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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Traxxas T-Maxx => Topic aperto da: Sgrillo25 - 19 Marzo 2011, 16:57:50
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Ciao Ragazzi
Ho un problema.
Sul mio tmaxx 3.3, dopo che si è scaldato, si sente un rumore mettalico..difficile da descrivere...ho provato ad ascoltarlo con l'orecchio e sembra provenire dall'avviamento.
L'ho smontato e non ci sono segni di rotture negli ingranaggi, però l'attacco che si aggangia sull'alberino del motore ( credo che sia l'unidirezionale) ha un leggero gioco, ma non so se è di importanza rilevante.
- tutta la trasmissione gira senza problemi, l'ho provata con motore staccato.
- questo rumore si sente solo quando il motore è acceso
cosa mi sapete consigliare?
Vi ringrazio!
Stefano
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il motore sta a posto?
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..ha il minimo un po basso e vicino al volano c'è sempre un filo di olio ::furious::
motore andato??? dimmi di no ::furious::
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no il motore va ancora bene! no è un segno che ti sta lasciando. sulla kyosho dbx si sente molto questo motore metallico ma non è niente.
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Visto che il motore è anche quello del revo.....non voglio portare sfiga....ma....
Pensa...anch'io sentivo un rumore metallico, ed ho detto: e' l'unidirezionale !!! ::furious::
Ho girato a Novegro per ben 2 giorni sempre a manetta.
Quando sono arrivato a casa ho detto: vediamo questo unidirezionale.
e poi: http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=30549.0 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=30549.0)
::ball::
Fammi sapere..
Adot
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ok ragazzi. è il cuscinetto anteriore.
non riesco a smontare il volano, non riesco ad allentare il dado come posso fare???
nenache la camicia viene fuori...come facciO???
grazie
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ok ragazzi. è il cuscinetto anteriore.
non riesco a smontare il volano, non riesco ad allentare il dado come posso fare???
nenache la camicia viene fuori...come facciO???
grazie
aggiorno io..... abbiamo risolto insieme su FB ....... meccanico on-line offresi ...... ore serali, prezzi modici :risatissima: :risatissima: :risatissima:
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rilassati...
ho auto i tuoi stessi problemi !! :cool2:
allora inizio:
- rimuovi la campana frizione e frizione
- togli la testa del motore
- rimuovi l'ez-start (tutto il blocco nero)
- sfila l'unidirezionale
- togli il fondo del motore (lato opposto del volano)
- porta il pistone nel punto morto inferiore (per capirci in basso)
- infila una fascetta molto grossa nel foro dello scarico
- metti nel dado che non si toglie una chiave di misura
- adesso inizia gira la chiave (automaticamente il pistone spingerà sulla fascetta che hai inserito nello scarico e farà sollevare la camicia)
- appena la camicia inizia ad alzarsi, inserisci una fascetta nello scarico più piccola e continua a girare il dado
- la camicia di alzerà ancora, dandoti la possibilità di prenderla e tirarla fuori (se usi una pinza mi raccomando, non stringere molto altrimenti rovini la camicia. Ricorda di mettere uno straccio tra le ganasce della pinza per non far danni.
- una volta tolta rimuovi biella e pistone
...adesso veniamo al dado
io ti consiglio di crearti una chiave apposita. E' molto semplice...prendi un pezzo di metallo 10cm x 3cm circa e gli fai 3 fori uno a fianco all'altro.
il foro di destra e quello di sinistra li fai di diametro uguale ai "piolini" del volano.
il foro centrale lo fai leggermente più grande del dado.
adesso utilizzando questa chiave con una mano tieni questa "nuova chiave" sul volano, e con l'altra utilizzi la chiave standard per rimuovere il dado.
Vedrai che sarà semplicissimo.
Rimango a disposizione
Adot
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scusate il doppio post, ma quando cè vò ce vò !!!!! :censura:
io scrivo per 30 minuti ed arrivi tu, Revos con la risposta : abbiamo risolto !!! :botte: :botte: :botte:
Scherzo dai.... meglio così :yeah: :yeah:
Adot
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scusate il doppio post, ma quando cè vò ce vò !!!!! :censura:
io scrivo per 30 minuti ed arrivi tu, Revos con la risposta : abbiamo risolto !!! :botte: :botte: :botte:
Scherzo dai.... meglio così :yeah: :yeah:
Adot
:D :D :D :D
io faccio " Fatti!! non pugnette!! " :D :D :D
...cmqe non ho capito l'invenzione della chiave, non è che faresti una foto?? ;D :graz:
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...cmqe non ho capito l'invenzione della chiave, non è che faresti una foto?? ;D :graz:
fg delirium ::furious:: ::furious:: ::furious::
a volte basta una chiave esagonale ed una pinza a pappagallo
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ecco il disegnino della chiave... spero sia chiaro.
...se la chiave a pappagallo "slitta", il volano si butta :bastardo:
Adot
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:( questo pc maledetto non mi apre i pdf :-X :-X
...vabbè era solo curiosità.... io uso la morsa per tenere il volano... e da lì non scappa O0 O0 :dentone:
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ciao belli.
motore smontato, ho lubrificato i cuscinetti ma è andato quello posteriore perchè ha gioco e l'albero si muove segno che ha preso gioco il cuscinetto....
grazie a tutti.....
ciao
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...scusate il doppio post...
il cuscinetto come faccio a levarlo, non riesco a trovare un punto dove "aggangiarmi" per fare leva :facepalm:
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...scusate il doppio post...
il cuscinetto come faccio a levarlo, non riesco a trovare un punto dove "aggangiarmi" per fare leva :facepalm:
mannaggia.... vabbè, come detto ieri devi scaldare il carter e spingere dal lato del volano/carburatore, poi una volta tolto cerca di rimontare il nuovo a carter caldo per evitare di rovinarlo con colpi inutili :ok:
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per la prima volta quoto Revos !!!
descrizione chiara e semplice..
Facci sapere
Adot
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grazie a tutti.
...una volta montati i cuscinetti, devo fargli un rodaggio oppure no?
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io un paio di pieni li ho fatti :dentone:
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:yeah: :yeah: :yeah:
monato tutto e rodato oggi.....tire molto bene...e soprattutto non c'è più il rumere di prima, segno dell'usura dei cuscinetti :yeah:
grazie a tutti