Autore Topic: rotti 2 servi nel giro di un mese....... qualcuno sa il xche'? by.. diabolik  (Letto 1503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
ciao a tutti ho un  LOSI 8IGHT T 2.0 truggy avra' un po piu di un mese con un paio di litri compreso di rodaggio premetto che appena finito il rodaggio nel momento che dovevo raffinare la carburazione ops il servo del gas/freno non risponde piu' morto non rimane neanche in posizione diversa ,niente ,(qualcuno sa di quanti Kg è il servo originale losi?) ok lo cambio con un altro avendo solo un tower pro 15Kg metto quello ci faccio un'altro litro forse meno e oggi stesso ops il servo morto non prende piu' comando, la cosa strana è che ho avuto la sfortuna di rompere servi ma ogni volta quando si rompono impazziscono differenza che sul losi muoiono senza rompersi gli ingranaggi.
se qualcuno sa dirmi dove puo essere il problema o dove sbaglio certo 15 Kg x il gas/freno sara' troppo ma che si rompono cosi' facilmente non mi era mai capitato.
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline Chumba

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2137
  • Sesso: Maschio
    • rcMegaTeam
Non mi risulta che l'8IGHT-T abbia problemi di servo gas/freno
magari sei stato un pò sfortunato, TowerPro ne ho comperati una quindicina e ho smesso perchè sono troppo inaffidabili, costano niente ma valgono anche meno



Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
sicuramente i tower pro sono i piu' economici ma ci ho sempre fatto molti litri li ho anche sul savage x è altri mezzi ,qualcuno sa suggerirmi servi buoni?
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline Chumba

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2137
  • Sesso: Maschio
    • rcMegaTeam
Al momento buon rapporto prezzo prestazioni hai Orion, Savox (e reggono entrambi i 7.4v) e su True Model di questo mese parlano piuttosto bene degli Alturn, che vanno più o meno nella stessa fascia di prezzo

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
non è questione di servo.. mi sa che devi regolare bene i fine corsa..  quando il servo porta al massimo dell'escursione il leveraggio su cui deve lavorare, è inutile che spinga oltre..

regola questa corsa con il TRAVEL della radio..

Offline sergio di rio

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: RC8T e stalilon tf6 in arrivo
prova a controllare anche il salva servo , il truggy 2.0 nella prima versione usciva con una molla troppo dura che spaccava i motorini dei servi( ne ho rotti 8) se mai recupera  quello della losi 1 con relativa molla
se sei incerto  tieni aperto

Offline sergio di rio

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: RC8T e stalilon tf6 in arrivo
scusa ma ho scritto una cavolata prova a controllare i fine corsa (epa)
se sei incerto  tieni aperto

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Non mi risulta che l'8IGHT-T abbia problemi di servo gas/freno
magari sei stato un pò sfortunato, TowerPro ne ho comperati una quindicina e ho smesso perchè sono troppo inaffidabili, costano niente ma valgono anche meno

l' 1.0 macinava servi come un mulino... tanto che la 2.0 ha una nuova piastra radio.

Cmq sull' 8ight-t e buggy in particolare, i servi vanno regolati tramite le funzioni di TRAVEL della DX3S così facendo:

( il tutto a rx accesa e motore spento )

1) Dx3s -> Menu -> Travel -> TH -> Clicca.

2) Dai tutto gas, la scritta F lampeggia

3) Rimuovi il filtro dell' aria e abbassa la corsa del servo fino a quando non vedi che la ghigliottina inizia a rientrare. fermati. riclicca sulla radio  e hai fatto   :ciaociao:


Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Non mi risulta che l'8IGHT-T abbia problemi di servo gas/freno
magari sei stato un pò sfortunato, TowerPro ne ho comperati una quindicina e ho smesso perchè sono troppo inaffidabili, costano niente ma valgono anche meno

l' 1.0 macinava servi come un mulino... tanto che la 2.0 ha una nuova piastra radio.

Cmq sull' 8ight-t e buggy in particolare, i servi vanno regolati tramite le funzioni di TRAVEL della DX3S così facendo:

( il tutto a rx accesa e motore spento )

1) Dx3s -> Menu -> Travel -> TH -> Clicca.

2) Dai tutto gas, la scritta F lampeggia

3) Rimuovi il filtro dell' aria e abbassa la corsa del servo fino a quando non vedi che la ghigliottina inizia a rientrare. fermati. riclicca sulla radio  e hai fatto   :ciaociao:

stessa cosa bisogna fare col freno, funzione che si attiva sempre nello stesso menù quando si sposta avanti il grilletto del gas..

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
per il freno pensavo l'avesse fatto... io lo porto fino a quando si è a poco prima del limite del "bloccaggio"

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
A cicci bbelli , la Losi ha fatto un appunto sulla regolazione del servo gas/freno che quasi tutti noi usiamo . Io ho l'1.0 e non ho mai e dico mai bruciato un servo e adesso col 2.0 , appena il meteo lo permette , farò la prova . Bisogna regolare bene , ma che dico bene , benissimo la corsa del servo , senza fare sforzare i leverismi ( perciò paralleli alla squadretta e tutte le varie mollettine e collarini regolati ad hoc ) e non si hanno problemi . Certo che partendo da una base di servi scarsi non si saprà mai se è colpa del servo o della regolazione  da noi fatta ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: Ma su questo ci sarebbe da parlare per ore ..........

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
ragazzi io sono il Maggiore importatore nonchè utilizzator d servi Towerprò  :oooops: e NON ne ho mai bruciato uno...... dipende tutto dal settaggio  :cincin:  (gli unici due bruciati mi sono arrivati dal venditore già fuliminati  :okkio: ::furious:: ::furious::)

p.s. .....e non avevo Radio con settaggio del travel.....

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Beato te ( senza l'acca ) ! ! Io però non riesco a capire una cosa : compriamo il meglio dei mezzi , dei motori , delle radio e poi andiamo a risparmiare sui servi  :-[ :-[ :-[ :-[ Per me , dopo il mezzo , sono i componenti principali per usare al meglio i nostri giocattolini  :yeah:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
ragazzi io sono il Maggiore importatore nonchè utilizzator d servi Towerprò  :oooops: e NON ne ho mai bruciato uno...... dipende tutto dal settaggio  :cincin:  (gli unici due bruciati mi sono arrivati dal venditore già fuliminati  :okkio: ::furious:: ::furious::)

p.s. .....e non avevo Radio con settaggio del travel.....
si ma non hai mai avuto una Losi... :P :P :P :P :P

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Beato te ( senza l'acca ) ! ! Io però non riesco a capire una cosa : compriamo il meglio dei mezzi , dei motori , delle radio e poi andiamo a risparmiare sui servi  :-[ :-[ :-[ :-[ Per me , dopo il mezzo , sono i componenti principali per usare al meglio i nostri giocattolini  :yeah:
ragazzi io sono il Maggiore importatore nonchè utilizzator d servi Towerprò  :oooops: e NON ne ho mai bruciato uno...... dipende tutto dal settaggio  :cincin:  (gli unici due bruciati mi sono arrivati dal venditore già fuliminati  :okkio: ::furious:: ::furious::)

p.s. .....e non avevo Radio con settaggio del travel.....
si ma non hai mai avuto una Losi... :P :P :P :P :P

stavo per dirlo io......


Andrea61, io non ho mai comprato "mezzi" eccellenti già da nuovi......  li ho"trasformati" in meglio .......come dice Frank, con poca spesa e tanta resa  :dentone: :dentone:

con una casa a due piani da ristrutturare sarebbe una follia spendere 100 euro per un servo....... poi pr quanto uso i mezzi io.....

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal