Autore Topic: "elettrificare" JQ  (Letto 9893 volte)

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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #60 il: 06 Giugno 2014, 19:56:05 »
il motore ha passato la dogana, stiamo aspettando la consegna sia io che un amico che ha preso lo stesso motore, pignone 15denti da quel che ho cpaito dal programmino suggeritomi, ho ordinato 2 batteria 4s 5000 mah e ne ho in casa 2 da 2s 4000 mah....gia che c'ero ho comprato un altro modello sempre usato a 150 euro,ma praticamente nuovo, è un bene che in italia consiglino sempre i soliti 2-3 modelli e la jq non vada molto (al contrario all'estero), cosi' trovo questo ottimo modello a prezzi ridicoli ;-)

Poi mi son fatto amico un commerciale di una ditta che commercializza cuscinetti e mi son fatto portare come sample gratuiti tutti quelli per la jq :-D

Le batterie che hai preso quanti "C" sono ?
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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #61 il: 06 Giugno 2014, 20:02:20 »
non ricordo se 40 o 50C

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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #62 il: 06 Giugno 2014, 20:03:14 »
le 2s che ho a casa sono 40c

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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #63 il: 10 Giugno 2014, 22:47:57 »
Montato tutto, a 2s va che e' una meraviglia, devo provarla a 4s, il pignone anche in negozio mi ha detto di partire con il 15 denti come avevo calcolato io, quindi direi che ci siamo

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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #64 il: 10 Giugno 2014, 23:32:51 »
Montato tutto, a 2s va che e' una meraviglia, devo provarla a 4s, il pignone anche in negozio mi ha detto di partire con il 15 denti come avevo calcolato io, quindi direi che ci siamo

 
Non capisco .... l'hai provata con una sola batteria 2S e va una meraviglia ?
 
Se è così mi meraviglio io !!!!
 
 
 
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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #65 il: 11 Giugno 2014, 13:22:20 »
Provata in casa, le ruote pattinano con la 2s, devo provarla su strada, in teoria con le 2s dovrebbe stare tra i 30 e i 40 km/h,ma la ripresa e' gia molta cosi', la velocità e' quella che è.

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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #66 il: 11 Giugno 2014, 15:10:10 »
Provata in casa, le ruote pattinano con la 2s, devo provarla su strada, in teoria con le 2s dovrebbe stare tra i 30 e i 40 km/h,ma la ripresa e' gia molta cosi', la velocità e' quella che è.

 
...... se continui a 2S ..... parer mio tra un po ti tocca fare un po di spesa !!!!
 
 
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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #67 il: 11 Giugno 2014, 16:23:55 »
tipo?

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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #68 il: 11 Giugno 2014, 18:14:40 »
tipo?

Tipo batterie-ESC-motore dipende da quello che cede prima  !!!
 
 
 
 
 
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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #69 il: 11 Giugno 2014, 18:51:21 »
la combo la  danno da 2s a 6s

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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #70 il: 11 Giugno 2014, 19:08:43 »
 
 Scusami sai ma l'elettronica è una disciplina giovane ma esatta e le sue leggi non sono per ora molto cotrovertibili.
 
 Gli apparati che utilizziamo sono generalmente utilizzatori ...... quindi oggetti "stupidi" e i motori fra essi sono i più stupidi
 
 
Ora vuoi il mio ragionamento, eccolo
 
Tu hai un regolatore da 150A  2S-6S ..... ma sempre massimo 150A può reggere
 
Un motore da 2200KV del quale nessuno ti da la potenza ma le prove che trovi in rete dicono che a 4S avrà
picchi di assorbimento abbastanza elevati e che in un funzionamento standard a 4S almeno 80A 100A li assorbe per più di qualche secondo
 
Delle batterie 40C 4000mAh quindi teoricamente in grado di erogare 40x4000 = 160A
 
Ora ipotizziamo un picco di massima
 
a 4S avesse picchi di 120A ......
avremmo picchi di potenza P = V*I = 14.8 * 120 =  1700W
 
 
Ora ipotiziamo un picco di minima
 
a 4S ha picchi di 80A (come sarebbe bello) 
significa picchi di potenza P = V*I = 14.8 * 80 =  1184W
 
 
Ora quando tu proverai a tirare il mezzo a 2S il motore proverà a sprigionare tutta quella potenza ....
ma avendo dimezzato la tenzione cioè i "V" lui chiederà il doppio di corrente cioè "A"
 
- Nel primo caso ........ 240A che le tue batterie non riusciranno a dare ma ci proveranno fino a dannegiarsi, dando comunque il 
  massimo cioè 160A che potrebbero risultare fatali sia per ESC che per il Motore
 
- Nel secondo caso .... 160A che le tue batterie riusciranno a dare ma rischi di friggere o il motore o il regolatore
 
Questo tralasciando ovviamente le velocità (non tipiche di quei mezzi) e le temperature che raggiungeranno i tuoi apparati
 
Poi questo il mio pensiero ...... ovvio tu fai come ti pare.
 
 
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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #71 il: 14 Giugno 2014, 01:00:57 »
Provata a 4s, direi + che soddisfatto

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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #72 il: 14 Giugno 2014, 11:16:11 »
Provata a 4s, direi + che soddisfatto

Per le prime volte tieni sotto controllo le temperature di ESC e motore ...... sono indicatori di rapportatura corretta e anche quella se non fatta come si deve porta alla rapida  ::carroattrezzi:: con la relativa spesa per la sostituzione
 
 
A proposito di rapportatura ..... mi diresti quanti denti hanno sia la corona centrale che il pignone motore?
 
Ora fatti due test e vedi in effetti quanti minuti riesci a girare con le batterie che hai preso
 
 
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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #73 il: 14 Giugno 2014, 13:35:42 »
corona 43 se nn ricordo male e pignone 15 denti

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Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #74 il: 14 Giugno 2014, 13:35:57 »
scusa, corona 44

 


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