allora, teoricamente se avessimo a che fare con una 1:8 ..... diremmo che
se la differenza di temperatura tra ESC è Motore, è superiore ai 20°-22° con ESC più freddo, il rapporto in uso è da considerarsi corto quindi sarebbe consigliabile allungare.
Ora se non sono brillo allungare il rapporto dovrebbe essere equivalente a
aggiungere denti pignone motore
o
diminuire i denti della corona differenziale
come risultato avremo una maggiore distanza percorsa ogni giro motore o se vogliamo una velocità di punta relativamente più alta.
Questa se non erro la logica sulle macchine di scala superiore ......
Ora veniamo a questa Losina ......
se non sto leggendo il manuale sbagliato (dimmelo tu ecco il link
http://www.losi.com/ProdInfo/Files/LOS01000-Manual_IT.pdf ) Losi consiglia a pagina 34
7.2V NiMh ___ Corona 62T Pignone 14T
2S LiPo _____ Corona 62T Pignone 12T
3S LiPo _____ Corona 62T Pignone 10T
Ma noi pare si debba fare al contrario ..... chi ha ragione?
Fammi dare un'occhiata completa al manuale in modo da capire che pignoni/corone hai sui differenziali anteriori-posteriori, tu se puoi dimmi il diametro delle ruote che stai usando perchè anche fossero le originali non è un dato che troverò sul manuale.
Teniamo comunque sempre in considerazione che:
da quel che leggiamo in questo 3d quel motore è stato già abbastanza strapazzato e quel regolatore girava a 3S settato come NiMh e che stavi girando su un terreno magari un po troppo infangato che ha portato il motore a lavorare in maniera non perfetta.