Autore Topic: Un po di manutenzione ad un "Mamba X"  (Letto 11617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #150 il: 16 Gennaio 2018, 21:45:41 »
@ cebrox  nn so di chi sia quel mezzo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #151 il: 16 Gennaio 2018, 22:05:01 »
Punto 1 e punto 2 ok.... ma io nn ricordo di aver allungato i cavetti che andavano alla rx....

Sicuramente sono stati giuntati essendo anche di colore differente lo si vede anche in questa foto del mio post  Rn°4 il: 21 Dicembre 2017, 22:42:23  e nella prima foto del post di apertura

In ogni caso dimmi se serve da 51cm o se 28.3cm come da originale bastano.

Bad ..... il vero macello sta qui

Qui son dolori a ripristinare, quel connettore passo 1.27mm non so quanto sarà facile trovarlo


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #152 il: 16 Gennaio 2018, 22:37:07 »
Come procedono i lavori?

metto una foto per proseguire con qualche considerazione

Cosa non mi piace della foto... Le stagnature senza alcuna protezione. Poi son perplesso per i conettori deans. Io personalmente non ho avuto problemi con loro, ma parliamo di batterie Nimh, quindi...


Cebrox
Non c'è niente altro da notare?
 ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #153 il: 16 Gennaio 2018, 22:42:20 »
Mi pare sia stata rimossa la ventola dal regolatore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #154 il: 16 Gennaio 2018, 22:45:57 »
Poi mi pare di vedere una campana "da frizione" di mezzo a scoppio sul motore ..... ma sono con il telefonino e potrei sbagliare
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #155 il: 16 Gennaio 2018, 23:00:12 »
Come procedono i lavori?

metto una foto per proseguire con qualche considerazione

Cosa non mi piace della foto... Le stagnature senza alcuna protezione. Poi son perplesso per i conettori deans. Io personalmente non ho avuto problemi con loro, ma parliamo di batterie Nimh, quindi...


Cebrox
Non c'è niente altro da notare?
 ::fufi::

E- difficile giudicare dalle foto... Diciamo che Antonio ha notato  la mancanya della ventola, forse il meyyo in movimento garantisce un raffreddamento sufficiente al regolatore (ho i miei dubbi). Non avrei mai fatto passare in quel modo i cavi! Le alette di raffreddamento potrebbero "logorare" i fili mettendo in corto la Lipo! Poi i cavi che vanno dal regolatore al motore li trovo sottili se paragonati a quelli di un Mamba Castle. Poi non ho visto connettori fra regolatore e motore. Di quel regolatore non mi e' mai piaciuto come son sistemati i cavi, cosi tutti da un lato... Cosa altro ci sta sfuggendo?


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #156 il: 16 Gennaio 2018, 23:07:28 »
Eccomi, allora su quel modello io appunto ho notato "qualcosa" di interessante...
L'assenza totale di ventole
Saldature senza termoretraibile
Cavi ben dimensionati sia sulla potenza sia sul motore
DEANS (originali)
Cablaggio semplice diretto ed essenziale senza fronzoli ne giunte o giri strani (ben ventilato) ma comunque da considerare che questo è un cablaggio per un modello da gara quindi senza compromessi
OTTIMA elettronica (anche senza spendere un rene)
La frizione ma va beh, questa è una decisione soggettiva (e non è una comune frizione, con questa si frena anche)

E il possessore di questo modello non è l'ultimo arrivato, ma Adam Drake, che di coppe sopra al camino ne ha più di una..

Non so voi ma io da anni mi vado a vedere la disposizione dei componenti e i cablaggi fatti dai PRO, sia sull'onroad sia sull'off, e credetemi le differenze si vedono.
Poi se vorrete approfondire ne parleremo volentieri
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #157 il: 16 Gennaio 2018, 23:30:45 »
Sicuramente ordinatissima, senza fronzoli e senza pesi inutili la frizione però mi piace, mi piace moltissimo è una vita che sogno di montarne una su un mezzo elettrico   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #158 il: 17 Gennaio 2018, 04:42:18 »
Anche a me interessa molto la possibilità di montare una frizione sull' elettrico!!
Ma , parere personale , il fatto di nn avere connettori tra esc e regolatore nn mi sembra un vantaggio, anzi... saranno collegati molto più direttamente, ma se nel caso vorrei sostituire il motore mi serve disssldarli. Ma l'assenza di ventole è dato dalla perfetta rapportatura?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #159 il: 17 Gennaio 2018, 05:54:08 »
Riportali per favore alla misura di quando ti sono arrivati

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #160 il: 17 Gennaio 2018, 09:13:40 »
Riportali per favore alla misura di quando ti sono arrivati

Allora se sei sicuro di aver bisogno di 51cm sul cavo, io fossi in te useri una prolunga per non danneggiare il cavo nuovo e per sicurezza bloccherei le spinette con una oggetto tipo questi, pratici e funzionali

Però dimmi tu per me tagliare e saldare costa zero !!!!


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #161 il: 17 Gennaio 2018, 10:08:29 »
Mezzo metro di cavo....
Su d'un buggy 1/8 ?serve a fare il giro di tutto il telaio?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #162 il: 17 Gennaio 2018, 11:02:00 »
Eccomi, allora su quel modello io appunto ho notato "qualcosa" di interessante...
L'assenza totale di ventole
Saldature senza termoretraibile
Cavi ben dimensionati sia sulla potenza sia sul motore
DEANS (originali)
Cablaggio semplice diretto ed essenziale senza fronzoli ne giunte o giri strani (ben ventilato) ma comunque da considerare che questo è un cablaggio per un modello da gara quindi senza compromessi
OTTIMA elettronica (anche senza spendere un rene)
La frizione ma va beh, questa è una decisione soggettiva (e non è una comune frizione, con questa si frena anche)

E il possessore di questo modello non è l'ultimo arrivato, ma Adam Drake, che di coppe sopra al camino ne ha più di una..

Non so voi ma io da anni mi vado a vedere la disposizione dei componenti e i cablaggi fatti dai PRO, sia sull'onroad sia sull'off, e credetemi le differenze si vedono.
Poi se vorrete approfondire ne parleremo volentieri

Qui siamo su un altro pianeta rispetto chi (come me) "gioca" con i monster. Li tutto e' al limite, a noi invece serve un certo margine. COmunque quel regolatore tempo fa costava un rene, quindi non e' che ottenga buoni risultati con poco, anzi! Penso che piu' di uno di noi conosca la bonta' dei prodotti Tekin (ed il loro costo)...


Cebrox

P.S. Apriamo un topic apposito per non inquinare piu' questo?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #163 il: 17 Gennaio 2018, 12:30:07 »
Si cebrox anche a me piacerebbe fare un topic apposito...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #164 il: 17 Gennaio 2018, 17:28:53 »
Eccomi, allora su quel modello io appunto ho notato "qualcosa" di interessante...
L'assenza totale di ventole
Saldature senza termoretraibile
Cavi ben dimensionati sia sulla potenza sia sul motore
DEANS (originali)
Cablaggio semplice diretto ed essenziale senza fronzoli ne giunte o giri strani (ben ventilato) ma comunque da considerare che questo è un cablaggio per un modello da gara quindi senza compromessi
OTTIMA elettronica (anche senza spendere un rene)
La frizione ma va beh, questa è una decisione soggettiva (e non è una comune frizione, con questa si frena anche)

E il possessore di questo modello non è l'ultimo arrivato, ma Adam Drake, che di coppe sopra al camino ne ha più di una..

Non so voi ma io da anni mi vado a vedere la disposizione dei componenti e i cablaggi fatti dai PRO, sia sull'onroad sia sull'off, e credetemi le differenze si vedono.
Poi se vorrete approfondire ne parleremo volentieri

Qui siamo su un altro pianeta rispetto chi (come me) "gioca" con i monster. Li tutto e' al limite, a noi invece serve un certo margine. COmunque quel regolatore tempo fa costava un rene, quindi non e' che ottenga buoni risultati con poco, anzi! Penso che piu' di uno di noi conosca la bonta' dei prodotti Tekin (ed il loro costo)...


Cebrox

P.S. Apriamo un topic apposito per non inquinare piu' questo?

Allora, tra esc e motore ci vanno indicativamente 350 euro.... a confronto di motori ed esc "buoni" direi che la spesa (per un modello che viene usato per gare di campionato mondiale) è accettabile visti i risultati
Ovvio che per chi fa le gare del salame va benone la combo mamba o la xerun o addirittura la trackstar, ma visto quello che vedo montato in giro direi che Drake ha speso molto meno nella combo di gente che fa le gare della soppressata  :cincin:

Se vogliamo aprire un post fate pure, poi magari copioincollo i commenti e ricominciamo
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal