Ciao ragazzi,
vi presento il mio giocattolino arrivato i primi dell anno:
Losi Micro SCTE 1/24 - 2.4g Lipo 2SPremetto che è una carrellata di immagini e piccole informazioni una dietro l'altra in ordine cronologico da gennaio ad adessoLosi: 1/24 Micro SCTE 4WD RTR Blue: Losi (LOS00001T2)Radio: SPEKTRUM DX2E V3 TRANSMITTER
Motore: 7915KV BRUSHLESS MOTOR
Ho acquistato anche:
- Telaio Delrin EVO per fare 2 prove
- Losi Center Drag Link Aluminum:Micro SCT
- Losi Supporto motore
- Ricambi per differenziali:
- Ricambi pignone/corona:
- Lock Nut blu:
- Modifica raggio sterzo (limatura)
- Braccetti con uniball per regolare la convergenza
- Gomme Rally e gomme Truggy di riserva
- Bodi Pins neri
- Adattatore MicroLosi a Bec per utilizzo lipo Turnigy etc
Ho invertito i cerchi al posteriore, esteticamente niente male e oltretutto sicuramente la stabilità e migliorata...
Non ho trovato una brugola per svitare i copri cerchi argento anteriori e vedere come stava con 4 cerchi neri nel complesso. Appena riesco vediamo un pò.
Gli ammo perdono un pò, rifatti tutti con 30wt, messi in verticale per alzare un pelo il micro e impuntato davanti. Peccato non poter regolare il camber che ora è diventato un pò positivo per via del cambio foro degli ammo... Volevo evitare di dover prendere gli upper arm della Hot Racing... vedremo...
Salti a go go e nessun problema. Non mi piace solo l' impuntamento del motore nelle partenze e il fatto di dover attendere quel mezzo secondo dalla retro alla marcia. Quando si brucia ESC nuova.
Cmq molto soddisfatto del giocattolo, appena arriva il telaio Evo Delrin, se riesco, sdraio il servo e provo qualche sistemazione per le lipo più grosse...
arrivato telaio dalla Spagna, 4gg, ottimo venditore...
Gomme Truggy, per qualche saltino in esterna...
Gomme Rally (montate al rovescio, interno color Oro),
bellissima tral altro...Peccato che i cerchi siano verniciato solo dal lato esterno... Differenza...
Un buon compromesso secondo me è montare le gomme Rally posteriori al rovescio per allargare la carreggiata e quelle Rally anteriori normalmente per averle riparate dalla scocca e aver meno punti scoperti nei fuselli.
Purtroppo non sono riuscito a montare il supporto motore Losi in alluminio perchè viene fornito senza viti (passo MA) e quelle del supporto motore originali che avvitavano sulla basetta in plastica ovviamente fanno fatica ad entrare...
Appena trovo delle vitine lo monto...
Per quanto riguarda i braccetti sterzo regolabili non ho trovato la brugola da 0.5 e da 1mm per avvitare gli uniball ai fuselli/piastra servo e dovrò comprarne delle altre.
Per quanto riguarda il servo originale, l ho smontato e ho spostato l' ingranaggio centrale di 1 dente per permettere l' alloggiamento sdraiato, molto più stabile (come fanno tutti sulla Losina)
Il telaio ha subito qualche piccola modifica per centrare il servo e per aumentare lo sterzo dopo la modifica ai fuselli, con dremel e taglierino fatto in 2 secondi...
Vi metto 2 foto:
Telaio
Distanziatori/ammortizzatori per piastra RX/ESC (tubo miscela 1/10 tagliato)
Distanza pistra dal telaio
Bioadesivo per servo, appena riesco creo una C capovolta per bloccarlo al telaio
Finita
Scoperto l' arcano, i primi supporti motore Losi in alluminio avevano il filetto con passo M e le viti del vecchio supporto in plastica non montavano (scoperto tramite un paio di forum americani), piano piano con le viti originali ho rifatto il filetto, almeno ora il supporto è montato ed è molto più stabile con tutti i saltini che ci faccio...
Qui batteria con velcro, spazio disponibile circa 6cm x 4cm, quindi le Turnigy da 800mhA ci dovrebbero stare tranquillamente
ho fatto un po di spesa, devono arrivare:
- Losi alluminium blue shock (credo di mettere un 30wt)
- ECX Ruckus Monter Tires 1/24 (limatina al telaio per lo sterzo)
- Losi Scalers AT Tires 1/24 (montate su cerchi rally oro)
- Losi body truggy black/red (per usarla con le gomme Scalers)
Per ora ho creato un asola per il cavo del servo originale in quanto da sdraiato il cavo toccava sul albero centrale:
Giusto per passatempo mi sto creando un gear cover alla buona, vediamo se riesco ad utilizzarla tranquillamente in strade sporche o terra battuta... ovviamente non è finito cosi ma ieri ho fatto solo questa foto. Domani forse sarà pronta.
Volevo acquistare qualcosa fatto con stampanti 3D, all' estero è pieno di progetti e siti che spediscono, se il mio cover non dura magari fatò un ordine.
Gear Cover v.1, vediamo quanto dura...
Fascette per levare le clip, abbastanza comode:
oggi ho girato un pò, inizio a spanare i dadi ruota, sicuramente per paura di stondare la "D" della ruota ho stretto troppo... Per fortuna stanno arrivando quelli in alluminio...
Devo trovare un modo di alzare di 5mm la carrozzeria, in atterraggio o curve strette sicuramente le gomme truggy toccano sulla carrozza, non mi immagino con le ECX Rukus allora...
Mi sono accorto che in giardino lo trovo un po lento, insomma vorrei qualcosa di più, forse slitta troppo, boh...
Qualcuno ha messo le 3S sull elettronica dell SCTE???
(Motore 7915KV e ESC/RX 2.4g)
Un paio di foto:
Gear Cover Losi Micro 1/24 3D-Printing by Shapeways Adesso si che non entra più nulla, veramente ben fatto, sicuramente ci sarà qualcosa da limare in quanto io ho il telaio Delrin Evo ma credo non ci saranno problemi
Oggi è Natale :lol:
Ho dovuto abbassare la base inferiore del gear cover di 3mm in quanto il mio telaio nella zona differenziali è più fine per incassare i diff box e lasciare il telaio 3mm più alto dal terreno
Copertura prova con nastro isolante, devo solo fargli il "tetto" allargando il sopratelaio Esc/Rx nella zona del gear cover.
Molti soddisfatto
arrivati lock nut blue navy (molto belli) e montati ammortizzatori Losi in alluminio.
Ora sono indeciso se prendere i supporti ammo in allumino (magari argento GPM/altro per staccare colore) in quanto in plastica flettono tantissimo già solo quando inserisco le clip carrozza oppure prendere le C braccetti ant/post per irrigidire leggermente i bracci superiore con quelli inferiori. Vediamo un pò...
Oggi test gomme... da sinistra a destra
- Gomme SCTE
- Gomme Rally
- Gomme Truggy
- Gomme Monster (ECX Rukus)
- Gomme Scaler AT su cerchio (rally invertito)
Sicuramente per le gomme monster e le gomme scaler serve la carrozzeria Truggy sono belle grosse... Con le gomme Truggy originali siamo al limite con la carrozzeria SCTE, in atteraggio a volte la gomma tocca sulla carrozzeria, in sterzata invece ho già limato il telaio.
Quanto è bello? :wub:
Adesso devo trovare un modo per alzare la carrozzeria, comprare 2 supporti posteriori della rally mi sembra esagerato, deve venirmi qualche idea... :fiu:
La sterzata con le gomme monster sterzata è ok invece con le gomme scaler dato il grosso diametro è limitata in quanto toccano sul paraurti, mi sa che ne taglio un pezzo per lato
...to be continued