Autore Topic: batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder  (Letto 553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monster

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 904
batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« il: 24 Agosto 2010, 17:13:28 »
ciao a tutti.. volevo 2 informazioni.. ho preso e mi è arrivato oggi dagli USA un carica batterie usato con una batteria 2 celle lipo 25C

vi allego la foto cosi ci capiamo meglio:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

cosi come me l'ha venduto lui si intenderebbe che vanno caricate cosi dove è inserito lo spinotto e poi? devo premer un bottone giallo? ma le lipo non neccessitano carica per singola cella? di mio ho a disposizione un buon caricabatterie lipo robbe duo peak e a parte ho anche preso un bilanciatore.. questo:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

 posso collegare le batterie lipo al mio bilanciatore? mi sembra molto scontato ma ci terrei a non rivinarle percio meglio chiedere a chi ne sa piu di me. inoltre il suo caricabatterie non si attacca alla presa di rete ma a una 12 volt mi vien da dedurre (nei dati di targa non c'è scritto) ma qualora fosse cosi basta che ci metto un trasformatore di quelli comuni che hanno il voltaggio regolabile?

per quanto riguarda l'esc mamba sidewinder volevo sapere che cosa ha rispetto a un mamba maxx.. so che è a 3 celle lipo ma poi? ha la possibilita di esser settato da pc? se si sempre con cavo usb? mi dovrebbe arrivare a breve da un amico in prova. grazie infinite

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2010, 19:04:23 »
il bilanciatore lo devi collegare al carichino..

e la batteria la colleghi al bilanciatore..

devi però prendere dei cavi adatti

perchè i cavi grossi del bilanciatore li devi collegare ai cavi grossi della lipo.. rosso con rosso e nero con nero..

e poi devi prendere un adattatore per collegare lo spinotto bianco della lipo al pettine del bilanciatore..


per la modalità di utilizzo del carichino ti possiamo aiutare se fai delle foto più grandi in modo da leggere le serigrafie..

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2010, 19:05:21 »
mi ero dimenticato.. come alimentatore ce ne vuole uno da 12 volts e minimo 5 ampere..

quelli regolabili non vanno bene.. uscita troppo bassa..

il sidewinder come funzioni è perfettamente uguale al mamba max.. solo che tiene solo 60 ampere, mentre il mamba max arriva a 100 e oltre
« Ultima modifica: 24 Agosto 2010, 19:06:54 da monster+drift »

Offline monster

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 904
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2010, 19:18:41 »
oila grazie mille! si io ho delle track power e delle orion da 7,4 volt 4800mah ed ero solito a caricarle col bilanciatore in foto e il mio carichino che non è in foto. queste son batterie piu grandi di dimensioni e neccessitano oltre al polo piu e meno a un semplice spinottino tipo mini jack che si connette con il pettine come hai detto tu.. le batterie in questione invece (quelle che son arrivate oggi) hanno si un pettine che ho provato e si innestano lo stesso nella presa pettine del bilanciatore.. le posso lasciar li? poi ci devo anche mettere il piu e il meno ok e i cavi me li faro in qualche maniera.. dovrei aver degli adattatori. dici che cosi va bene? l'esc me lo ha portato in velocita mezz'ora fa prima del previsto ma non ho un cavo ne un.. non mi viene il nome.. quel mamba 25 lo posso usare? a disposizione ho quello ma non ho voluto provare onde evitare di bruciar qualcosa. grazie stramille

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2010, 19:34:58 »
no no.. attenzione.. non puoi mettere il pettine della lipo dentro il pettine del balancer..

devi usare un adattatore..

il pettine che va nel balancer è come quello che usi nel cavetto di ricarica per le trackpower..

quindi o ne trovi uno adatto he dall'altra estremità abbia la femmina nella quale si inserisce il connettore della lipo o te lo costruisci

Offline monster

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 904
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2010, 19:41:22 »
mmh scusa ho difficolta a segurti.. se vedi sull'ultima foto si nota nel bilanciatore un buco ove inserisco solitamente il pettine che poi oltre ad esser collegato ai cavi di uscita sempre del bilanciatore nero e rosso porta anche un piccolo jack da mettere nelle lipo che usavo fin'ora..

se io codesto pettino lo tolgo posso metterci il pettine della lipo da 25C credo.. ho solo provato e si inserisce perfettamente.. è solo pio corto ma entra e il bilanciatore anche se non era collegato si è acceso lo stesso percependo il voltaggio che gli dava la battera. dici di no? mi sembra cosi semplice solo che visto che son soldi mi dispiacerebbe rovinar tutto..

mi è venuto in mente il nome era interfaccia.. se uso quella del mamba 25 va bene sul mamba sidewinder?

grazie

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2010, 19:47:32 »
mmh scusa ho difficolta a segurti.. se vedi sull'ultima foto si nota nel bilanciatore un buco ove inserisco solitamente il pettine che poi oltre ad esser collegato ai cavi di uscita sempre del bilanciatore nero e rosso porta anche un piccolo jack da mettere nelle lipo che usavo fin'ora..

se io codesto pettino lo tolgo posso metterci il pettine della lipo da 25C credo.. ho solo provato e si inserisce perfettamente.. è solo pio corto ma entra e il bilanciatore anche se non era collegato si è acceso lo stesso percependo il voltaggio che gli dava la battera. dici di no? mi sembra cosi semplice solo che visto che son soldi mi dispiacerebbe rovinar tutto..

mi è venuto in mente il nome era interfaccia.. se uso quella del mamba 25 va bene sul mamba sidewinder?

grazie

sei stato fortunato.. che i fili della lipo si sono trovati con la stessa polarità del pettine.. altrimenti saltava tutto..

l'interfaccia intendi il Castle Link?? che colleghi alla usb del PC e all'esc per la programmazione?

Offline monster

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 904
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2010, 19:54:06 »
oddio se mi dici cosi.. ma puo esser che sian ancora bruciato tutto perche non ho provato..

io dico solo che se entra il pettine che avevo non vedo perche non ci debba andar bene questo dal momento che le batterie di prima e questa qui di adesso son cmq 2 lipo da 7,4.. non so forse son io che la vedo facile e magari non intendendomene rischio di far danni..

per interfaccia intendo questa

http://rcpcrawlers.com/product.php?productid=623

dici che vada bene?


Offline monster

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 904
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2010, 20:00:02 »
per il sidewinder di certo andra meglio questa

http://www.rcbits.com.au/content/castle-link-usb-programming-kit

ma dici che con quella che ho del mamba 25 non vada?

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2010, 20:13:50 »
per il sidewinder di certo andra meglio questa

http://www.rcbits.com.au/content/castle-link-usb-programming-kit

ma dici che con quella che ho del mamba 25 non vada?

quella del mamba 25 va bene


per il cavetto di collegamento devi usare lo schema della 4 foto di questo link

http://www.trakpower.com/connections.asp


Offline monster

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 904
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2010, 20:35:23 »
si grazie davvero sei gentilissimo.. volevo solo capire un'altra cosa a riguardo.. io i cavetti che nella quarta foto indicano non li ho.. come cercavo di spiegarmi gia prima penso che se collego il pettine della batteria direttamente al bilanciatore non penso che cambi molto.. e poi gli do il piu e il meno rosso e nero.. ke dici?

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2010, 20:39:57 »
si grazie davvero sei gentilissimo.. volevo solo capire un'altra cosa a riguardo.. io i cavetti che nella quarta foto indicano non li ho.. come cercavo di spiegarmi gia prima penso che se collego il pettine della batteria direttamente al bilanciatore non penso che cambi molto.. e poi gli do il piu e il meno rosso e nero.. ke dici?

non so che dirti.. prova..

rispettando l'ordine dei fili come in foto..

ovvero il cavetto nero dello spinotto di bilanciamento deve stare al pin all'estrema sinistra del pettine del bilanciatore

Offline monster

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 904
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2010, 21:56:26 »
ho trovato i contatti.. li ho stagnati e creato il tutto.. messo in carica impostato il carichino per 2 celle lipo.. sembra andare.. purtroppo è passato tanto tempo e non mi ricordo i simboli del bilanciatore.. ora segna le freccette in alto rosse fisso non intermittente.. il carichino vedo che va su con i mah. non so perche prima da dargli il via alla carica si poteva col bottoncino presente sul bilanciatore vedere la prima batteria a che punto era e premendo di nuovo vedere la seconda e ti dice a che punto è singolarmente ma quando gli do il via alla carica non indica se una o se l'altra.. è normale? grazie ancora mi sei stato davvero di grande aiuto

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2010, 22:06:24 »
ho trovato i contatti.. li ho stagnati e creato il tutto.. messo in carica impostato il carichino per 2 celle lipo.. sembra andare.. purtroppo è passato tanto tempo e non mi ricordo i simboli del bilanciatore.. ora segna le freccette in alto rosse fisso non intermittente.. il carichino vedo che va su con i mah. non so perche prima da dargli il via alla carica si poteva col bottoncino presente sul bilanciatore vedere la prima batteria a che punto era e premendo di nuovo vedere la seconda e ti dice a che punto è singolarmente ma quando gli do il via alla carica non indica se una o se l'altra.. è normale? grazie ancora mi sei stato davvero di grande aiuto

ecco le istruzioni in italiano..

http://www.mircoron.it/manuali/TrakPower%20V-Balance.htm

però ti do un consiglio..

impara a cercare in rete da solo..

se ti serve una cosa alle 4 di notte, dubito che trovi qualcuno che ti risponde.. :D :D :D :D

Offline monster

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 904
Re:batterie lipo carichino e esc mamba sidewinder
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2010, 07:12:23 »
buongiorno si scusa hai ragione

stanotte alle 3 non c'era nessuno! ahahahahahahah

solo che ogni volta che faccio da solo incombo in siti che poi o son esteri o non son cosi specifici come quello che mi hai linkato tu.

la carica cmq ha portato buoni esiti son andato a vedere ed era tutto ok. grazie davvero mille al forum!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal