Autore Topic: PASSIONE  (Letto 1814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
PASSIONE
« il: 03 Agosto 2014, 07:58:50 »
 :azn: :giriamo:
ciao ragazzi ... sono nuovo del forum e anche del modellismo in generale... mi e' montato tutto verso marzo - aprile, quando portando in giro mio figlio di 6 anni per passare un po' di tempo ci siamo fermati piu' volte in una pista vicino casa mia di buggy off road. ormai a 37 anni penso che gli anni della stupide'ra siano passati, ma ogni volta che uscivamo facevo tutto e ancora piu' di tutto per farci un giro (alla pista).... poi vuoi internet vuoi facebook vuoi l'indipendenza economica ormai raggiunta e la moglie che al momento nn mi mette freni... ho iniziato a frequentare mercatini... i piu' disparati (di modellismo si intende....) e ora mi ritrovo a casa un sacco di parti... aggiungo anche che al momento penso che per me l'elettrico sia meglio rispetto al nitro, o meglio da neofita penso sia piu' " semplice"...penso...ieri sera provando a collaudare motore ed esc appena consegnati mi sono cadute le braccia... il sevo gira ... tt ok la ventolina dell' esc sembra che prenda il volo da come gira bene.... ma il motore nn da segni di vita ... il sangue gelato mi e' venuto...!!! allora riassumendo un po'... sono molto inesperto e vorrei realizzare qualche sgasata per divertimento dopo aver speso quasi 1000 euro e nn aver ancora combinato quasi nnt..., un po' di sconforto mi e' venuto anche dal fatto di aver preso una grande inculata da un ragazzo di Agrigento (R. V. QUALCUNO LO CONOSCE ?) con il quale ho scambiato un telaio della mbx6 nitro con tutte le parti per il brushless ( a parte l'elettronica...) 1 treno di gomme carrozza appena fatta da me, con un bandit della traxxas... aveva un annuncio su subito lui e basandomi su quello avevo accettato lo scambio .. l'annuncio diceva bandit lipo mamba telecomando caricatore ecc ecc... tanto e' vero che gli avevo detto no tieniti pure il telecomando  cosi lo usi per la mugen... pensavo di aver fatto un buono scambio , e invece nel suo pacco cosa c'era A MALAPENA IL BANDIT... CON L'ELETTRONICA DI BASE ... SENZA MAMBA SENZA NNT DI MODIFICATO!!!! il mezzo e' in ordine ...tutto al posto ma la mia rabbia e' che io gli ho dato più di 250 euro di materiale e lui me ne ha dato al massimo 100-120... c***o!!!! ora a 4-5 mesi da quando tutto e' cominciato sto decidendo se e' logico continuare o e' meglio lasciare stare... ero cosi entusiasta, avevo capito che il mezzo ideale che fa per me' e un hpi truggy flux , dopo esser passato da un revino... una ken block 1 :16... un telaio di una mbx6 ed un erevo 1 :10.... sapreste darmi dei consigli voi secondo le vostre esperienze??

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:PASSIONE
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2014, 09:00:59 »
Ciao Damiano! Come ti ho scritto gia' le passioni si coltivano, e i frutti prima o poi si potranno raccogliere! Nessuno nasce imparato e nessuno sa tutto! Di gente "furba" ne e' pieno il mondo e di "inchiapettate" se ne prendono di continuo! Io stesso ne ho prese con entrambi i Summit! Solo l'E-Maxx e' stato il "vero" affare! Non sai quanti danni io abbia fatto e non voglio nemmeno pensare a quanto io abbia gia' speso per questo Hobby! Io non ti conosco personalmente, non conosco nemmeno la tua situazione nei dettagli, ma se non stai rischiando la tua vita famigliare o personale per questo hobby, se da esso hai soddisfazioni, allora non mollare! Io con quel poco che guadagno e con il tempo ridotto a 0 e la moglie che si lagna, non ho ancora mollato! Solo ora ho capito dopo quasi 4 anni, che il divertimento sta nella compagnia piu' che nel mezzo vero e proprio! Sistema 1 mezzo in modo che funzioni, inizia a girare in compagnia, e poi vedrai che qui troverai TUTTI i consigli che ti serviranno per metterlo in ordine e divertirti al massimo senza far danni! Altra cosa importante e' anche capire cosa ti fa divertire! Salti, sgommate, arrampicate... O forse hai sbagliato RC, magari invece delle ruote deve avere le ali, o uno scafo, o dei cingoli oppure almeno 6 ruote! Noi siamo qui, tanta gente competente disposta ad aiutarti!


Cebrox  :riunione:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:PASSIONE
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2014, 09:22:11 »
 :yeah: ::tnx:: :cincin:
grazie cebrox ho trovato un tesoro.... :laugh:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:PASSIONE
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2014, 09:25:27 »
i tre bit dell'esc del bandit rimangono l'esc e' un mamba... lo sterzo gira bene ma le ruote no!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:PASSIONE
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2014, 10:17:45 »
Grazie ma il tesoro sarebbe qui, il forum con la sapienza di tutti gli utenti! Io ho imparato quasi tutto qua! Per l'ESC della Castle dovrebbe esser piu' o meno cosi:
Collega l'Esc alla ricevente e collega una batteria all' ESC. Accendi la radio, accendi l'ESC... Dovrebbe esserci un led... Se lampeggia verde dai tutto gas e tieni premuto finche non cambia lampeggio! quando lampeggia rosso dai tutto indietro e tieni premuto! Quando lampeggia giallo lascialo in folle! Ora non ricordo la giusta sequenza... O e' AVANTI-INDIETRO-NEUTRO oppure AVANTI-NEUTRO-INDIETRO... Cosi dovresti programmare l'ESC in modo da sapere quali sono le corse massime delle radio... Se magari pubblichi qualche foto di Esc e motore collegati, riusciamo ad aiutarti a fare un giro con il Bandit!

Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:PASSIONE
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2014, 10:49:40 »
 ::fp:: ::aiuto::ora bandit va che e' una scheggia se nn fosse per la corona sgranata ::puntini::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:PASSIONE
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2014, 12:23:40 »

  La corona era già sgranata o avevi l'accoppiamento fatto male?

  nel primo caso ...... pazienza
 
  nel secondo caso serva da promemoria, prima di iniziare a dare anche un filo di gas, accertarsi che l'accoppiamento pignone/corona sia OK altrimenti:
  o giri male perchè con troppa distanza tra pignone e corona "saltano i denti",
  o giri male perchè pignone e corona troppo serrati generano impuntamenti
  ma in entrambi i casi .... pignone e corona certo non ringraziano e si deteriorano rapidamente 


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:PASSIONE
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2014, 12:28:20 »
Visto? Le domande giuste nel posto giusto e tutto si risolve! Ma che, ci ho azzeccato?!? Ora imparerai a regolare la corona ed il pinione, e la domanda se la passione ci sia o meno verra' fugata! Magari apri un topic apposito per il Bandit e fai tutte le domande che credi! Noi siamo qui!


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:PASSIONE
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2014, 13:05:02 »
A DOMANDA CHIEDO RISPOSTA ESAURIENTE E PRECISA:
LA MACCHINETTA PER I 100 EURO NN MI SODDISFA... METTO FOGLI A4 BIANCHI E MI RIESCONO BIANCHI .... SOLUZIONI??? :angelo: ::ball::

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:PASSIONE
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2014, 13:06:26 »
foto?!?!?   :azn:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:PASSIONE
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2014, 13:09:05 »
A DOMANDA CHIEDO RISPOSTA ESAURIENTE E PRECISA:
LA MACCHINETTA PER I 100 EURO NN MI SODDISFA... METTO FOGLI A4 BIANCHI E MI RIESCONO BIANCHI .... SOLUZIONI??? :angelo: ::ball::
Saro' scemo io ma non capisco la domanda... A cosa ti riferisci? Potresti per cortesia scrivere in minuscolo? Se scrivi cosi sembra che tu stia gridando e tutta la domanda cambia tono e rischi di non avere risposte...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:PASSIONE
« Risposta #11 il: 03 Agosto 2014, 17:51:06 »
Grazie ma il tesoro sarebbe qui, il forum con la sapienza di tutti gli utenti! Io ho imparato quasi tutto qua! Per l'ESC della Castle dovrebbe esser piu' o meno cosi:
Collega l'Esc alla ricevente e collega una batteria all' ESC. Accendi la radio, accendi l'ESC... Dovrebbe esserci un led... Se lampeggia verde dai tutto gas e tieni premuto finche non cambia lampeggio! quando lampeggia rosso dai tutto indietro e tieni premuto! Quando lampeggia giallo lascialo in folle! Ora non ricordo la giusta sequenza... O e' AVANTI-INDIETRO-NEUTRO oppure AVANTI-NEUTRO-INDIETRO... Cosi dovresti programmare l'ESC in modo da sapere quali sono le corse massime delle radio... Se magari pubblichi qualche foto di Esc e motore collegati, riusciamo ad aiutarti a fare un giro con il Bandit!

Cebrox

Meglio leggere per bene le istruzioni che si trovano sul sito della castle così si rischia di dare informazioni errate.


@da77my sarebbe anche opportuno moderare i toni ed evitare le parolacce, penso ci si riesca ad esprimere lo stesso
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:PASSIONE
« Risposta #12 il: 03 Agosto 2014, 18:42:50 »
scusa lucifer nn volevo offendere nessuno... la mia era solo una battuta .... la "macchinetta dei 100 euro" la conosci tu??

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:PASSIONE
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2014, 19:28:24 »
scusa lucifer nn volevo offendere nessuno... la mia era solo una battuta .... la "macchinetta dei 100 euro" la conosci tu??

Boh.... Non capisco di cosa stai parlando
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal