mi interessava un parere sulla colorazione
... bene, bene bene, anzi male ...
... primo e poco convincente l'uniformità che toglie realismo sull'insieme, come i teloni ... che ricoperti di polvere dovrebbero lasciare intravedere i colori originali ... le cinghie o legacci, fusi completamente senza distacco ... la gommatura ... non raccoglie la polvere nello steso modo e i toni cambiano ... pale e picconi, borse appese ... solo evidenziando questi particolari l'occhio cade ignorando il resto ... ti faccio l'esempio del figurino da concorso, messo lì sul modello si guarderebbe solo lui ...
... il modello è molto dettagliato e ancora prima della vernice si potevano fare i lavori di rifinitura con l'aiuto delle foto ... la foto rivela quello che l'occhio trascura ... un soggetto come questo merita una certosina capacità di realizzazione.
... ma te chiedi sulla colorazione ...
Guarda questo soggetto;
... l'autore è di alte capacità coloristiche ... per questo uso un soggetto di prima qualità per illustrarne le caratteristiche da adottare per una verniciatura ad effetto.
Il telo ripiegato, le gommature, la costolatura sull'auto ... la mancanza assoluta di "spessore" ... la vernice pare una velatura inesistente, ma perfettamente in scala ... solo i particolari che l'occhio capta come degni di attenzioni ... ovviamente l'autore parte da un progetto e non si getta a capo fitto, ma lo fa per gradi e con misurata varietà sui toni da aplicare.
.la sola lavorazione sulla ruota, cerchione, bulloneria, residui di terra sui tagli del battistrada ... il particolare della pressione raccomandata sui parafanghi ...
.te ciapa la postata e studia la fotina ...
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.ola da SveDante.
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