Autore Topic: Vedo rosso.......  (Letto 29144 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #225 il: 01 Maggio 2015, 21:16:01 »
dico la  mia...
la distanza tra volano e bobbina è apposto?
avvolte può essere causa di molti problemi.
controllerei anche la guarnizione sottotesta magari prende un po d'aria da qualche piccola crepa invisibile.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #226 il: 01 Maggio 2015, 23:51:43 »
dico la  mia...
la distanza tra volano e bobbina è apposto?
avvolte può essere causa di molti problemi.
controllerei anche la guarnizione sottotesta magari prende un po d'aria da qualche piccola crepa invisibile.

Già messo in preventivo il controllo..... le guarnizioni sono nuove di pacca, ma se ci fossero aspirazioni di aria i "sintomi" sarebbero diversi da quelli riscontrati.
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #227 il: 01 Maggio 2015, 23:59:18 »
dico la  mia...
la distanza tra volano e bobbina è apposto?
avvolte può essere causa di molti problemi.
controllerei anche la guarnizione sottotesta magari prende un po d'aria da qualche piccola crepa invisibile.

Già messo in preventivo il controllo..... le guarnizioni sono nuove di pacca, ma se ci fossero aspirazioni di aria i "sintomi" sarebbero diversi da quelli riscontrati.
 ::hee::

Ma dopo le prime sostituzioni di oggi "carburatore, tubi, pendolino" non è cambiato nulla?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #228 il: 02 Maggio 2015, 00:05:51 »
dico la  mia...
la distanza tra volano e bobbina è apposto?
avvolte può essere causa di molti problemi.
controllerei anche la guarnizione sottotesta magari prende un po d'aria da qualche piccola crepa invisibile.

Già messo in preventivo il controllo..... le guarnizioni sono nuove di pacca, ma se ci fossero aspirazioni di aria i "sintomi" sarebbero diversi da quelli riscontrati.
 ::hee::

Ma dopo le prime sostituzioni di oggi "carburatore, tubi, pendolino" non è cambiato nulla?

Non ho potuto provare più di tanto, troppe cose da fare e avevo richiamato tutti i bimbi del vicinato, arrivati di corsa dal vicino parchetto e non mi fidavo a dar due sgasate di fronte a casa, troppe gambine tenere nei paraggi
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #229 il: 02 Maggio 2015, 00:32:10 »

Non ho potuto provare più di tanto, troppe cose da fare e avevo richiamato tutti i bimbi del vicinato, arrivati di corsa dal vicino parchetto e non mi fidavo a dar due sgasate di fronte a casa, troppe gambine tenere nei paraggi

Giusto ..... la sicurezza delle persone e delle cose sempre e prima di tutto !!!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #230 il: 02 Maggio 2015, 14:14:15 »
ma esattamente che problemi stai avendo?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #231 il: 02 Maggio 2015, 19:16:07 »
ma esattamente che problemi stai avendo?

In pratica una volta carburato (da più persone esperte) il modello va benone tirando come un dannato e facendo le buche a terra.... Dopo circa un minuto di utilizzo stenta a prendere il gas anche a farfalla completamente aperta e si "affoga" fino a spegnersi
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #232 il: 02 Maggio 2015, 19:48:32 »
Infatti ricordo a Novegro....all' inizio girava come un orologio svizzero,poi... :facepalm: quando succedono queste cose che nn si capisce con esattezza dov' è il problema da proprio fastidio,il mio Baja invece ha vuoti nei medi e devo controllare (come mi ha consigliato Smanettone) la rx perchè forse c' è qualche interferenza,cmq spero che risolvi questo fastidioso difetto e complimenti per il tuo Bajozzo davvero spettacolare   ::clap::

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #233 il: 02 Maggio 2015, 19:57:20 »
internamente il motore sta bene si?
intendo pistone fascia cilindro.
giusto per escludere anche quelli che da come descrivi,a  motore diciamo freddo va bene mentre a motore caldo no,può essere un causa la dilatazione termica tra i componenti
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #234 il: 02 Maggio 2015, 19:58:45 »
Il motore era ben caldo quando abbiamo provato a carburarlo, direi che le dilatazioni termiche si possono escludere
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #235 il: 02 Maggio 2015, 20:32:14 »
Ah, se solo Berto avesse tempo... :(


Cebrox

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #236 il: 02 Maggio 2015, 20:56:38 »
mike dai al massimo facevi strike!  :laugh: :facepalm: :facepalm:

Dai un'occhiata se ci sono rigature sul cilindro, è lo stesso problema che mi dava la ferrarozza, erano delle rigature sul cilindro, a volte non partiva, a volte andava bene fino a quando non si spegneva ogni 3x2.
Pure a me tutto perfetto, carburatore, guarnizioni, filtri e varie fino a quando il buon Smanettone e Berto mi hanno fatto notare ste righine a cui non davo importanza
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #237 il: 02 Maggio 2015, 21:08:34 »
dimenticavo, spesso e volentieri mi si bagnava la candela perchè si riempiva il cilindro
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36736.90
« Ultima modifica: 02 Maggio 2015, 21:14:28 da Badlucifer »
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #238 il: 02 Maggio 2015, 21:17:03 »
Ora sto andando per esclusione, arriverò anche al pistone...
 Wmt
Purtroppo la settimana prossima sono fuori casa per lavoro e nel poco tempo libero ora devo fare altre 100000 cose.
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #239 il: 02 Maggio 2015, 21:20:48 »
Ora sto andando per esclusione, arriverò anche al pistone...
 Wmt
Purtroppo la settimana prossima sono fuori casa per lavoro e nel poco tempo libero ora devo fare altre 100000 cose.
 :facepalm:

Se proprio hai fretta x usarlo al max se me lo mandi gli dò un occhio giovedì
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal