Autore Topic: aiuto lipo hyperion 4s gonfie  (Letto 4898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianlucagsi76

  • Monster
  • ***
  • Post: 131
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto hyperion 4s gonfia
« Risposta #15 il: 01 Settembre 2013, 23:57:08 »
si una sola è un po sbilanciata rispetto alle altre

Un po cosa vuol dire ..... metti dei valoti numerici reali così il parametro è meno soggettivo
3 celle sono da 4.18 a 4.20v la quarta a 3.98v

HOBAO HYPER ST PRO BRUSHLESS(MAMBA MONSTER 2200KV,LIPO HYPERION 4200)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto hyperion 4s gonfia
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2013, 08:03:14 »
si una sola è un po sbilanciata rispetto alle altre

Un po cosa vuol dire ..... metti dei valoti numerici reali così il parametro è meno soggettivo
3 celle sono da 4.18 a 4.20v la quarta a 3.98v

Non è proprio poco lo sbilanciamento e mi pare di capire che tutte le celle della batteria stiano ondivagando
Dovrebbero essere stabili a 4.2V tutte
 
Caricala con cautela visto che dici che è un po gonfia (no abbiamo foto) , usala finchè le prestazioni saranno accettabili per te e poi smaltiscila, cercando magari di capire perchè è successo storage fatto male o uso precedente non corretto   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:aiuto lipo hyperion 4s gonfie
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2013, 21:22:02 »
mi si e gonfiata una lipo 3 s e era enorme , non c'e più nulla da fare, ci sono un sacco di discussioni sulle lipo gonfie , si può fare ben poco, magari come tutti conservale in modo eccellente, ascolta i consigli su come caricarle , acquista una borsa salva lipo, una borsa che durante la carica in caso di scoppio ti salva il sedere,smaltiscila in modo corretto buttala in un distributore adeguato, mi sono fatto 8 chilometri per buttare le mie in un oasi ecologica .

Offline gianlucagsi76

  • Monster
  • ***
  • Post: 131
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto lipo hyperion 4s gonfie
« Risposta #18 il: 04 Settembre 2013, 15:32:09 »
ecco le foto quella con la batteria singola è quella incriminata che ha un leggero gonfiore per far notare le differenze ho fotografato anche insieme a quelle che nn hanno nessun gonfiore o appena accennato

io le uso x cazzeggio e non faccio gare da premettere che le ho acquistate tutte gia usate,quella più gonfia per prima e poi dopo diversi mesi le altre 2,le ho lascite ferme in motalità storage(almeno cosi ricordo) x oltre 1 anno sicuramente,nn credo di avere lasciate cariche pronte per andare a girare e aver dimenticato di scaricarle

ditemi che ne pensate
HOBAO HYPER ST PRO BRUSHLESS(MAMBA MONSTER 2200KV,LIPO HYPERION 4200)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto lipo hyperion 4s gonfie
« Risposta #19 il: 04 Settembre 2013, 16:44:47 »
 
   Probabilmente dal vivo si vede meglio, ma a giudicare dalle foto direi che per ora non hai molto da preoccuparti
 
   Ovvio il gonfiore c'è e pian piano magari (anche se speriamo di no) aumenterà, però per ora quella non è ancora da considerarsi una batteria pericolosamente "gonfia"
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline gianlucagsi76

  • Monster
  • ***
  • Post: 131
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto lipo hyperion 4s gonfie
« Risposta #20 il: 04 Settembre 2013, 17:07:09 »
dici?? tastandola nei lati si sente come ci fosse un apiccola bolla d'aria
HOBAO HYPER ST PRO BRUSHLESS(MAMBA MONSTER 2200KV,LIPO HYPERION 4200)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto lipo hyperion 4s gonfie
« Risposta #21 il: 04 Settembre 2013, 18:56:38 »
 
  Guarda, se qualcuno ha voglia di fotografare delle LiPo gonfie ....... vedresti che differenza con la tua !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline gianlucagsi76

  • Monster
  • ***
  • Post: 131
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto lipo hyperion 4s gonfie
« Risposta #22 il: 04 Settembre 2013, 19:16:18 »

  Guarda, se qualcuno ha voglia di fotografare delle LiPo gonfie ....... vedresti che differenza con la tua !!!!
magari cosi mi tranquillizzo un pochino

HOBAO HYPER ST PRO BRUSHLESS(MAMBA MONSTER 2200KV,LIPO HYPERION 4200)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:aiuto lipo hyperion 4s gonfie
« Risposta #23 il: 04 Settembre 2013, 19:18:41 »

  Guarda, se qualcuno ha voglia di fotografare delle LiPo gonfie ....... vedresti che differenza con la tua !!!!
magari cosi mi tranquillizzo un pochino


mi sa tanto che devo mettere la foto della mia "salsiccia"....e non capite male!  ::cavallo::  :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto lipo hyperion 4s gonfie
« Risposta #24 il: 04 Settembre 2013, 19:27:02 »

 

mi sa tanto che devo mettere la foto della mia "salsiccia"....e non capite male!  ::cavallo:: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Dai inserisci sta foto della batter-salsiccia, io di LiPo veramente gonfie ..... nulla
 
Per ovvi motivi di sicurezza quelle che avevo le ho smaltite prima dell'estate dovendo restare "fuoricasa" per 60gg !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto lipo hyperion 4s gonfie
« Risposta #25 il: 04 Settembre 2013, 19:41:49 »
 
Tanto per intenderci su LiPo gonfia e pericolosa
.
.
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline gianlucagsi76

  • Monster
  • ***
  • Post: 131
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto lipo hyperion 4s gonfie
« Risposta #26 il: 04 Settembre 2013, 23:55:02 »

Tanto per intenderci su LiPo gonfia e pericolosa
.
.
 

accidenti....questa si che è gonfia....
HOBAO HYPER ST PRO BRUSHLESS(MAMBA MONSTER 2200KV,LIPO HYPERION 4200)

Offline gianlucagsi76

  • Monster
  • ***
  • Post: 131
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto lipo hyperion 4s gonfie
« Risposta #27 il: 04 Settembre 2013, 23:56:03 »
e per le celle che sono un po sbilanciate facendo dei cicli di carico e scarico bilanciato si risolve???
HOBAO HYPER ST PRO BRUSHLESS(MAMBA MONSTER 2200KV,LIPO HYPERION 4200)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto lipo hyperion 4s gonfie
« Risposta #28 il: 05 Settembre 2013, 00:23:24 »
e per le celle che sono un po sbilanciate facendo dei cicli di carico e scarico bilanciato si risolve???

anche questo è difficile a dirsi, talvolta le batterie si assestano ..... ma che il problema dello sbilanciamento si risolva completamente è difficile, o meglio a me non è mai successo.
 
quando una LiPo inizia a sbilanciarsi inizia anche se lentamente la sua parabola discendente 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:aiuto lipo hyperion 4s gonfie
« Risposta #29 il: 05 Settembre 2013, 14:35:52 »
antò appena riesco a farla la foto la posto  :laugh:
comunque non è detto.....
perchè a me è capitato che una 3 celle aveva un elemento al di sotto dei 3.0V (per la precisione a 2.6V)
quindi avevo già messo in conto di eliminare la cella malandata e di continuare a usarla a 2S

ma per provare una modifica fatta al revo, mi decido lo stesso di metterla sotto (tanto pensavo, che essendo già compromessa, la finivo a  ::sacerdote3:: :bastardo: )
e infatti appena il mezzo ha cominciato ad esitare, mi sono subito fermato ed ho staccato le batterie.....messe subito in carica e....
non ci crederai ma la cella malandata ha ripreso al 100%%
non lo so, sarà fortuna...sarà che gli serviva una scarica violenta...fatto sta che adesso la batteria va bene e soprattutto di carica/bilancia alla perfezione!!  :e che:


e vi sto parlando di una zippy eh!  :)


 :azn:


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal