Autore Topic: Mta4 brushless set up  (Letto 727 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dylanshock

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Mta4 brushless set up
« il: 06 Aprile 2011, 00:12:23 »
ciao ragazzi domenica sono uscito col mezzaccio...e davvero mostruoso...con potenza al massimo se davo gas a velocita sostenuta s impennava...

e appunto di questo vorrei alcuni consigli...

a me piace avere un mezzo che si alza ma non cosi esageratamente...

come olio nei diff adesso ho:

30000 5000 30000

il mezzo e praticamente ingestibile si alza sempre...

pensavo a questo set up....

15000 30000 50000

che ne dite??

olio ammo 37.5 losi....

ho notato che con le molle da 5 libbre fatica a tornare e ho dovuto comprimere parecchio....ho cmq acquistato delle molle losi gille 7.2 libbre cosi dovrei avere un ritorno migliore senza caricare parecchio...

altro problema corona e pignone...

io monto il differenziale centrale losi 1.0 da 48T e ora ho un pignone da 15t sullo xerun...

leggendo in giro ho vito che le gente per aumentare il rapporto in velocita usa pignoni piu piccoli a differenza dello scoppio..

quindi penso di meetere un pingone 11t con corona 48t che ne dite??

Offline madda

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 39
  • Sesso: Maschio
Re:Mta4 brushless set up
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2011, 00:37:42 »
Ti do solo un consiglio sull'assetto per farlo impennare meno. Al posteriore metti molle più dure, evitano che in accelerazione il retrotreno si abbassi facilitando che l'anteriore si alzi e perda contatto con il terreno. Per lo stesso motivo abbassa un po' il davanti e alza il posteriore sempre agendo sugli spessori o sui big bore e anche ( se lo hai ) sull'altezza dei braccetti da terra. Io sul mini e revo ( vado a 3s ) e sul mio Truggy 1/8 che faccio andare a 6s agisco come ti ho spiegato. Poi il tuo mezzo ha ruote molto grandi che facilitano l'impennata. Se mettessi ruote dal diametro minore ad esempio ruote da truggy, vedi che è molto più difficile farlo impennare.

Per l'olio nei differenziali, secondo me se al centro lo metti più duro ti impenna ancora di più. Vediamo gli altri cosa ti dicono.

Offline dylanshock

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Re:Mta4 brushless set up
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2011, 10:33:39 »
beh effetivamente il posteriore si abbassava molto causa delle molle morbide...quindi non devo far altr che aspettare le nuove molle...

nel diff centrale quindi devo diminuire...ma gia meno del 5000 cosa metto?? il 1000??

penso di prendere un treno di gomme da truggy...

ma riducendo il pignone avrei una coppia piu dolce??ma diminuirei la velocita massima??

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Mta4 brushless set up
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2011, 10:35:22 »
Oggi 6 Aprile 2011 il nostro Forum resta aperto  solo per dare l'ultimo saluto all'Amico Manuele, i cui funerali si svolgeranno nel pomeriggio. Lasciamo i nostri pensieri e messaggi nella discussione a lui dedicata.   
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline dylanshock

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Re:Mta4 brushless set up
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2011, 00:22:56 »
ragazzi domani provo a riaprire i differenziali...e arrivata la corona da 43 denti...quindi adesso avire un rapporto piu lungo rispetto alla 15-48 giusto??


come olio pensavo a un 15000 5000 30000 che ne dite?? la potenza in teoria si distribuisce piu all anteriore e dovrei migliorare le rogazione con minor impennamenti...giusto??

Offline Matto985

  • Con limitazioni
  • Monster Junior
  • *
  • Post: 60
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 S50 - Mta4 s28 brushless - Traxxas Slash 4x4 - Zmt16 BL-
Re:Mta4 brushless set up
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2011, 05:57:17 »
non vedo l'ora di finire il mio mta4 BL per testare tutta la sua potenza.....

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal