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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Traxxas T-Maxx => Topic aperto da: Sgrillo25 - 02 Ottobre 2011, 18:13:19
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ciao a tutti.
Ho un problema con l'avviamento ez-start del mio tmaxx 3.3.
Ogni volta che lo faccio partire "a freddo" il motorino d'avviamento si impunta o il cuscinetto dell'unidirezionale tende a slittare.
La batteria è sempre carica.
cosa può essere??
vi ringrazio
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ciao a tutti.
Ho un problema con l'avviamento ez-start del mio tmaxx 3.3.
Ogni volta che lo faccio partire "a freddo" il motorino d'avviamento si impunta o il cuscinetto dell'unidirezionale tende a slittare.
La batteria è sempre carica.
cosa può essere??
vi ringrazio
smonta l'unidirezionale,e dagli una bella pulita/sgrassata ;)
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a ok, dici che è sporco?
lo pulisco anche con il wd40??
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a ok, dici che è sporco?
lo pulisco anche con il wd40??
Sicuramente e sporco d'olio immergilo prima nella benzina (verde) per farlo sgrassare e poi il wd-40 ed infine asciugalo prer bene e vedrai che va tutto :ok:
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a ok, dici che è sporco?
lo pulisco anche con il wd40??
Sicuramente e sporco d'olio immergilo prima nella benzina (verde) per farlo sgrassare e poi il wd-40 ed infine asciugalo prer bene e vedrai che va tutto :ok:
+1.. :ok:
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è ma se impunta non è solo un problema di sporco sull'unidirezionale....
dopo averlo pulito, quando lo accendi a freddo allenta un pochino la candela.... non vorrei si stia per presentare il "solito" problema sul cip del box Ez-Start.... :angelo: :angelo:
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è ma se impunta non è solo un problema di sporco sull'unidirezionale....
dopo averlo pulito, quando lo accendi a freddo allenta un pochino la candela.... non vorrei si stia per presentare il "solito" problema sul cip del box Ez-Start.... :angelo: :angelo:
cioè??
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cioè il box col tastino rosso ha dentro un cip che dopo un pò, surriscaldandosi, si brucia e và sostituito (c'è una guida sul Forum...basta cercarla ) perchè perde potenza.... cioè, come il motorino di avviamento sforza ( col motore freddo), ti taglia potenza e il motore non gira..... questo ovviamente succede se il cuscinetto unidirezionale ha la giusta "presa" sull'alberino....
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Quel chhip di cui parli e un fusibile autoriupristinante che interrompe la tensione al motorino di avviamento in caso di sovraccarico.Una volta raffreddato riprende a funzionare.
Pertanto allenta la candela in modo tale da eliminare l'ingolfatura e ritenta l' avviamento !
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Approfitto per ricordare che i cuscinetti unidirezionali VANNO LUBRIFICATI ;)
Se sono troppo "secchi" i rulli non traslano liberamente e non vanno ad immorsare l'alberino.....
In teoria esiste un lubrificante APPOSITO per unidirezionali, ma a fronte delle quantità utilizzate nei nostri giochi non vale la pena prendere una confezione industriale (dose minima reperibile). Il solito e multisciplinare WD40 andrà benissimo... :azn:
Il Cuccu
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allora, ho seguito tutti i vostri consigli, per un po è andato poi il problema si è presentato nuovamente,
questo succede solo quando il motore è freddo, mentre quando il motore è calco no.
potrebbe essere che con l'accoppiamento praticamente nuovo abbia molta compressione??
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allora, ho seguito tutti i vostri consigli, per un po è andato poi il problema si è presentato nuovamente,
questo succede solo quando il motore è freddo, mentre quando il motore è calco no.
potrebbe essere che con l'accoppiamento praticamente nuovo abbia molta compressione??
Sicuramente ! Perche non lo hai specificato all' inizio del post ?