..:: MonsterTruck.it ::..

Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => Traxxas => Topic aperto da: Cebrox - 25 Maggio 2014, 12:34:41

Titolo: Barilotti Summit
Inserito da: Cebrox - 25 Maggio 2014, 12:34:41
Ogni volta che metto mano sul mio Summit trovo qualche difetto... La frizione che scivola a meno che non sia stretta a pacco, un ammo scarico, un barilotto con troppo gioco sui pivot... E' l'ultima volta che prendo un modello usato a meno che non sia veramente perfetto o usato pochissimo!!! A proposito di barilotti e pivot, se optassi per la sostituzione, originali, Plastica RPM o alluminio? Quest'ultimo di che marca? Grazie ancora per la pazienza, ma se non ho il mezzo a posto e come se andassi in giro con le mutande sgommate!  :risatissima:  :risatissima:  :risatissima:

Cebrox
Titolo: Re:Barilotti Summit
Inserito da: general lee - 25 Maggio 2014, 13:23:55
Originale..rpm son peggio degli originali..alluminio per carità
Titolo: Re:Barilotti Summit
Inserito da: general lee - 25 Maggio 2014, 13:53:01
Ma i pivot ball si stringono eh con la chiave..hai provato a farlo? Devono esser stretti ma non troppo sennò poi non hai scorrevolezza
Titolo: Re:Barilotti Summit
Inserito da: Cebrox - 25 Maggio 2014, 13:56:36
Scusa, ma si posssono stringere i barilorri sui pivot? I pivot sono fissi sui bracetti e i barilotti sono fissati sui pivot... Io ho gioco fra barilotti e pivot... Se si puo' risolvere, provo!

Cebrox
Titolo: Re:Barilotti Summit
Inserito da: general lee - 25 Maggio 2014, 14:38:38
allora i barilotti sotto e sopra sono fissati alle pivot ball con delle sorta di" grani"in plastica che si avvitano con una chiave che mi pare sia di 5mm:più l'avviti e più il barilotto è fisso alla pivot ball:ovviamente se stringi troppo non ha gioco nè l'ammortizzazione nè lo sterzo quindi il mio consiglio è:sviti l'asta del rocher e del tirante sterzo,poi regoli il gioco con questa brugola di 5mm:lo stringi il più possibile in maniera che abbia minor gioco,ma il massimo della libertà sia come scorrevolezza dello sterzo e dello scorrimento dei braccetti..
lo sò ho spiegato male ma penso che in qualche modo hai capito..guarda pure sul manuale..solo che sul manuale usano uno strumento a corredo col summit(è fondamentalmente la stessa cosa che usare la brugola di 5)comunque un pò di gioco per avvere scorrevolezza lo avrai sempre e comunque eh
Titolo: Re:Barilotti Summit
Inserito da: Cebrox - 25 Maggio 2014, 14:53:19
Grazie Generale! Ho capito anche perche' e' lo stesso sistema che ha la GPM per i suoi barilotti in alluminio che avevo motato sul VXL... Allora provvedero a sistemare il gioco di troppo se la "vite" non e' troppo usurata! Grazie ancora!

Cebrox

P.S. Hai per caso addocchiato qualche sito dove vendono dei Maximizer 3.2 17mm 1/2 offset in Europa o a buon prezzo? MI VENDI I TUOI? ;)
Titolo: Re:Barilotti Summit
Inserito da: general lee - 25 Maggio 2014, 18:52:39
sì se hai avuto il revino è lo stesso sistema ::hee::per i maximizer in europa nemmeno l'ombra ::ball::i mei non te li vendo..anzi..ne cerco un'altro treno :)
Titolo: Re:Barilotti Summit
Inserito da: Cebrox - 25 Maggio 2014, 19:10:43
sì se hai avuto il revino è lo stesso sistema ::hee::per i maximizer in europa nemmeno l'ombra ::ball::i mei non te li vendo..anzi..ne cerco un'altro treno :)
Quando li trovi ad un buon prezzo fammi un fischio! Io al massimo ho trovato o 22 dollari la coppia o 18 dollari ma non capisco i costi di spedizione! (nel primo caso so che sono circa 16 dollari per 2 coppie)
E per le Losi Claw? Qualche buon prezzo?

Cebrox
Titolo: Re:Barilotti Summit
Inserito da: Hero_NFS - 25 Maggio 2014, 22:38:07
credo che i barilotti in ergal siano l'ideali date le potenze dei brushless
si rovinano sempre le sedi dei cuscinetti
ovviamente occhio alle botte, ma il barilotto non rischia troppo
SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal