Autore Topic: modello non sterza più  (Letto 4757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:modello non sterza più
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2015, 22:29:52 »

Certo che visto così è un bel rompicapo

ESC sostituito e il problema si ripresenta
RX sostituita e il problema si ripresenta
Servo sostituito e il problema si ripresenta
Modulo TX sostituito e il problema si ripresenta

Eliminato ESC e alimentato con batteria 6V il problema pare scomparire ma poi si ripresenta

Ora la prima cosa sarebbe, (ammesso che non sia stato già fatto) eliminare i leverismi sterzo servo e vedere se il servo senza impedimenti meccanici ruota, se ruota facendo un po di prove con cambio esc, modulo, RX allaora il problema è meccanico ed
occorre capire cosa tiene bloccato il servo

Se invece anche senza nulla sul servo, il servo non gira ..... il ragionamento porterebbe a dire che, l'unica cosa che non è mai
diversa (o almeno non emerge in quanto scritto sin ora) parrebbe essere  la TX ..... quindi occorrerebbe provare ad utilizzare
se possibile una TX differente.

se con una TX differente tutto funziona allora
o hai qualche parametro sulla radio impostato male e allora varrebbe la pena di resettare il modello e via !!!
o hai l'elettronica della TX che va controllata (magari è solo il potenziometro dello sterzo andato a donnine di facili costumi)

se con una TX differente ancora non funziona
...... escludendo viaggi miracolosi direi che sarebbe un bel problema da risolvere ma servirebbe la macchina sul tavolo operatorio
per ripetere le prove in maniera sequanzialmente logica e capire dove sta l'inghippo !!!!

magari poi si scopre che è solo una spinetta con un cattivo contatto magari in una prolunghina che in tutte le prove è sempre stata
li e che non se la filava nessuno
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:modello non sterza più
« Risposta #16 il: 04 Aprile 2015, 23:19:01 »
purtroppo è stata cambiata anche la TX(ho usato una dx2E che avevo in casa)e il risultato non cambia...oggi il servo è stato provato senza squadretta e comunque non funziona....bah,se non riesco a risolvere da solo mi sa che porto tutto a novegro,almeno avrete(o avrai?)qualcosa da fare  :) :) :)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:modello non sterza più
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2015, 23:23:20 »
Bravo Andrea... Mi sa che a novegro saranno giornate campali ....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:modello non sterza più
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2015, 23:25:55 »
purtroppo è stata cambiata anche la TX(ho usato una dx2E che avevo in casa)e il risultato non cambia...oggi il servo è stato provato senza squadretta e comunque non funziona....bah,se non riesco a risolvere da solo mi sa che porto tutto a novegro,almeno avrete(o avrai?)qualcosa da fare  :) :) :)

..... così poi se risolviamo e si diffonde la voce .....
l'anno venturo avremo il problema che  Novegro diventerà per gli automodelli il "viaggio della speranza"  :D    :D    :D

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:modello non sterza più
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2015, 23:38:04 »
Sulla locandina metterete ..... NOVEGRO..... L'ELDORADO DEL MODELLISMO :ok: :laugh: :laugh:

ca03

  • Visitatore
Re:modello non sterza più
« Risposta #20 il: 05 Aprile 2015, 02:00:07 »
Ciao. Io ti posso solamente dire questa: Ad un mio amico ha  creato interferenza il Wifi. In pratica radio nuova, accesa in casa e non funziona niente. Ritorna dal negoziante, accendono la radio e funziona tutto.
Il negoziante gli  ha detto che in certi rari casi il Wifi fa interferenza con il  segnale delle radio 2,4.

Il mio amico ha riprovato in casa staccando il Wifi e funzionava tutto.
Se non è questa la soluzione del tuo problema direi proprio che  il fantasma formaggino ti ha  posseduto la buggy. Ciao.

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:modello non sterza più
« Risposta #21 il: 05 Aprile 2015, 09:19:01 »
novegro diventerà la Lourdes del modellismo ahahaha oggi dopo la mega grigliata di pasqua se riesco ad alzarmi dal tavolo provo nuovi test :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:modello non sterza più
« Risposta #22 il: 05 Aprile 2015, 10:38:45 »
novegro diventerà la Lourdes del modellismo ahahaha oggi dopo la mega grigliata di pasqua se riesco ad alzarmi dal tavolo provo nuovi test :)

Ecco e magari prova il tutto non sul mezzo.

Però devi andare con prove a esclusione

1) Trova un servo che funzioni testato con apparati che non siano tuoi TX e RX magari facendo anche più prove di accensione e spenimento attacca e riattacca spinetta. Questo garantisce che hai un servo funzionante al 100%

2) poi provi solo con una RX - alimentato a batteria e il servo sicuramente funzionante e anche qui fai più prove

e vai avanti così aggiungendo una cosa alla volta

Cioè devi riuscire a mettere insieme cose che sei sicuro funzionino singolarmente, perchè l'unica cosa logica che parrebbe venire in mente
a guardare i test fatti finora è che hai più di qualcosa difettosa e che messa insieme non da alcuna logica per la ricerca del guasto



   



 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:modello non sterza più
« Risposta #23 il: 06 Aprile 2015, 11:29:56 »
aggiornamento:
ho provato a montare la mia TX e RX su un modello di un amico e tutto funziona,ho recuperato un quarto servo cinesone che avevo in casa e adesso sembra funzionare...oggi provo a portare in pista i 3 servi che avevo provato a montare(quelli che non funzionavano),io ho parecchi dubbi sul fatto di aver 3 servi rotti...vi farò sapere :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:modello non sterza più
« Risposta #24 il: 06 Aprile 2015, 11:46:36 »
aggiornamento:
ho provato a montare la mia TX e RX su un modello di un amico e tutto funziona,ho recuperato un quarto servo cinesone che avevo in casa e adesso sembra funzionare...oggi provo a portare in pista i 3 servi che avevo provato a montare(quelli che non funzionavano),io ho parecchi dubbi sul fatto di aver 3 servi rotti...vi farò sapere :)

attendiamo notizie !!!!  ::hee::
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:modello non sterza più
« Risposta #25 il: 06 Aprile 2015, 20:48:23 »
bah io non ci capisco piu nulla,il servo hitec oggi in pista non andava,tornato a casa ha iniziato a riandare,ma subito dopo ha smesso ancora,probabilmente è il servo del demonio ahahah va be,per adesso uso il cinesone,a novegro vedrò se riesco a comprarmi qualcosa di decente

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2529
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:modello non sterza più
« Risposta #26 il: 06 Aprile 2015, 20:58:34 »
bah io non ci capisco piu nulla,il servo hitec oggi in pista non andava,tornato a casa ha iniziato a riandare,ma subito dopo ha smesso ancora,probabilmente è il servo del demonio ahahah va be,per adesso uso il cinesone,a novegro vedrò se riesco a comprarmi qualcosa di decente

non comprare sempre roba da gay oknhhahaahaha :laugh: :laugh: :laugh: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp::
e tu sai a cosa mi  riferisco  ::hee:: ::hee:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:modello non sterza più
« Risposta #27 il: 06 Aprile 2015, 21:39:52 »
bah io non ci capisco piu nulla,il servo hitec oggi in pista non andava,tornato a casa ha iniziato a riandare,ma subito dopo ha smesso ancora,probabilmente è il servo del demonio ahahah va be,per adesso uso il cinesone,a novegro vedrò se riesco a comprarmi qualcosa di decente

non comprare sempre roba da gay oknhhahaahaha :laugh: :laugh: :laugh: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp::
e tu sai a cosa mi  riferisco  ::hee:: ::hee:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::

quindi non dovrei comprare nulla di ciò che hai te ahahahah ps:ho una "brutta" notizia da darti  ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::

Offline alfio39

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • I miei modelli: Buggy 1/8e
Re:modello non sterza più
« Risposta #28 il: 08 Aprile 2015, 15:44:52 »
Salve a tutti ,è il mio primo intervento in questo forum e,siccome ho avuto un problema simile su futaba,ho pensato di condividere la mia esperienza.Sulla 4pl e 4pk ci sono i valori di velocita' servo che sono impostati di default su servo brushless(futaba),se non si quelli si bruciano,bisogna dunque settare su normal.

Offline alfio39

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • I miei modelli: Buggy 1/8e
Re:modello non sterza più
« Risposta #29 il: 08 Aprile 2015, 15:49:55 »
Andrea hai il salvataggio della tua versione firmware dell'esc toro sc120?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal