Autore Topic: combo per monster truck elettrico  (Letto 7500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #30 il: 16 Aprile 2013, 08:00:26 »
comunque grazie a tutti dei consigli...abbiamo sempre da imparare!!...mamba monster 2200kv ordinato! ::fp::

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #31 il: 16 Aprile 2013, 09:39:11 »
Magari tra qualche tempo sarò in difficoltà e ti venderò il mio lehner :dentone:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #32 il: 16 Aprile 2013, 10:56:02 »
Magari tra qualche tempo sarò in difficoltà e ti venderò il mio lehner :dentone:

    Sempre con un mutuo da sottoscrivere  però      :laugh:       :laugh:
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #33 il: 16 Aprile 2013, 11:11:22 »
Non ho ben capito cosa significhino quei vari v1, v2, v3, ... v6. Ma il 2200 "dovrebbe" esser pari o poco piu' potente di quello che gia monti (combo Xerun M6B)...
Sbaglio?
 ???

Le sigle V1 V2 V3 sono le versioni dell'esc, ne sono state fatte appunto 3.

Strano, dovrebbe supportare entrambi i motori... Comunque sui Plettemberg ho una perplessita' riguardo la loro destinazione... Il Maxximum va bene per E-Maxx e per il Savage, mentre il BigMaxximum solo per il Savage... Ma non e' proprio quest'ultimo che e' un po' debole di trasmissione? Correggetemi se sbaglio e se i motori suggeriti non sono all' altezza di Castle o Lehner!
 :)
I plettemberg a prescindere da dove si montano (con un pò di impegno anche il bigmaxximum entra sul maxx) sono OTTIMI, e sono un paio di gradini sopra a castle e anche un pelino sopra Lehner, che in ogni caso sono motori progettati per un utilizzo diverso.
Per quello costano un rene.


 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #34 il: 16 Aprile 2013, 19:42:20 »
Grazie bad, ora tutto mi e' piu' chiaro! Ma come faccio a sapere quale versione ho io? Poi ho sentito che il bec interno dei mamba e' abbastanza delicato e soggetto a prematura dipartita... E' Vero? Per i Plettemberg invece li avevo proposti perche mi sembrava fossero piu' accessibili rispetto ad un Lehner... Ora mi dici che sono addirittura superiori ai Lehner!!! Per quanto riguarda le differenza tra il Maxximum ed il Bigmaxximum credo che sia solo una differenza di lunghezza e quindi di coppia! Il diametro credo sia invariato quindi montarlo su un E-Maxx (o altri mezzi) non sia difficile! Unico problema e' trovare un Esc che lo faccia rendere! Comunque, ci sono differenze particolari tra Lehner e Plettemberg?
Cebrox
 :laugh:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #35 il: 16 Aprile 2013, 21:15:29 »
Cebrox le differenze tra i modelli di plettenberg sono parecchie, le puoi trovare sul sito.
Le varie versioni del MMM sono visibili dallo stampato dell'esc che è di un colore diverso.
Lehner e plettenberg producono entrambi motori "d'elite" ma le differenze sono parecchie, a partire dalle dimensioni fino alla varietà di prodotti a catalogo ecc ecc.
Se avete voglia di perdere un po' di tempo fatevi un giro sui siti ufficiali, c'è da sbavare.
  :e che:
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #36 il: 16 Aprile 2013, 21:50:06 »
Grazie bad, ora tutto mi e' piu' chiaro! Ma come faccio a sapere quale versione ho io? Poi ho sentito che il bec interno dei mamba e' abbastanza delicato e soggetto a prematura dipartita... E' Vero? Per i Plettemberg invece li avevo proposti perche mi sembrava fossero piu' accessibili rispetto ad un Lehner... Ora mi dici che sono addirittura superiori ai Lehner!!! Per quanto riguarda le differenza tra il Maxximum ed il Bigmaxximum credo che sia solo una differenza di lunghezza e quindi di coppia! Il diametro credo sia invariato quindi montarlo su un E-Maxx (o altri mezzi) non sia difficile! Unico problema e' trovare un Esc che lo faccia rendere! Comunque, ci sono differenze particolari tra Lehner e Plettemberg?
Cebrox
 :laugh:

Ciao, il Mamba Pro (nato per gli 1/10) se usato con servi da 1/8, ha qualche problema al bec interno. Questo perchè sostanzialmente non è progettato per l'assorbimento che ha un servo da 1/8
Il Mamba Monster invece è progettato per l'uso appunto su monster o modelli 1/8 e quindi non ha alcun problema. In 5 anni non ho mai sentito nessuno lamentarsi del bec interno del mamba monster.
Ciao.

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #37 il: 16 Aprile 2013, 21:57:34 »
io con il mamba monster prima degli ultimi 2 aggiornamenti ho avuto problemi di bec insomma alla massima potenza richiesta per alcuni secondi mi spegneva la ricevente ,il difetto me lo faceva con tutti e quattro i regolatori  e solo con la macchina piu estrema ,appena ho cambiato l'aggiornamento e aumentato il bec internoa 6v  il problema l'ho risolto .per il resto evviva il mamba monster

leilo

  • Visitatore
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #38 il: 27 Aprile 2013, 10:04:34 »
Ciao a tutti, è vero il mamba o altri motori tipo il 4168s xerun sono potenti ma hanno problemi di alimentazione (14.8v) con notevole assorbimento e da usare con batterie di ottimo tipo e che te le fa durare poco ma ce un'altra soluzione: usare motori piu piccoli ma che girano il doppio o il triplo dei mamba, naturalmente adeguando corona e pignone questo da un notevole vantaggio batt 11.1v meno assorbimento piu durata batterie mezzo piu legero piu scattante e che si daneggia di meno nei salti, voi non ci crederete io ho due E-maxx uno mod 3906 e 3908 su entrambi uso motori classe 540, per esempio sul 3908 ho montato una corona da 72 denti e un pignone piccolo e messo a confronto con il 3908 con a bordo il mamba anno avuto le stesse prestazioni ma con qualche vantaggio per il motore piccolo perche piu legero e poi io continuavo a girare mentre quello con il mamba (batterie esaurite) appena possibile vi vorrei fare vedere un clip pero ho notato che il metodo usado dal sito per inserire le foto e i clip e scomodo e antipatico, ma non era piu semplice
creare un area al interno del sito per scaricare le nostre immagini?. Saluti   

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #39 il: 27 Aprile 2013, 12:13:31 »
Interessante teoria, peccato che faccia a pugni con le regole basilari dell'elettrotecnica e con quanto normalmente si fa sui modelli EP
 :cincin:
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

leilo

  • Visitatore
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #40 il: 23 Gennaio 2014, 12:44:44 »
Ti assicuro che il risultato delle prove e verissimo e ci sono clip in rete del e-maxx con motore velineon 3500 che vanno benissimo comunque utilizando la stessa teoria ora sto utilizando un motore cinese 36x65 che costa pochissimo a 4 poli  con magneti al neodimio che non scalda e che tira più del Mamba con meno consumo ( ne ho comprati 4 ). Ciao

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #41 il: 23 Gennaio 2014, 13:59:12 »
Allora io non ho capito un :censura: !

Sul mio Losone ho montato un Lehner più grosso del Mamba che fa 900kV ed è alimentato a 8s. Averti conosciuto prima avrei potuto risparmiare almeno 5-600€  :e che:
Una Agata è per sempre!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #42 il: 23 Gennaio 2014, 20:05:01 »
Ti assicuro che il risultato delle prove e verissimo e ci sono clip in rete del e-maxx con motore velineon 3500 che vanno benissimo comunque utilizando la stessa teoria ora sto utilizando un motore cinese 36x65 che costa pochissimo a 4 poli  con magneti al neodimio che non scalda e che tira più del Mamba con meno consumo ( ne ho comprati 4 ). Ciao
contento te..io ho montato il velineon3500kv sull'e-revo per prova:già il velineon scalda di suo,ovviamente alimentato a3s che è il suo limite massimo,puoi girare solo rapportato corto e scalda comunque abbastanza(anzi tanto)..
quasi quasi utilizzando questa teoria elettrifico l'hpi baja con un motore da mini4wd ::hee::

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #43 il: 23 Gennaio 2014, 20:21:00 »
Se vuoi ho un Lipotech 9000kV che alimentato a 3S dovrebbe tirare sui 100000 giri/min. Può andare bene? :laugh:
Una Agata è per sempre!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:combo per monster truck elettrico
« Risposta #44 il: 23 Gennaio 2014, 20:41:31 »
Ti assicuro che il risultato delle prove e verissimo e ci sono clip in rete del e-maxx con motore velineon 3500 che vanno benissimo comunque utilizando la stessa teoria ora sto utilizando un motore cinese 36x65 che costa pochissimo a 4 poli  con magneti al neodimio che non scalda e che tira più del Mamba con meno consumo ( ne ho comprati 4 ). Ciao

Contento te contenti tutti, stai sostenendo delle teorie completamente sballate, ma metti un link di questi motori miracolosi, così io e tutto il resto del mondo modellistico la potremo smettere di buttare soldi
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal