Autore Topic: Brushed o brushless???  (Letto 535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Brushed o brushless???
« il: 03 Maggio 2011, 11:03:19 »
Salve ragazzi! :) Mi sono da poco avvicinato al mondo degli RC e con i vostri consiglio ora possiedo un E-MAXX con i 2 famosi TITAN! Finche lo spazio e' poco i TITAN vanno piu' che bene ma se lo spazio e' molto allora si nota la mancanza di potenza... :( Ora la mia domanda e': passare al kit della Kershaw che prevede 2 motori 700 HO a spazzole oppure andare sul brushless??? A molti sembrera' scontato rispondere BRUSHLESS ma dovete tener conto che: ho batterie NiMh (8,4 5000Mah) e quindi so che per il brushless sono meglio le Lipo, ho poca esperienza nella guida, mi piace da morire sgommare a go-go! Insomma, non cerco velocita' ma potenza, potenza e ancora potenza! Non disdegno neppure fare ogni tanto un po di off-road, ovvero far arrampicare il mio E-MAXX su qualche salita accidentata dove serve un buon controllo e partenze senza sgommare... Insomma con i TITAN va tutto bene a parte le derapate in velocita. Chi mi puo consigliare? Il mamba castle penso sia ottimo (ma si puo regolare?) anche se ho paura che sia un po' troppo caro e non so se con lui si riesca a fare del climbing o crawler. Sono sicuro che fra di voi trovero' una risposta esauriente come l'ho trovata per l'aquisto del E-MAXX!

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:Brushed o brushless???
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2011, 13:22:09 »

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Brushed o brushless???
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2011, 14:08:01 »
che purtroppo pero': e' caro (anche se i soldi son ben spesi), non e' impermeabile, servono le Lipo, ancora non so se lo si puo' usare dolcemente come un brushed...
che ne dite di questo in alternativa al mamba?
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=9127
tenete sempre presente che se fa i 50-60Km/h mi basta e avanza!!!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Brushed o brushless???
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2011, 19:41:39 »
ciao cebrox....
beh come hai ben detto tutti ti diranno ovviamente vai di brushless....ma se il tuo scopo è quello delle arrampicate
potresti optare con un motore con più spire dei titan....e magari prendere delle lipo 2s (massimo) ed avere delle discrete prestazioni!!
certo non di cosi stravolgente...ma almeno ti diverti  :yeah: :yeah:



Ciauz


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Brushed o brushless???
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2011, 09:19:06 »
Grazie per i consigli! Veramente piu' ci penso e meno ci capisco... Sicuramente il mamba sara' la pietra di paragone, pero' se mi decido ad acquistarlo poi non so' se avro piu' quella gestione che ho ora con i TITAN. Poi un altro dubbio... Mi sembra che il minimo per farlo funzionare e' 4s ovvero 14,8 V il che mi porta a 32560 giri!!! Riesce a funzionare anche a 3s ovvero 11,1 V? Il kit che ho linkato su riesce a lavorare da 2s a 6s il che mi sembra un buon range e per di piu' il motore e' a 4 poli, il che dovrebbe dare molta piu' coppia! Ed infine, che batterie usare? OK le lipo pero' non so cosa devo guardare tra le caratteristiche oltre ai volt (i vari S) ed i Mah...
Poi in rete ho trovato su Ebay pure i seguenti kit che trovo interessanti:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260739240494&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260695058920&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Insomma, piu' si gira per la rete e peggio e :idiota:! Ma non si puo' fare un motore che vada bene per tutto?!? ;)
Un saluto dalla Slovenia! :)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Brushed o brushless???
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2011, 19:40:47 »
ecco, passato il pomeriggio su internet ed ora sul brushless mi e' venuto il dubbio: meglio a 4 poli o e meglio un slotless? Ragazzi, se qualcuno non mi da una mano mi sa che oltre alle batterie del mio E-MAXX brucio pure il cervello!!! :neuro:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal