Autore Topic: trova le differenze HPI o KM o ROVAN?  (Letto 3708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16238
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #30 il: 07 Gennaio 2016, 22:23:35 »
Qui ci sono due indirizzi, magari lo mandi all'attenzione dei responsabili di progetto


https://www.hpiracing.com/en/terms

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #31 il: 08 Gennaio 2016, 08:15:49 »
Per il fatto che il pezzo HPI si sia rotto in quel punto si potrebbe discutere per ore... Penso che a monte del problema ci sia un difetto di progettazione dello stampo, o meglio, del punto di ignezione della plastica. Poi magari ad aggiungere possibili cause di rottura potrebbe essere il materiale non essiccato abbastanza (credo che i braccetti siano di PA6 (nylon)) e magari anche una temperatura troppo bassa. Dalle foto direi che proprio in quel punto avviene la fine della iniezione della plastica e quindi la plastica si e' gia raffreddata abbastanza da no riuscira ad unirsi/fondersi adeguatamenta da fare corpo unico, da qui la rottura. Sulla qualita' delle plastiche non si puo' verificare in alcun modo. La percentuale di "macinato" (leggasi riciclato) che aggiungono al materiale fresco, la conoscono solo in fabbrica!


Cebrox

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #32 il: 08 Gennaio 2016, 13:05:14 »
Qui ci sono due indirizzi, magari lo mandi all'attenzione dei responsabili di progetto


https://www.hpiracing.com/en/terms

per il momento inviato una mail al servizio tecnico in UK con annesse foto vediamo che succede.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #33 il: 08 Gennaio 2016, 13:10:32 »
su quel braccetto non è stata effettuata nessuna prova di resistenza.
quel braccetto si è rotto dopo un salto proprio nel punto dove i cinesi lo rendono cicciottello dici tu.
comunque il braccetto rotto è originale HPI
il braccetto cicciottello dici tu è KM.
con questo non sto a pregiudicare HPI ma tutti voi (prima delle foto recuperate online) davate per parte HPI un ricambio KM che ad occhio sembra migliore di HPI e ROVAN nella struttura più spessa e solida.
rimane sempre un fattore personale ma secondo me la presunzione di conoscere qualcosa lasciamola da parte che tanto non serve.
questo è solo un confronto sulle varie case che speculano dietro le nostre tasche facendo pagare il doppio un ricambio solo perchè venduto da "marchi".
come sempre detto sicuramente un marchio blasonato cura di più il controllo qualità ma questo non vuol dire che altre case non lo facciano.
mi dispiace ma io non villanto esperienza,ho la possibilità del confronto e lo faccio tirando poi le somme che pur personali mi soddisfano sia che siano ricambi originali o che siano "cloni".
ora che ho un'attimo rispondo mettendo i puntini sulle i
è il secondo post che apri quì sul forum sul fattore differenze tra hpi e cloni perciò i casi sono 2
primo punto
- ti diverti a far passare da cog.ioni chi ha comprato hpi solo perchè tu hai rotto un braccetto per tuo errore di guida
e nonostante ciò hai pure il coraggio di mandare ad hpi una mail dove siccome tu hai rotto un braccetto hanno fatto un clamoroso errore di progettazione(se così fosse tutti i bajari del mondo dovrebbero rompere i braccetti;io ho rotto un barilotto mò glielo mando dicendo che non hanno capito come si fanno e mi faccio pure rimandare una coppia di barilotti nuovi)
secondo punto
- perchè hai avuto una rottura casomai per un braccetto con un problema di fusione ed hai messo quelli cinesi sei sicuro che più grosso vuol dire più resistente ?
prova a fare un'atterraggio fatto male come hai fatto col braccetto hpi poi ci sai dire
io non tifo per nessuno
non sò se hai notato ma sui miei baja hp usato parti hpi,parti di differenti marchi e varie parti sia rovan che km senza alcun pregiudizio
sei tu che dopo aver inondato il forum di 123245 discussioni su parti inutili del baja(vedi l'infinita discussione sui led stile albero di natale del baja)
ti senti il guru dei baja tanto da addirittura contattare hpi per spiegargli che i braccetti non li sanno fare(solo perchè ne hai rotto uno dopo un'errore di guida)
ps per la cronaca : per indovinare qual'era il braccetto hpi mi sarebbe bastato scendere in garage e guardare il braccetto;cosa che non ho fatto per mancanza di tempo;comunque sì..la differenza tra originale e clone si vede un bel pò..
è inutile insistere sul fatto che siano identici hpi ed i cloni cinesi dato che di identico non c'è granchè(molto simile sì..identico no)


Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #34 il: 08 Gennaio 2016, 13:15:42 »
Per il fatto che il pezzo HPI si sia rotto in quel punto si potrebbe discutere per ore... Penso che a monte del problema ci sia un difetto di progettazione dello stampo, o meglio, del punto di ignezione della plastica. Poi magari ad aggiungere possibili cause di rottura potrebbe essere il materiale non essiccato abbastanza (credo che i braccetti siano di PA6 (nylon)) e magari anche una temperatura troppo bassa. Dalle foto direi che proprio in quel punto avviene la fine della iniezione della plastica e quindi la plastica si e' gia raffreddata abbastanza da no riuscira ad unirsi/fondersi adeguatamenta da fare corpo unico, da qui la rottura. Sulla qualita' delle plastiche non si puo' verificare in alcun modo. La percentuale di "macinato" (leggasi riciclato) che aggiungono al materiale fresco, la conoscono solo in fabbrica!


Cebrox

Spiegazione perfetta!!  ::clap:: ::clap:: ::clap::
Il materiale potrebbe essere anche un PA66 e in entrambi i casi anche caricati con fibra di vetro in varie percentuali.
Comunque come dici tu, non avendo i disegni di progetto del braccetto, dello stampo, il tipo di materiale usato e le condizioni di stampaggio è difficile trarre delle conclusioni. Possiamo fare solo delle ipotesi.
L' unica prova pratica è prendere l' altro braccetto, quello non rotto e tagliarlo nello stesso punto per vedere se si presenta lo stesso difetto.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #35 il: 08 Gennaio 2016, 14:30:05 »
su quel braccetto non è stata effettuata nessuna prova di resistenza.
quel braccetto si è rotto dopo un salto proprio nel punto dove i cinesi lo rendono cicciottello dici tu.
comunque il braccetto rotto è originale HPI
il braccetto cicciottello dici tu è KM.
con questo non sto a pregiudicare HPI ma tutti voi (prima delle foto recuperate online) davate per parte HPI un ricambio KM che ad occhio sembra migliore di HPI e ROVAN nella struttura più spessa e solida.
rimane sempre un fattore personale ma secondo me la presunzione di conoscere qualcosa lasciamola da parte che tanto non serve.
questo è solo un confronto sulle varie case che speculano dietro le nostre tasche facendo pagare il doppio un ricambio solo perchè venduto da "marchi".
come sempre detto sicuramente un marchio blasonato cura di più il controllo qualità ma questo non vuol dire che altre case non lo facciano.
mi dispiace ma io non villanto esperienza,ho la possibilità del confronto e lo faccio tirando poi le somme che pur personali mi soddisfano sia che siano ricambi originali o che siano "cloni".
ora che ho un'attimo rispondo mettendo i puntini sulle i
è il secondo post che apri quì sul forum sul fattore differenze tra hpi e cloni perciò i casi sono 2
primo punto
- ti diverti a far passare da cog.ioni chi ha comprato hpi solo perchè tu hai rotto un braccetto per tuo errore di guida
e nonostante ciò hai pure il coraggio di mandare ad hpi una mail dove siccome tu hai rotto un braccetto hanno fatto un clamoroso errore di progettazione(se così fosse tutti i bajari del mondo dovrebbero rompere i braccetti;io ho rotto un barilotto mò glielo mando dicendo che non hanno capito come si fanno e mi faccio pure rimandare una coppia di barilotti nuovi)
secondo punto
- perchè hai avuto una rottura casomai per un braccetto con un problema di fusione ed hai messo quelli cinesi sei sicuro che più grosso vuol dire più resistente ?
prova a fare un'atterraggio fatto male come hai fatto col braccetto hpi poi ci sai dire
io non tifo per nessuno
non sò se hai notato ma sui miei baja hp usato parti hpi,parti di differenti marchi e varie parti sia rovan che km senza alcun pregiudizio
sei tu che dopo aver inondato il forum di 123245 discussioni su parti inutili del baja(vedi l'infinita discussione sui led stile albero di natale del baja)
ti senti il guru dei baja tanto da addirittura contattare hpi per spiegargli che i braccetti non li sanno fare(solo perchè ne hai rotto uno dopo un'errore di guida)
ps per la cronaca : per indovinare qual'era il braccetto hpi mi sarebbe bastato scendere in garage e guardare il braccetto;cosa che non ho fatto per mancanza di tempo;comunque sì..la differenza tra originale e clone si vede un bel pò..
è inutile insistere sul fatto che siano identici hpi ed i cloni cinesi dato che di identico non c'è granchè(molto simile sì..identico no)

vediamo di rispondere in maniera elegante e tranquilla agitarsi non serve
punto uno:
di certo non mi diverto a far passare per censura nessuno espongo solo un mio parere ma questo non ti autorizza a mettere in bocca frasi che mai mi sono permesso di dire quindi evita,anche io ho comprato HPI come tanti ma ho comprato anche un clone.
secondo:
la mia mail madata e solo per conoscenza di certo non sto li a chiedere il ricambio e non mi sono permesso il lusso di dire che non sanno come si facciano dei braccetti,non è miìa competenza.
avere il coraggio di cosa?chiedere se può dipendere da un problema di progettazione?perchè no non mi vergogno a farlo.
specifico anche che i braccetti cinesi non so quanto durano,lo posso solo dire quando si rompe.
anche io sui miei baja monto mix di varie case tra cui quelle cinesi e se mi fanno risparmiare ed avere lo stesso qualità lo faccio con piacere.
punto terzo:
non mi sono mai permesso di fare il guro,ho messo solo in evidenza con prove e foto la realtà dei fatti senza pregiudizio ne parte.
se sia stato o no un errore di guida non posso dirlo forse si forse no chi lo sa.
per quanto riguarda il post dei led non capisco il tuo accanimento,è solo un posto dove ci sono prove test e risultati alla mano.
che i moderatori cancellassero tutti i miei post di domande confronti pareri e altro almeno non stai a perdere tempo a rileggere xxxxxxxx post solo perche magari ti sto sul c***o o ti stanno antipatiche le mie prove messe a disposizione e non so per quale motivo.
solo perchè la luce dei fatti è diversa dal tuo punto di vista?booooooooo.
e comunque nessuno ti autorizza ad offendere.
secondo me la stai prendendo troppo sul personale e lo si vede ad ogni tuo commento nei miei post e onestamente non ne capisco il motivo.
lascio ai moderatori le giuste osservazioni e se devo essere escluso dal forum solo per aver messo a conoscenza,e mai disprezzato i vari costruttori,o aver giudicato solo per un fattore personale che a te non garba, un ricambio inserendo anche prove e verifiche alla mano bene sarò lieto di uscirmene in totale serenità.
non sto quì a litigare con nessuno,credo che i forum servano a confrontare,esprimere,giudicare ecc ecc senza mai puntare o disprezzare.
poi pensala come vuoi ma ripeto non giudicare o accusare persone di cui non conosci nulla solo perchè aprono post,chiedono,confrontano e nel mio caso dando un giudizio del tutto personale in condivisione.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #36 il: 08 Gennaio 2016, 20:04:18 »
Sarebbe un peccato dover chiudere una discussione interessante a causa della "sfuggita di mano" di modi e toni.

Abbiamo un UNICO modo di confrontarci: educazione, pacatezza e competenza. Il resto non ha spazio.


Come direbbe Maurizio Costanzo: TATTEBBONI.......   ::arresto::

Grazie,
Il Cuccu


Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #37 il: 08 Gennaio 2016, 20:22:59 »
condivido in pieno!
porgo le scuse al forum per aver mancato nel post precedente.
nessun problema nei confronti di general lee una stretta di mano virtuale e una fisica se un giorno avrò il piacere di conoscerti.
vedrei che poi non sono così cinesotto fans :laugh: :laugh:
scherzo per me la vicenda si chiude nel rispetto di tutti.
 :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal