Autore Topic: mamba monster x  (Letto 16480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #105 il: 07 Maggio 2016, 23:52:19 »
Si Antonio... La mia perplessità sta nel fatto che sul regolatore vedo solo un attacco dove escono tutti i vari cavetti

Non riesco a trovare una foto del tuo regolatore dove si veda il connettore del cavo sensori ...... magari fai tu una foto del tuo quando puoi

Ma quello che ti ha linkato ca03 e anche quelli che vedi su amazon sono quelli che si ottengono cercando il codice originale castle ..... quindi dovrebbero a rigor di logica essere adatti
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #106 il: 08 Maggio 2016, 03:10:28 »
Il fatto è che stavolta la Castle non ha fatto un attacco sensori standard sul regolatore. Quindi il cavetto sensori che si  usa nei comuni motori non si attacca direttamente al regolatore.
In pratica ti vuole il cavetto di riduzione che abbiamo linkato. Da una parte si collega il regolatore, dall'altra si attacca il comune cavo sensori.

L'attacco  per i sensori è vicino a tutti gli altri cavettini ( cavo che va alla rx - collegamento ventola) che escono dalla sceda del regolatore. Non si nota subito perchè gli hanno messo un cappuccio di plastica a protezione, basta rimuoverlo tirado (delicatamente) verso l'alto.
Ciao.

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #107 il: 08 Maggio 2016, 03:13:53 »
Se vogliamo è l'unico "difetto" che per ora ho trovato  al regolatore.
Sarà che mi  piaciono le cose standard e questa del cavetto di  riduzione mi sembra una cosa che si poteva evitare. Era enormemente facile fare un attacco  standard........ però in questo modo la Castle non avrebb venduto i cavetti di riduzione :badbad:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #108 il: 08 Maggio 2016, 06:49:47 »
una foto al momento nn ce l'ho... avrei dovuto immaginare che sarebbe venuta utile.... ::ball::... vabbè dai sara' per la prossima volta...

vado a memoria... @ca intendi quella linguetta in fianco al connettore che esce dallla scheda??

 :graz:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #109 il: 08 Maggio 2016, 06:54:54 »
grazie come al solito ragazzi!! ora ne ordino subito uno!! Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #110 il: 08 Maggio 2016, 11:24:29 »
Se vogliamo è l'unico "difetto" che per ora ho trovato  al regolatore.
Sarà che mi  piaciono le cose standard e questa del cavetto di  riduzione mi sembra una cosa che si poteva evitare. Era enormemente facile fare un attacco  standard........ però in questo modo la Castle non avrebb venduto i cavetti di riduzione :badbad:

In periodi di magra ...... tutto serve a far cassa !!!!  :D :D  :D

Solo che a pensarci, se aumentava il costo del regolatore di 5$ finiva per guadagnarci di più

a) perchè i 5$ li prendeva su ogni regolatore venduto
b) perchè la differenza dal costo del cavetto 7.64$ e i 5% messi sul regolatore probabilmente li spende tra confezione del cavetto, cavi, connettore (almeno uno in più c'è) e gestione del magazzino

quindi probabilmente anche se a noi sconosciuta dietro c'è una scelta un po più tecnica o magari di ottimizzazione degli spazi   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #111 il: 08 Maggio 2016, 13:45:57 »
Io l'ho pensata cosi. Leggendo nel sito ed in tutte le foto ufficiali è difficile capire che il regolatore gestisce i sensori. Per me la Castle non spinge troppo sui sensori perchè in realtà non ha un motore a sensori. Hanno rifatto il regolatore ed era praticamente obbligatorio farlo a sensori, ma non lo pupplicizzano quasi per niente. Di conseguenza perchè incentivare mettendo il cavetto nella scatola.
vedrete che quando avranno un motore a sensori allora faranno anche le azioni commerciali per venderlo.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #112 il: 08 Maggio 2016, 14:08:36 »
Io l'ho pensata cosi. Leggendo nel sito ed in tutte le foto ufficiali è difficile capire che il regolatore gestisce i sensori. Per me la Castle non spinge troppo sui sensori perchè in realtà non ha un motore a sensori. Hanno rifatto il regolatore ed era praticamente obbligatorio farlo a sensori, ma non lo pupplicizzano quasi per niente. Di conseguenza perchè incentivare mettendo il cavetto nella scatola.
vedrete che quando avranno un motore a sensori allora faranno anche le azioni commerciali per venderlo.

Potrebbe essere una strategia commerciale anche questa .....
ma se non lo pubblicizzi rischi che la gente che cerca un regolatore a sensori non sapendo che questo lo sia prenda altro
se invece castle pensa che comunque nel giro poi si sa che è a sensori ..... allora non avrebbe senso quasi non pubblicizzarlo

tanto ormai ...... mi pare di cominciare a capire che la "moda della combo" vada a morire, la gente pian piano ritorna a scegliere ESC e motore in base a considerazioni differenti ..... la soluzione combo resta valida quasi esclusivamente per una questione di prezzo solitamente la combo di fabbrica costa un po meno che l'acquisto di ESC e Motore separati   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #113 il: 08 Maggio 2016, 15:24:01 »
Io in assoluto preferisco la combo della stessa casa. Cosi sono sicuro che l'esc ed il motore si parlano in maniera perfetta.
Sul fatto dei sensori io ne sono l'esempio. In prima battuta avevo scartato il mamba x proprio perchè non avevo capito che aveva i sensori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #114 il: 08 Maggio 2016, 18:14:46 »
Io in assoluto preferisco la combo della stessa casa. Cosi sono sicuro che l'esc ed il motore si parlano in maniera perfetta.
Sul fatto dei sensori io ne sono l'esempio. In prima battuta avevo scartato il mamba x proprio perchè non avevo capito che aveva i sensori

Quindi sei per Mamba uno di quegli acquirenti quasi per caso


 ::hee:: in assoluto si ..... ma in pratica mi pare di capire che l'accoppiata ESC Castle e motore Lehner non ti dispiaccia, anzi !!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #115 il: 08 Maggio 2016, 18:26:17 »
Al momento  la scelta è obbligata perchè il Lehner è sensa sensori e non produco un regolatore. Ma nel momento in cui la Lehner facesse un regolatore sarei il primo a comprarlo.
Però non per caso ho comprato il Mamba X.......... negli ultimi 6 anni ho sempre e solo girato con regolatore Mamba monster V3 e motore Mamba monster 2200 kv. :yeah:
Sono uno stra felice cliente Castle.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #116 il: 08 Maggio 2016, 20:51:17 »

Che il prodotto Castle sia tra i migliori (specie come ESC) credo sia più che confermabile

Sugli eventuali ESC Lehner ..... penso che se mai usciranno almeno i primi saranno solo oggetti rimarchiati, poi magari sbaglio come al solito, ma io dico ad ognuno il suo   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #117 il: 21 Maggio 2016, 23:05:04 »
Ma perché nn riesco ad ottenere il corretto funzionamento... Addirittura ho portato col castle link il regolatore alle impostazioni di fabbrica ed invece se vado avanti e provo a frenare al posto di frenare entra direttamente la retro... ::ball::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #118 il: 21 Maggio 2016, 23:39:37 »
Non so quale sia il valore di default di quel regolatore ......

ma tu prova a programmarlo solo  Avanti/Freno  quindi Forward/Brake ..... e controlla che lo faccia
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #119 il: 22 Maggio 2016, 00:32:23 »
Ho scaricato la versione CastleLink V3.63.00   e già che c'ero sono andato a controllare la situazione del Mamba Monster X riguardo freno retro e reverse ......  mi pare di capire che può essere impostato con o senza retro e che ha due modalità di innesto della retro una definita "Crawler Reverse" e l'altra "Whit Reverse"

la prima "Crawler Reverse" innesta la retro senza attendere di vedere la posizione di neutro, ma si innesta quando il regolatore ritiene che il motore sia ormai fermo (o quasi)

la seconda "Whit Reverse" si innesta solo dopo aver sentito almeno per due secondi lo stick del gas in posizione neutra

vedi foto allegata

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal