Autore Topic: mini servo spms401 ????  (Letto 2802 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
mini servo spms401 ????
« il: 12 Giugno 2016, 09:06:52 »
Questo é l accusato
http://www.spektrumrc.com/Products/Default.aspx?ProdID=SPMS401
, devo prenderne un altro magari un pelo meglio e nn vorrei cambiare la squadretta salvaservo, ma nn trovo specifiche sul millerighe, sui kg e se é digitale o analogico
Grazie
MANDI FANTAT

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2016, 09:56:26 »
In base ad una ricerca fatta da poco posso dirti che i servi Spektrum dovrebbero avere millerighe da 23 ma per le caratteristiche del servo purtroppo non posso aiutarti.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2016, 11:43:41 »
In effetti veramente poche informazioni sul servo, sul mille righe non so .....
Ho come l'impressione che sia un qualosa di "pessimo cinese" poi rimarchiato da spektrum

Lo vedo poi montato solo  su mezzi 1:18 quindi più di tanto non tira di certo.

Se magari se ci dici su quale mezzo lo vorresti montare, quali sono le sue misure e con pazienza conti tu le righe sull'innesto, si può vedere con cosa sostituirlo alla pari
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2016, 15:24:24 »
Il mezzo é un ecx rukus 1/18, dopo misuro  e conto, la rogna appunto e che ha il salvaservo integrato con la squadretta, e lo davano  per whaterproff.......siiii ieri dopo 15 min di pozzanghere, ovviamente irresistibile per mio figlio, il servo ha ceduto, smontato effettivamente dentro sembrava asciutto ma l odore di elettronica bruciata...
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2016, 15:42:42 »
Il mezzo é un ecx rukus 1/18, dopo misuro  e conto, la rogna appunto e che ha il salvaservo integrato con la squadretta, e lo davano  per whaterproff.......siiii ieri dopo 15 min di pozzanghere, ovviamente irresistibile per mio figlio, il servo ha ceduto, smontato effettivamente dentro sembrava asciutto ma l odore di elettronica bruciata...

..... si è bruciato per lo sforzo allora e non per l'acqua
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2016, 15:50:09 »
Ad occhio penso sia come questo
http://www.spektrumrc.com/Products/Default.aspx?ProdID=SPMSA4010
Veramente poca roba.....
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2016, 16:25:15 »
io penso sia anche peggio il tuo di adesso

non mi aspetterei piu di 1.8kg/cm a 4.8V e non più di 2.1kg/cm a 6V  ...... ammesso che il tuo di adesso a 6V non bruci rapidamente
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2016, 17:22:19 »
Le dimensioni sono quelle del A4010,millerighe da 23, ma per veder se va a 4,8 o 6V cime faccio?
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2016, 19:06:06 »
Non credo ci sia modo ..... se non guardare sul manuale della macchinina e capire cosa esce dal regolatore originale montato sul mezzo

sai dove scaricare il manuale se si metti un link che guardiamo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2016, 19:20:50 »
Tester alla mano, sul motore man mano che do gas aumenta il voltaggio,sul uscita del servo, ovviamente senza servo, il valore di ferma sui 9V abbondanti e  se provo a sterzre dalla radio il valore nn cambia, se metto il positivo del tester sul segnale del servo mo passa da un 0,24V tutto dx a 0,36V punto 0 a 0,48Vtutto sx
Quindi il segnale arriva e quel 9 che nn mi spiego se alimentato da 7,2V

http://www.ecxrc.com/Products/Default.aspx?ProdId=ECX01000T1#prodHdr_support
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2016, 19:27:24 »
Ok specifiche servo
Alimentazione 4,8-6V  2,5kg-3,0kg  0,14sec-0,12sec

Regolatore
Tensione ing.  6-7,4V
Corrente max(fet) 20/160A
Tensione BEC 5V/1A
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2016, 19:28:33 »
Tester alla mano, sul motore man mano che do gas aumenta il voltaggio,sul uscita del servo, ovviamente senza servo, il valore di ferma sui 9V abbondanti e  se provo a sterzre dalla radio il valore nn cambia, se metto il positivo del tester sul segnale del servo mo passa da un 0,24V tutto dx a 0,36V punto 0 a 0,48Vtutto sx
Quindi il segnale arriva e quel 9 che nn mi spiego se alimentato da 7,2V

http://www.ecxrc.com/Products/Default.aspx?ProdId=ECX01000T1#prodHdr_support

Non ho mica capito come e dove stai misurando i 9V .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2016, 19:29:16 »
Simpatico il Link ...... il manuale in italiano lo da dove dice francese e viceversa  :laugh:   :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #13 il: 12 Giugno 2016, 19:30:07 »
Ok specifiche servo
Alimentazione 4,8-6V  2,5kg-3,0kg  0,14sec-0,12sec

Regolatore
Tensione ing.  6-7,4V
Corrente max(fet) 20/160A
Tensione BEC 5V/1A

Vedi che leggere i manuali ...... a qualcosa serve  :D   :D
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2016, 19:37:05 »
Ora però se leggiamo tutto abbiamo

Servo:
Alimentazione   
4.8V~6V

Coppia in uscita
3.0 kg-cm @6.0V
2.5 kg-cm @4.8V

Velocità di funzionamento
0.12 Sec/60° @6.0V
0.14 Sec/60° @4.8V

Dimensioni
28.19 (L) x 12.8 (W) x 27.0mm (H)



Regolatore elettronico di velocità (ESC)
Tensione ingresso
6V–7.4V

Corrente max (FET) Avanti
20A/160A

Corrente max (FET) Indietro
20A/160A

Frequenza PWM
1kHz

Tensione BEC
5V/1A



Quindi direi che il tuo servo è alimentato a 5V direi che ti tocca cercare qualcosa con almeno un paio di Kg in più ..... per le righe li bisogna vedere di trovare o qualcosa che utilizzi lo stesso salvaservo o tocca cambiare anche quello
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal