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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Losi => Topic aperto da: Franco68 - 06 Gennaio 2016, 18:56:05
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Salve ragazzi,ma secondo voi è possibile montare un motore alternativo a quello alla nitro su un LST2? mi piacerebbe montare anche un 2 tempi :-\ questo per semplificare l' avviamento e tutto quello che ci puo' essere dietro un motore alla nitro,insomma vorrei un LST2 a scoppio che mi crea meno pensieri,(quelli alla nitro mi fanno perdere troppo tempo :dentone:)secondo voi che motori si potrebbe montare,sempre che ce ne siano? scusatemi se per caso ho detto una ::cavallo:: ma se riesco vorrei tenermi anche l ' altro LST2 pero' lo voglio a scoppio ;)
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Mi pareva di aver letto di una modifica del genere ..... ma non ricordo dove.
Appena posso provo a fare due ricerche
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Ciao,ho trovato e letto questa discussione,ma non ne sono venuto a capo se sia possibile ho meno,(eventualmente) montare quello del' xxl ??? ovviamente sempre che ne valga la pena.
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36418.30 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36418.30)
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.... quel motore secondo me (ma non solo) non è una valida alternativa ma un tentativo come altri che da risultati che piacciono poco a troppi
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Grazie per la tua opinione,inoltre penso che un' eventuale modica sia anche troppo dispendiosa
questo il costo del solo motore... :-\
http://www.ebay.it/itm/Losi-LST-XXL-2-1-8-Ersatzteil-Dynamite-31-Benzin-Motor-Horizon-DYNE0500-LST-/381510423661?hash=item58d3cb146d:g:hwsAAOSwLN5Wi45h (http://www.ebay.it/itm/Losi-LST-XXL-2-1-8-Ersatzteil-Dynamite-31-Benzin-Motor-Horizon-DYNE0500-LST-/381510423661?hash=item58d3cb146d:g:hwsAAOSwLN5Wi45h)
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Cappero !!!
Perché per ridurre le problematiche del motore nitro non pensi di aggiungere sul motore glow (che quindi rimarrebbe alimentato ad alcol+nitrometano+olio) una centralina elettronica e avere quindi una candela a scintilla che darà stabilità alla carburazione e a tutto il resto
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prendi un big red 28... sul losone è perfetto... 130 euro
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Resta il fatto che è un glow ...... con tutte le gioie e dolori di questi motori e credo che Franco68 volesse evitare anche dolori minimi o contenuti
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Esatto Antonio,Hero sicuramente è un buon motore,allora tanto vale che usi i miei 2 originali 427 anche se non saranno all' altezza di un Big Red 28
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Esatto Antonio,Hero sicuramente è un buon motore,allora tanto vale che usi i miei 2 originali 427 anche se non saranno all' altezza di un Big Red 28
è più doloroso sto pseudonimo di motore a 2T che è uscito da poco, fidati
altrimenti vuoi un consiglio? vendi tutto e tieniti l'elettrico
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Cappero !!!
Perché per ridurre le problematiche del motore nitro non pensi di aggiungere sul motore glow (che quindi rimarrebbe alimentato ad alcol+nitrometano+olio) una centralina elettronica e avere quindi una candela a scintilla che darà stabilità alla carburazione e a tutto il resto
Ma queste centraline come andrebbero alimentate e attaccate,hai dei link dove potrei vedere come sono fatti e documentarmi,grazie.
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Esatto Antonio,Hero sicuramente è un buon motore,allora tanto vale che usi i miei 2 originali 427 anche se non saranno all' altezza di un Big Red 28
E alla mia idea di centralina elettronica e candela a scintilla ci hai pensato ?
L'unica grande vera rogna per me che ho provato ...... è la "pipetta" della candela che deve essere abbastanza lunga vista la lunghezza del sovratesta dei motori per automodellismo
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abbiamo scritto insieme !!!!
ti trovo due link
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Ok grazie Antonio
@Hero Infatti quello a scoppio l' ho messo in vendita,(anche se a dirla tutta mi spiace) io sono amante del losi LST2 e avrei voluto tenerne uno anche a scoppio
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Questa è la candela ..... stesso passo, stesso filetto stessa lunghezza delle candele glow "standad"
http://www.himodel.com/engines/Rcexl_Glow_1_4_-32_Spark_Plug_Iridium_Edition.html (http://www.himodel.com/engines/Rcexl_Glow_1_4_-32_Spark_Plug_Iridium_Edition.html)
http://www.himodel.com/engines/Rcexl_Glow_1_4_-32_Spark_Plug.html (http://www.himodel.com/engines/Rcexl_Glow_1_4_-32_Spark_Plug.html)
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in questa pagina puoi vedere
sia le pipette ..... ma son tutte corte occorre ingegnarsi
sia i sensori di Hall di ricambio
http://www.himodel.com/sort.php?brand=205&page=2 (http://www.himodel.com/sort.php?brand=205&page=2)
se invece da quel link vai a pag.1
http://www.himodel.com/sort.php?brand=205&page=1 (http://www.himodel.com/sort.php?brand=205&page=1)
vedi le centraline ...... ma solo per capire come sono fatte poi secondo me per i nostri motorelli non sono adatte e occorre costruirsela ..... o trovare qualcosa che stia dietro ai 40000 giri dei motorelli GLOW
..... P.S.
visti i codici trovi tutto tranquillamente anche su siti Italiani e Europei anche se a costi un tantinello superiori
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Grazie Antonio mi sembra una buona alternativa da provare,solo che appena ho letto che devo costruirmi la centralina mi sono subito demoralizzato :facepalm:io non sono all' altezza (come te) di costruirmi queste cose
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Grazie Antonio mi sembra una buona alternativa da provare,solo che appena ho letto che devo costruirmi la centralina mi sono subito demoralizzato :facepalm:io non sono all' altezza (come te) di costruirmi queste cose
..... però ci si potrebbe mettere a cercare una centralina che supporti i 40000 giri sicuramente c'è io l'ho autocostruita perché alcuni amici aeromodellisti le avevano volute fare anni fa, e aumenta questo per precauzione, aumenta quello per precauzione ..... è venuta fuori quella roba che supporta strumenti alla mano circa 50000 scariche minuto
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:ok: percui se riesco a trovare una centralina che stia dietro ai 40000 giri sono apposto? invece riguardo il discorso pippetta secondo me la soluzione si trova.
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Dimentichiamo le prestazioni........
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Con questa alternativa calano?
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A mio parere calano e non di poco, puoi farti un idea guardando qualche video sul tubo.
:cincin:
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Ok grazie mille :ok: mi documentero' bene,prima di spendere soldi per fare questa modifica.
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A mio parere calano e non di poco, puoi farti un idea guardando qualche video sul tubo.
:cincin:
Bad .... garantisco che le prestazioni non calano con il sistema di accensione elettronica, e in più si azzerano i problemi di carburazione e di passaggio minimo massimo, d'altronde la miscela resta la stessa, i rapporti di compressione non cambiano, e l'accensione diventa perfetta e regolare
Io ho il sistema montato su aeromodelli con centraline Rcexl-Single-Ignition-CDI da 8000rpm (che poi a 10000 ci arrivano a occhi chiusi) e i motori sono regolarissimi, potenti e mai una spenta e con centralina autocostruita su un vecchio buggy Kyosho MP75 e non ho calo di prestazioni del motore .... anzi
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A mio parere calano e non di poco, puoi farti un idea guardando qualche video sul tubo.
:cincin:
Bad .... garantisco che le prestazioni non calano con il sistema di accensione elettronica, e in più si azzerano i problemi di carburazione e di passaggio minimo massimo, d'altronde la miscela resta la stessa, i rapporti di compressione non cambiano, e l'accensione diventa perfetta e regolare
Io ho il sistema montato su aeromodelli con centraline Rcexl-Single-Ignition-CDI da 8000rpm (che poi a 10000 ci arrivano a occhi chiusi) e i motori sono regolarissimi, potenti e mai una spenta e con centralina autocostruita su un vecchio buggy Kyosho MP75 e non ho calo di prestazioni del motore .... anzi
Hai ragione, mi confondevo con l'altro tipo di motore
::fp::
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o si li ti do ragione ..... sull'altro tipo di motore le prestazioni calano ..... e lo dico da sempre, anche se prima o poi lo trovo uno che lo ha comperato e gli chiedo di fare una verifica a partire dei giri motore
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Grazie per l' aggiornamento,allora rivaluto la possibilita' di questa accensione.
@Antonio Sulle centraline linkate da te,non riportano (oppure non li vedo io) le specifiche di quanti giri possono stare dietro,percui no riesco a fare delle valutazioni.
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Grazie per l' aggiornamento,allora rivaluto la possibilita' di questa accensione.
@Antonio Sulle centraline linkate da te,non riportano (oppure non li vedo io) le specifiche di quanti giri possono stare dietro,percui no riesco a fare delle valutazioni.
.... mi pare dicano 8000rpm
http://www.justengines.co.uk/acatalog/NewIgnitionIstructions.pdf (http://www.justengines.co.uk/acatalog/NewIgnitionIstructions.pdf)
Ma comunque quelle della Rcexl sono pensate per motori benzina e le usiamo sugli aeromodelli con motori glow da circa 10000 giri, oltre ho provato ma ..... nulla
Io ho cercato tante volte qualcosa di commerciale che arrivi a 30000rpm ma personalmente mai nulla poi non avendo molto da "convertire" a scintilla ho smesso di cercare già più di un anno fa
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Infatti si fa fatica molta fatica a trovare centraline che gestiscono oltre i 10000rpm cerchero' ancora ma secondo me non esistono
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Infatti si fa fatica molta fatica a trovare centraline che gestiscono oltre i 10000rpm cerchero' ancora ma secondo me non esistono
Se esistono non so, ma d'altronde per quelle esistenti, la loro applicazione è espressamente pensata per motori benzina e credo che le candele con passo e lunghezza glow forse sono state realizzate solo perché si sa che esistono motori glow che non vanno oltre i 10000giri appunto quelli per aeromodelli
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Ma se è vero che il motore del losi xxl gira a quasi 30000rpm allora vuol dire che hanno fatto una centralina apposita per questo motore e comprare questa centralina ovviamente non basterebbe.
http://www.amainhobbies.com/rc-cars-trucks/dynamite-.31-gas-engine-5.1cc-w-cdi-dyne0505/p300320 (http://www.amainhobbies.com/rc-cars-trucks/dynamite-.31-gas-engine-5.1cc-w-cdi-dyne0505/p300320)
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Ecco ..... quella centralina potrebbe essere interessante ...... bisogna vedere i costi !!!
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Le recensioni non ne parlano tanto bene...
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Le recensioni non ne parlano tanto bene...
Del motore o della centralina ?
Sul motore ci può stare sulla centralina ...... non ci credo
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Il motore, pare non sia affidabile. La centralina non so
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No ma a me non interessa il motore,mi chiedevo se quel motore gira a 30000giri secondo voi la sua centralina si puo' montare sul motore 427 mach ?
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http://www.amazon.com/Losi-DYNAMITE-CAPACITOR-DISCHARGE-IGNITION/dp/B00NBB6GOY (http://www.amazon.com/Losi-DYNAMITE-CAPACITOR-DISCHARGE-IGNITION/dp/B00NBB6GOY)
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Il motore, pare non sia affidabile. La centralina non so
Affidabile credo lo sia .... magari non è così prestazionale come i fratellino glow ma sull'affidabilità non ho termini e dati per discutere
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http://www.amazon.com/Losi-DYNAMITE-CAPACITOR-DISCHARGE-IGNITION/dp/B00NBB6GOY (http://www.amazon.com/Losi-DYNAMITE-CAPACITOR-DISCHARGE-IGNITION/dp/B00NBB6GOY)
.... non è che la regalino neanche questa ed è sempre una spesuccia non da pochissimo per qualcosa che poi non soddisfa !!!!
Visto che ti sei messo alla ricerca, che candela usano su quel motore benzina del Losi ?
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A questo prezzo se ritorna disponibile si potrebbe provare,che dite? al massimo quello che puo' succedere è avere un calo di prestazioni o sbaglio?
http://www.ebay.it/itm/8ight-Buggy-CDI-Unit-dynamite-31-Octane-Igniter-Truggy-Gas-Team-Losi-LOS04000-/331543920907 (http://www.ebay.it/itm/8ight-Buggy-CDI-Unit-dynamite-31-Octane-Igniter-Truggy-Gas-Team-Losi-LOS04000-/331543920907)
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Monta questa candela il motore del xxl2
http://www.amazon.com/Losi-8ight-T-Truggy-DYNAMITE-Gasoline/dp/B013K4J3WS/ref=sr_1_fkmr2_3?s=toys-and-games&ie=UTF8&qid=1452204420&sr=1-3-fkmr2&keywords=Losi+LST+XXL+2++DYNAMITE+.31 (http://www.amazon.com/Losi-8ight-T-Truggy-DYNAMITE-Gasoline/dp/B013K4J3WS/ref=sr_1_fkmr2_3?s=toys-and-games&ie=UTF8&qid=1452204420&sr=1-3-fkmr2&keywords=Losi+LST+XXL+2++DYNAMITE+.31)
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A quel prezzo ne prendo una anche io
Ora la ::fp:: inizia a tornare ..... vedi vedi che ci faccio anche il mio LST2 con l'accensione elettronica !!!
Domai me lo guardo ben bene che voglio vedere se c'è spazio per tutto quello che serve
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OK ci sarà da fare la modifica alla "pipetta" ma si fa si fa !!!!!
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Bene Antonio,tu che tecnicamente ne capisci di piu' valuta (senza impegno) se è fattibile,cosi' proviamo ::fp:: :)
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Nel fine settimana mi guardo ben bene il Losi ..... verifico se e dove si può piazzare il magnete e il sensore
poi iniziamo a tener sotto controllo quel codice di centralina ..... se tutto e fattibile ci proviamo, che poi in due è anche più divertente e si trovano soluzioni migliori
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Ok Antonio :yeah:
comunque queste utente li ha ancora e vende anche la candela ;)
http://www.ebay.it/itm/Losi-1-8-8ight-Gas-Buggy-4WD-DYNAMITE-31-CDI-IGNITION-UNIT-PLUG-WIRE-XXL2-T/371400445647?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3D3fa6d75e0c304d199cbaf08ed30bfbfd%26pid%3D100033%26rk%3D2%26rkt%3D4%26sd%3D331617172720 (http://www.ebay.it/itm/Losi-1-8-8ight-Gas-Buggy-4WD-DYNAMITE-31-CDI-IGNITION-UNIT-PLUG-WIRE-XXL2-T/371400445647?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3D3fa6d75e0c304d199cbaf08ed30bfbfd%26pid%3D100033%26rk%3D2%26rkt%3D4%26sd%3D331617172720)
http://www.ebay.com/itm/Losi-1-8-8ight-Gas-Buggy-4WD-DYNAMITE-31-SPARK-PLUG-Gasoline-XXL2-T-Glow-/371400445648?hash=item5679310ed0 (http://www.ebay.com/itm/Losi-1-8-8ight-Gas-Buggy-4WD-DYNAMITE-31-SPARK-PLUG-Gasoline-XXL2-T-Glow-/371400445648?hash=item5679310ed0)
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La candela non va bene sul glow occorre usare la candela che ti avevo linkato io
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:ok:
Caspita ma stanno andando a ruba queste centraline :-\ ???
Comunque ieri non ho perso tempo di mandare un' e-mail al venditore, (quello che aveva esaurito le centraline) chiedendogli se tornavano disponibili e mi ha risposto che saranno ancora disponibili,percui Antonio prenditi tutto il tempo che vuoi :evil:
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Franco ..... tienimi aggiornato, magari se siamo vicini (io sto ad ivrea) facciamo un ordine comune
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Senz' altro infatti ci avevo pensato,allora facciamo cosi' valuta se la cosa è fattibile,io curo il venditore e appena saranno ancora disponibili ti aggiorno e valutiamo il tutto,ci tengo a dirti pero',che qualsiasi decisione prenderai per me non c' è nessun problema ;)
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Senz' altro infatti ci avevo pensato,allora facciamo cosi' valuta se la cosa è fattibile,io curo il venditore e appena saranno ancora disponibili ti aggiorno e valutiamo il tutto,ci tengo a dirti pero',che qualsiasi decisione prenderai per me non c' è nessun problema ;)
Se la cosa è fattibile sul losi lo valuto se riesco nel fine settimana e provo a descrivere i lavoretti che servirebbero poi se la meccanica non risulta un ostacolo ..... partiamo tanto un motore su cui provare lo trovo tra i tanti che ho, una candele per glow anche quella c'è o comunque le trovo facili in Italia ...... e se la centralina prevede un investimento di 35-45 euro si può tranquillamente provare
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Allora .... aggiornamento
- Per la centralina viste le generose dimensioni del mezzo non dovremmo aver particolari problemi a trovarle posto, non che sia facilissimo ma si trova
- Un po più complicato sarà trovare posto per l'anello che deve portare il sensore, bisogna che li ci inventiamo qualcosa .... non solo per l'esiguità degli spazi ma anche per consentirne facilmente la regolazione.
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Ma il sensore in pratica dove andrebbe cosa deve leggere?
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Ma il sensore in pratica dove andrebbe cosa deve leggere?
Il sensore (un sensore ad effetto Hall) legge il passaggio di un magnete e serve a far capire alla centralina quando deve scoccare la scintilla, in pratica gestisce l'anticipo.
Quindi occorre piazzare un magnete piccino piccino (ma anche quelli si trovano a poco) che ruoti solidale con l'albero, e solitamente si inserisce sul volano della frizione praticando un foro, poi occorre calettare il sensore e fare in modo che senta il passaggio del magnete quando il pistone è quasi al PMS ovvio un po prima.
L'anticipo va regolato come nei motori a benzina, per consentire al motore di raggiungere tutti i suoi giri ..... facendo comunque molta attenzione a non strafare
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Grazie Antonio per la tua spiegazione,sinceramente da persona inesperta che sono pensavo che era una passeggiata,ero convinto che bastava la sola centralina + candela e il gioco era fatto,ma purtroppo non è proprio cosi'....
Per andare avanti con questo progetto voglio documentarmi meglio prima di acquistare il tutto,(anche se la spesa non è eccessiva)se poi riesco a farmi il supporto e trovare il modo di adattarlo al motore,allora (forse) inizio a crederci di piu' ;)
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In un paio di video ho visto gente che girava con una pipetta infilata nel motore a fare da cappellotto alla candela..... pensavo si trattasse di una modifica all'accenditore per mantenere la resistenza della candela sempre alimentata.
Dunque si trattava di una modifica più "radicale" come quella che state per fare? (purtroppo nel video si vedeva solo la testa del motore quindi non saprei dire a cosa era collegato il cavo della pipetta).
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In un paio di video ho visto gente che girava con una pipetta infilata nel motore a fare da cappellotto alla candela..... pensavo si trattasse di una modifica all'accenditore per mantenere la resistenza della candela sempre alimentata.
Dunque si trattava di una modifica più "radicale" come quella che state per fare? (purtroppo nel video si vedeva solo la testa del motore quindi non saprei dire a cosa era collegato il cavo della pipetta).
Però ci sono anche oggetti per fare quello .... garantisce qualche spenta in meno ma talvolta hai degli effetti fi accensione troppo anticipata
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Dimenticato ... io ne uso una della sullivan su un aereo una riproduzione di un aereo militare
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Oggi ho visto un po' di video e fatto qualche foto all' LST XXL per capire la sistemazione della centralina e sensore.
(http://i68.tinypic.com/1emh36.jpg)
(http://i66.tinypic.com/2j0xlhg.jpg)
(http://i65.tinypic.com/10scg38.jpg)
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Si certo loro partono da una situazione facilitata, hanno il carter modificato con due fori ciechi filettati su cui agganciano il supporto del sensore
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/los/car.jpg)
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/los/sen.jpg)
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Dai molti video che ho visto,secondo me questo sistema risolve in parte solo il fatto di non avere l' accendicandela,ma in ogni caso devi sempre fare la carburazione,in un filmato era un continuo spegnersi e regolare,mha'....non lo so... ???
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Belle foto Antonio,adesso si rendono meglio l' idea del sistema
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Dai molti video che ho visto,secondo me questo sistema risolve in parte solo il fatto di non avere l' accendicandela,ma in ogni caso devi sempre fare la carburazione,in un filmato era un continuo spegnersi e regolare,mha'....non lo so... ???
Sul fatto che occorra carburare ..... non ci piove
Sul fatto che occorra regolare perfettamente l'anticipo .... non ci piove
ma una volta fatto, la carburazione non la tocchi più i passaggi min - max- min -max ..... non generano spegnimenti e sono regolari come un cronometro svizzero, se tutto è regolato a dovere a mio avviso calano (di poco intendiamoci) i consumi e aumenti il rendimento del motore
Certo anche la prima regolazione con questo accorgimento non è facile e sicuramente conviene farla al banco e non sul modello ..... ripeto non è facile arrivare a conclusione ma quando ci si arriva da soddisfazione più che quell'ibrido glow mandato a benzina
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Belle foto Antonio,adesso si rendono meglio l' idea del sistema
Certo che non è duplicabile il sistema di fori ciechi ..... passare il carter da parte a parte è un'attimo e poi anche a non passare, chi li filetta dei fori ciechi profondi pochi mm quindi l'unica è immaginare un collarino ma ...... non è facilissimo da fare
per gli amici del forum ..... questo quello fatto per l'altra macchinina
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/los/ane1.jpg)
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/los/ane2.jpg)
le monete solo per dare un senso della dimensione
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Antonio hai fatto bene a dirlo,prima che qualcuno pensasse che puoi fare quel pezzo a 2e :laugh: :laugh: :laugh:
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lavoretto di fresa ...... se come una volta il "tempo" valesse poco si potrebbe fare anche a meno ..... attenzione non è fatto con una CNC ma proprio con una fresa tradizionale
però se ci fosse qualcuno che lo fa a due euro ..... ci contatti :laugh: :laugh: :laugh: