Autore Topic: Nuovo acquisto CONSIGLI  (Letto 7779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ponte Salvatore

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • I miei modelli: Summit/e-revo
Nuovo acquisto CONSIGLI
« il: 25 Ottobre 2014, 20:10:40 »
Quale compro ?
SUMMIT
E-REVO
AXIAL YETI XL
sono indeciso ma non avendo piste dalle mie parti vorrei potermi divertire su tutti i terreni ed avere anche un monster veloce e capace soprattutto di farmi divertire su ostacoli.....
Cosa mi consigliate ?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2014, 20:23:57 »
Summit...


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2014, 20:46:39 »
Io ho solo i primi due..ti consiglio di prenderli tutti e tre :laugh:
non avendolo sono innamorato dell axial :baciobacio:è un bel bestione solo che essendo appena uscito chi può dire come và? È un salto nel buio..motore/regolatore son quelli dell erevo brushless (rimarchiati,come pure rimarchiati sono i castle della traxxas)
Il summit è un mezzo più lento,con la marcia lunga o ridotta ed i bloccaggi dei differenziali indipendenti..le velocità sono ridotte e ciò sposta il suo utilizzo nei sottoboschi e trova il divertimento nel superare ostacoli naturali o artificiali..erevo più adatto a divertimento a 360 gradi e sicuramente divertimento veloce. .

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2014, 20:46:52 »
Per il semplice motivo che e' probabilmente il TOP per le scalate fra i boschi... Ovviamente anche un Axial scala bene, anzi benissimo! Ovviamente dipende dai passaggi... Io faccio uscite con amici che hanno Summit e axial. In certi passaggi va meglio il Summit, in altri l'Axial... Per la velocita' ovviamente l'Axial non centra nulla... Anche il Summit non e' velocissimo, ma piu' veloce di un Axial si... Poi se lo modifichi puo' diventare velocissimo! Se facessi solo pista ti direi un Revo. Nel mezzo ci sarebbe l'E-Maxx. Ma non eccelle in velocita' come il Revo e non scala bene come il Summit... Magari qualche info in piu'...


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2014, 21:00:54 »
Ah... Mi era sfuggito che l'Axial e' un Yeti...  :facepalm:
Mi ricorda il superdiffusissimo Vaterra TwinHammer...
Purtroppo quella configurazione non e' ne carne ne pesce... Il ponte posteriore rigido non e' il massimo per la velocita' anche se nei video (preparati ad hoc) va bene in velocita'!
Altra possibilita', prendere il Summit e mettergli il mamba monster 2 con cui vengono equipaggiati E-Revo e anche lo Yeti. Scalera' meglio di tutti grazie alle ridotte e ai blocaggi e andra leggermente piu' piano dei due sopracitati mezzi... Ovviamente a causa della tipologia di motore anche le scalte ne risentiranno. Ma rimango dell' idea che se le sclate hanno un importanza del 70% e la velocita un 30% prenderei il SUmmit!


Cebrox

Offline Ponte Salvatore

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • I miei modelli: Summit/e-revo
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2014, 21:47:54 »
I video mi stanno facendo impazzire .... Poi ci sono 2 miei amici con e-revo appena presi fantastici pure loro.... Però li vedo girare su piazzali  e questo ho paura che mi faccia annoiare presto come successe con le road a scoppio .... Giravo si piazzali senza liste e mi annoiai presto.....
Voglio divertirmi e poi vede anche sterzare le ruote posteriori che rigata nel trial....

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2014, 07:41:22 »
beh se il tuo pallino è il trial allora summit!modifichi il mezzo in 4ruote sterzanti(ti dico già che dovrai fare un lavoro artigianale dato che non esiste un kit apposito)poi ti servirà un servo potente al posteriore,una radio con più canali per gestire il tutto(magari una 6 canali da elicottero ad esempio) questo per dirti che oltre al mezzo avrai da spendere ancora
con l'e-revo girano su piazzali:ok ci stà..però sappi che se vuoi girare per boschi pure quello non è da buttare..
il difetto più grosso per l'utilizzo che ti piace è l'erogazione brusca del motore e la minor precisione alle minime aperture del gas
comunque per dirti e-revo e summit hanno in comune un buon 75-80% delle parti in comune quindi capirai che si può rendere un'e-revo molto simile ad un summit come uso e viceversa
stà tutto nella tua propensione all'uso lento per suoerare ostacoli o nella vlocità(dimenticati di usare un mezzo a 4 ruote sterzanti in velocità folli)

Offline Ponte Salvatore

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • I miei modelli: Summit/e-revo
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2014, 07:53:42 »
Abbandono l'idea delle ruote sterzanti al posteriore......

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2014, 08:23:34 »
eh infatti ho preferito chiarire subito la questione delle 4 ruote sterzanti perchè molti si gasano poi vedono che c'è da spendere ancora ed abbandonano..
io con la radio riuscivo comunque a tenere bloccato il servo dello sterzo posteriore tramite una leva(che non faceva altro che tenere il servo bloccato nella posizione neutra ovvero al centro)però capirai pure te che con la velocità in curva il servo non poteva da solo resistere alla sollecitazione e quindi succedeva che perdeva giustamente la centratura(è stata una prova che feci per sfizio)
ora c'è da decidere cosa ti interessa di più:arrampicare oppure correre e qualche arrampicata:prima c'era da scegliere pure ilfattore impermeaile o nò,ma ora sono impermeabili sia summit che e-revo :ok:
ricordati che pure acquistando l'e-revo nessuno ti leva la possibilità di montare dei pezzi per renderlo scalatore quasi quanto il summit
nella confezione fino a poco fà c'erano( e forse ci sono ancora ) i rocker long travel(ed apposite molle) che sono dei link che cambiano la geometria dei braccetti permettendo la medesima escursione del summit (anche se in realtà ad esser pignoli ci vorrebbero pure le molle del summit e le relative aste pushrod..comunque acquistabili a prezzi umani oltreoceano)
se poi per dire ti rendi conto che ti piace di più passeggiare nei boschi a basse andature sempre a poco prezzo puoi comprare il motore del summit,montargli i connettori da 6,5 mm e usarlo con questo motore che è più docile e con molta coppia in basso(e bassa velocità di punta)poi il tutto completo da un treno di gomme apposite e magari un olio mooolto denso nei differenziali(se non addiruttura una pasta che rende il differeziale quasi bloccato) e così arriverai ad avere praticamente quasi un summit
non avrai la possibilità delle marce lunghe o ridotte inseribili ed o bloccaggi inseribili,ma la capacità di scalata sarà comunque mooolto buona
altra mossa comprare il summit,ma poi se vuoi più velocità dovrai comprare un motore/regolatore più performanti e ruote più adatte alla velocità dato che quelle del summit son fatte solo per scalare e poco propense ad un utilizzo prestazionale
oppure compri il summit o l'e-revo e li tieni come sono che fai prima :laugh:la mia era un'infarinatura generale di come si possa passare da un modello all'altro..
ps esisterebbe addirittura per l'e-revo il kit per avere come il summit le 2 marce:solo che poi ti servirebbe una radio a 3 canali ::hee::

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2014, 10:22:06 »
Direi che il Generale sia stato molto preciso nella spiegazione! Probabilmente non era cio' che volevi sentire e avresti preferito prendi il mezzo 1 e basta... Purtroppo pero' questo hobby puo' essere molto selettivo e quindi se vuoi fare una cosa devi prendere un mezzo specifico. Insomma, non esiste il mezzo "universale"! Diciamo che potresti considerare anche l'E-Maxx che pero' come detto non e' veloce e stabile come il Revo e non scala bene come il SUmmit... E' una via di mezzo... Ma a sto punto ti direi di prendere il Summit. Come avrai notato l'Axial non e' stato nominato o consigliato. Non perche non sia un buon mezzo ma perche' e' un modello nuovo e si hanno pochi feedback. Comunque prendendo o Summit o Revo stai tranquillo! Hmmm e un HPI Savage?


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2014, 11:45:08 »
Il savage è molto selvaggio come dice il nome..mezzo robusto ma parecchio instabile. .direi che l erevo è più semplice gestirlo specie alle prime armi. .il savage per farlo rendere al meglio ci vuole esperienza
l axial se avessi soldi lo comprerei subito..mi ispira un sacco :neuro:la combo è ottima e le premesse ci son tutte:non ho mai avuto un mezzo a ponte rigido posteriore ma non penso sia così malvagio..anzi:volevo aprire un topic apposito su questo mezzo dato che potrebbe essere interessante anche per altri

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2014, 12:34:07 »
Il savage è molto selvaggio come dice il nome..mezzo robusto ma parecchio instabile. .direi che l erevo è più semplice gestirlo specie alle prime armi. .il savage per farlo rendere al meglio ci vuole esperienza
l axial se avessi soldi lo comprerei subito..mi ispira un sacco :neuro:la combo è ottima e le premesse ci son tutte:non ho mai avuto un mezzo a ponte rigido posteriore ma non penso sia così malvagio..anzi:volevo aprire un topic apposito su questo mezzo dato che potrebbe essere interessante anche per altri
In effetti il Savage sarebbe un E-Maxx con prestazioni dell' E-Revo e la stabilita' del Summit... Quando esco con l'amico che ha il Savage nitro sui sta sempre ruote all'aria... Sicuramente meglio un Revo...
Per lo Yeti, Generale, apri pure il topic... Vedremo cosa ne salta fuori, ma ho paura che sia troppo simile al Vaterra TwinHammer e da quel che ho letto, pochi se lo son tenuto...


Cebrox

Offline Ponte Salvatore

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • I miei modelli: Summit/e-revo
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2014, 12:35:23 »
Grazie per i vari consigli siete persone fantastiche....
Non ho fretta di acquistare subitosi o..... Vorrei però avere le idee più chiare certo è che come lo compro lo tengO.
Mi affascinano la possibilità di superare ostacoli con la bassa velocità .... La velocità assoluta se non su piste non paga.....
Lo sto vedendo con i miei amici girano in piazzali ma sènza un perché .... Alla fine mi compro la XO di Traxxas e corro.....

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2014, 15:53:45 »
.... Alla fine mi compro la XO di Traxxas e corro.....

 :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Ponte Salvatore

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • I miei modelli: Summit/e-revo
Re:Nuovo acquisto CONSIGLI
« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2014, 16:34:53 »
non mi compro la X0....
Volevo dire non voglio,stare su piazzali asfalto a girare in tondo....

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal