Autore Topic: savage flux 1/5 by best_in_drum  (Letto 17531 volte)

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Offline Mulinex

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #150 il: 05 Agosto 2014, 19:42:05 »
Fortunatamente nn ne ho avuto bisogno
nel caso avrei risaldato il deans e via  :-X

Offline best_in_drum

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #151 il: 11 Agosto 2014, 02:53:15 »
E dopo il primo vagito, i primi passi della bestia....
Come prima impressione è stata positivissima...
L'americano aveva ragione sul rapporto corona/pignone....
Un rapporto più corto non sarebbe gestibile, già così in accelerazione alza il muso...
E come primo giro mi sono mantenuto con gli affondi dell'acceleratore....
Appena trovo un cameramen ve lo mostro...

Offline Mulinex

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #152 il: 11 Agosto 2014, 09:14:54 »
dai Best che siamo curiosi di vederla in azione  ::pazzissimo:

Offline best_in_drum

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #153 il: 12 Agosto 2014, 15:39:53 »
alcune premesse, le batterie (due 4S in serie) non sono cariche al 100% ma solo storate a 3,8V per cella, infatti l'esc le me riconosce come una 7s e nonostante ciò non sono riuscito ad andare oltre i 2/3 del gas, perchè l'unica volta che ho affondato, le ruote hanno fatto conoscenza del cielo...   

la potenza non manca, adesso bisogna controllarla e inventarsi una wheely bar posteriore più sporgente e resistente...

altra cosa devo scoprire cosa gratta in frenata, non credo siano i differenziali, li ho controllati dall'esterno e in accelerazione non c'è nessun problema, al 100% viene dal motormount della kershaw, magari è la corona della robinson che slittando fa questo rumore, o il pignone che slitta sull'albero, d'altronde pesa la bellezza di 14kg...   :-X :-X :-X
appena ho mezz'ora la controllo per bene...

eccovi due video corti, purtroppo ero solo e non sono riuscito a fare di meglio, dovendo pure guidare...

https://www.youtube.com/watch?v=o42FWLX_Uz4&list=UUX7cmdWOBFpuYS7h4hwFMSQ

https://www.youtube.com/watch?v=oiu7YwUC-xw&index=1&list=UUX7cmdWOBFpuYS7h4hwFMSQ

Offline smanettone1977

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #154 il: 12 Agosto 2014, 16:13:15 »
Che bestiola!!! certo che quel rumore proprio non è carino... :facepalm:

Offline Badlucifer

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #155 il: 12 Agosto 2014, 18:04:17 »
Il rumore al 99% proviene dal differenziale anteriore, lo conosco molto bene
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Offline smanettone1977

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #156 il: 12 Agosto 2014, 19:35:41 »
Azz e come mai solo in frenata?

Offline best_in_drum

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #157 il: 12 Agosto 2014, 19:52:51 »
caro bad avevi ragione...
a dir la verità all'inizio lo pensavo anche io, ma mi aveva sviato il fatto che le ruote girassero senza intoppi...
è il differenziale anteriore che in frenata slitta...  :facepalm: :facepalm:

purtroppo i miei timori si sono fatti vivi...
la cassa in plastica anteriore non regge tutto il peso in frenata e flette la sede dei cuscinetti...

ecco le foto...

differenziale posteriore perfetto nuovo e immacolato...
http://oi61.tinypic.com/2ryrin7.jpg

differenziale anteriore smussato...
http://oi57.tinypic.com/2n7pn3k.jpg

pignone anteriore smussato...
http://oi57.tinypic.com/2wewby9.jpg
http://oi61.tinypic.com/2cmozs5.jpg

la cosa strana è che la parte smussata non è tutta ma solo quella più esterna...
comunque, ora c'è da capire se è ancora utilizzabile (secondo me il pignone no  :lacrimone: ) e come posso risolvere il problema...

bad che dici, vado di cassa in alluminio, e bulk maggiorati???
se si che marca consigli alza racing o altro???

se non ricordo male ci sono delle modifiche da fare per adattare le casse in alluminio???

Offline MICHAEL98

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #158 il: 12 Agosto 2014, 19:58:00 »
Io non ho mai avuto un Savage, ma come fa a flettere la cassa differenziale?
in che modo flette?
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Offline MICHAEL98

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #159 il: 12 Agosto 2014, 19:59:15 »
A guardare il diff sembra l'accoppiamento fatto male, troppo gioco tra Corona e pignone!
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Offline best_in_drum

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #160 il: 12 Agosto 2014, 20:07:56 »
l'accoppiamento è perfetto Michael, mi conosci e sai che sono maniacale in queste cose...

se ti vedi un video di come si montano i differenziali nella cassa del savage capisci come flette...
praticamente la sede dei cuscinetti del differenziale è divisa in 2 parti...

guarda questo...
https://www.youtube.com/watch?v=ATtl8Cb4F60

Offline Badlucifer

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #161 il: 12 Agosto 2014, 20:24:28 »
Una bestia così vuole ASSOLUTAMENTE i bulk in alluminio, meglio se maggiorati.
Così i bulk sotto sforzo non si "apriranno" e salverai le corone e i pignoni.
Anche se a riposo sembrano accoppiati bene, la corona e il pignone del diff sotto sforzo si allontaneranno.. con i risultati visibili in foto, quel difetto emerge su savage ben più leggeri.
 Wmt
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Offline best_in_drum

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #162 il: 12 Agosto 2014, 20:55:13 »
e secondo te bad risolvo solo con i bulk??? non vale la pena prendere le casse in alluminio???
altra cosa la corona sembra ancora utilizzabile, il pignone pensi che non vada più bene???

Offline Badlucifer

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #163 il: 12 Agosto 2014, 21:34:49 »
Se per cassa intendi la cassa dove viene montata la corona, in questo caso non ha nessunaimportanza, mentre se intendi le due spallette su cui calzano i cuscinetti (i bulk) invece l'alluminio è indispensabile

La corona io la cambierei a prescindere, anche se minimamente usurata.
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Offline antonio60

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Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #164 il: 12 Agosto 2014, 23:59:02 »
 
   Ma il danno è stato provocato solo da quelle due "sgasate" che si vedono nel filmato o ci hai girato un pochino
 
 
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