Autore Topic: ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI  (Letto 61435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #120 il: 10 Giugno 2016, 09:47:49 »
Ora passiamo a misurare i connettori, e anche qui se facessi un clone ...... probabilmente non andrei sui 6.5mm tipici di castle

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #121 il: 10 Giugno 2016, 09:53:01 »
Uno sguardo ai 3 cavi.

Anche questi "marchiati" castle ...... noto solo un particolare, il cavo bianco è montato con le marchiature al contrario rispetto ai cavi rosso e nero .....
sarà importante ?
elettricamente sicuramente NO .....
per una struttura certificata potrebbe essere un neo al controllo qualità ?  .....
non lo so 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #122 il: 10 Giugno 2016, 10:15:28 »
Il mio è arrivato nelle stesse condizioni, nella stessa confezione e ha le stesse misure,e guarda caso ha anche lui il cavo bianco invertito

La buona notizia è che il "furbetto del quartierino" che rivendeva i motori al doppio è praticamente sparito, anche se aveva trovato un leccapiedi che gli teneva il sacco
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #123 il: 10 Giugno 2016, 13:06:02 »
Ora servirebbe qualcuno con un motore originale ...... e iniziare dal peso a fer qualche confronto

però sinceramente più li guardo meno mi sembrano cloni

ovvio il responso lo avro solo con il confronto dei dati di funzionamento ...... ma quallo non riesco a farlo a breve agari dopo l'estate


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #124 il: 10 Giugno 2016, 14:11:59 »
Mah, semplicemente non saranno cloni ma motori non "ufficiali"" riconosciuti dalla Castle al produttore, ma come ho già detto molte volte il problema non è il motore in se... ma tutto quello che ci sta dietro
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #125 il: 10 Giugno 2016, 14:48:39 »
Mah, semplicemente non saranno cloni ma motori non "ufficiali"" riconosciuti dalla Castle al produttore, ma come ho già detto molte volte il problema non è il motore in se... ma tutto quello che ci sta dietro

Si certo .... il problema del furbetto resta, ma sapere che motori sono non sarebbe male
A quel prezzo 36 euro si trova poco.

Poi pensiamo al problema due. Se son motori non ufficiali ma validi come gli altri è un conto a se sono differenti occorre capire come distinguerli, esiste anche il mercato dell'usato e fosse mai di avere la necessità di prenderne un forse meglio sapere cosa si paga
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #126 il: 10 Giugno 2016, 22:52:25 »
In mancanza di un "originale" certificato ...... sul sito di castle ci sarebbe questa ...... e direi che come pesi e tutto il resto siamo OK

e ripeto se le misure si fa in fretta a duplicarle ..... per il peso è difficile rimanere (credo anche ler castle) entro un errorre  più o meno del 0.5% che per un motore dato a 370g significa  un errore di 1.85 gr in più o in meno ...... e avere quindi motori che vanno da 
368,15g a 371,85 !!! 

e direi che il motore sulla bilancia a 368.9g è ampiamente nei limiti presentado uno scostamento pari a 1.1grammi o se volete un errore dell0 0.297%

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #127 il: 11 Giugno 2016, 11:42:11 »
Direi che il peso non dovrebbe essere una discriminante valida più di tanto, basta vedere che nei gyro futaba farlocchi mettevano un dado dentro alla carcassa per appesantirlo..
 :laugh:
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #128 il: 11 Giugno 2016, 12:23:55 »
Direi che il peso non dovrebbe essere una discriminante valida più di tanto, basta vedere che nei gyro futaba farlocchi mettevano un dado dentro alla carcassa per appesantirlo..
 :laugh:
 Wmt

La fregatura è che nei motori puoi metterci poco ....
Poi a mio avviso, la ricerca sui materiali porta a cercare diminuzione di peso a parità di caratteristiche, quindi se faccio un clone con per guadagnarci devo usare materiali più scadenti (magneti standard - ferrorraccio).
Paretendo dalla considerazione di cui sopra quindi,  avrei la sensazione che alla fine l'oggetto risultasse di suo più pesante, quindi non avrebbero avuto da aggiungere ...... ma da togliere e mi pare abbastanza complicato.



   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #129 il: 11 Giugno 2016, 13:05:57 »
Nel caso dei motori hai ovviamente ragione, ma alla luce dei fatti direi che sarà difficile trovare un motore "originale" da paragonare
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #130 il: 11 Giugno 2016, 13:22:23 »
Nel caso dei motori hai ovviamente ragione, ma alla luce dei fatti direi che sarà difficile trovare un motore "originale" da paragonare

Ed è questa la cosa che fa ridere ...... e che da subito mi ha fatto pensare che (furberie a parte di certi personaggi Italioti) i motori siano comunque castle originali ..... ma in esubero o con piccoli difetti che non hanno superato il C.Q. e vengono svenduti.

Comunque il mio castle sul Kyosho è abbastanza "datato" e anche se ha subito lavorazioni al tornio da parte mia sarà per alcune cose termine di paragone.

Ad esempio quello di quel cavo montato al contrario, ad esempio io so di aziende internazionali che per quel neo ..... scarterebbero  il prodotto.

Solitamente però scartare un prodotto porterebbe ad obbligare difatto l'eventuale acquirente e "nuovo rimarchiatore" a rimuovere il marchio sul tappo posteriore e ad utilizzare ovviamete un confezionamente differente, cosa che in questo caso non è avvenuta e quindi
1) è un clone ma allora deve avere delle differenze sostanziali
2) è un originale scartato per banalità a  C.Q.
3) è un oiginale ...... considerato fondo di magazzino

Siccome ripeto io sono uno che pensa male ....... potrebbe essere se scartassimo la prima ipotesi  che (casi 2 e 3)  Castle vuole rientrare del valore (o almeno della parte di costi vivi) svendendo su "un mercato parallelo" e parlando di cloni tentando di non  "urtare" i suoi normali canali commerciali

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #131 il: 11 Giugno 2016, 13:39:53 »
la cosa che meno comprendo è ok 36 euro il 2650 castle dalla cina..come mai dallo stesso venditore il 2200 kv se non ricordo male costa praticamente il doppio? è una cosa che non riesco a comprendere

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #132 il: 11 Giugno 2016, 14:27:51 »
la cosa che meno comprendo è ok 36 euro il 2650 castle dalla cina..come mai dallo stesso venditore il 2200 kv se non ricordo male costa praticamente il doppio? è una cosa che non riesco a comprendere

Perché il 2200kv così come il 1800kv sono i motori di punta castle per i modelli pista 1:8 .... quindi li non si svende non c'è motivo e il prezzo resta alto (ma comunque ancora competitivo se non si condideta il fattore importazione e relativi costi)
Ecco perché io da "malpensante" dico da tempo che non sono cloni o meglio "falsi" .... ma sono motori originalissimi  e ......... sotto ci son solo politiche di mercato.
Ripeto non mi stupirebbe una messa fuori produzione del 2650KV nei prossimi 24 o 36 mesi .... o magari anche prima. Bisognrebbe sapere che scorta devono far fuori
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #133 il: 11 Giugno 2016, 18:32:32 »
Alla fine sara' proprio che si tratta di motori originali che "noi" abbiamo definito cloni perche venduti in cina ad un prezzo piu' basso di quelli "originali"
Forse una partita di motori non e' stata accettata dalla Castle per magari motivi stupidi e di conseguenza non avranno voluto pagare i cinesi. Questi per limitare i danni li rivendono con un guadagno minimo (o forse adirittura maggiore che a venderli alla Castle) e chi ci perde alla fine e' solo la Castle! Le politiche di mercato a me comune consumatore sfuggono completamente, ma a 36€ io di motori brushless per monster 1/8 non li trovo, quindi direi che vale la pena prenderli anche di scorta!!!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #134 il: 11 Giugno 2016, 20:01:19 »
Le regole di ebay vietano la vendita di prodotti contraffatti e il venditore viene bloccato immediatamente al momento che il produttore ne fa esplicita richiesta e "d i m o s t r a" che sono prodotti contraffatti.

Su quei motori c'è tanto di marchio "Castle" ..... bastava srivere ""Catsle"  e avrebbero baypassato le regole ..... se escono con il marchio "Castle" le cose non è che lascino adito a tanti presupposti

e la cosa va avanti da un anno !!!

basta guardare la data di apertura del link posto da bad all'apertura di questo 3d
http://www.ultimaterc.com/forums/showthread.php?t=224007

Dai mi vien da ridere (ma forse lo avevo già detto) solo a pensare che in un anno castle non sia riuscita a fermare un venditore cinese  ...... 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal