Autore Topic: tempo minimo di ricarica per lipo 2s 5000 mha  (Letto 289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline drago73

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 32
  • se non consumano non producono
  • I miei modelli: e-zilla 1/10 trx SLASH 4x4
tempo minimo di ricarica per lipo 2s 5000 mha
« il: 30 Luglio 2011, 19:52:02 »
salve vorrei delle delucidazioni sui tempi di ricarica delle lipo nel mio caso delle 2s da 5000 mha 45c.
fino a ieri pensavo che piu' lenta fosse la ricarica meglio era, invece un gruppo di amici mi ha detto che e' proprio il contrario e posso addirittura caricarle in meno di un ora impostando il carichino a 5ampere.
do per corretta l'informazione ma vorrei sentire altri pareri.
graziee.

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:tempo minimo di ricarica per lipo 2s 5000 mha
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2011, 20:31:22 »
di che lipo si trattano?
comunque si hanno ragione...puoi tranquillamente caricarle a 1C (5A) e quindi impiega su per giù 1 ora...sempre se è completamente scarica
se invece hai delle batterie che supportano una carica più alta (hyperion) puoi anche caricarle a più C...quindi accorci di molto il tempo di ricarica...ma ovviamente devi avere anche un carica batteria che da la corrente necessaria

spero di essere stato chiaro  :)


Ciauz


Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:tempo minimo di ricarica per lipo 2s 5000 mha
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2011, 22:10:45 »
di che lipo si trattano?
comunque si hanno ragione...puoi tranquillamente caricarle a 1C (5A) e quindi impiega su per giù 1 ora...sempre se è completamente scarica
se invece hai delle batterie che supportano una carica più alta (hyperion) puoi anche caricarle a più C...quindi accorci di molto il tempo di ricarica...ma ovviamente devi avere anche un carica batteria che da la corrente necessaria

spero di essere stato chiaro  :)


Ciauz

Concordo con N4rd di solito le lipo standard hanno corrente di carica di 1C cio vuol dire 5000 = 5 Amp se hai un carichino classico da 50W puoi caricarle in 1 ora circa a 5 ampere  ricordandoti SEMPRE di caricarle col bilanciatore INSERITO !


Offline drago73

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 32
  • se non consumano non producono
  • I miei modelli: e-zilla 1/10 trx SLASH 4x4
Re:tempo minimo di ricarica per lipo 2s 5000 mha
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2011, 23:46:52 »
grazie

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal