Autore Topic: come scollare le gomme dai cerchi  (Letto 6074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:come scollare le gomme dai cerchi
« Risposta #75 il: 03 Marzo 2012, 18:55:52 »
Spettacolo Antonio..

questo significa condividere le informazioni..

Hai sprecato tanto tempo per l'esperimento. Bravissimo!!

Bisognerebbe provare con una gomma Monster Proline per vedere cosa succede..

Ricordo di avere letto che con questa marca, la gomma immersa nell'acetone diventava una Big Babol..

Con l'acetone non so, ma con il WD40 diventano mooooooooooooorbide.....
 WMT
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16232
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:come scollare le gomme dai cerchi
« Risposta #76 il: 03 Marzo 2012, 19:14:44 »
Non so dire che marca di gomme siano
 
so solo che sono arrivate (ma non so se sono le originali) insieme ad un HPI Trophy 3.5, i cerchi erano originali, ma si vedeva che non erano al loro primo treno di gomme
 
Però ora che mi hai messo la pulce negli orecchi provo a scoprire di che pneumatico si tratta
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:come scollare le gomme dai cerchi
« Risposta #77 il: 03 Marzo 2012, 19:31:23 »
più che altro perchè la maggior parte dei casi di scollaggio che hanno generato un quesito riguardava questà marca di gomme, che sono durature ma costose.

Forse per questo l'esigenza di cambiare cerchio..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16232
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:come scollare le gomme dai cerchi
« Risposta #78 il: 03 Marzo 2012, 19:39:03 »
Ho guardato, bene le gomme, poi sono andato sul sito dell'HPI
 
sul fianco delle gomme c'è un simbolo "HB" stilizzato che ho ritrovato sul sito di HPI eccolo, qualche click e ..... a me pare da un'analisi del battistrada, che con buona probabilità stiamo parlando di queste
 
   "HB PROTO TIRE" l'inserto che ho tolto e buttato era "nero" o "grigio scurissimo"
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16232
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:come scollare le gomme dai cerchi
« Risposta #79 il: 03 Marzo 2012, 19:43:20 »
Spettacolo Antonio..

questo significa condividere le informazioni..

Hai sprecato tanto tempo per l'esperimento. Bravissimo!!

Bisognerebbe provare con una gomma Monster Proline per vedere cosa succede..

Ricordo di avere letto che con questa marca, la gomma immersa nell'acetone diventava una Big Babol..

Io una " Monster Proline" non la posseggo, ma se qualcuno le cambia perchè ormai giunta a fine .... può sempre ripetere il test, o mi recapita la gomma e io lo ripeto volentieri.
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:come scollare le gomme dai cerchi
« Risposta #80 il: 03 Marzo 2012, 21:55:16 »
ciao giuseppe
allora prima ho scollato le gomme usando il taglierino, poi ho tolto tutti i residui sui cerchi immergendoli nell'acetone

c'erano residui anche nella parte "interna", dove c'è la scalanatura, un po' + difficile agire li, poi immergerli è molto + comodo

grazie mille hero!!
che risultato hai ottenuto con il taglierino? hai intaccato la gomma in qualche punto?
mi sa che anche io utilizzerò il tuo stesso metodo...ho comprato comunque lo scollatutto della loctite..credo di utilizzare entrambi... ;)

per quanto riguarda i residui credo si riesca a lavorare benissimamente nella scanalatura sia con in dreamel sia con carta vetrata..ma questo credo sia l'ultimo dei problemi... :)
grazie ancora!!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:come scollare le gomme dai cerchi
« Risposta #81 il: 03 Marzo 2012, 23:02:34 »
la gomma era incollata tanto bene da esser costretto a tagliare la gomma stessa
ecco una foto dei residui gommosi, nn sono tutti, solo i + grossi, residui di 2 treni però, anche se la maggior parte derivano dalle joe



voglio dire, ho fatto un'ottimo lavoro, la gomma nn ha subito nessun danno a livello funzionale, ma ho tagliato un po' di roba lo stesso

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:come scollare le gomme dai cerchi
« Risposta #82 il: 04 Marzo 2012, 00:59:18 »
la gomma era incollata tanto bene da esser costretto a tagliare la gomma stessa
ecco una foto dei residui gommosi, nn sono tutti, solo i + grossi, residui di 2 treni però, anche se la maggior parte derivano dalle joe



voglio dire, ho fatto un'ottimo lavoro, la gomma nn ha subito nessun danno a livello funzionale, ma ho tagliato un po' di roba lo stesso

certo che fanno un bel mucchietto eh..quindi la gomma non ha riportato lesioni e gia questo è positivo...
comunque sia io proverò prima con lo scollatutto loctite su un treno di bowtie vecchio i quali cerchi proline sono ancora ottimi...
se l'esperimento dello scollatutto andrà a buon fine scollerò le big joe dai pietosi cerchi integy e le monterò sui proline!! ;)

vi terrò aggiornati!! ;)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal