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Area Tecnica MonsterTruck.it => Handmade: modifiche autoprogettate e costruzione piste => Topic aperto da: FLIK73 - 25 Giugno 2007, 13:25:32
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x des O0
il progetto lo stiamo mettendo insieme ora , la foto rappresenta quello che vorremmo ottenere. :okkio:
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Se posso esservi d'aiuto...
in quanto progettista meccanico oltre che naturalmente poter disegnare posso usufruire dei nostri fornitori per poter chiedere offerte x la costruzione...
PS
la domanda sul progetto e la foto te l'ho fatta io non desguidi...
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Allora, se i presupposti sono questi sono dei vostri, contatemi, salvo poi confermare una volta saputo il costo... O0
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:ot:
Io a moncalieri ci lavoro... via bruno buozzi....
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No pultroppo a suzzara non sono venuto.... :'( :'(
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ciao , sinceramente io preferirei tornire , non credo che qualche mm faccia la differenza. io vi dico quello che conviene a me , poi siete voi che avete in mano la macchina e sapete quello che volete ottenere.forse se spianamo la parte alta permettiamo sia di fissarci con uniball superiore che albero tornito.mi sono spiegato? mi permetto solo di sottolineare che i kit dovranno essere tutti uguali ,sopratutto x gli assali , altrimenti il prezzo cambia. stefano
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no no, di altri cuscinetti per un crawler che ho in lavorazione adesso.
Ecco una prima bozza per il crawler:
(http://i172.photobucket.com/albums/w35/desguidi/NewProg/kit.jpg)
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Scusate, ma montando la piastra sotto rispetto ai blocchetti del fulcro, non si eviterebbe che il blocchetto stesso possa agganciarsi agli ostacoli oltre che abbassare il baricentro di tutto il mezzo?
Aspetto osservazioni...
inoltre il telaio piatto offre una superficie maggiore allo scivolamento sugli ostacoli... sbaglio?
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Allora, mi sembra di capire che il fulcro con lo snodo sferico sia stato scartato... :lacrimone:
un'altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un blocchetto con il solito perno, e sul perno montare un piccolo cuscinetto a sfere nel braccetto superiore, e poi tra questo ed il blocchetto un piccolo reggispinta, in maniera da avere una superficie di guida maggiore...
x desguidi
dammi le dimensioni degli uniball che ti servono che provo a fare un controllo...
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dimenticavo...
che gruppo diff prevedete di utilizzare?
Inoltre, di quest'ultimo e del tranny avete qualcosa di modellato in 3D, schizzi o rilievi?
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x flik
quando hai qualcosa di imbastito mi fai dare un'occhiata?
x des
ho chiesto al nostro fornitore degli uniball igus se mi manda una campionatura a gratis, con misure x M3 e M4, vedremo...
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ciao , i pezzi sono pronti , domani li fotografo e spedisco. mi sono permesso di apportare una modifica al telaio , aggunto alette di rinforzo longitudinali , nel caso si possono sempre tagliare via. mentre x i perni non avendo in casa il quadro di alluminio , li ho fatti in esagono di ottone chave 12.
:ot:
xdes: una volta stabilito tutto x bene , avrai gratis tutto un kit. ;) ricevuti i pezzi ,fammi avere le tue impressioni :rollo:
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Continuate a non essere chiari, avete parlato di un kit x un rock del tipo in foto, e va bene, avete parlato di un'ipotetico prezzo di max 100 euri, e va bene, ma allora il kit che pezzi comprende che adesso non lo capisco +?
L'intero telaio comprensivo di braces, blocchetti, perni, ecc o cosa?
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:nono: x l'urgenza , poi bisogna stabilire prima la posizione :-\ ste
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questo week end non ho trovato il tempo di rifinire e di assemblae il telaio, vediamo questi giorni...
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questo week end non ho trovato il tempo di rifinire e di assemblae il telaio, vediamo questi giorni...
:ot:
pensi di venire al contest di RCMAD del 14-15/07 organizzato dalle mie parti?
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intendevo grattuggiarlo sulle rocche :bottesedia: :risatissima:
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:harp::azz: :harp:
Tenetemi informato... sono interessato anche io.... :yeah:
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ma direi che non presenta male, le proporzioni ci sono, anche al telaio des, hai dato un bel taglio, personalmente x il kit definitivo modificherei il fissaggio dei blocchetti, due sole vitine mi sembrano un poco esili... inoltre se i fori non sono eseguiti di macchina, sicuramente l'allineamento dei due blocchetti e quindi dei fulcri, andrebbe a farsi benedire...
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Io ci sono..
x des
dove hai comprato la tranny? L'hai presa intera?
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Io sono interessato... non sicuro...
Tutto dipende dal prezzo finale... ::)
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Mi sa che ti riferivi a LOLLO, Erre69...
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nel kit manca quasi tutto! mancano 2 ponti completi, quindi 2 differenziali, 4 bulkhead, 8 braccetti sosp, tutta la trasmissione (considerate che un paio di cvd vanno modificati per essere allungati e usati come centrali), 4 blocchetti sterzo completi, 4 ruote, un regolatore, 2 servi, cablaggi vari, la rice, uno o 2 motori, la carrozza...
se avete voglia possiamo provare a fare una lista completa con relativi prezzi.
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Personalmente voglio portarmi a casa il kit e poi lavorarci nell'autunno\inverno... altrimenti che faccio...? :zzz:
Quindi non ho fretta...
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Scrivo x ridestare l'interesse...
Mi sembra che qualche sviluppo ci sia stato, spero che desguidi e flik73 si facciano vivi...
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Un'altra bella soluzione sarebbe montare 2 "mezzi pacchi" da 3 o 4 elementi, uno per parte...
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Questa idea mi piace di +...
Per il resto del lavoro come sei messo?
Ai qualche nuova foto dell'avanzamento?
Ho visto in giro che si cominciano a vendere i ponti dell'Axial AX-10 Scorpion a 50$, pareri?
:ot: posso chiedere a voi "veterani" del modellismo elettrico dove vi procurate le carrozze "scale" tipo Tamiya dei modelli esistenti?
Avete qualche link?
Grazie
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Beh visto nell'insieme direi che presenta bene...
il diff, il bulkhead ecc, sono di un e-maxx\t-maxx?
le batterie li ci stanno bene e comode direi...
I love brushless...
Le proporzioni su questi mezzi direi che lasciano il tempo che trovano... forse x la carrozza?
Sbaglio o sullo sfondo scorgo una Cherokee.. o come si scrive..?
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sul sito IGUS dovrebbe esserci tutto, se hai mano coi prodotti prova a dare un'occhio che cerchiamo una soluzione semplice :sos: (sono le migliori... :angelo:)
sinceramente i tiranti li terrei come ultima chance. Prima vediamo se si riesce a fare a meno come nel roc max originale...
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Alla fine non ho capito cosa vuoi fare..
Sul tuo ti arrangi x il fulcro o vuoi che ti procuro i cuscinetti?
Se ti serve poi che ti tracci in 3D qualcosa relativo ai fulcri fammelo sapere...
Attendo tue notizie...
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Ciao a tutti,
scusate se m'intrometto ma seguivo il topic e mi piacerebbe condividere con voi il la mia idea su come fissare il cuscinetto al perno.
Pensavo che sarebbe sufficiente mettere 2 anelli Seeger e due rondelle di rasamento.
Unica complicazione e' quella di creare 2 gole per le sedi dei seeger sul perno di alluminio.
Nell'ordine Seeger => rondella di rasamento => CUSCINETTO <= rondella di rasamento <= Seeger
Inoltre pensavo potesse essere preso in considerazione l'eliminazione del cuscinetto creando i braces in naylon con uno spessore adeguato o diversamente con una boccola di teflon.
........e' soltanto un idea prendetela come tale ::)
CIAO
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:fun: ambaradan ====>>>>>filiera :fun:
grazie pier , materiale arrivato in this moments :D :D :D
:cincin:
a presto la prima :riunione:
:titanic: anzi prima devo capire come si monta. :lacrimone:
stefano
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Attendo sviluppi...!!!! :sos:
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ultimo appunto...dove te hai messo l'appendice, passa il cvd...L'hai previsto vero, flik?
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Non mi sembra presenti male, x il discorso asola cancellate tutto avevo dimenticato che avrebbe funzionato come un ponte rigido...
non capisco dalle foto se hai avvitato l'appendice...
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ti direi , vieni a prenderlo oggi pomeriggio da me , ma credo sia proibitivo , so di crawleristi che hanno trovato pezzi di allu presso demolitori o chi fa smaltimento materiali ferrosi . altrimenti dai "brico" o ferramenta.
steu
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x flik
non sarebbe male organizzare un'incontro x definire i dettagli... adesso lavoro a Vinovo, bazzichi da questi parti...
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non male squadrato , ma occhio alla :rollo: (rotazione) del ponte. quanti gradi vogliamo ottenere a ponte? io opterei x 60 totali
per quanto riguarda la carozza , ricordiamoci di ragionare in ottica "comunitaria" , non tutti hanno o piace la jeep.
:ot: hai spedito?
steu
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...GRANDI!!!!!!!
Anch'io sono un poco emozionato..... :'( :'(
Bella la staffetta che regge il fulcro!!! :primo: Un'opera d'arte!!!
Fai qualche prova di torsione come diceva des... addirittura nel definitivo si potrebbe anche saldare la staffetta, in modo da non doversi anche preoccupare di viti che si mollano...
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ecco le foto con le xl
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/RC%20CRAWLER/100_2312.jpg)
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/RC%20CRAWLER/100_2311.jpg)
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/RC%20CRAWLER/100_2310.jpg)
ciao ciao :zzz:
steu
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:cincin: a questo punto invito tutti gli spettatori silenti a farsi sentire :botte: mi stavo demoralizzando , credevamo di essere rimasti 3 gatti e invece guarda che sorpresa. :harp:
@des: che ne dici del nome ( DE...ST...ER ) ?
steu
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Beh con le XL mi sembra che di luce da terra ce ne sia parecchio....
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Alla fine con il fulcro abbiamo risolto e permangono problemi?
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...scusami ma prima si parlava addiritura di saldare e non avevi notificato nulla a riguardo, solo x quello ho suggerito la colla...
...@xtruck: colla.io preferisco tribolare con cacciaviti e brugole , avere un mezzo "reversibile" , avere un mezzo che si possa upgradare o riparare sostituendo un solo pezzettino. poi in questo modo se vuoi incollare , nessuno te lo vieta....
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@xtruck: scusssssa , ahi ragione.
@romoletto: 4 servo :D radio 6 canali :D
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/GIOCHI%201a1/jeep05.jpg)
sisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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(http://www.rc-truckncar-tuning.com/images/shock-angle-9a.jpg)
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ho paura che non ci sia spazio a sufficenza...servirebbe un ammortizzatore molto corto.
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Io la mia parola l'ho data un centinaio di post addietro e non ho cambiato idea.
Un kit lo prendo 100%.
Purtroppo dato i vari progetti che ho in corso non ho potuto contribuire a questo ma ho seguito tutta la sua gestazione.
Complimenti.
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ma no so bene.. mi sembra tanto lontano il punto di tiro\spinta del servo dall'asse del mozzo... capisco che non ci siano grosse alternative, dovendo passar sopra al rinvio della tranny... forse dico una fesseria...
che dici des x i cuscinetti nel kit?
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I baccetti sono i wide (larghi).
Anche qui non voglio sostituirmi a nessuno, e lascio al buon Flick la parola, ma i cuscinetti costano un botto....
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I link sterzo si piegano sotto sforzo? Molto male, questa storia...Comunque si possono fare col classico tondino in alluminio pieno, eventualmente.
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ok, saranno da segnare e forare in posizione. Spedisci appena puoi, sto soffrendo!
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questo dovrebbe essere il kit in questione:
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/RC%20CRAWLER/100_2337.jpg)
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dove sono quelli della lista...????
(http://www.imagehosting.com/out.php/i1295266_lista.jpg) (http://www.imagehosting.com)
Sono ancora della partita...???
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-2 differenziali (2 differentials)
-2 coppie banchini (2 couple bulkheads)
-2 supporti per banchini (2 bulkhead braces)
-4 braccetti inferiori wide (4 lower wide a-arms)
-4 mozzi sterzo completi (4.......boh)
-2 skid, fronte e retro (2 skid plate, front e rear)
-4 esagoni da 14 con pins e dadi
-trasmissione e-maxx o stampede (il telaio si adatta ad entrambe) (emaxx or stampede transmission)
da acquistare a proprio gusto
-elettronica completa (radio+rice+regolatore).
-1 o 2 motori (dipende dalla trasmissione scelta ecc)
-2 servi (per le 4ws)
-se si vogliono le 4ws, bisogna almeno usare un cavetto invertitore per unire i due servi...o no?
-gomme e cerchi
-carrozza
flik! non abbiamo pensato ai link dello sterzo..idee? io pensavo di farmeli con un tondo di allu da 6-8 mm, ma se vogliamo fare un telaio pronto da assemblare, bisogna trovare una soluzione. :-X
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Ho sentito Paciu x incorsi problemi preferirebbe tirarsi fuori...
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dove sono quelli della lista...????
(http://www.imagehosting.com/out.php/i1295266_lista.jpg) (http://www.imagehosting.com)
Sono ancora della partita...???
Ci sono anchio se non mi lasciate a piedi dopo l'acquisto. Tenete conto che parto da zero :oooops:
:ciaociao:
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che vuol dire "che diff hai usato?" quanti tipi ce ne sono?
quelli che mi ha mandato des a 2 viti
di pasta non ce ne stava altra
boh
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che vuol dire "che diff hai usato?" quanti tipi ce ne sono?
quelli che mi ha mandato des a 2 viti
di pasta non ce ne stava altra
boh
Si, ho capito 2 fori, ma sono gli originali e-maxx?
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boh , penso di si. attendo conferme da des.
steu
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:ferito: :ferito: :ferito:
cavolo.. io non so in che tipo di roba sta l'allestimento!!!!
cmq io non devo ne fare gare ne nint'altro...
voglio solo avvicinarmi per iniziare!!! (radio e ricevente, lo immaginavo)
cmq, io non vorrei spendere molto (anche con l'usato)
mi sono spiegato + o - ???????? :testata:
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ti sei perso i cuscinetti e viteria inox , non sono mai stati compresi.
steu
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ottimo :cincin:
si mi sono tenuto dalla parte della ragione , secondo me si riesce , senza premura ad arrivare anche a 500rtr
steu
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:dancing: ragazzi permettetemi di condividere il mio entusiasmo , i DESTER in circolazione presto saranno 4 :primo:
fatevi sotto siori :cincin:
steu
:zzz: a lunes
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si porebbe essere un'idea simpatica , ci penso :
:primo:-flik
:secondo:-desguidi
:terzo:-erre
4-gianni
5-maneba
6-walk.er
7-......
8-......
9-romoletto
10-.....
venghino siori venghino , si prenotino il posto in prima fila
ps.azz des , ti tocca rimandarmi il telaio , te lo devo marchiare :botte: :fun: :folle:
steu
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si porebbe essere un'idea simpatica , ci penso :
:primo:-flik
:secondo:-desguidi
:terzo:-erre
4-gianni
5-maneba
6-.....
venghino siori venghino , si prenotino il posto in prima fila
ps.azz des , ti tocca rimandarmi il telaio , te lo devo marchiare :botte: :fun: :folle:
steu
6 Walk_er ( :terzo:+ :terzo:) :fun: :fun:
io non mi intrometto ma non dimenticatemi :lacrimone:
:ciaociao: :ciaociao:
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bene , mi fa piacere dell'entusiasmo riguardo la numerazione ,
attribuiamo il 6 a walk-er
forsa chi vuole il 7?
nel week ho fatto alcune prove e mi sembra molto performante , si arrampica bene in seconda , figuriamoci in prima.
e considerate che era tutto umido.
ps.chi sa come si postano i video?
steu
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mah , x il momento accontentatevi di queste modifiche:
-predisposizione fori x colonnette attacco carrozza
-rinforzo braces in zona servo
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/RC%20CRAWLER/100_2343.jpg)
steu
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devo lucidare ancora :lacrimone:
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@sbinf: riesci a postare un disegno? mi solletica l'idea di una sorta di roll.bar ma non capisco bene come intendi :cincin:
:ot:come hai creato il tuo avatar? mi piacerebbe fare le targhe di Dester
steu
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Ripensandoci si potrebbero utilizzare anche delle maniglie!!!
(http://www.giani.com/images/cattaneo976.jpg)
e allora altro che curve a 45/90 c'e' solo l'imparazzo della scelta!!
Esempio:
http://www.giani.com/maniglie_zama_3.htm (http://www.giani.com/maniglie_zama_3.htm)
:ot:
Per creare le targhe!!!!
http://www.acme.com/licensemaker/licensemaker.cgi?state=California&text=sbinf74&plate=1945&r=23234664 (http://www.acme.com/licensemaker/licensemaker.cgi?state=California&text=sbinf74&plate=1945&r=23234664)
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No, non sono uguali, l'e-maxx ha gli stessi del t-maxx prima versione, con diametri decisamente inf, quelli del revo sono decisamente + performanti...
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dai che con quello che avanza andiamo a combattere a Robot wars :fun: :fun: :fun:
steu
buona nottata :zzz:
SIII! Facciamo un mezzo con 13 ponti e 4 telai!
PS: quando inziamo a pensare un mezzo snodato con una moltitudine di ponti?
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stavo giochicchiando un po col pc:
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/RC%20CRAWLER/license_20071108082541_51687.jpg)
:harp: , steu :primo:
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Mi sa ke a furia di progetti di telai, piastre, moab :dentone:, vi siete giocati il cervello :crazy:
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flik domani sera ricordati il telaio.....
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:ferito: che figura di :puzzetta:
steu
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risposto ;)
non sei l'ultimo , saresti il 7 :cincin:
:giriamo:
steu
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Ciao bello,
nella 7a foto, nn riesco a capire l'altezza da terra :oooops:
Nn sarebbe male, quando avrai montato anke le ruote, mettere tutte le misure. (o no?)
:ciaociao:
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dai dai che ora si inizia a :dancing: ,
dicevo solo che ho voglia di :giriamo:
basta modifiche , quando saremo tutti "on road"
trarremo le conclusioni. :riunione:
dai dai ora tocca a voi , montate montate , io 8) :cool2: 8)
steu
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:dancing: sono arrivati gli adesivi UFFICIALI di Dester :dancing:
mentre spedisco , vi serve altro?
ho pronti link sterzo e supp carrozza.
steu
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io coi link mi sono arrangiato..Gli adesivi pensavo di farmeli anch'io, ma se insisti per spedirli :dentone: :dentone:
I supporti zcarrozzeria come li hai fatti? come si vedono nelle tue foto?
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:ot: ON
ehi , uno scaler? hai visto lo STE-ALT?
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/RC%20CRAWLER/100_2408.jpg)
:ot: OFF
steu
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ue ue :puzzetta:
devo ammettere che avevate ragione voi :'( meglio mettere tutto il pacco piastrine e cuscinetti interni :bleh:
ho montato gli ammo savage da 130 full drop e rota da paura :D :D :D
steu
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Altra raccomandazione.... visto che viene montato un cuscinetto assiale, quello reggispinta, nel serraggio della brugola, non esagerate che altrimenti lo inchiodate, va serrato ma libero di ruotare senza giochi eccessivi... in maniera fluida...
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:ferito: come dove..... dove l'ammo batte :bottesedia:
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/RC%20CRAWLER/100_2411A.jpg)
sono stato spiegato
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:dancing: credo che questo fosse il risultato che volevamo ottenere :dancing:
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/RC%20CRAWLER/100_2413.jpg)
ammo savage "rovesciati" , non interferiscono +
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/RC%20CRAWLER/100_2414.jpg)
:okkio: :okkio: :okkio: :okkio: :okkio:
ora si tratta di trouare delle molle idonee
steu
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quindi?
devo :cacca: gli ammortizzatori originali e montare 2 ammo del savage?
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MHH..Forse sarebbe un'idea provare a fonderne una coppia in piombo. 22 grammi di differenza su un mezzo da 4-5 kg, ho paura che non abbassino molto il baricentro...
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Non ho capito se gli adesivi sono x tutti....
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Va bene alla prima occasione.....
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ho preso dei servi per robot da 30 kg e una radio nuova (per avere almeno la regolazione degli epa ecc ecc). Ora devo trovare il modo di sezionare un paio di pacchi batteria in gruppi di 3+3 e poi si inizia a salire sul serio! 8)
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ma come avete fatto a "calibrare" gli ammortizzatori?
A parte che con quelli stock dell emaxx non ha per niente twist
non riesco a posizionare a riposo il telaio
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spiega meglio ???
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hai ragione non eri tu :bottesedia: sono un po fuso. :ferito:
ti invio una delle due
steu
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Col ritmo che ho ultimamente, mi ci vorranno 2-3 anni per finirlo al 100%...Non l'ho ancora visto con la carrozza sopra! :inka:
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certo che puoi farlo fermare in orizzontale usando ammortizzatori con molla esterna! basta che a riposo (completamente estesi) gli ammortizzatori tengano il telaio orizzontale...bisogna adattare un po' il supporto dell'ammortizzatore, probabilmente. Io ho dovuto alzarli con un paio di rondelle, ad esempio...
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uh haaaaaaaaaa!
(http://i172.photobucket.com/albums/w35/desguidi/roc/CIMG2761.jpg)
(http://i172.photobucket.com/albums/w35/desguidi/roc/CIMG2763.jpg)
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Bella storia....!!!!!!!!!!!!!1 :primo:
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Bella storia....!!!!!!!!!!!!!1 :primo:
...... :secondo: prego----->>>>>>>>> :primo:=FLIK :fun:
e bravo des , sapevo che ci avresti deliziato con qualche chicca :cacca: ho detto chicca :rollo:
io gli avrei dato + pendenza in modo da sfruttarlo come bumper
steu
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(http://i172.photobucket.com/albums/w35/desguidi/roc/CIMG2767.jpg)
(http://i172.photobucket.com/albums/w35/desguidi/roc/CIMG2765.jpg)
(http://i172.photobucket.com/albums/w35/desguidi/roc/CIMG2766.jpg)
ecco qua lo "spezzaingranaggi". Ho rotto i denti agli ingranaggi del differenziale (ora bloccato definitivamente con colla bicomponente)
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Bella li Ste, vedo che vai avanti. Speriamo che a Novegro facciano un percorso trial-crawling per voi patiti delle arrampicate.
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Male, a Milano a quanto pare le poste sono indietro con lo smistamento di qualche mese...te pareva...sto aspettando una marea di pezzi.
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ehi , ciao , buon anno a tutti , desteristi e non.
io sono riuscito ad apportare qualche modifica a Dester1
appena photobucknet funziona , aggiungo anche le foto.
modifiche apportate:
1.alberi di trasmissione revo
2.rimesso spugne originali nelle moab , opprtunamente risterette
3.servo del cambio
4.batteria sul ponte
5.motore girato e abbassato
6.ammo savage drop
7.rifilato i bulkhead in modo che durante la rotazione non tocchino il supp brugolone
8.cuscinetti e piastrine tutte sul lato interno
9.adattatori/allargatori da 23
ora dester1 ha un passo di 475mm e una carreggiata di 450mm
steu
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video (http://www.youtube.com/watch?v=iUty-YxxvEQ)
video (http://www.youtube.com/watch?v=HXxCDuusFwU)
"l'urlo del brushless" :okkio:
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a me sembra un rumore parecchio sinistro ::teschio::
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ecco alcune foto di Dester1
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/RC%20CRAWLER/100_2513.jpg)
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/RC%20CRAWLER/100_2514.jpg)
(http://i197.photobucket.com/albums/aa125/FLIK73/RC%20CRAWLER/100_2516.jpg)
steu
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avevo pensato anch'io di mettere motore a trasmissione molto avanti, ma bisogna sdtare all'occhio con la luce a terra al centro. Infatti si allunga l'asse di trasmissione posteriore e si inclina in maniera differente...
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daje de motori...! :angelo:
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prima trasmissione stampede distrutta!!!
sapete dove trovare ingrananggi stampede oltre che all'estero??
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