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Area Tecnica MonsterTruck.it => Buggy => Topic aperto da: serafino - 18 Dicembre 2015, 13:22:54

Titolo: buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: serafino - 18 Dicembre 2015, 13:22:54
salve a tutti ho acquistato questa serpent cobra 811 be usata, volevo sapere da voi esperti le considerazione su questa auto, se è buona resitente per portarla in pista con salti e terra.. secondo voi dovrei fare modifiche?
motore 1900 kv esc 120 amp.
ora dovvrei comprare un telecomando, quale mi consigliate uno spektro o un futaba?

questo me lo lascia a 40 euro http://www.subito.it/hobby-collezionismo/radiocomando-futaba-digitale-brindisi-143460377.htm (http://www.subito.it/hobby-collezionismo/radiocomando-futaba-digitale-brindisi-143460377.htm)

questo me lo lascia a 50 euro http://www.subito.it/hobby-collezionismo/dragonrc-dts-01-4ch-2-4ghz-serpent-bari-141000151.htm (http://www.subito.it/hobby-collezionismo/dragonrc-dts-01-4ch-2-4ghz-serpent-bari-141000151.htm)
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: antonio60 - 18 Dicembre 2015, 19:58:22
Attendiamo qualche conoscitore del mezzo per i giudizi


io dico la mia solo su una parte .... ESC da 120A su una buggy 1:8 è un tantino risicato, non che non regga ma .....


certo se conoscessimo marca e modello di regolatore e motore qualche informazione sul servo montato sullo sterzo e avessimo qualche foto del mezzo (sopratutto sotto-telaio e differenziale centrale in cui si veda pignone e corona) qualche indicazione sullo stato generale del mezzo potrebbe anche arrivare.


Sulle radio, e anche qui parlo di quello che conosco


Futaba ottimo marchio il prezzo mi pare veramente stracciato e ..... sarebbe meglio un ritiro a mano dopo un controllo di funzionamento
solo una cosa è meglio che tu sappia ...... le RX Futaba ti costeranno quasi quanto quella radio


Dell'altra non so nulla
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: antonio60 - 18 Dicembre 2015, 22:36:02



Sulla radio DragonRc dts-01 non trovo grandi informazioni on line, se si eccettua il manuale che si può scaricare qui


http://www.dragon-rc.com/downloads/ (http://www.dragon-rc.com/downloads/)


 ::ot::  Sta per arrivare Natale e mi sento buono ma penso che ..... se la radio è essenziale come il manuale ....... lascerei stare!!!!
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: serafino - 18 Dicembre 2015, 23:09:08
http://img903.imageshack.us/img903/3284/TorueE.jpg (http://img903.imageshack.us/img903/3284/TorueE.jpg)

http://img907.imageshack.us/img907/3135/PA5A2k.jpg (http://img907.imageshack.us/img907/3135/PA5A2k.jpg)

http://img903.imageshack.us/img903/8817/sJA5ir.jpg (http://img903.imageshack.us/img903/8817/sJA5ir.jpg)

ho qualche domanda...
la parte di sotto la posso renderla liscia con l'orbitale o potrei rovinare qualcosa?

cosa mi dite di questa auto è buona?
posso migliorarla?
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: antonio60 - 18 Dicembre 2015, 23:34:12

Lascia stare il sottotelaio così com'è lisciarlo non serve a nulla, anzi .... serve solo a rimetterci qualcosa sullo spessore e nulla più

Se non vuoi vederlo così .... una bel adesivo sottotelaio (ma io lascerei stare) anche quello.

Dalle foto direi che è un mezzo vissuto e se ti è stato consegnato in quelle condizioni anche abbastanza poco curato, perciò

armati di santa pazienza, delle chiavi adatte e di un manuale e ...... smontalo, puliscilo e revisionalo pezzo
quando smonti i differenziali e gli ammortizzatori, aprili controllai per bene e pulisci l'interno e sostituisci gli oli
quando smonti il mezzo un occhio particolare a tutti i cuscinetti, puliscili, revisionali, ingrassali e se del caso ..... cambiali

   
 
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: antonio60 - 18 Dicembre 2015, 23:52:52

Le recensioni che si leggono in giro ..... dicono che è un mezzo robusto adatto alla pista specie nella versione "sport", non so se la tua lo sia
La versione "Sport" pare sia realizzata con materiali di qualità superiore rispetto alla versione diciamo "Standard".
Si legge che anche che è una macchina nervosetta da guidare e perciò anche abbastanza divertente, quindi certo ci andrà un po di mano 

Ora invece, sempre guardando le foto direi .... non capisco ne che motore ne che regolatore sia, ma una cosa la vedo bene, quei connettori tra ESC e Motore coperti con quel termoretraibile "posticcio" e mezzo malandato, vanno rivisti e se del caso ricondizionati

Anche almeno uno se due  DEANS ..... mi paiono un pochino malmessi e andrebbero perlomeno risistemati anche se io valuterei  quanto non convenga sostituirli con connettori un tantino più adeguati   

 
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: Hero_NFS - 19 Dicembre 2015, 00:18:47
questa se non sbaglio è una delle prime "nate" elettriche, e non semplicemente convertite dallo scoppio, mi è sempre piaciuta  :ok:
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: Badlucifer - 19 Dicembre 2015, 00:25:34



io dico la mia solo su una parte .... ESC da 120A su una buggy 1:8 è un tantino risicato, non che non regga ma .....





Occhio che i "guru"  :laugh: :laugh:   su altri lidi dichiarano che tra esc da 80A e esc da 150A non cambia nulla.... solo i condensatori
 :) :) :) :) :) :)
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: antonio60 - 19 Dicembre 2015, 10:09:31



io dico la mia solo su una parte .... ESC da 120A su una buggy 1:8 è un tantino risicato, non che non regga ma .....





Occhio che i "guru"  :laugh: :laugh:   su altri lidi dichiarano che tra esc da 80A e esc da 150A non cambia nulla.... solo i condensatori
 :) :) :) :) :) :)

E che ci vuoi fare ..... i guru son guru e finchè avranno seguaci che si facciano seguire a me che mi frega

Io che ne ho smontati parecchi condivido sul fatto che anche i condensatori in uscita siano differenti (e mi pare ovvio) i condensatori in uscita si calcolano guarda caso proprio in funzione della corrente di erogazione .... ma e sopratutto  le batterie di MosFet sono differenti. Poi certo ci sono cose che lasciano perplessi su certi ESC di qualità ma se parliamo di roba umana  direi che:
- o cambia la sigla del MosFet (e da li si risale alle caratteristiche e si vede che son differenti)
- o ne cambia il numero e relativo il collegamento


Se poi i guru la pensano diversamente ...... visto che esistono come sempre le varie scuole di pensiero ...... io che sono terreno e senza seguaci mi attengo a quel che mi hanno insegnato quando ero sui banchi di scuola e a quello che vedono i "miei" occhi quando per gli amici apro questi oggettini.
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: Badlucifer - 19 Dicembre 2015, 11:47:57
E che ci vuoi fare...... la rete è piena di gente che ama spolverare la tastiera scrivendo cavolate
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: antonio60 - 19 Dicembre 2015, 12:33:48
E che ci vuoi fare...... la rete è piena di gente che ama spolverare la tastiera scrivendo cavolate




verissimo  :laugh:    :laugh:    :laugh:
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: da77my - 19 Dicembre 2015, 13:21:08
Piccolo ::ot::...
 Antonio dici di nn avere seguaci ? Ti sbagli!! ::gym:: :cincin:
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: Badlucifer - 19 Dicembre 2015, 21:31:36
Tornando al modello spero te lo abbiano fatto pagare ben poco, è molto "conciato", le gomme sono da buttare il servo è penoso e mi pare che tutti i collegamenti elettrici siano da rivedere.
Procurati un set di chiavi a brugola di buona qualità per modellismo e smonta tutto il modello, controllando che non ci siano giochi strani e che i cuscinetti siano tutti scorrevoli che non ci sia nessuna sorpresa
Poi rimonta tutto dopo aver ripulito le plastiche accuratamente e aver revisionato i differenziali e gli ammortizzatori rimettendo gli oli siliconici per modellismo con la gradazione riportata sul manuale
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: antonio60 - 19 Dicembre 2015, 21:59:28

.... mi consola che anche BAD dalle foto abbia tratto le mie stesse impressioni ..... mezzo veramente bisognoso di calde cure prima di tornare in pista

Spero solo che il rimetterlo in un'ottimo stato di grazia non costi più del modello stesso.

Resta poi sempre da capire che motore e che ESC sono !!!! intendo marca e modello
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: eddie - 20 Dicembre 2015, 10:40:55
Calde nel senso chanteclair, spazzolino da denti e tanta acqua calda. Mi stupisco sempre quando vedo che vendono proprio di tutto. Io spaccio modelli perfetti, pronto gara seppur usati, mi vergognerei anche solo al pensiero di mettere in scatola un disastro simile. Poi meccanicamente potrà essere perfetta e bisognosa solo di una vigorosa ripulita, ma vista così da una immagine di se e di chi l'ha avuta per le mani quanto meno imbarazzante. Per l'efficienza della meccanica... il fatto che in giro ce ne siano pochine qualcosa suggerisce... vero che ci sono anche poche Tekno e il Fabio invece dice di trovarsi meglio con quella che con la Mugen...
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: Badlucifer - 20 Dicembre 2015, 12:50:53
il fatto che in giro ce ne siano pochine qualcosa suggerisce... vero che ci sono anche poche Tekno e il Fabio invece dice di trovarsi meglio con quella che con la Mugen...

Quoto in pieno, così come ci sono in giro  pochissimi altri modelli "diversi" dai canoni più diffusi... un motivo ci sarà
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: antonio60 - 20 Dicembre 2015, 13:52:30
Sulla diffusione però occorre ammetterlo, è anche un po un fatto di "moda", io in giro leggo solo recensioni abbastanza convincenti anche da  chi di questi mezzi ne ha due o più.

Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: Badlucifer - 20 Dicembre 2015, 18:28:07
Moda, reperibilità dei ricambi  e setup/consigli in pista, scomodità della doppia lipo e del motore anteriore ecc ecc ecc
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: general lee - 20 Dicembre 2015, 18:54:02
prima di iniziare a svitare le viti soffiaci dentro e leva lo sporco sennò le spanni subito che è una bellezza (sempre che non ci siano viti già spanate)
io purtroppo di usato mi son trovato tra le mani di molto peggio :facepalm:
mi son preso uno stampede 4wd usato ed ho salvato il telaio ed alcune plastiche..ho buttato nel rusco un buon 85% del mezzo !c'è gente che non si vergogna di niente credetemi..pure i losi truggy che presi erano messi davvero male..credo che a volte faccio miracoli(spendendo ore ed ore di paziente lavoro)
quell'auto ha bisogno di un restauro totale e casomai non sarà neppure male..valuta quanto costa sistemarla..si fà presto a spendere 5 euro quì,6euro lì,15 euro là
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: antonio60 - 20 Dicembre 2015, 19:01:22
e se soffiare nella testa delle viti non bastasse a liberarle dalla terra ..... usa pure uno "stecchino" e liberale dalla terra


usa delle chiavi adatte evita cinesate e robetta da poco e fai attenzione che la chiave a brugola entri fino in fondo nella testa della vite, general lee ha   ragione da vendere ..... le spani in un attimo e poi a rimuoverle son minuti e minuti che vanno via


Ottimo anche il consiglio di valutare prima tutto quello che sarebbe da cambiare (speriamo il meno possibile) perché altrimenti ti costa più rimetterla in quadro di quanto non ti sia costato il mezzo.


 
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: Badlucifer - 20 Dicembre 2015, 19:20:34
Intanto pare che il nostro amico sia sparito...
 :facepalm:
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: antonio60 - 20 Dicembre 2015, 19:27:18
Intanto pare che il nostro amico sia sparito...
 :facepalm:


Ma si, però sinora abbiamo dato consigli che valgono per tutti i mezzi e possono tornare utili a tanti altri utenti (magari alle prime armi) che mai capitassero nella discussione. Poi siamo in periodo prefestivo e magari ci si connette anche meno per non dire poco. 



Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: smanettone1977 - 21 Dicembre 2015, 09:02:11
Da possessore di questo modello posso solo parlarne bene. Ben progettato, materiali ottimi (anche se questa mi pare la versione rtr con elettronica sostituita),robustissima e molto divertente da guidare.
Se ben assettata è un rasoio ma bisogna farci un pò la mano. come tutti i mezzi da gara ha infinite possibilità di regolazione e passare da un modello facile a uno inguidabile non è per nulla impossibile.
Ti consiglio come ti hanno detto gli altri amici di smontarla completamente, pulirla e controllare le eventuali parti ususrate e sostituirle.
cambia anche gli oli di ammo e differenziali partendo dal setup di scatola e poi provi...girando te la adatterai al tuo stile di guida.
Troppe sono le variabili per consigliartene uno non sapendo neanche su che fondo girerai
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: antonio60 - 21 Dicembre 2015, 12:01:48
Bene, ora hai in Smanettone1977 un punto di riferimento qui sul forum per avere consigli su come meglio impostare il mezzo, anche se ormai avrai capito che prima di ogni altra cosa urge una ripulita/revisione completa del mezzo.

 
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: smanettone1977 - 21 Dicembre 2015, 23:20:56
 ;)
Titolo: Re:buggy serpent cobra 811 be
Inserito da: antonio60 - 21 Dicembre 2015, 23:37:37
 :ok:



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