Autore Topic: motorizzare il summit  (Letto 11071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2014, 00:38:52 »
Ancora niente, ci vorranno almeno altri 20 giorni  ???

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2014, 18:06:14 »
Dai, speriamo prima! Alla fine per quale motore hai optato? Io ancora non so dove sbatter la testa... Mamba Waterproof? Quello da te linkato? Quello postato da me trovato su Youtube con motore 1400? O qualche combo Tekin? Quest' ultima sembra che su Youtube sia molto diffusa sui Summit... Avevo preso in considderazione il motore Dewalt ma guardando poi in giro non e' che cambi la vita del Summit... Forse un giorno arrivera' una illuminazione divina o forse mamma Traxxas commisionera' alla Castle il motore giusto per il Summit!

Cebrox

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2014, 19:20:43 »
Secondo me (e lo spero) non faranno niente, mi è passata per la testa che avrebbero messo sul summit la stessa combo waterproof che  montano ora erevo e emaxx, ma poi avrebbe perso il suo "fascino"un summit veloce non è un summit , certo che un pó di brio in più non gli farebbe male
Alla fine ho optato per la combo da te citata nel video con il leopard  da 1400, voglio girare solo a 2s e metterci un mamba 2 sarebbe stato uno spreco di soldi e come dicevo non deve essere veloce ma solo un po più allegro
Per mettere un dewalt tengo il suo titan originale (per l'uso che dovrei farne io)
Speriamo che arrivi il prima possibile, la combo è stata spedita il 13
L'unica cosa che mi preoccupa e che secondo me perde un po di coppia,ora quando gioco con mio nipotino riesco a trainarlo nel passeggino, per un peso complessivo di circa 20kg,chissà se riesco anche con la nuova combo o cimisco tutto ::ball::
Dai dai come si suol dire SBRIGATI POSTINO! !
  :giriamo:       

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2014, 08:55:36 »
Io credo che anche a 4S avrai TAAANTAAA coppia e potrai andar piano se vorrai... CalcRc dice che come velocita' massima in "marcia veloce" siamo sui 27,34Km/h con 4S, mentre in "marcia ridotta" 9,91Km/h... Parlo di rapporto 14/68 quindi quello originale... Credo percio' che di coppia non ne manchera! 
;)

Cebrox

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:motorizzare il summit
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2014, 12:03:23 »
Io credo che anche a 4S avrai TAAANTAAA coppia e potrai andar piano se vorrai... CalcRc dice che come velocita' massima in "marcia veloce" siamo sui 27,34Km/h con 4S, mentre in "marcia ridotta" 9,91Km/h... Parlo di rapporto 14/68 quindi quello originale... Credo percio' che di coppia non ne manchera! 
;)

Cebrox

il discorso non fa una piega.....ma poi, all'atto pratico, ricordiamoci di dare un occhio alle temperature per verificare che il tutto lavori ad ok!!
la frittata e' sempre in agguato.... ::bun::  ::bun::

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2014, 09:51:18 »
Ho trovato qualcosa di interessante...
http://www.hacker-motor-shop.com/e-vendo.php?shop=hacker_e&SessionId=&a=catalog&t=5476&c=5504&p=5504
http://www.hacker-motor-shop.com/e-vendo.php?shop=hacker_e&SessionId=&a=article&ProdNr=71900080&t=5476&c=5478&p=5478
I prezzi sono UFO, ma non sembrano male... Poi l'esc da 180A e splashproof... A me sembrano di derivazione Lehner...


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:motorizzare il summit
« Risposta #21 il: 02 Febbraio 2014, 10:08:37 »
ma forse non ci siamo capiti..come motore se usi uno senza sensori,con l'acqua non ci son problemi..inutile cercare motori strani..
con la combo dell'e-revo brushless che ora monta il regolatore wp castle se stai rapportato corto si riesce pure a scalare:provare per credere io ce l'ho su uno dei summit e lavora bene otre a non avere problemi con l'acqua..non sarà fluido come una combo dsensored ma và benone:è molt più fluido rispetto al mamba monster classico questo mamba2(o comunque il mio rapportato corto và molto bene pure col 2200 castle)per mè vi fate un pò troppe fisime mentali:quante volte userete il summit nl bagnato:due o forse trè?mettete una cover dusty motors e morta lì...un motore con pochi giri magari pure di sottomarca ha coppia sì..ma velocità?gira e rigira andrà come il summit stock con qualche dente di corona in meno di velocità pura infin dei conti...
non fissatevi troppo sulle motorizzazioni davvero

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #22 il: 02 Febbraio 2014, 11:29:32 »
Sono daccordo con il discorso di Generale... Pero' quello che (almeno io) stiamo cercando e' una motorizzazione che abbia una buona gestibilita' alle basse andarure, quelle da scalata per capirci, con la coppia necessaria a superare gli ostacoli e che abbia un buon allungo in marcia alta senza andare in "fuorigiri" e svampare! A me andrebbe bene se il Summit mantenesse le qualita' attuali ma con un po' piu' di "gestibilita'" in bassa velocita' e la velocita di punta del E-Maxx (brushed). Il tutto ovviamente waterproof! Impossibile?

Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2014, 14:59:18 »
Ecco un paio di video con un Summit mambizzato... Ovviamente la velocita' di punta ne guadagna parecchio e pure alle basse velocita' mi sembra che se la cavi bene. Quello che non mi va' e che ottenere buoni risultati alle basse velocita' bisogna settare gli esc in "Crawling mode", e poi risettarli per andare veloci... E quello che mi frega piu' di tutto, vorrei trovare un motore che renda bene in entrambe le situazioni usando solamente il cambio!
Ecco i link:
Traxxas Summit Brushless Rockcrawling MMM
Traxxas Summit MMM 2200kv Brushless 4s Lipo
Traxxas Summit brushless sandpit
Poi questo usa il Xerun 150A sensored con un motore Toro da 2000Kv e AUMENTATO a 16 denti il pignone...
Traxxas Summit Brushless conversion crawling test
Poi c'e' questa bestia con un Tekin, ma chissa' se riesce ad andare piano?
Summit Tekin RX8 - Awesome Monster Truck Action
Oramai le opzioni si stanno esaurendo...
Opzione 1: Combo con motore sensored e "preservativo" come consigliato da Generale
Opzione 2: Combo waterproof con motore con pochi Kv e allungare leggermente i rapporti e aumentare le "S"
A tal proposito, che motore ha "piu coppia" a parita di Kv? (parlando di marche)


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:motorizzare il summit
« Risposta #24 il: 02 Febbraio 2014, 19:03:09 »
la combo tekin è quella con più coppia(a parità di kv ai bassi quasi il doppio drispetto ai motori sensored xerun)
e per la combo castle non è vero che bisogna settarla  per forza in crawler mode..basta usare il ditino e le ridotte che si muove perfettamente..
il tekin ha un gran bell'allungo ed è quello con più tiro ai bassi

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:motorizzare il summit
« Risposta #25 il: 02 Febbraio 2014, 19:57:55 »
secondo me il summit non è un mezzo da far andar veloce ... piuttosto un e revo o e maxx so che è gia stato detto io dico la mia secondo me è un mezzo da off puro e secondo me deve essere waterproof per guadare i corsi d acqua le pozzanghere e cosi via nn so se esistono combo brushless sensored wateproof.oppure  col mamba 2 waterproof potentissimo  con la seconda marcia ci vai bene scala e va a bomba. visto il video  del primo summit!
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:motorizzare il summit
« Risposta #26 il: 02 Febbraio 2014, 23:13:15 »
ma io la butto li'.....ma perche' complicarsi la vita?? voglio un summit che va piano ma che vada anche veloce....SEMPLICE....prendete 2(due) summit!! uno lo preparate per andar piano e far scalate e uno lo preparate per correre!!  :)  :)  :)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #27 il: 07 Febbraio 2014, 06:55:45 »
ciao a tutti,
per finire il progetto ho bisogno di 3 elementi(motore,esc,ubec) arrivati tutti mi dedico allo "smontaggio"  :dentone: del mezzo,finalmente ieri mi e' arrivato il primo!!!  ::clap::   ::clap::



peccato che è partito lo stesso giorno e dallo stesso posto dell'esc,e dell'esc ancora nulla  :okkio: speriamo bene!!

possiamo dire... -2

già che c'ero nell'attesa ho cambiato anche vestito al summit (non riesco a stare fermo)




non vedo l'ora di vederlo in azione!!

 Wmt   :azn:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #28 il: 07 Febbraio 2014, 08:53:18 »
Mi da che sono più impaziente io di France... Non bedo l'ora di vederlo in azione il Summitaz con quella configurazione! Poi se và bene...


Cebrox

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #29 il: 07 Febbraio 2014, 11:50:06 »
posso confermarvi che siamo a -1 !!!

praticamente il venditore ha fatto 2 spedizioni stimando un valore di 20$ l'una,un genio  ::clap::  ::clap::
certo che questo -1....quasi quasi inizio lo smontaggio senza ubec e lo monto in un secondo tempo  :evil:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal