Alla fine ho partecipato a questa garetta..
Giornata spettacolare..
Immaginavo che in queste giornate si sta bene con tanti amici.
Per questo ho deciso di comprare un SCX Dingo usato e unirmi alla combriccola.
Arrivo alle ore 08.00 in pista.
Mi ha fatto un sacco di piacere rincontrare Max12, Cesaretto (Stefano) e Dario, i magnifici tre che hanno dato vita alla Small Valley Race Track. Non mi trovavo più in pista con loro da più di un anno..
E’ stato un piacere conoscere tanti nick del Forum S&C come Seychelles, Landymad, Kimera, Mizio, Corengrato, Wilsonmud Marione, i ragazzi di Delvi modellismo e tanti altri di cui mi scuso se non cito il Nick.. (non me li ricordo...)
E rincontrare i miei amici di sempre del campionato Buggy , Enzo Martenzclub , Sirio, Hulio e Speedy, Prost
Tutte persone simpatiche, disponibili, animati da tanta passione e voglia di divertirsi..
Io naturalmente ho fatto da spugna cercando di carpire tutti (o quasi) i segreti di questa disciplina.
Infatti gli inconvenienti da Newbie si sono manifestati subito.
Metto giù il mezzo per provare la pista e sgrano subito la squadretta di sterzo in plastica.. e naturalmente nella mia infinita dotazione buggy non ne avevo neanche una per i servi Hitec..
Ma siccome sto insieme ad un gruppo di amici che si prodigano subito ad aiutare chi è in difficoltà, esce fuori subito una squadretta in metallo e posso ripartire..
Neanche 10 minuti di percorso e subito la pista chiude.. farò la prova al buio completo..
Ma non mi interessa.. non sono andato certo per vincere.. ma solo divertirmi.
Nel turno da giudice (per me utilissimo) cerco di capire come affrontare i passaggi critici facendo (purtroppo) tesoro degli errori degli altri.
Alla fine parto anche io.. pensavo che col 55 spire il mezzo fosse inarrestabile.. primo errore.. molti ostacoli si devono superare di slancio.. slancio non garantito dal motorizzo solo coppioso.
Pertanto interpreto il percorso con dolcezza, cercando di sfruttare al massimo quello che il motore mi può dare.. e devo dire che in alcuni punti non ho fatto errori che molti piloti irruenti invece hanno fatto. Molti mi hanno dato dei consigli volanti cercando di aiutarmi.. e nonostante ciò, causa la mia testardaggine (che si traduce in una cattiva strategia) ho fatto degli errori banali, facilmente evitabili o risolvibili con un “TOCCO”..
Tanta paura per l’elettronica non preparata ai guadi.. ma alla fine nessun problema.
In ogni caso, con un Dingo quasi Stock finisco la manches molto soddisfatto con solo 70 punti di penalità e mi classifico al 7° posto.. Avrei pagato se mi avessero garantito quella posizione..
Poi si va alla pausa pranzo.. Spettacolo..
Le donne della Small Valley avevano preparato un pranzetto coi fiocchi.. quantità e qualità alta.
E’ anche un momento conviviale che serve per approfondire la conoscenza col gruppo.
Risate, battute, goliardia.. tutto come piace a me..
Questo gruppo è fantastico.
Durante il pranzo arriva anche il mitico Revos che si unisce alla compagnia..
Poi si ritorna in pista e dopo il gran caldo della mattina che ci ha fatto stare in maglietta a maniche corte, arriva la pioggia che ci guasta la seconda manches, con un corri corri generale a salvare mezzi e dotazioni dal nubifragio improvviso.
A malincuore bisogna terminare la gara..
Ma a malincuore de che..
Conservo un bellissimo ed inaspettato 7° posto, che sicuramente non avrei potuto confermare nella seconda manches perché la pista, peraltro da effettuare al contrario, era stata devastata dai più di 25 concorrenti.
Poi si va tutti nel capannone per la premiazione dove, per festeggiare la giornata, lo staff della Small Valley aveva preparato una tortona gigante, con tanto di logo del club compresa anche una pistina.. bellissima.. e buonissima..
Troppo forte la scena quando la moglie di Max esclama: Qualcuno vuole fare il bis?
Si è visto uno scatto collettivo di un gruppo di golosoni che non aspettava altro..
Poi la premiazione con il mitico Enzone che ha fatto una organizzazione e direzione gara encomiabile.
Dalle mie parole si capisce che è stata giornata stancante, dal ritmo sostenuto, ma bellissima, una di quelle che ti fa rimenere tanto dentro.
Mi complimento con lo staff per la pista che hanno creato, per la giornata bellissima che ci ha organizzato.
e naturalmente ringrazio TUTTI TUTTI...
P.S. Sono rimasto scimmiato e cercherò di fare tutte le tappe..
Naturalmente la giornata mi ha fatto capire cosa ci vuole per rendere un po competitivo l'SCX.. rapido giro in rete.. sono già a 300 euri..
Mannaggia a voi..
Roma Racing..compratevi sto cavolo di Scaler.. è fenomenale, divertente ed economico nella gestione..