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Area Tecnica MonsterTruck.it => Motori => Motori .28 o superiori => Topic aperto da: mac25 - 26 Ottobre 2006, 21:24:05
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Ciao ragazzi, cosa ne dite di questo motore...
(http://img78.imageshack.us/img78/7929/1hu1.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img78.imageshack.us/img78/364/2we5.jpg) (http://imageshack.us)
SPEC:
D30M (#3001)
Monster Truck Engine
Cylinder Contents 4.91cc
Bore: 19.3/ Stroke:16.80mm
Crankshaft : 14mm SG type
Carburetor: 2 Needles Slide 8 mm
Piston / Sleeve: ABC 5 PORT
Glow-plug : Standard
(http://img78.imageshack.us/img78/4678/3an3.jpg) (http://imageshack.us)
Carburetor: 2 Needles Slide 8mm
:?: :?: :?: :?: :?: :?:
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bel motore..e soprattutto costo ragionevole....chissa' se va bene davvero!!! :D
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provalo..ti confesso che se va bene ci faccio un pensierozzo!! :D
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eccolo montato su di un Savage
ottime prestazioni direi, bisogna solo vedere la stabilita nella durata
http://s107.photobucket.com/albums/m307/stitchdoctor/?action=view¤t=STS30stg1.flv
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Spero che vada altrettanto bene :lol:
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bel video grazie tante maralb quel motore e' un missile......
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che ve ne pare?
quasi quasi..
ma nessuno lo ha provato dal vero?..
perche' se anche uno solo conferma le prestazioni del video...E' MIOOOO..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=009&item=190045846028&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1
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cavolo se il .28 e' una motozappa...il .30 sara' un trattore!!!! :D 8O
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E andiamo con i trattori ad arare i campi... :wink: :wink:
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confermo il 30 sara un trattore da monster pulling :lol: :lol:
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azzz ragazzi come viaggio l'sts 28 oggi impennava pure in seconda :P 8O 8O 8O 8O 8O 8O
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Ciao sav ma tu che tipo e marca di miscela usi sul tuo sts 28 e che rodaggio hai fatto?
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io uso la roga gold al 16% d nitro il rodaggio lo ho fatto con 3 pieni a ruote alzate e poi un altro piano piano camminando
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grazie tante sav, ma il tuo motore e' facile da carburare ed e' stabile come carburazione?
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si abbastanza facile :wink: :wink:
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Scusa ancora per la domanda l'hai comprato dal sig pino di maria?
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@pinodimaria
quando pensi quindi di commercializzare questo sts .30???
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@pinodimaria
una seconda domanda
ma a parte provare questo sts.30....fate anche delle modifiche..o x meglio dire delle lavorazioni per migliorarne performance e affidabilita'???
faccio mille domande..perche' la configurazione di questo motore..(per le dimensioni del mio monster) e' proprio quello che aspettavo..con un ovvio ottimo rapporto qualita'-prezzo..
quindi appena commercializzerete questo bel motorello..uno di certo sara' il mio....e mi impegno a farne una recensione completa dopo averlo provato come si deve....!!!! :wink:
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@pinodimaria
quando pensi quindi di commercializzare questo sts .30???
Spero per il prossimo mese.
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ci provo..magari apro una seconda attivita'... :wink:
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@pinodimaria
una seconda domanda
ma a parte provare questo sts.30....fate anche delle modifiche..o x meglio dire delle lavorazioni per migliorarne performance e affidabilita'???
faccio mille domande..perche' la configurazione di questo motore..(per le dimensioni del mio monster) e' proprio quello che aspettavo..con un ovvio ottimo rapporto qualita'-prezzo..
quindi appena commercializzerete questo bel motorello..uno di certo sara' il mio....e mi impegno a farne una recensione completa dopo averlo provato come si deve....!!!! :wink:
Dany fermo restano quanto detto prima certo che ci metteremo le mani, non su tutti ovvio faremo la solita versione tuned italia.
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io il 28 lo ho preso qui :wink: :wink:
http://www.adrmodel.com/public/catalog/product_info.php?products_id=96
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e allora mi prendo la versione tuned italia..tanto x esser fuori dal ''normale''...l' importante che manteniate il buon rapporto qualita' prezzo :wink:
ciao
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e allora mi prendo la versione tuned italia..tanto x esser fuori dal ''normale''...l' importante che manteniate il buon rapporto qualita' prezzo :wink:
ciao
A sinistra il .30 tuned italia, una delle primissime versioni ..a destra il .28 std.
(http://img224.imageshack.us/img224/2968/pics009byc2.jpg) (http://imageshack.us)
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scusami pino..ma quella gran apertura cosa e'!!!!!!!! 8O 8O 8O
nn ho mai visto una camicia con una luce cosi' enorme....cosa e' lo scarico o una luce di ammissione???? 8O
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Certo che rispetto al 28, gli avete fatto un gran modifica, ma come chiede Capitan, a cosa serve? :?
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ahahha
:lol:
io lo sto usando il d30m !!
.. hihihi tutto ok !!! anzi 10++ per me ..
al contrario di come se ne parla ... ho trovato solo pregi anzi .. per dire la verita' avevo preso un po di tempo fa' un motore sts 28 italia che si diceva essere molto compresso .. ma invece ho scoperto essere difettoso..altro che compresso!!!!!!
la camicia era piu' stretta in cima ed il pistone si BLOCCAVA !!!
ho dovuto metterci le mani allargando la camicia
..insomma niente a che vedere con il 30 perfetto gia' da fabbrica ..
a breve vi posto qualche filmatino per il momento ho solo il rodaggio filmato
un saluto
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attenzione che tutti i motori hanno la camicia piu stretta sul cielo......questo permette una buona compressione a motore caldo, quando la camicia si dilata....
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ciao...
si certo questo e chiaro, ma a tal punto da dover usare le pinze per sbloccarlo???
non credo...
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beh sts italia ancora non li ha ...
intanto eccovi il filmatino del rodaggio
appena posso vi mando i filmatini del mostro in azione
:twisted: :evil: :twisted:
altro che .28 .... :twisted:
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ahahha
:lol:
io lo sto usando il d30m !!
.. hihihi tutto ok !!! anzi 10++ per me ..
al contrario di come se ne parla ... ho trovato solo pregi anzi .. per dire la verita' avevo preso un po di tempo fa' un motore sts 28 italia che si diceva essere molto compresso .. ma invece ho scoperto essere difettoso..altro che compresso!!!!!!
la camicia era piu' stretta in cima ed il pistone si BLOCCAVA !!!
ho dovuto metterci le mani allargando la camicia
..insomma niente a che vedere con il 30 perfetto gia' da fabbrica ..
a breve vi posto qualche filmatino per il momento ho solo il rodaggio filmato
un saluto
Allora va bene questo motore? Il rodaggio un poco statico, ma non male il filmato :wink:
Dove l'hai preso il motore?
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ciao sparo,
beh per un motore 5cc o 4.6cc di certo ti servirebbe 1 frizione in alluminio , il doppio freno a disco e magari anchi i bicchierini in alluminio
:roll:
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Allora va bene questo motore? Il rodaggio un poco statico, ma non male il filmato :wink:
Dove l'hai preso il motore?[/quote]
beh al momento tutto ok.. mi sembra perfetto !
e piu' massiccio del 28 . ..
come dicevo io poi sono passato da un sts.28 al 30.. quindi
l'ho preso in america .
ciao
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ciao skiocink .
per il roto non so dirti nulla perche' non l'ho mai montato .. lo avevo sul 28 ma non mi piace affatto... se per sbaglio ti si scarica la batteria ..
puoi pure incartare tutto che devi per forza andare a casa ...
con lo strappo questo non succedera' mai ..
pero' mi sento di smentire cio' che dici sullo strappo ..il motore sul savy entra perfettamente come tutti gli altri e c'e' spazio abbastanza.. non e' come dici tu ... millimetrico.
comunque RIBADISCO W IL .30 !
MOTOZAPPA DA PAURA ..
hihihih
:lol:
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Scusa Skio per me garantito significa un'altra cosa, e solitam garantiti sono i miei prodotti.
Cmq hai sicuramente ragione
ciao
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evidentemente sei la mosca bianca e sei da elogiare!
sapessi quante ne ho sentite di scuse assurde x spillare soldi ai meno esperti
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Adriano = UN GRANDE!!!!!! :D :D :D :D
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:oops: :oops: :oops:
Troppo buono
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Complimenti per il spiegone .adrmodel, molto dettagliato e preciso... :wink:
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e allora sto .30 come va????lo avete rodato???strapazzato????massacrato??
dai fatevi sotto!!
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e ' quello italia o no????
hai l'obbligo di far una recensione completa e dettagliata!!!!!!!!!!!!
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dai mettiti sotto e dimmi come va il ns amato mta con sta belva!!! :D
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No, stranamente dall'America non mi capita quasi mai... :wink:
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No, stranamente dall'America non mi capita quasi mai... :wink:
Come direbbe un mio amico, hai + c**o che salute!
A me da dopo le ferie di agosto non mi passa + niente, sia da HK che dall'America....azzzz!!!
Il prossimo ordine lo faccio fare a te!
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Da quello che si sente in giro, non solo sul modellismo, vogliono far perdere il vizio di comprare in terra straniera...
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io uguale a erre, ogni pacco usa, dogana da pagare, che sfiga.
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Ma quanto si paga di dogana? E' in percentuale al costo?
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Si, circa il 25% sul dichiarato 8O 8O 8O :evil: :evil: :evil:
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Ciao saviguys allora ce lo fai vedere questo benedetto video dell'sts 30 o no????? dai che siamo tutti curiosi....... :wink: :wink: :wink: :wink:
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Sono curioso anchio in quanto possessore dell'omonimo motore ancora in rodaggio...
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@pino dimaria
che differenza c'e' tra il motore .30 vs..cioe' di sts italia e quello commercializzato in tutto il mondo??
in pratica in varii forum mondiali ho potuto constatare che questo.30 nn ha la stessa affidabilita' del .28.........e tanta gente si lamenta e lo svende....quello di sts italia quindi come va???
te lo dico perche' lo sto per acquistare e proprio da voi !!!!!
attendo risposte..grazie pino
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quali sarebbero i punti rivisti e coretti rispetto al .28???
qualcuno mi diceva che i cuscinetti di banco sono sottodimensionati per il .28..figuriamoci per il .30!!tu che dici??
ti faccio tutte queste domande in quanto sto per acquistare il motore da voi sts italia..ma vorrei prendere un motore per la vita!!!dato che consumo solo 4-5 litri in un anno!!!
grazie pino..sempre gentilissimo :D
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azzzzzzzzzzo! io faccio 4 litri in 2 mesetti! sts va veramente tanto se va!!!
il mio losi impennava di brutto!!!! sempre se va
ciao
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ok pino ..sei stato davvero chiaro..GRAZIE!!!
il mio proximo motore sara' questo sts .30..tanto penso che i cuscinetti li cambio dopo un anno e l'accoppiamento dopo 3!!!!!!! :D
grazie :)
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mi potresti indicare, Pino, il link di dove si trova il sts d30m in vendita a 135 euro spese comprese?
grazie e scusa ulteriormente il disturbo
ciao
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email inviata stamane, forse oggi non lavorano ...
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lanciando un nuovo micromotore su base D21B, purtroppo un buggy e non moster :lol: che viene completamente rilavorato da noi qui in italia proprio per poter impiegare cuscinetti di classe superiore.
Volevo chiedere a pino se la sts italia ha in progetto un' evoluzione del d28m??? Le modifiche al 21 cosa comprendono oltre ai cuscinetti???? :wink:
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Mi sembrava strano che ritardavi nella risposta di solito (come oggi) sei molto veloce!! :D :wink:
Comunque i pezzi tipo accopiamento del 28 li tenete ancora??? :idea:
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Mi sembrava strano che ritardavi nella risposta di solito (come oggi) sei molto veloce!! :D :wink:
Comunque i pezzi tipo accopiamento del 28 li tenete ancora??? :idea:
si certo
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ma per un savage il .30 non ha troppa potenza?
che dite?
sono indeciso se prendere il .30 o il .28...
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e allora come va sto sts.30 sul mta4?? 8O
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ripeto la domanda..come va sto sts .30 sul mta4?? ;)
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Grazie mille. L'ho ordinato da STS-Italia, preferisco rimanere in patria e non correre rischi.
Ora attendo una loro risposta.
ciao
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Grazie mille. L'ho ordinato da STS-Italia, preferisco rimanere in patria e non correre rischi.
Ora attendo una loro risposta.
ciao
auguri, ne avrai bisogno.
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raga bisogna fare un mea culpa.....chi rompe ingranaggi..cordicelle...forse nn mollava un po la candela..sto 30 ha una compressione allucinante....quindi bisogna fare molta attenzione...
poi qualcuno lamenta che e' difficile da carburare..altro mea culpa...ma che marmitta usate???.molto probabile marmitte sottodimensionate..provateci su una marmitta dedicata o quella del losi lst2 vedrete che al minimo si spegne solo quando termina la benza....
ciao
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@ ANDREAWIND
mi puoi tigliere una curiosita'??
dove hai preso il tuo sts .30??
dopo che mi risponderai ti spieghero' il perche' di questa domanda....da una mia diretta esperienza!!!
grazie
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la statistica dice( modo di dire..perche' sono i fatti che parlano CHIARO )che i motori importati da sts italia sono quelli con meno problemi o quasi....dato che nn voglio fare pubblicita' gratutita e denigrare altri venditori nn ufficiali..leggiti per bene tutto il tread sts.30 e trarrai tu stesso le conclusioni...cmq ribadisco fermamente e nn a caso che i motori sts valgono quello che li paghi ..al pari di un sh e motori di fascia economica ma performanti...
questi motori sono pensati per divertirsi con pochi soldi...
per quanto riguarda l' sts .30 e la fragilita' del suo avviamento, e' legata alla sua mega compressione e all' adrenalina che spesso ci fa fare delle cose superficiali..tipo allentare la candela e cose variee...vuole solo + attenzione..seno la si paga ;D
per la carburazione ballerina....cavolo ma e' un 5cc!!!!!!!!!!!!ci volete mettere una bella marmittona!!!o ci mettele le minuscole che di solito si mettono per le 3,5cc????
un detto dice'' IL MOTORE 2 TEMPI RESPIRA DALLO SCARICO''....quindi se lo soffochi qualcosa deve succedere no???
quindi problemi alla carburazione!!!!
questo motore vuole solo questi 2 piccoli accorgimenti..accompagnati (come tutti i motori) da un buon rodaggio..
ciao e
BUONE IMPENNATE!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D
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Ciao, niente tappo, almeno pe ril mio che ha il roto di fabbrica!
Consumi, io con l'mta4 e scarico sts 702 riesco a girare anche per 20 minuti, poi dipende se giri grasso o magro, io sono favorevole ad arricchire la carburazione non eccessivamente.
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raga mi serve un aiuto....mi servono i settaggi originali del carburatore sts .30....
specificandomi per favore le viti con il loro nome( minimo-maximo-battuta meccanica)per evitare dei danni causa incomprensione....
grazie millllllllllllleeeeeeeeeeeee ;D
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qui trovi tutto quello che cerchi...
http://www.stsrc.com.tw/download/21%2B%20engine%20manual%20v3.2.pdf (http://www.stsrc.com.tw/download/21%2B%20engine%20manual%20v3.2.pdf)
ciao ciao
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scusami, quelle sono un po' di informazioni, ma queste sono i settaggi base:
What is the factory setting for STS engines?
The suggested setting to start with is around;
.21-.30
LSN -- 4.5 turns out from the end
HSN -- 3 turns out from the end
Idle -- 0.5mm open
Please keep the engine temp. not higher than 120C/248F
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lsn e' il minimo???
hsn il maximo???
idle la battuta meccanica del minimo??? :o
grazie
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esattamente
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ok..grazie.... ;)
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Forse il banco prova... :risatissima:
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