Autore Topic: principio funzionamento differenziali  (Letto 613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andy

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
principio funzionamento differenziali
« il: 20 Ottobre 2008, 09:41:41 »
Salve
Qualcuno di voi mi sa spiegare in parole povere come cambia il funzionamento di un differenziale in funzione dell'olio usato ?
Per esempio un diff centrale con olio 500K cambiato con olio 10K come modifica il comportamento della macchina?
Grazie a tutti

Offline giovy_ko

  • SAVAGE X 4.1
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1703
  • Sesso: Maschio
Re: principio funzionamento differenziali
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2008, 12:21:23 »

Offline dadda

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 202
  • Sesso: Maschio
Re: principio funzionamento differenziali
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2008, 20:09:56 »
Piu' l'olio siliconico nei differenziali e' denso piu' le due ruote tendono a girare in sieme accoppiate,sicuramente avrai piu' trazione ma in curva tendi ad andare dritto.
Per quanto riguarda il diff.centrale se metti un olio poco denso avrai piu' trazione alle ruote anteriori ,perche' quando dai gas ,l'anteriore si alleggerisce e le ruote fanno meno attrito di quelle posteriori cosi' il diff centrale devia piu' trazione davanti.
Vedrai le ruore anteriori confiarsi come palloncini.
Se hai una baggy il 10K al centrale puo' andare bene se hai un monster ,tipo revo , torna al 500k.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal