Autore Topic: motorizzare il summit  (Letto 11069 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:motorizzare il summit
« Risposta #120 il: 28 Marzo 2014, 08:17:08 »
Cebrox ma io dico (forse una caxxata), sei un frasatore, troverai un oretta di tempo per lavorare un pezzetto di alluminio.....
trovi un sistema di montare due (2) Dewalt, spedì una cippa e ti arrampichi dove vuoi....sempre che tu non voglia a tutti i costi un brushless....
secondo me se lo rapporti un filo piu' lungo dell'originale riesci a spuntare i voluti 45/50Km/h e con le ridotte ti traina anche te....
della serie poca spesa tanta resa e sei anche soddisfatto di esserti creato qualcosa da te!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #121 il: 28 Marzo 2014, 08:59:31 »
Scusate se sono così pigna e duro di comprendonio... Generale ti prego di non mollare e di aiutarmi a capire! Se hai una ricetta sarò felice di valutarla! Se devo tenermi i motori a spazzole e magari montarne 2 come siggerito da Rubicon allora dovrò intervenire anche sull'elettronica in modo sostanzioso! Se vado di brushless preferirei un motore sensored. Ora la mia domanda è solo quanti Kv e che rapporto usare! Se prendo come checcoo un 1350Kv poi come lo dovrei rapportare per non bruciare il motorillo mentre sgommo a tutta manetta?17/68? 19/68? 21/68? E poi il regolatore, sto RX8 meglio evitarlo? Perché se la soluzione è il Max Pro ne ho già trovato uno nuovo negli usa a 75 euro!

Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #122 il: 28 Marzo 2014, 16:15:01 »
Forse e dico forse sto iniziando a capire cosa mi volete dire... Il motore Brushless ha tanta, ma taaanta coppia in piu' di un brushed, quindi anche se rapportato piu' lungo rispetto ad un brushed, riuscira' a tirare ugualmente il mezzo in egual misura come un brushed rapportato piu' corto! Ho capito bene?

Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:motorizzare il summit
« Risposta #123 il: 29 Marzo 2014, 04:44:15 »
Forse e dico forse sto iniziando a capire cosa mi volete dire... Il motore Brushless ha tanta, ma taaanta coppia in piu' di un brushed, quindi anche se rapportato piu' lungo rispetto ad un brushed, riuscira' a tirare ugualmente il mezzo in egual misura come un brushed rapportato piu' corto! Ho capito bene?

Cebrox
Allora partendo dal presupposto che in ogni caso una combo BL avrà più potenza di una brushed, ti ripeto che prima di preoccuparti di rapporti Esc motori e chincaglierie varie dovresti capire che ci vorresti fare con il summit.
Poi se ne riparlerà, adesso sono tutti castelli in aria
Ti sparo un semplice esempio.

Una combo Tekin su un summit usato per caxxeggio sarebbe sprecata, così come forse una MMM, e così come sarebbero INUTILI i sensori, e il discorso da affrontare, in ogni caso bisogna partire da una cosa fondamentale che ancora non ci hai detto.
Che ci vuoi fare con il summit??

Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #124 il: 29 Marzo 2014, 08:56:06 »
Bad grazie per la pazienza! Io questa passione la vedo come un passatempo, uno sfogo, un modo per non pensare ai problemi almeno per qualche oretta ogni tanto... Cosa ci voglio fare con il Summit? Tutto e niente... Cioe', il mezzo cosi com'e' mi va bene, posso andare nei boschi a far scalate, qualche giro in campagna e affrontare qualsiasi percorso fuoristradisctico alla sua portata. Unica cosa che mi manca sul Summit e' un po' di velocita! E siccome se tengo la combo originale e allungo solo i rapporti so gia' che non andra' bene dato che quella combo e' calibrata per una certa velocita' per un certo peso e per un certo terreno! Se allungo i rapporti il motore inizera' a scaldare come un forno e non avra' piu' la coppia necessaria a scalare come fa' ora... Che soluzioni ho? Mettere un motore piu' potente che riesca a tirare un rapporto piu' lungo e mettere un regolatore che riesca a dar abbastanza corrente al motore. Come voglio usare il Summit? Proprio per il ca22e99io. Avere un mezzo per farci un po' di tutto senza dover portarsi dietro tanti mezzi e senza dover star li a cambiare rapporti ogni 5 minuti durante una uscita... Non so, spero di essermi spiegato...
 ???
Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:motorizzare il summit
« Risposta #125 il: 29 Marzo 2014, 14:55:20 »
Si ti sei spiegato e ti sei dato anche tutte le risposte
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #126 il: 29 Marzo 2014, 15:16:43 »
Quindi vado di Dewalt com Mamba max e rapporto piu' lungo? E' solo che nel topic http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=35983.0 mi si consigliava forse un brushless piuttosto che un Dewalt... Ora che cerco il brushless piu' adatto mi sembra di capire che sarebbe meglio restare sull' idea iniziale... Sono confuso... Ad ogni modo ora mi e' chiaro che e' meglio salire di "S" o di "celle" per avere un buon rendimento, ma io ho solo batterie a 2S e mi secherebbe spender soldi per delle 3S... Questo era uno dei miei limiti... Poi seguendo questa logica dovrei prender un motore con pochi Kv e allungare il rapporto, ma questo dovrebbe venir allungato di molto per evitare di "cuocere" il motore in fuorigiri causa rapporto corto... Di conseguenza il motore non tirerebbe in fuoristrada come con un rapporto corto... Mi rendo conto solo ora di che delicato equilibrio abbiano raggiunto alla Traxxas montando il Titan 775... E' per questo motivo che "per ora" rimarro' in Stand-By e guardero' l'evolversi delle cose attorno a me per quanto riguarda il brushless sul summit... Magari provo a mettergli il MMM destinato all'E-Maxx tanto per vedere cosa succede... Magari se trovo un Mamba Max a buon prezzo e pure un Dewalt, l'esperimento lo faccio per sfizio... Bad, se quando torni dagli usa il Mambone e' ancora disponibile magari ne riparliamo... Intanto grazie per la pazienza e per le info che mi avete dato, ne faro' sicuramente tesoro!

Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:motorizzare il summit
« Risposta #127 il: 29 Marzo 2014, 15:24:12 »
Il mamba è disponibile adesso e lo sarà quando torno, ancora non lo metto sul mercatino perché non sarei in grado di gestire una normale vendita da qua.
In ogni caso io il Dewalt non lo monterei per vari motivi, ma se ora hai deciso di aspettare se ne riparlerà.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #128 il: 29 Marzo 2014, 16:03:54 »
Grazie Bad! Comunque mi piacerebbe sapere perche non lo monteresti un Dewalt, ogni informazione per me e' utile! Per ora sicuramente non cambiero' combo, devo ancora capire cosa il Summit sa' fare, se mi basta, e seno, cosa voglia che sia in grado di fare! Magari oltre al Mamba mi vendi anche un "alimentatore definitivo"!  ;)

Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:motorizzare il summit
« Risposta #129 il: 30 Marzo 2014, 04:26:11 »
Come ti avevo già risposto tempo fa sul post del motore dewalt, alla fine andrai a spendere due volte, meglio puntare direttamente su una combo BL e spendere una volta sola.
Anche gli esc Xerun non sono male, ne ho provati un paio e ne sono rimasto soddisfatto, ora appena ritornerò a casa dovrò tirare il collo per bene ad un paio di Toro.
Per l'alimentatore no problem.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #130 il: 30 Marzo 2014, 09:24:37 »
Bad, ti voglio bene!  Wfam
Se verrai a Trieste per parlare con Berto io verro' li per parlare con te!

Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal