Autore Topic: Kyosho MP9: Chi mi dice la sua?  (Letto 5970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2014, 13:51:33 »
A 3S con quell'Esc la vedo male... Molto male.

E' quello su cui meditavo io stamattina.
 
A 3S (quindi togliendo 3.7V) le correnti faranno un bel balzo in avanti !!!
 
Io quasi quasi se decidessi di utilizzare quel motore proverei una corona da 48 e un pignone da 12
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #16 il: 24 Febbraio 2014, 14:23:21 »
A 3S con quell'Esc la vedo male... Molto male.

E' quello su cui meditavo io stamattina.
 
A 3S (quindi togliendo 3.7V) le correnti faranno un bel balzo in avanti !!!
 
Io quasi quasi se decidessi di utilizzare quel motore proverei una corona da 48 e un pignone da 12

No dai non esagerare. Il 2650 lo usi già tranquillamente con corona da 46 e pignone di 12. Prima prova cosi vedrai che ti trovi bene. Poi aggiungi un po di punch dal regolatore e sei apposto.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #17 il: 24 Febbraio 2014, 16:59:44 »
Non esagero faccio due conticini
Supponiano a 4S di avere assorbimenti di 80A  questo significa circa 14.8 x 80 = 1185W
Ora se la stessa potenza la volessimo a 3S ci servirebbe un di circa I= 1184 / 11.2 = 106A
Ok che il regolatore lo danno per 150A ma .... da poco fiducioso sui dati di targa cinesi almeno
un 20% occorre toglierlo e quindi meglio star sotto i 120A ..... e quel 106A ...... stride

In ogni caso .... stasera  a tavolino faccio due calcoletti dei miei che contano poco ma non mi hanno
mai tradito
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #18 il: 24 Febbraio 2014, 17:47:33 »
Sono contento tu rimetta in pista la mia "vecchia" MP9...
Fossi in te, e con a disposizione la combo che hai, la monterei su, rapportandola un po' corta, come peraltro ti è già stato suggerito, e la userei così! Al limite abbasserei l'Epa del Throttle all'80 % e farei qualche test controllando le temperature.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #19 il: 24 Febbraio 2014, 19:14:01 »
Sono contento tu rimetta in pista la mia "vecchia" MP9...
Fossi in te, e con a disposizione la combo che hai, la monterei su, rapportandola un po' corta, come peraltro ti è già stato suggerito, e la userei così! Al limite abbasserei l'Epa del Throttle all'80 % e farei qualche test controllando le temperature.

Si son partito da quello che era rimasto nello scatolone della tua MP9 dopo che Daniele l'ha cannibaliazata per la sua.
 
Ora è nuovamente in quadro ...... mi manca solo il supporto motore !!!!
 
rapporto corta ..... ma quanto corta
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #20 il: 24 Febbraio 2014, 20:13:56 »
Mai e dico MAI abbassare l'epa del gas, alcuni produttori come castle lo sconsigliano.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #21 il: 24 Febbraio 2014, 20:56:41 »
La matematica ha il suo doveroso peso, però Antonio mi permetto di insistere e non a caso. Io ed il mio amico ci abbiamo passato due mesi in pista a provare solo i motori. Provato il castle 1800 - 2200 - 2650, tekin 1900 - 2050 - 2650 sensa sensori e con sensori. Io con Kyosho, lui con mughen.

Non abbiamo fatto calcoli matematici, ma solamente provato in pista con  la polvere ed il cronometro in mano.
Io il castle 2650 considerato che hai già la corona di 46 e partendo al risparmio, gli  metteri un pignone di 12 oppure di 13.
L'epa del gas come dice Bad, Non si tocca mai, non si creano danni (provato anche questo) però ti toglie il gas anche dove ti serve.
In caso di polvere usi l'esponenziale dello sterzo fino anche a - 50.
Una riduzione del punch del 20%, e ti godi il motorazzo solo a 4S. Ciao.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #22 il: 24 Febbraio 2014, 21:46:00 »
La matematica ha il suo doveroso peso, però Antonio mi permetto di insistere e non a caso. Io ed il mio amico ci abbiamo passato due mesi in pista a provare solo i motori. Provato il castle 1800 - 2200 - 2650, tekin 1900 - 2050 - 2650 sensa sensori e con sensori. Io con Kyosho, lui con mughen.

Non abbiamo fatto calcoli matematici, ma solamente provato in pista con  la polvere ed il cronometro in mano.
Io il castle 2650 considerato che hai già la corona di 46 e partendo al risparmio, gli  metteri un pignone di 12 oppure di 13.
L'epa del gas come dice Bad, Non si tocca mai, non si creano danni (provato anche questo) però ti toglie il gas anche dove ti serve.
In caso di polvere usi l'esponenziale dello sterzo fino anche a - 50.
Una riduzione del punch del 20%, e ti godi il motorazzo solo a 4S. Ciao.

Va buò vi ascolto ...... tengo la 46 e parto con un pignone da 12
 
Poi ricordatevi che date consigli ad un patito dello scoppio ......
cosa intendete quando dite "una riduzione del punch del 20%" ?
 
Ovvio vi state riferendo a quello che sull'hobbywing chiamano StartMode insomma "la limitazione di potenza in partenza",
ma io sul programmatore non ho percentuali ma livelli se non erro da Level1 fino a Level9
 
la logica (non quella dei livelli) mi suggerirebbe di pensare che più il punch è basso meno la potenza è limitata, ma con i livelli
del ESC hobbywing ridurre di un 20% corrisponde a quale livello? 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #23 il: 25 Febbraio 2014, 00:05:14 »
ti rispondo io Anto...  Levello1 ha un effetto iniziale molto morbido, mentre il Livello 9 ha un effetto iniziale molto aggressivo

il contrario di quello ke hai riportato sopra...  piu' sali e piu' e' cattivo il motore se devi provare stai sul 3... :ok:

« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 00:09:44 da Orientale »

ca03

  • Visitatore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #24 il: 25 Febbraio 2014, 00:10:00 »
 :yeah: però non vale!!!! Certo che te le vai a cercare!!! Se dallo scoppio passi direttamente ad un 2650kv, si salvi chi può.
Sul regolatore cosi su due piedi non ti so aiutare perchè non conosco bene l'hobbywing. Il castle te lo racconterei a memoria. Sento dal mio compare e ti so dire.
Ciao.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #25 il: 25 Febbraio 2014, 08:28:50 »
ti rispondo io Anto...  Levello1 ha un effetto iniziale molto morbido, mentre il Livello 9 ha un effetto iniziale molto aggressivo

il contrario di quello ke hai riportato sopra...  piu' sali e piu' e' cattivo il motore se devi provare stai sul 3... :ok:

Ma io l'avevo detto
 
"la logica (non quella dei livelli) mi suggerirebbe di pensare che più il punch è basso meno la potenza è limitata"
 
e la logica è giusta quindi
Punch    0%   massima aggressività perchè minina limitazione
Punch 100%   minima aggressività perchè massima limitazione
 
poi in effetti ...... sull'hellfire elettrificata ho un punch a Level1 come mi aveva a suo tempo consigliato M+D quindi potevo anche arrivarci per logica.

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #26 il: 25 Febbraio 2014, 08:53:15 »
Mai e dico MAI abbassare l'epa del gas, alcuni produttori come castle lo sconsigliano.
Anche io avevo letto più volte ( su questo forum ), di non abbassare mai l'Epa dalla radio, e quindi non l'ho mai toccata, poi usando il Buggy 1/10 2wd, passando dalla configurazione per moquette a quella su terra usando un 7,5 ( non avendo un motore meno cattivo ) un amico che ha più esperienza di me, mi ha suggerito di abbassare l'Epa.
Conclusione, lo uso da due anni, ed è ancora lì!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #27 il: 25 Febbraio 2014, 09:22:06 »
:yeah: però non vale!!!! Certo che te le vai a cercare!!! Se dallo scoppio passi direttamente ad un 2650kv, si salvi chi può.
Sul regolatore cosi su due piedi non ti so aiutare perchè non conosco bene l'hobbywing. Il castle te lo racconterei a memoria. Sento dal mio compare e ti so dire.
Ciao.

no dai di elettrici ne abbiamo qualcuno ..... elenco
 
1) Hellfire 1:8 elettrificato con combo Hobbywing ESC 150A e motore 2200KV sensored
2) Minirave 1:18 elettrificato con combo cinese
3) Miniinferno 1:18 elettrificato con combo Hobbywing
4) LRP 1:18 elettrificato con combo LRP
5) In arrivo (tra oggi e domani) revino 1:16 con combo originale
 
Ora stiamo preparando 2 kyosho su una ormai pronta al collaudo abbiamo montato una combo Tekin 1900kv con regolatore Rx8
 
per l'altra avremmo a disposizione
motore castel 2650
ESC Mamba Monster
ESC Hobbywing
 
e veramente volevamo evitare di acquistare altro !!!!   
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #28 il: 25 Febbraio 2014, 12:34:40 »
Mai e dico MAI abbassare l'epa del gas, alcuni produttori come castle lo sconsigliano.
Anche io avevo letto più volte ( su questo forum ), di non abbassare mai l'Epa dalla radio, e quindi non l'ho mai toccata, poi usando il Buggy 1/10 2wd, passando dalla configurazione per moquette a quella su terra usando un 7,5 ( non avendo un motore meno cattivo ) un amico che ha più esperienza di me, mi ha suggerito di abbassare l'Epa.
Conclusione, lo uso da due anni, ed è ancora lì!
:e che:
Evidentemente gli ingegneri della castle non sanno quello che scrivono
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #29 il: 25 Febbraio 2014, 13:52:30 »
Mai e dico MAI abbassare l'epa del gas, alcuni produttori come castle lo sconsigliano.
Anche io avevo letto più volte ( su questo forum ), di non abbassare mai l'Epa dalla radio, e quindi non l'ho mai toccata, poi usando il Buggy 1/10 2wd, passando dalla configurazione per moquette a quella su terra usando un 7,5 ( non avendo un motore meno cattivo ) un amico che ha più esperienza di me, mi ha suggerito di abbassare l'Epa.
Conclusione, lo uso da due anni, ed è ancora lì!
:e che:
Evidentemente gli ingegneri della castle non sanno quello che scrivono

Avete ragione entrambi per questo motivo:
- abbassare l'epa dal radiocomando significa che la radio deve mandare costantemente un segnale al regolatore. Il regolatore lo deve recepire ed elaborare costantemente. Conclusione, maggiore lavoro per il regolatore ed aumento della temperatura. Ma non cè scritto da nessuna parte che il regolatore si fonde se l'epa viene abbassato. Anzi è un consiglio che viene dato dai costruttori.
- abbassare invece i valori dal regolatore si evita tutto questo lavoro di elettronica perchè è una impostazione già settata. Si accende il regolatore ed è già cosi. Quindi minor lavoro.

La pratica, anche mia personale, dice che lavorando sull'epa il regolatore (castle) non si lamenta. Però non è un dato scentifico.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal