Autore Topic: ... la Festa di Primavera ...  (Letto 2524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
... la Festa di Primavera ...
« il: 29 Giugno 2010, 11:32:10 »
La festa di Primavera

… seconda edizione organizzata in quel di Parma da Luca …………. Vero anfitrione e valente precursore del massimo (pure in peso) modellismo cingolato … in copia sulla specialità pesante con Alfred dei treni, vero che sui suoi modelli ci sale personalmente.
In un meeting di tale interesse, la presenza non a caso di individui molto motivati verso specifici canali modellistica da sostenere, determina incontri per consolidare idee e sforzi verso comuni obiettivi messi a discussione e trattati puntigliosamente per essere seguiti. Questo aspetti, i frequentatori dei siti modellistici lo ignorano usando troppo spesso le pagine dei forum come semplici “giornali” da leggere trascurando la conduzione di queste piattaforme che vivono grazie a contributi continui e non sostenuti da leggerezze motivate troppo spesso con brevi entusiastici quanto sterili  complimenti. Il riconoscimento è sempre ben accettato sulla buona riuscita di sforzi modellistica, ma ci vuole altro per mantenere degli interessi e soprattutto una continuità sul sito che porti nuovi inscritti con i necessari rinnovamenti generazionali per un campo “specialistico” in cui non bastano delle improvvisate presenze per sostenersi.
Tra gli inviti si notano immediatamente delle teste indipendenti tra loro eppure capaci di partecipare coprendo chilometri per delle ore da dedicare a quello che si sta facendo per una causa comune … solo in un confronto si possono condividere e naturalmente rafforzare le proprie cause da spendere per altri.
Spiccata e determinata l’affermazione ascoltata e prodotta da Massimo; senza una dose di paranoica attenzione, nessuno di noi potrebbe fare del modellismo. In effetti, corrisponde a quel pizzico di sana pazzia che ho sostenuto frequentemente, senza una spinta che per molti non addetti ai lavori potrebbero definire “demenziale” ben poco di particolare si potrebbe ammirare come opera unica.
Luca e Demis, con Pier arretrato e per questo mai ultimo, si dedicano sulle scale metalliche con i panzer della Armortek che per impegno sono non di meno delle locomotive a vapore di Alfred ( tra l’altro possessore anch’esso di una meraviglia Armortek … l’Sd.kfz. da 8 ton) oggettini che da soli presentano degli sforzi non comuni almeno sulla platea italica piuttosto refrattaria sul confronto estero.
Non mancano degni sostenitori sul figurino in scala 1.6 che da solo crea dei veri specialisti in settori maniacali dalle raffinate abilità da escludere il figurino dal soggetto reale. Per crederci, rivolgersi in contemplazioni su siti dedicati a questa branca modellistica per rifarsi gli occhi.
Il rappresentante del sito autorevole italiano, Zimmerit, in veste nick Madmacs, ha offerto dal vivo subendo l’onere del trasporto, le ultime fatiche applicate sulla scala statica degli 1.35 messe sotto l’attenta osservazione dei presenti … in questo il “fare” è fuori discussione a tal punto che il religioso silenzio ascoltato la dice lunga sull’abilità esclusiva individuale che porta Madmac appunto alla specializzazione assegnata.
Riunire un gruppo di teste d’uovo con il solo scopo di “chiacchierare” in tondo per finire per molti come capita spesso d’incensare la propria causa o peggio se stessi, non è affatto difficile e neppure impossibile se questi non cercano minimamente appoggi secondari per assicurarsi delle stabilità. Chi è sicuro della strada percorsa, per strana che appaia ad altri, non ha alcuna necessità di supporti oltre i propri, nessun obbiettivo si raggiunge spandendo prosaicità verbale senza fatti concreti, chi dice prova il suo valore attraverso il suo operato umano.
Un aspetto, appunto, umano, lo si incontra attraverso la dedizione portata da anni verso altri da Gianka come l’instancabile personaggio “sempre a disposizione” per adulti curiosi e bambini desiderosi di conoscere da vicino questi RC in scala 1.16 prodotti come modelli di carri armati cingolati con possibilità d’impiego in battaglie simulate entro coreografie costruite dagli stessi partecipanti. Essere capace con la sola predisposizione naturale di portare la disponibilità verso chi si sta interessando di quel che fai, di quello che ”rappresenti” pubblicamente non è da tutti, anzi la dote spontanea di sapersi mettere a disposizione d’altri è una merce assai rara e decisamente unica nel momento che ne fai una presenza “professionale” quasi invisibile per altri. Gianka non chiacchiera, piuttosto crea generosamente la continua ed instancabile azione necessaria soprattutto nei “tempi morti” vale a dire, quando il gioco cala d’interesse magari per stanchezza o per un cambio scena. Un personaggio che dà a costo d’arrivare a fine giornata addirittura stremato, sfinito ma contento, felice e soddisfatto per un piacere condiviso con altri. Non capita di osservare una persona priva completamente d’invidie o di forme meschine rivolte a chicchesiano persone o oggetti. Gianka non è un educato, questo professionista del socializzare, dispone di una carica umana ereditata dall’etica, la sua è una dote spontanea che ne fa un modellista di se stesso, un esempio del tutto particolare.
Naturalmente, tutto questo per merito di Luca condito solo come un padrone di casa sa fare incominciando una retorica sul come si affetta un salame senza trascurare il rito d’essere spogliato dalla corda … l’angolo della fetta … l’inizio del taglio … risolto da solito Sven con un coltello nelle mani pericoloso come la sua facile parola … un giro di bicchieri per un sorso di rosato freddo, micidiale mistura da evitare con una temperatura in salita, ma come fai a dire a gente intelligente, che la sete si placa con dell’acqua e non con ingollature di ambrato vinello traditore?
Mettici del sano formaggio di Parma e la discussione diventa una sciolta chiacchiera che trova i partecipanti improvvisamente d’accordo persino sulle ferme opposizioni … ed è questa qualità a volte repressa se liberata dal magico effetto di Bacco, che rivela da sotto delle maschere assunte il vero aspetto del commensale, della vera sincerità che porta la stima sul rispetto tra individui speciali, difficilmente comprensibili senza la volontà di mostrarsi come sono.
Il calore e le domande di Marco, tra l’altro il solutore degli aspetti difficili quanto tutt’ora sotto la sua attenta mano, sul Ciccione di Luca lontano da una messa a punto completa, ha fin dalla prima mattinata ha rallegrato i primi arrivati sul posto … lo Sven senza la dovuta colazione è del tutto un soggetto a rischio … arrivato con largo anticipo ha perlustrato con cura il mercato cinese, senza la naturale quanto ormai prevedibile e scontata mancanza sul punto d’arrivo, perché due tipi come il Gianka e lo Sven, se li metti sul navigatore di girate in tondo ne fanno per almeno una buona mezzora prima di raggiungere la destinazione. Di meno non è stato neppure la nera auto di Demis tenuta d’occhio dallo Sven e vista ripetere il viale prima di assestarsi in un parcheggio … il colore della sua camicia (assolutamente consigliato per una serata di galà) lo ha poi mimetizzato con il taglio imprevisto di barba e baffi … spiegando in seguito che voleva l’incontro con i Tiger tale da farsi ben accettare, la sua prudenza mi spiega un lato ma non la camicia … ma potrei anche impegnarmi su questo colore al “fosforo”.
Mettiamo un Dottore di fronte ad un capace creativo tale Alfred … e ti perdi un paio di eccelse menti occupate in altre dimensioni.
Metti il padrone di casa su carni da abbrustolire e ripercorri la preistoria con l’evidente capitolo sulla fame del vorace cannibale alle prese con l’amato fuoco … l’atavica mania di masticare sapori indecenti sbrodolandosi di grassi in prossimità di calure estive, perché simili veleni l’intelletto dell’umanoide lo dovrebbe collocare in stagioni fredde e non con il preciso scopo d’intorpidire intenzionalmente gli squisiti ospiti, che da accorti salutisti con del pane secco ed un dito d’acqua, li liquidi in un buon ritiro spirituale … a proposito, si è evitata la meditazione, e non si è affatto parlato nè di fede e neppure di politiche, questo per dire sulla raffinata scelta operata per un convivio tra Grandi pensatori.
Assolutamente necessaria l’esibizione con l’avvio del Ciccione e la marcia inquietante sulla rampa d’accesso verso il gazebo nel giardino di Luca, il blocco di ferro rumoroso dopo qualche doverosa protesta da prima donna capricciosa e svariati fusibili, si è concesso in tutta la sua mole ai fotografi fiero nel suo ruolo d’attore.
Attori fortemente ammirati, i figurini di Massimo eccellente 1. seista, anch’essi sottoposti ai raggi X per l loro ricchezza di particolari che ne fanno delle unicità in manine d’oro.
Che dir della torta al cioccolato amaro per giunta fredda, strapazzata dalle invadenti dita dello Sven, incapace di dominare degli istinti goderecci che ne fanno un rapace incontrollato, a questo metti una sottana che respiri e qualunque cosa in un piatto e questo sposa la tesi leonardesca sulla quale tutta la vita passa attraverso un tubo …. Se la conoscete, smentire l’uomo di Vinci è molto difficile.

Incontri tra gente per bene, intelligente e motivata con la priorità sulle larghe vedute, sono e diventano inevitabilmente i motori sulle sorti nazionali capaci di promuovere con larghi anticipi il futuro da annunciare per i ricambi generazionali, dando dei chiari indizi sulle nuove tendenze in avvicinamento sulle scene di siti aperti e ATTIVI con scopi molto chiari, con evidenti motivazioni sulle intenzioni di superare il vecchio e con occhi di riguardo su di un futuro che si raggiunge solo scrivendone le pagine, e non affiancando logorroici stereotipi sopiti solo per occupare delle ombre sotto il sole.
Credere che l’introduzione allo scoperto in un mondo dove nulla è lasciato al caso, ma comportano cause con relativi effetti di ritorno ben visibili per tutti, possa essere considerato da sempliciotti sprovveduti, soltanto l’innocente casualità regalata dallo spicciolo entusiasmo … è da illusi mercificati di favole. Tutto va spinto e smosso in direzioni precise se si vogliono ottenere successi o sconfitte nel tempo e per me prevedere il prossimo lo faccio misurando la scala del “fare” … e se questa è strisciante o addirittura congelata in un conservatorismo … la somma del fare mi dice che non è stato fatto altro che un avvio. Iniziative “sull’avviare teoremi” per trovarsi arenate dopo un paio di metri … sfiatate, ne vedo ogni giorno.
Sull’uso corretto della comunicazione come potere sulle masse interessate sul comune argomento, poi, ci sarebbero da scrivere trattati o solo saperci ridere sopra sull’uso gratuito del “favellar per nulla” … salire in cattedra per apparire è da bellimbusti sprovveduti oltre tutto di un senso pratico sulla propria figura esposta a chiunque ne osservi sul dire e maggiormente sul FARE di questi. La politica insegna la completa inutilità pratica di perfetti burattini perditempo.
In un luogo o attività sociale, pubblica o istituzionale. Trovate gerarchie con spessori enormi, esse sono costruite per sorreggere enormi cattedrali di carta. Dietro ed in esse, ci sono bugie da far passare per vere con inauditi sforzi di convincimento.
Chiunque si opponga con un passato da conservatore, difende a denti stretti il suo stesso operato a danno di altri.
La pratica modellistica non può essere un’attività stagnante o guidata da cacciatori di sedie, i peggiori sono identificati tra i (number one) istallati come uomini guida, questi sono i veri detrattori sullo sviluppo modellistico con il solo obiettivo di non permettere a dei successori di provare i loro fatti tentativi andati a vuoto … sono un indovino? Macche, semplicemente conosco le persone e se incontro questi fantasmi li ignoro sul loro scontato cammino.
Una Festa di Primavera, può essere presa sotto qualche aspetto personale da chiunque, ma non dai partecipanti stessi che ne vivono gli scopi individuali portandoli a scopi comuni e per essere comunicati e distribuiti per tutti. Chi “fogna” in pratiche sotterrane si rivela semplicemente come il topo infilato in tubature d’infimo uso e diventa evitato per buon gusto, di contro di chi si rivela alla luce del sole, è tacciato di arroganti affermazioni solo perché anticipa degli sguardi che i miopi non allungano.
Alla mia età, ci vedo molto bene e seguo le idee di ben poca gente.
Tanto per dire, chi segue anche la minima parte delle mie personali idee ha due opzioni, se le condivide erano già sua prima di ascoltarle, se ne segue anche una piccola parte per pura curiosità, ne ha perse di sue. Ma se si oppone, più ne insiste sul perseverare e più sta dandone ragione.


… un sentito Grazie per tutta l’allegra batteria riunita sotto la custodia sapiente di Luca, che da perfetto anfitrione, ha dato un forte contributo per una causa comune … che andando per il meglio più del solito, ci vede come inevitabili attori.

Auguri e lunga vita sui rispettivi fronti d’azione … un abbraccione Grosso a tutti.

SveDante.







« Ultima modifica: 29 Giugno 2010, 11:33:43 da Sven Hassel »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2010, 12:27:49 »
.

                           ... in casa d'altri, farsi i fatti propri mai ...



... cacciare i nasone dapperttutto è un vizio sconsiderato ...



... come rompere i maroni a mitraglia ...



                                          ... su dei piccoli gioielli che dalle capaci mani di Otto scivolano in quelle rapaci di Demis (per l'occasione pelato come un bambinello appena nato)

... una schifezza da vedere solo per chi non la possiede ... se qualcuno sbava, fa bene.



... il frugale rancio disponibile ... contate i pezzetti e vi dico che siamo stati in 7 ... se non è sadismo intenzionalizzato, cos'è?



... invitati a secco ...





... e poi dicono che le basse pianure regalano delle ospitalità goliardiche ...





... la sete è stata canaglia alleata supportata dal sadismo del padrone di casa ... una persona di forte spessore umano, di rare abilità manuali, con una testa dove nasce l'interrogativo di come possano starci quelle sezioni sbalorditive che ne fanno uno tra i Grandi del modellismo italico e non solo (vista la pratica sui siti internazionali) ... ma un perfetto beduino su lasciarti senza liquidi ... il patimento ha portato degli intontimenti per qualcuno ... fastidiose punte d'emicrania ... riti propriziatori sulle danze per la pioggia ... stioci tentativi ipnotici per respingere boccali freschi di bevande da immaginarsi come miraggi ...

... uno strazio crudele vissuto con eroismo e muta rassegnazione, ogni tanto l'astinenza forzata ritrempa la debole carne per forgiarla contro l'iserorabile destino che la vuole povere dentro la polvere ..... ed il primo che si tocca i maroni mi fa ridere da folle .................................

.segue.

.




Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2010, 14:02:34 »
.



                       ... immaginate 7 persone ben preparate per un incontro su discussioni molto piccanti relazionate con giudizio di cooperazione per la comune causa di sopravvivenza della nostra beneamata passionaccia sul fare azioni fuori dal branco ... perchè forse altri progettano lienee futuristiche???

... bene, sta gente fine, dopo chilometri si trova dover dire senza neppure la compensazione idrica indispensabile per un umanoide organico composto dall'85% di liquidi ... come possono ben 11 bottiglie, solo 4 di acque minerali con due birre ... soddisfare la legittima sete individuale di sette viitime in una circostanza a dir poco assurda ... motivata dal fatto (testimone visibile) che questi involucri sono stati a bella posta messi tra gli invitati .... VUOTI!

... la mia è una denuncia? ... sto millantando una realtà deformata? ... ma siete fuori di testa, oppure non capite neppure dalle immagini una netta e precisa realtà?

                                  ... va bene che ai nostri giorni dire che degli asini volano alle 3 di notte fanno notizia e trovano persino estimatori pronti a giurare di vederne a bizzeffe ... che dire di chi legge uno scritto e lo modifica a piacere raccontandolo ad altri ... di quelli con il bottone dell'importanza, che li prendi per il c**o e neppure lo sanno ... insomma, uno come me lo fai minimo un Capo di stato ... e con me sul posto giusto ogni stanga a coscia lunga va il parlamento in bichini ridotto ... gli attuali parlamentari li imbarco per la mitica Siberia zarista ...

... dove mi trovavo in facezie?

... a sì!

... questo cosetto, se aperto ... lo scopri la coppia esatta del vero fanale notek tedesco della Bosch ...



... a te ne frega meno dell'appasionato proprietario? Balle belle e buone, io non ci credo, perchè se lo attacchi a tutto il resto ti vendi un polmone per fartene uno ... eddai, non diciamoci bugie.

... occhio al pacchetto del veleno ... questo è un gigante vero ...



... il bravo ed esperto Otto, nonche incriticabile padrone sullo schow giornaliero ... ti mostra il Ciccione nel pieno della sua figurona pazzesca ...



... (un altro elemento da sbarco che i vicini "temono" solo perchè sparacchia in giardino colpi d'arma da fuoco) ... secondo me la teoria del terrore l'ha assunta dal buon Sven che per pazzie ha una coda di paglia al seguito (proprio un'ora fa un atto giudiziario per limiti di velocità ignorati, ha sbellicato il vecchio Sven per l'alta velocità che alla sua veneranda età sfodera con immenso piacere) il doppio consentito è lontano da altre notifiche ben più meritate ... il primato è un 196 all'ora dove il limiti .... davano un quarto.

Precisiamo una cosa, chi le ha decide queste regole ... non le hanno chieste allo Sven, non è che ne abbiano chiesto l'opinione ... quindi LUI non c'era ... e allora?

... il Ciccione incastrato per un fusibile saltato (tutta scena gratuita da primo attore)



... eeeeeeeeeeeeee ........ occhio sempre al pacchetto di sigarette, neeè.

.segue.

.mammamiachefuntempoormailontanostobevendolitrid'acquaperifarmidellasetepatitaieri.
« Ultima modifica: 29 Giugno 2010, 14:05:13 da Sven Hassel »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2010, 14:15:43 »
.







                                                     Però, Gente che del modellismo ne fate un qualcosa di serio, tra di noi presenti si sono toccati argomenti comuni che riguardano tutti voi ... chiunque si trovi sulla scena pubblica ... si sono spese parole sull'educazione voluta in seno a siti di primaria importanza per arginare delle bocche larghe di nuova generazione del tutto indesiderati come ospiti, insomma si è parlato di cose serie perchè se una via è tracciata con intelligenza, o la si percorre con delle regole accettate, oppure si va per sentieri impervi.

.segue.

.

Offline Icedaddy

  • imparo crescendo .......cresco imparando
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 7225
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Treterzi Spiritelloporcello Kejo G Mog e il BlackJack
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2010, 16:23:11 »
.







                                                     Però, Gente che del modellismo ne fate un qualcosa di serio, tra di noi presenti si sono toccati argomenti comuni che riguardano tutti voi ... chiunque si trovi sulla scena pubblica ... si sono spese parole sull'educazione voluta in seno a siti di primaria importanza per arginare delle bocche larghe di nuova generazione del tutto indesiderati come ospiti, insomma si è parlato di cose serie perchè se una via è tracciata con intelligenza, o la si percorre con delle regole accettate, oppure si va per sentieri impervi.

.segue.

.

ecco il vero punto centrale di tanti discorsi ....

(((Gente che del modellismo ne fate un qualcosa di serio)))

(((se una via è tracciata con intelligenza, o la si percorre con delle regole accettate, oppure si va per sentieri impervi.)))

e chi mercanteggia caos .....raush march

Capitano ...non posso sottrarre troppo tempo al lavoro dedicandolo alla lettura che,come sempre , faccio non solo con gli occhi ....
mi riservo di leggermi i dettagli in serata con la dovuta calma ....e con un bicchiere in mano giusto per sentirmi partecipe anche se non degno di partecipare ....ma pur sempre conscio di lasciar traccia .....
un nettare di...vino che .....goliardicamente ci unisce
 ::hee::

ciao nè

Offline Guglielmo Embriaco

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 23
  • Sesso: Maschio
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2010, 16:36:19 »
Lo scarso cibo e la penuria di liquidi ( dimostrati inequivocabilmente  dalle obbiettive foto di Sven ) non ci hanno impedito di nutrirci osservando i modelli e dissetarci parlando di modellismo.

C'è poco da dire siamo tendenzialmente degli asceti :angelo:

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2010, 19:07:30 »
.


... sante parole Dottore, dette e sofferte sul luogo rovente ...

                                                ... l'asceticismo è la disciplina in grado di temprare gli spiriti al punto che possono (e dico, possono) portare certi individui a stati di grazia pari alla capacità di strumentalizzare la materia ... esistono casi in cui il miracolo altro non è che la forte volontà nel credo ...

             ... stolto è chi la immagina "istantanea" una fugace illusione ... mi spiego; la vedono o la immaginano e da questo vedere ci credono ...

Lei .................................................................. la sta concretizzando, con la sua meditazione ha visto certe lamiere muoversi ... taluni fori spostarsi ... smadonnate trasformate in soddisfazioni ... ebbene, tutto questo è una modifica spazio-temporale rallentata .... un miracolo rarefatto sul quale si possono osservare addirittura le molecole scindere le particelle atomiche mostrando al rallenty ... l'opera divina (pardon ascetica) raggiungere fulminea la sublime composizione tanto agognata ... non si prenda fretta, non cada nella trappola demoniaca della brama sul finito ... prenda come esempio gli scempi commessi da chi in un turbinio d'azioni sconnesse tra loro finisce per incominciare la sua nuova follia ... rifletta mentalmente certi aspetti di una giornata oserei dire "mistica" ascolti il coro di sussurri e scoprirà nel silenzio la musica infinita dell'Universo ... non ci volgiono 40 giorni ne ldeserto per certe allucinazioni ... con la sete patita ... i calici asciutti ... la favella arida ... la sabbia nel piatto ... osservi tutto questo ... svisceri un galletto e ne osservi i polmoni ... scenda nudo sulla spiaggia sotto un temporale gelido (dicembre inoltrato) ... si tormenti ... si faccia del male invidiando la distanza tra Lei e la Luna ... veda un film orrendo per 21 volte ...

... eeeeeeeeeeesssssssssssssssìssssììììììììì ... la via dell'ascetismo è la grande soddisfazione ... il folle ne fa spreco ... il saggio ne parla ... il razionale neppure la intende ... per la specie contraria al maschio è addirittura una virtù naturale ... l'asceticismo per  loro risiede nel concedersi ... lo fanno stoicamente per raggiunger l'estasi ... riescono persino a fare a meno del respiro ...

Perbacco Dottore ....... si sforzi "tendenzialmente" per una serie di (buen ritiro spirituale) da spendere in meditata compagnia ... il buon Gianka, con il don Guanella, ci mette una buona parola ... l'eremo di S. Salvatore si raggiunge dopo 4766 gradini consumati dalle ginocchia sanguinanti ... personalmente medito alla grande a cavallo della moto usando la moderna intelligenza che lo sviluppo umano mi ha regalato per quest'epoca folle ...

                                                       ... solo "tendenzialmente" ... non perda d'occhio (mente) ... per definizione è la mente che tende ... un elastico teso tra un punto e l'altro ... sono sicuro che privazioni ascetiche come l'appena superata prova ... mi dia una visione alchemica sul processo causato sul disegno che ha visto la Creazione degli Universi come uno sputo nell'infinito ... un gabbiano o una rondinella la fa nel mare e chi se ne accorge ...

.questa mia rispettosa risposta, chi l'ha letta fin qui ... che ne ha capito?

.ola esimo Dottore.

                                      ... ritenga lo Sven completamente ai suoi ordini, sempre.

... e te ritorna indietro e ricomincia da capo; questo è un test sulla tua intelligenza .................................................................... potrebbe dipendere il tuo futuro .... pensaci!
A, guarda che il pensare immobilizza l'azione.

.

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2010, 21:04:16 »
Convermo la stupenda giornata passata a conversare serenamente di modellismo e non solo.
è Stato un piacece conoscere Sven Hassel -  Gianca -  Madmax - Grunf56, spero che la cosa si possa ripetere ancora.
ciao ciao

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2010, 21:10:36 »
Confermo la stupenda giornata passata a conversare serenamente di modellismo e non solo.
è stato un piacece conoscere Sven Hassel -  Gianca -  Madmaxs - Grunf56, spero che la cosa si possa ripetere ancora.
ciao ciao

                         ... il piacere è stato mio Grande Marco ... e poi le ore si accorciano in si tali compagnie ... se solo avessimo potuto brindare con della semplice acqua ...

...ma te guarda dove vanno a finire della brava gente a fidarsi di un Mgister ...

.ola companero.

.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2010, 23:20:00 »
.

                    ... quando si parla di "passione" si parla di febbri malsane, di infezioni, di deformazioni mentali, forme maniacali, pazzie latenti ed altre anomalie umane.

... l'autore stesso è perfettamente consapevole di un certo grado demenziale che accompagna l'arte modellistica ... il profilo tipico del modellista è oltre la comune realtà osservata da altri comuni mortali ... il modellista possiede un'area sull'immaginazione visiva enorme ... proietta quello che deve fare in un'azione di "duplicazione" facile da spiegare, esso fotocopia ogni particolare dall'originale ... non si spreca inventando, ma ne ricava la copia ... osserva e replica ... usa un metodo semplice che da risultati eccezzionali ...

.nonostante il solito dramma sull'astinenza forzata ... abbiamo avuto il raro piacere di mettere gli occhi su autentici gioielli ...



 ... ritengo una descrizione un sacrilegio ... datevi una smossa e sbavate sulla tastiera ...



... soggetti da concorso, sveglia e ................ andate a rileggere il topic sull'anatomia della parola modellismo, per favore  ;D



... e quando siete soddisfatti di quello che avete fatto, ricominciare fa molto bene su quello che poteste ottenere, neeè?



... mirate frate ...  :::8)

.segue.

.

Offline Icedaddy

  • imparo crescendo .......cresco imparando
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 7225
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Treterzi Spiritelloporcello Kejo G Mog e il BlackJack
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2010, 23:32:19 »
che dire .......
bè la maestria e la dedizione hanno fatto di un passatempo
la passione

rimirar c'è da restar stupiti
apprendere per poi applicarsi è il minimo
nl cimentarsi c'è la possibilità di crescere ....
mai fermarsi

attendo il proseguio
ciao nè

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2010, 12:10:42 »
.


                  ... vediamoli un po questi strani personaggi dediti a riunirsi con nobili propositi contruttivi ...

HEI  :angelo: non scherzo affatto, perchè quello che trovate in cirolazione ora di concreto, è stato deciso e fatto nell'ultimo simposio parmense del 2009 ... mica noccioline, cari miei.

pleGe ... moderatore responsabile sulla sezione Tank 1.16 ... siti di Zimmerit, vale a dire, la pagina modellistica più raffinata d'Italia con .... una riserva culturale inimitabile pe rnon dire "certosina" su dati comprovati ... una bibliotaca sul sapere

... per l'occasionale postura, si capisce che ha delle domande tuttora in sospensione, che lo rendono simile a pensieri inconsci ... essere oppure no?



... sua santità è tornato alle miti necessità del tutto umanoidi ... che contrapposte con ascetismi inespressi lo coinvolgono in drammi personali ... in effetti è un "pensatore" raffinato ...



... l'impareggiabile Magister, nonche Otto Skorzeny, anfitrione dal cuore d'oro, bell'uomo con (famiglia deliziosa) ... chissà come fanno a trovarsi delle belle donne poi, mha!?



... sulla sinistra Massimo, dedito all'arte complessa del figurini in scala 1.6 (vedere per credere) nonche admin del sito Combat A 1.6 ... arrivato dalla ligure terra con i suoi elementi al seguito ... la passione viaggia in compagnia ...

... sulla destra Marco, di Parma ... un nativo con caratteristiche indigene sulla conservazione mentale dove ha sapientemente archiviato nozioni informative esattissime ... gente così, non l'incontri per caso ...


.segue.

 :::8)




       
« Ultima modifica: 01 Luglio 2010, 20:23:44 da Sven Hassel »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2010, 12:21:56 »
.



                 ... Demis il giovane, uno che sul modello lo vuole pesante ... gran lavoratore sul metallo il culto di Vulcano non poteva avere altre influenze ...



... Alfred a sinistra ... quando l'intelleto si fonde in parole che non servono ... in serrate intenzioni ma sempre sui metalli ...



 ... quest'uomo dei treni a vapore e non solo ... aspetta una novità carrarmatara anch'essa unica in Italia ...

.robina mica da poco, neeè!

.segue.

 :::8)

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2010, 13:43:21 »
.



                 ... Demis il giovane, uno che sul modello lo vuole pesante ... gran lavoratore sul metallo il culto di Vulcano non poteva avere altre influenze ...





e la barba Demis ??

 :azz:

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:... la Festa di Primavera ...
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2010, 14:25:54 »
.


                               ... questo è stato definito da sprovveduti inberbi e compeletamente sottovalutato da saccenti da due soldi in tanti modi ... nonostante lui stesso si sia presentato sulle scene come "il soldato ordinario Sven Hassel ... un fumetto ... una caricatura assunta ... un personaggio irreale ... un avventuriero, come tale si descrive sui suoi racconti) ... sono tuttora in molti a prenderlo sul serio enfaticamente ...

... è stato indicato come un "profeta" ... un cane nero ... il lupo solitario ... l'arrogante, perchè quando la gente non ti capisce ti da contro ... ( e qui ci va a nozze nel farsi capire da chi vuole) ... il Michelangelo, per i costi delle sue prestazioni ... uno che è meglio stare dalla sua parte che contro ... ermetico ... più pericoloso quando tace ed ascolta ... sotanto uno su cento sa la motivazione sui tre puntini (...) l'ingombrante presenza ... uno che si loda imbrodandosi ... il Maestro per qualcuno ... la persona speciale per altri ... ed uno solo, ma forse altri ... dicono di lui .... Sven è lo Sven ......................... ma ci vuole poi così tanto per arrivare a capire l'immagine di una persona?



... personalmente per me, che ci devo convivere ogni giorno, non lo posso soffrire  come non lo posso evitare ... agli altri, posso solo dire di farne a meno come attenzioni fisse 8i fissati sono dei disturbati mentali) e di mettere i loro stanchi occhi miopi su altre immagini, oppure, di mettere le loro persone di fronte a questo vecchio rudere incallito ... altrimenti, ignoratelo come faccio spesso.

... qui si concretizza una delle figure di spicco altamente qualificato per due azioni importanti .... si tratta di Massimo "Madmaxs" di Zimmerit come plGe non solo moderatore insostituibile ed incorruttibile, ma sofisticato esecutore di statici da concorso ... pratica da me abbandonata per ingombri incontenuti da anni e anni, ma non al punto da NON saper riconoscere all'istante la mano fatata di un artista sugli statici in 1.35 ... perchè Madmaxs si trova nella sua posizione? Per un fattore semplice, non è uno che si nasconde.



... fatto sciagurato, che per entrambi il vizio sconsiderato dell'assunzione di fumo nei polmoni (eredità avuta tramite il DNA da antichissimi avi costretti in pertugi cavernosi in lunghi respiri inquinati da soffocanti fumi stagnanti) ... si osservi con estrema attenzione l'esposizione "maneggiamento italico incontenibile" del giovane Demis, con la diffidente operazione d'analisi ascoltata da, e in posizione di stretta difensiva (Massimo è un conservatore) ... anche se non lo sa lo dimostra, come io sono un provocatore senza ammetterlo ... dicevo ...............

. mica soggetti così facili da incontrare "casualmente" tanto per dire; ma và?

Ci vogliono anni d'incontri e scontri virtuali per portare l'antipatia sul piano della conversione simpatica, poi l'empatia fa il suo corso e questo sia d'insegnamento agli amanti del taglia e fuggi ... chi sacappa da situazioni insostenibili la vita li pone sempre con immancabile precisione di fronte alla resa dei conti. E qui mi piscio sotto dal ridere ...

.segue.

.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2010, 14:27:44 da Sven Hassel »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal