rilassati...
ho auto i tuoi stessi problemi !!
allora inizio:
- rimuovi la campana frizione e frizione
- togli la testa del motore
- rimuovi l'ez-start (tutto il blocco nero)
- sfila l'unidirezionale
- togli il fondo del motore (lato opposto del volano)
- porta il pistone nel punto morto inferiore (per capirci in basso)
- infila una fascetta molto grossa nel foro dello scarico
- metti nel dado che non si toglie una chiave di misura
- adesso inizia gira la chiave (automaticamente il pistone spingerà sulla fascetta che hai inserito nello scarico e farà sollevare la camicia)
- appena la camicia inizia ad alzarsi, inserisci una fascetta nello scarico più piccola e continua a girare il dado
- la camicia di alzerà ancora, dandoti la possibilità di prenderla e tirarla fuori (se usi una pinza mi raccomando, non stringere molto altrimenti rovini la camicia. Ricorda di mettere uno straccio tra le ganasce della pinza per non far danni.
- una volta tolta rimuovi biella e pistone
...adesso veniamo al dado
io ti consiglio di crearti una chiave apposita. E' molto semplice...prendi un pezzo di metallo 10cm x 3cm circa e gli fai 3 fori uno a fianco all'altro.
il foro di destra e quello di sinistra li fai di diametro uguale ai "piolini" del volano.
il foro centrale lo fai leggermente più grande del dado.
adesso utilizzando questa chiave con una mano tieni questa "nuova chiave" sul volano, e con l'altra utilizzi la chiave standard per rimuovere il dado.
Vedrai che sarà semplicissimo.
Rimango a disposizione
Adot