Autore Topic: Manutenzione Trasmissione centrale losi lst2  (Letto 1211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martino

  • Visitatore
Manutenzione Trasmissione centrale losi lst2
« il: 16 Aprile 2012, 10:08:02 »
Ciao a tutti,
In questi giorni ho provveduto a smontare pezzo per pezzo il losi lst2 e revisionarlo in tutta la sua totalita', dai differenziali cuscinetti ammortizzatori barilotti wd40 a manetta after run a secchiate dentro il motore ecc ecc ecc
In una precedente manutenzione smontai completamente la trasmissione centrale per sostituire l'albero di trasmissione che si era piegato a causa di una scaldata con relativa fusione delle due corone in plastica, per fortuna rovinai solo l'albero e null'altro.
Questa precedente manutenzione della scatola trasmissione risale a circa 6mesi addietro, tutto il resto viene manutenzionato con molta piu' frequenza.
La domanda e' questa, come sapete la scatola del losi lst2 non chiude perfettamente in modo eermetico, non ci sono guarnizioni ne rasamenti di tenuta, all'epoca riempii la scatola di olio siliconico gradazione 250.000 barattolino bianco Questo :
http://www.google.it/search?hl=it&client=safari&tbo=d&biw=1024&bih=672&tbm=isch&sa=1&q=grasso+siliconico+250000+nuova+faor&oq=grasso+siliconico+250000+nuova+faor&aq=f&aqi=&aql=&gs_l=img.3...14111l16107l0l16287l11l11l0l10l0l0l220l220l2-1l1l0.frgbld.
Ora vorrei sapere se ci sono soluzioni migliori poiche' a mio parere rimane un po' troppo frenata senza pero' rischiare che durante l'utilizza mi schizzi olio da tutte le parti.
Qualcuno mi ha consigliato di rimuovere tutto e riempire di grasso grafitato, altri di mettere il olio 30000 qualcuno ha delle indicazioni che mi possano aiutare a fare la scelta migliore?
Ps il losi lst2 e' usato e sfruttato ma tenuto in modo maniacale e scrupolosamente manutenzionato.
Vi aspetto
Grazie in anticipo ciao


Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Manutenzione Trasmissione centrale losi lst2
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2012, 13:18:40 »
ma non puoi sigillare la parte di accoppiamento? con della guarnizione rossa... 
sta cosa cmqe mi torna strana.....  non ricordo nessuno con questo problema.... 

p.s  se vuoi ho un cambio completo uguale a questo ....

martino

  • Visitatore
Re:Manutenzione Trasmissione centrale losi lst2
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2012, 14:04:00 »
Ciao revos grazie per risposta io non ho problemi con la trasmissione voglio solo revisionarla nel modo corretto mettendo i materiali giusti, perche' con l grasso siliconico messo in precedenza se prendi la macchina a motore spento e la fai scorrere avanti e in dietro ti rendi conto che e' piu' duro la prima parte della spinta poi tutto perfetto......non so come spiegarmi porta pazienza  :lacrimone:quindi chiedevo a voi con molta + esperienza come siete intervenuti o se avete info in merito
Comunque grazie per la risposta
Ps ma che pasta rossa dovrei mettere??
Ciao
 :cincin:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Manutenzione Trasmissione centrale losi lst2
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2012, 22:27:59 »
la pasta rossa ( guarnizione liquida per meglio dire ) la trovi anche da un meccanico di macchine 1/1 ... magari te ne dà un tubetto usato per provare.... 

ma sei sicuro che dipenda dal cambio la durezza della prima spinta?....  non è che hai altre cause tipo freni troppo tirati che si incollano quando lo riponi e si "sbloccano" quando lo riprendi??....   controllali per sicurezza  :ok:

....cmqe,  io nel mio di cambio ( Revo e Summit )  ho messo del grasso bianco per catene da motocicletta, lubrifica ma non unge o imbratta tutto.....  e anche il bisolfuro di molibdeno è ottimo, ma talmente nero che se non usi i guanti ti annerisce pure i pori della pelle sulle mani  :-X ::bagno:: 

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:Manutenzione Trasmissione centrale losi lst2
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2012, 22:41:26 »
Ciao Pissilo.

Quoto Revos...la scatola non va riempita...usa del normalissimo grasso, spalmandolo sugli ingranaggi. La quantità deve essere minima, sulle coppie coniche dei differenziali non hai esagerato vero?

martino

  • Visitatore
Re:Manutenzione Trasmissione centrale losi lst2
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2012, 09:45:00 »
Ciao sgtiger,
La scatola non l'ho riempita pero' ho lubrificato ben bene tutto con il prodotto indicato nei post precedenti, mi chiedevo se esisteva un prodotto apposito anche perche' forse il 250000 mi rallentava un po' meccanicamente il moto nella scatola, insomma non era fluido come prima, te ne accorgi a macchina spenta spostandola con le mani, la prima spinta senti la resistenza meccanica della trasmissione, poi si riprende immediatamente dopo.
Insomma voglio fare un bel lavoro a sto giro
Grazie ciao

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:Manutenzione Trasmissione centrale losi lst2
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2012, 14:19:23 »
CIAO...come ti ho detto su MG  solo grasso negli ingranaggi trasmissione...quoto in pieno revos!

martino

  • Visitatore
Re:Manutenzione Trasmissione centrale losi lst2
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2012, 15:15:11 »
Benissimo sabato e domenica smonto ingrasso e rimonto il tutto
Ciao

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:Manutenzione Trasmissione centrale losi lst2
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2012, 21:51:51 »
...smonti, pulisci bene, ingrassi senza esagerare e rimonti il tutto.  :laugh:

martino

  • Visitatore
Re:Manutenzione Trasmissione centrale losi lst2
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2012, 21:56:14 »
Signorsisignore!!!!!
 :yeah:
Grazie ciao bello
 :cincin:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal