Ciao e benvenuto!!! Bel mezzo!! Su fg troverai pareri più o meno concordi ma a me piace!! Dove sei di preciso visto che sei in regione?
Bel modello, io personalmente non ne sono molto attratto e preferisco altro, ma se le condizioni sono quelle descritte e il prezzo è in linea con il mercato può essere un buon acquisto
Allora il monster apparteneva a un ex negoziante e l' ho pagato 770€ compreso tutto quello elencato e la spedizione.
Adesso io non lo so se ho fatto un' affare però le altre proposte che mi hanno fatto risultavano poco meno rispetto alla cifra scritta sopra, ma soprattutto in pessime condizioni.
Il mio budget era sui 750€ quindi il dilemma era prendere questo FG oppure indirizzarmi su altre marche tipo Maverick dove il Blackout mi aveva fatto una buona impressione.
Poi alla fine sapete com' è finita.
In settimana mi arriverà, spero che all' apertura del pacco ci sia la conferma di quanto esposto nelle foto. Voi ne avete una, ma il vecchio proprietario me ne ha inviate una decina.
Ciao conterraneo! ::hee::
Qui più di qualcuno è possessore o lo è stato di FG e saprà darti preziosi consigli. A me non dispiace anche se a onor del vero ho spesso sentito qualche critica riguardo la solidità in generale del mezzo....ma credo che se non lo tratti male ti diverti alla grande.
P.S.: io sono di Udine e ho un gruppo di sbandati che girano il Friuli devastando piazze e colline.....se vuoi ci sentiamo in privato :ok:
..solo una cosa.....
E' BELLISSIMO !!!! ::clap:: ::clap::
Non hai speso poco...direi il giusto.
Olio per mix ?? vai di Motul
Olio per filtro aria ? lascia perdere....ungilo con qualunque olio !!! ma non ANNEGARLO...ungilo soltanto.
Carica batterie ? decidi se 220V o 12V, sicuramente per praticità il 220V è più comodo. Prendilo di marca e che supporti Lipo anche grosse tipo 6S...non si sa mai :dentone:
Batterie ? con una 4000 giochi una giornata intera tipo queste:
http://www.davesmotors.com/s.nl/it.A/id.3680/.f (http://www.davesmotors.com/s.nl/it.A/id.3680/.f)
http://rc-car-online.de/shop/en/products/y0657-y0657-receiver-battery-packs-standard-size-nimh-4500-mah-1-pce-.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/y0657-y0657-receiver-battery-packs-standard-size-nimh-4500-mah-1-pce-.html)
...se ti serve altro son quà !!!!
Ciao ciao e benvenuto...
Adot
Motul 800 va benissimo
Per il CB se proprio non vuoi spendere tanto va bene il B6 ma sappi che è un gabinetto immenso
Attento alle batterie.....devi prendere 6V e non 6.6V....quindi andrebbe bene quella di CrazyShop.Ciao,
Per il CB e l'olio quoto al 100% Badlucifer :cincin:
Adot
Attento alle batterie.....devi prendere 6V e non 6.6V....quindi andrebbe bene quella di CrazyShop.Ciao,
Per il CB e l'olio quoto al 100% Badlucifer :cincin:
Adot
cavolo non mi ero accorto che era da 6.6V.... ::ball::
Comunque ho ordinato quella che mi hai consigliato tu dal sito tedesco.
Spero che in settimana mi arrivi tutto il materiale ordinato così posso iniziare a prepararlo.
Mi manca il CB, l' olio e la benza.....poi fuoco!!! :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:
ti confermo che i fili del tuo monster che escono fuori sono proprio quelli del pulsante.
Inoltre il pulsante è proprio quello !!!
Ciao ciao
Adot
così su due piedi non saprei dire....
,agari un piccolo video non guasterebbe.
riprova a settare di fabbrica la carburazione che nel 99% dei casi il motore parte e fai qualche minuto e vedi se si spegne.
un altra cosa fondamentale
una foto della candela potrebbe intanto aiutarci a capire qualcosa.
Mi pare bagnatissima, hai rimesso la carburazione ai settaggi di fabbrica?
ps:io onestamente uso la mix al 4% come molti nel forum e mai nessun problema. ::hee::
Ciao.
io per scrupolo oltre alla regolazione del carburatore con i valori riportati sopra, sostituirei la candela con una nuova, ma proverei con un grado termico inferiore con una CMR5H.
Sulla miscela quoto llalla il 4% va benissimo.
Dalla foto del carburatore si vede sulla parte inferiore dell'olio (presumo sia del filtro),quanto olio c'è nel filtro aria?
Ciao,novità?
Il filtro/i nel caso lavalo con acqua e sapone e una volta asciugato va oliato di nuovo.
Ciao,novità?
Il filtro/i nel caso lavalo con acqua e sapone e una volta asciugato va oliato di nuovo.
Ciao,
allora causa maltempo non ho avuto la possibilità di provare le regolazioni. Diciamo solo venerdì sono riuscito ad accenderlo e a provarlo per qualche minuto.
Avevo riportato i settaggi del WT-990 come quelli di fabbrica e mi andava abbastanza bene. Purtroppo mentre lo provavo mi è rimasto accelerato causa improvviso spegnimento del telecomando......momenti di panico assoluto....ma alla fine sono riuscito a fermarlo e a spegnerlo.
Dopo questo "piccolo" inconveniente ho provato a carburarlo appoggiandolo sopra uno sgabello e ho notato che accelerando dopo aver rilasciato l' acceleratore rimaneva qualche secondo su di giri per poi tornare al minimo.
Alla fine ho spento tutto perché prima voglio capire e risolvere quel problema avuto con il telecomando. Non è bello trovarsi con un bestione del genere in piena accelerazione o farlo girare sapendo che può capitare una situazione come quella descritta.
Ciao,novità?
Il filtro/i nel caso lavalo con acqua e sapone e una volta asciugato va oliato di nuovo.
Ciao,
allora causa maltempo non ho avuto la possibilità di provare le regolazioni. Diciamo solo venerdì sono riuscito ad accenderlo e a provarlo per qualche minuto.
Avevo riportato i settaggi del WT-990 come quelli di fabbrica e mi andava abbastanza bene. Purtroppo mentre lo provavo mi è rimasto accelerato causa improvviso spegnimento del telecomando......momenti di panico assoluto....ma alla fine sono riuscito a fermarlo e a spegnerlo.
Dopo questo "piccolo" inconveniente ho provato a carburarlo appoggiandolo sopra uno sgabello e ho notato che accelerando dopo aver rilasciato l' acceleratore rimaneva qualche secondo su di giri per poi tornare al minimo.
Alla fine ho spento tutto perché prima voglio capire e risolvere quel problema avuto con il telecomando. Non è bello trovarsi con un bestione del genere in piena accelerazione o farlo girare sapendo che può capitare una situazione come quella descritta.
Quello che non ho capito è se ha fallito il sistema di fail-safe della radio, o se non hai un sistema di fail-safe ne sulla radio ne esterno.
concordo con antonio!!!!!
il fail safe era impostato?
la tua radio lo permette?
che radio è?
ps: il killer switch de killer rc "super bee kill switch" puà tranquillamente essere montato anche su una radio 2ch,lo garantisco al 1000x1000 vale tutto quel che costa.
il fatto che ti resti accelerata al rilascio può dipendere da una errata carburazione,da un errato setup della tiranteria,da un servo scadente ecc
insomma forse sarebbe meglio un piccolo video per capire.
Mi si è spento completamente per mancata alimentazione.
Posto le foto della radio e del servo. A mio avviso non sono un granchè.....
antonio il fail safe,almeno quello con le normali radio non funziona solo se viene a mancare l'alimentazione alla rx,al contrario invece se si spegne la radio il fail safe interviene.
io credo che o non ha impostato il fail safe
o lo ha impostato al contrario quindi gas a manetta
o la radio non ha il fail safe.
non vorrei sbagliare ma quella radio non tine il fail safe
sballon illuminaci
......
non vorrei sbagliare ma quella radio non tine il fail safe
......
......
non vorrei sbagliare ma quella radio non tine il fail safe
......
se è solo una rimarchiatura della "Fly Sky FS-GT3" ......
mi sa che hai ragione, quella radio non gestisce il fai safe, o almeno il manuale (questo) (http://www.mycoolheli.com/files/FS-GT3MANUAL.pdf) non lo riporta.
Ma se così fosse non è radio adatta a bestioline di dimensioni importanti
io lascerei perdere entrambe le radio linkate
se il tuo budget e intorno alle 100euro prendi una fr gt3b
rapporto qualità prezzo della radio eccellente
io con la gt3b ci giro con tutti i modelli e (toccando ferro) non ho mai avuto nessun tipo di problema.
altrimendi spendi qualcosina in più e vai di futaba.
io lascerei perdere entrambe le radio linkate
se il tuo budget e intorno alle 100euro prendi una fr gt3b
rapporto qualità prezzo della radio eccellente
io con la gt3b ci giro con tutti i modelli e (toccando ferro) non ho mai avuto nessun tipo di problema.
altrimendi spendi qualcosina in più e vai di futaba.
O di installare un Kill sul terzo canale o comunque trovare il sistema di avere un fail safe
un metodo molto artigianale ma funzionale è quello di mettere una molla di ritorno tra il servo ed un punto libero sul modello.
adottavo e lo faccio ancora sulle moto rc.
in pratica la molla deve andare in tensione quando sei in accelerazione ma se per qualche motivo perdi il segnale o manca corrente la molla fa si che il servo torni in posizione neutra.
Potrebbe essere una soluzione da provare, ma su un mezzo con queste dimensioni non mi dà fiducia. Perché:
- secondo me la molla dovrebbe avere una forza molto alta per muovere un servo da 15Kg.
- credo che facendo così il movimento del leveraggio abbia sempre una resistenza durante la fase d' accelerazione, praticamente non scorre in modo fluido.
- siamo sicuri che il servo, con il telecomando spento, possa tornare nella sua posizione neutra grazie la molla?
Queste sono solo delle mie considerazioni, che potrebbero essere anche sbagliate.
Dimenticavo
comunque se vai su siti di "di aste" e scrivi fail safe vedi che trovi roba da 12 o 13 euro spedita che si frappone tra RX e Canale dello sterzo, si programma con un pulsantino nel senso che:
1) colleghi il cavetto che esce dal fai safe al canale del gas
2) il cavetto del servo del gas al fail safe
3) accendi TX e poi RX
4) freni sul TX o lasci in condizioni di neutro o di mezza frenata, insomma scegli tu dove tenere il dito sul grilletto della radio e tenendo il gas nella posizione prescelta ...... premi il tastino che c'è sul fail safe e lui memorizza la posizione che deve raggiungere il servo del gas se manca il segnale per un qualsiasi motivo
5) Spegni la RX e tutto è programmato
Prova infatti ad accelerare, frenare e vedrai il servo del gas muoversi di conseguenza, poi fai la prova e spegni la TX simulando una perdita di segnale ...... e vedrai il servo del gas che raggiunge la posizione impostata del fail safe
e la spesa non è poi così imponente !!!!!
Se poi al solito ne prendi più di uno la spedizione la ammortizzi maggiormente.
Ciao e grazie.
A prescindere da quello che farò con il telecomando un fail safe di sicuro lo installerò.
Ho già visto sui siti vari modelli, però tu hai preferenze riguardo la marca?
Ciao e grazie.
A prescindere da quello che farò con il telecomando un fail safe di sicuro lo installerò.
Ho già visto sui siti vari modelli, però tu hai preferenze riguardo la marca?
Io ne ho presi di marche e modelli differenti, funzionano tutti allo stesso modo si programmano tutti allo stesso modo e son quasi giunto alla conclusione che siano tutti la stessa roba con gusci differenti quindi ...... se dovessi prenderne uno adesso guarderei solo il prezzo e l'affidabilità del venditore
servito
http://www.killerrc.com/product/super-bee-kill-switch-car-kit/ (http://www.killerrc.com/product/super-bee-kill-switch-car-kit/)
usandolo posso garantire che è il top dei kill switch
se ricordi antonio quel kill switch mi salvò il modello quando la rx della fs it4 prese quasi fuoco avvisandomi subito della anomalia e farmi staccare tutto dalla rx appena in tempo.
in quella occasione ne presi due altri uno è montato sul baja mulo :) uno è montato sul baja full optional e uno lo tengo di scorta....
non si sa mai entra nella famiglia qualche altro buoe :) :) :)
comunque per quanto mi riguarda sono stati soldi spesi bene.
ps:nessuna spesa doganale alla consegna si si ordina direttamente dal costruttore ::hee:: ::fufi::
naturamente ognuno è libero di guardare le proprie finanze però io un pensierino fossi in sballon lo farei....
usandolo posso garantire che è il top dei kill switch
se ricordi antonio quel kill switch mi salvò il modello quando la rx della fs it4 prese quasi fuoco avvisandomi subito della anomalia e farmi staccare tutto dalla rx appena in tempo.
in quella occasione ne presi due altri uno è montato sul baja mulo :) uno è montato sul baja full optional e uno lo tengo di scorta....
non si sa mai entra nella famiglia qualche altro buoe :) :) :)
comunque per quanto mi riguarda sono stati soldi spesi bene.
ps:nessuna spesa doganale alla consegna si si ordina direttamente dal costruttore ::hee:: ::fufi::
naturamente ognuno è libero di guardare le proprie finanze però io un pensierino fossi in sballon lo farei....
Mi ricordo eccome ...... della RX andata "in fiamme"
Io concordo che ad ogni oggetto va abbinato un sistema che garantisca la sicurezza si chi è nelle vicinanze oltre che dell'oggetto stesso, giustissimo quindi che su mezzi RC di certe dimensioni ci si deve garantire sempre al meglio anche a costo di qualche sacrificio economico
.........................
Come si postano i video?
.........................
Come si postano i video?
Basta mettere il link del filmato magari memorizzato su youtube
Ciao,
il montaggio del "super bee" è facile,niente di complicato.
Ti consiglio di prendere anche un gommino a innesto per fare un lavoro "perfetto",così si evita di utilizzare prodotti come silicone o altro!
Per capirci una cosa del genere:
(http://i57.tinypic.com/xdz23s.jpg)
Ho inserito il gommino nel foro che bisogna fare sul carter del copri motore per poter far passare il cavetto.
Come detto niente di difficile,basta un minimo di manualità. ;)
Questi sono i miei modelli :
(http://i57.tinypic.com/241qfcp.jpg)
(http://i58.tinypic.com/d8gnp.jpg)
Video trovato al volo:
https://www.youtube.com/watch?v=DaxJgY3C7CY (https://www.youtube.com/watch?v=DaxJgY3C7CY)
hai acquistato direttamente da kent su killerrc.com?
se si stai tranquillo e tienici aggiornati ::hee::
soprattutto per tutte le info o dubbi lui è disponibilissimo via mail.
La butto li come la cosa dell'ora di pranzo ..... che io non faccio .....
Sicuro di aver programmato il carichino nella maniera corretta?
Sicuro di leggere i valori di fine carica in maniera corretta?
Sinceramente
http://rc-car-online.de/shop/en/products/y0657-y0657-receiver-battery-packs-standard-size-nimh-4500-mah-1-pce-.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/y0657-y0657-receiver-battery-packs-standard-size-nimh-4500-mah-1-pce-.html)
quella cifra per delle NiMh non l'avrei spesa neanche me lo avesse prescritto il medico.
Sinceramente
http://rc-car-online.de/shop/en/products/y0657-y0657-receiver-battery-packs-standard-size-nimh-4500-mah-1-pce-.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/y0657-y0657-receiver-battery-packs-standard-size-nimh-4500-mah-1-pce-.html)
quella cifra per delle NiMh non l'avrei spesa neanche me lo avesse prescritto il medico.
Il monster è dotato di luci a led, che funzionano con il pacco della RX. Domenica per la prima volta ho acceso tutto è il pacco mi si è scaricato subito.
Sinceramente
http://rc-car-online.de/shop/en/products/y0657-y0657-receiver-battery-packs-standard-size-nimh-4500-mah-1-pce-.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/y0657-y0657-receiver-battery-packs-standard-size-nimh-4500-mah-1-pce-.html)
quella cifra per delle NiMh non l'avrei spesa neanche me lo avesse prescritto il medico.
Il monster è dotato di luci a led, che funzionano con il pacco della RX. Domenica per la prima volta ho acceso tutto è il pacco mi si è scaricato subito.
E che vuol dire ?
Io avrei preso una LiPo 3S (ma nache due) una bel UBEC ......
forse in totale visto l'uso avrei speso anche meno e avrei avuto:
- più potenza
- pile ricaricabili in un'oretta
- un UBEC che poteva tornare in tanti altri momenti
OK .... ora occorre ragionare
innanzi tutto occorre capire se il carichino è impostato correttamente, dov'è possibile trovare un manuale on line che gli diamo una lettura?
Dobbiamo capire se è il carichino o la batteria quindi due domandine:
Hai un'altra batteria sicuramente funzionante da caricare così da escludere che sia colpa del carichino?
Hai un amico che possa caricare la tua così da escludere che sia la batteria ad essere nata male?
Che valori leggi sul carichino a fine carica?
Usare il programma per le NiCd per caricare delle NiMh credo che se lo si fa qualche volta grandi problemi non dovrebbe averne
Il fatto che le batterie impieghino comunque 15-16 ore e poi carichino veramente poco è quello che più mi mette in allarme
La storia dei picchi di corrente poi ..... non l'ho proprio capita !!!!
Io farei un tentativo differente che poi è anche il più logico vito che parliamo di batterie NiMh di recente fabricazione
Innalzerei la corrente di carica ..... magari anche a metà di quella nominale ma sopratutto controllerei il carichino !!!!
Non vorrei che il tuo carichino (come molti di altre marche) possa impostare due valori di corrente,
- uno indica a quanti mA si vuole caricare la batteria
- l'altro indica la capacità massima della batteria
Ovvio che se si imposta la capacità massima della batteria a 450mA ..... pensando di impostare invece la corrente di ricarica succede che poi più di quello impostato non carica neanche a morire !!!
Nel forum che ho trovato tante cose non mi tornano, però sono in tanti ad avere lo stesso problema. Io devo aver fatto un gran c.....a nel pensare di risparmiare un po' e prendere un carichino di basso livello. Ma pensando l' utilizzo che avrei fatto del monster la consideravo una scelta giusta.
Cmq ti allego un ' immagine per farti vedere il menù del carichino. Ho indicato con la freccia rossa il programma nimh e con un cerchio rosso il valore che posso modificare.
Questa sera provo a aumentare la corrente di carica e vedo cosa succede.
su quel carichino nella sezione program dovrebbe esserci un opzione di cut-off
imposta ad "on" ed inserisci i mah della batteria.
poi vai nella sezione nimh charge imposta gli A di carica,ad esempio 0.5.e fai iniziare il ciclo di carica.
io farei una cosa molto più prexisa facendo fare alla batteria un ciclo di scarica e carica sempre dopo aver impostato il cut-off.
sono quasi certo che il tuo cut-off non è impostato correttamente.
ascolta
quel carichino e uno dei tanti cloni del imax del fullpower b6s ecc
il menu è identico per tutti.
devi impostare quel cut-off per la capicita della tua matteria.
es se una 1600mah devi impostare il cut-off a 1600 attivando "ON"
per renderti le idee chiare ecco il manuale illustrato
cambia solo la forma e la marca ma il carichino ed il menù sono quelli
https://www.pololu.com/file/download/iMAXB6ACmanual.pdf?file_id=0J525 (https://www.pololu.com/file/download/iMAXB6ACmanual.pdf?file_id=0J525)
Ragazzi scusate se vi faccio i conti in tasca:
il super bee comprato direttamente negli usa tra trasporto e dogana eventuale quanto vi è costato ? Devo fare 2 conti perché dovrei prenderne 3
me lo ricordavo meno caro ::fp::
hai acquistato direttamente da kent su killerrc.com?
se si stai tranquillo e tienici aggiornati ::hee::
soprattutto per tutte le info o dubbi lui è disponibilissimo via mail.
Ok grazie mille..siamo sui 69 € o giù di lì insomma
da chaxal racing (negozio francese di parti baja) l ho visto a 70 € calcolando che mi offrono la spedizione gratuita dopo tot spesa direi che mo conviene lì
grazie mille
ma da quanti mah è la batteria?
hai acquistato direttamente da kent su killerrc.com?
se si stai tranquillo e tienici aggiornati ::hee::
soprattutto per tutte le info o dubbi lui è disponibilissimo via mail.
Ciao,
ti allego stato spedizione.
Lunghetta la cosa.........
circa 10 15gg
il pacco lo puoi tracciare tranquillamente sul sito delle poste
o su www.trackitonline.ru (http://www.trackitonline.ru) ti dice tuttu sulla spedizione
dal tracciamento attuale vedrai fino all'arrivo in ita
quando arriverà in ita lo traccerai sul sito delle poste fidati ::hee::
appena verrà sdoganato e credo sia già stato fatto lo traccerai sul sito delle poste.
pazienza caro....bisogna avere pazienza.......... :)
Magari facci sapere se il giro dalla Turkia ti ha fatto risparmiare le spese doganali dovute per tutti i pacchetti e pacchettini provenienti dagli USA
Ciao,
con le poste italiane ci vuole molta pazienza...
Ciao,
con le poste italiane ci vuole molta pazienza...
Ciao,
ti posso dire che non ho mai avuto problemi con le poste e i pacchi mi sono sempre arrivati in base al tipo di spedizione fatta.
In questo caso è una vergogna!! Basta fare un ricerca su internet per vedere le lamentele che ci sono sugli acquisti fatti in America, Cina....
Ciao,
allora appena mi arriva il tutto ti farò sapere.
Comunque sono inc...... nero perché il pacco è fermo al CSI di Milano dal 3 novembre!!!
Uno schifo!!!
Ciao,
allora appena mi arriva il tutto ti farò sapere.
Comunque sono inc...... nero perché il pacco è fermo al CSI di Milano dal 3 novembre!!!
Uno schifo!!!
Quindi ancora fermo in Dogana ..... le poste però non sono molto responsabili di ciò
Maddò che ansia per un'acquisto..
se devi stare così in ansia per un kill switch è meglio che lo compri in europa che se anche spendi 10€ in più li risparmi in prodotti contro l'ansia
dagli usa e cina ci vuole tempo e pazienza(anche se tante volte vale pure per acquisti fatti da negozi vicini)
Và sempre tanto di moda dare addosso alle poste;non perché ho il cognato capo area della zona ma non posso lamentarmi del servizio postale..sinceramente non ho mai riscontrato problemi di sorta
Allora è poi arrivato il pacco dagli usa?
siccome non mi ricordo più come funziona sto kill switch:se io l'ho collegato alla bobina con la polarità giusta e sistemato la bobina alla giusta distanza dai volano ma (e sottolineo ma) non ho collegato il kill switch a ricevente o a qualunque alimentazione se io provo ad accendere dovrebbe darmi lo stesso corrente oppure me la dà solamente se il kill è alimentato/settato e robe varie? Giusto per sapere se è ok che non mi dia scossa o corrente che dir si voglia ::fp::
Grazie mille Wfam
purtroppo a casa ho i minuti contati e preferisco andare avanti a montare la meccanica e quando avrò acquistato una nuova ricevente futaba da 100 sacchi ::ball::inizierò a tarare tutta l'elettronica di bordo..per ora la priorità è levare " pezzi dalle scatole " ho il garage pieno dato che stò riassemblando 4 mezzi 1/5 :facepalm:
se il super bee è collegato fisicamente alla bobina il motore non parte.
se lo scolleghi dal cavo in dotazione il motore parte.
se il super bee è collegato alla rx ma non ha alimentazione(pechè la togli tu o perchè la batteria non è collegata)il motore non parte
la caramellina al cioccolato.... :laugh: io lo buttata direttamente :e che: :laugh:
ero sicuro che non avresti pagato dazi...bisogna solo avere pazienza per la consegna ::hee:: ::fufi:: ::fufi::
il super bee è impostato già di fabbrica per essere usato sul terzo canale della rx e con cut off a 4v,nel senso che se la batteria arriva quasi sui 4v inizia a lamepggiare e emette il suono dal buzzer,appena arriva a 4v spegne il motore.
io per sicurezza ho impostato tramite gli switch il cut off a 5v lasciando il resto invariato.
comunque le istruziuoni sono chiarissime su come settarlo ::hee::
antonio tempo fa mi aveva tradotto anche il manualino,sta quì sul forum se trovo la discussione te la posto.
Ciao ragazzi,
pacco arrivato ieri.
Costo totale 75.94$ comprese le spese di spedizione di 9.95$.
Alla consegna nessun dazio doganale.
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36865.0 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36865.0)
sotto al topic c'e' il manuale tradotto da antonio
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36865.0 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36865.0)
sotto al topic c'e' il manuale tradotto da antonio
Ciao ragazzi,
pacco arrivato ieri.
Costo totale 75.94$ comprese le spese di spedizione di 9.95$.
Alla consegna nessun dazio doganale.
Che poi a ben vedere, spedito il 20 ottobre se non leggo male e consegnato il 9 novembre ...... facendo il giro dalla Turchia per risparmiare qualcosa
21 giorni compresi quello di spedizione e quello di consegna di cui 6 sono tra festivi e pre-festivi ...... più il tempo dogana mica male come tempistiche, c'è chi dalla cina ha atteso anche 65 giorni di calendario !!!!
Ciao a tutti.
Ieri ho finito di installare il sistema.
Ho fatto una prova prima senza accendere il motore e mi dava led verde, dopo accendendo il motore, ma in questo caso mi tagliava subìto la corrente.
Settaggio del super bee di fabbrica, voltaggio batteria sui 6,4V.
Cosa ho sbagliato? Cosa devo controllare?
Grazie.
Ciao a tutti.
Ieri ho finito di installare il sistema.
Ho fatto una prova prima senza accendere il motore e mi dava led verde, dopo accendendo il motore, ma in questo caso mi tagliava subìto la corrente.
Settaggio del super bee di fabbrica, voltaggio batteria sui 6,4V.
Cosa ho sbagliato? Cosa devo controllare?
Grazie.
Quanti canali ha la tua radio?
Su quale canale sei collegato
La batteria della ricevente è carica o casomai è una nimh vecchia e spompa ? La corrente arriva alla candela o il sistema taglia già corrente?
Ciao.
3 canali e collegato sul terzo.
Dal momento che dai alimentazione alla RX (ovviamente con TX già accesa) ci diresti esattamente che succede ai led del kill ancor prima di provare a mettere in moto ovviamente
dal video sei impostato di fabbrica
4 bip led rosso uguale cut off 4V o 4,5 non ricordo(io ho impostato a 5)
1 bip led verde uguale livello sensibilità 1(io ho lasciato questo)
led verde fisso uguale stato ok pronto per la messa in moto.
Dal momento che dai alimentazione alla RX (ovviamente con TX già accesa) ci diresti esattamente che succede ai led del kill ancor prima di provare a mettere in moto ovviamente
Ciao,
penso di aver trovato il problema. Praticamente i connettori per collegare la batteria, typo Tamya, all' elettronica !i davano problemi di corrente. Praticamente se lo muovevi si toglieva la corrente. Ho rifatto il tutto e riprovando il motore si è acceso ed è rimasto in moto.
Ma adesso ti chiedo. Se spento il telecomando il killer non dovrebbe intervenire spegnendo il motore?
Qui di seguito video dei led.
https://youtu.be/8LVJ1I8mnqU (https://youtu.be/8LVJ1I8mnqU)
non c'e' bisogno che accendi il motore per fare le prove del kill.
prova ad accendere radio ed elettronica
attendi il led verdo stato ok
poi spegni la radio.
il kill dovrebbe iniziare a lampeggiare e bippare con led status rosso.
naturalmente poi fai le prove con motore acceso all'aperto ::hee::
Certo che la prova per sapere se dipende dalla radio dovrebbe consistere nel rimuovere della spinetta a tre contatti solo il cavetto bianco del segnale
ma se premi l'interruttore del terzo canale dalla radio il kill funziona?
nel senso spegne il motore?
ma se premi l'interruttore del terzo canale dalla radio il kill funziona?
nel senso spegne il motore?
Il problema è che non capisco quale sia l' interruttore.
strano perchè dovrebbe funzionare.
se togli la batteria senza spegnere dal pulsante on off che succede?
strano perchè dovrebbe funzionare.
se togli la batteria senza spegnere dal pulsante on off che succede?
Fatto. Non succede nulla. È come aver spento la TX con il pulsante.
Però questa situazione mi secca molto. Non sono coperto su eventuali spegnimenti della TX.
strano perchè dovrebbe funzionare.
se togli la batteria senza spegnere dal pulsante on off che succede?
Fatto. Non succede nulla. È come aver spento la TX con il pulsante.
Però questa situazione mi secca molto. Non sono coperto su eventuali spegnimenti della TX.
Non è possibile .... se spegni il Tx sui canali della rx non trovi nulla
A meno che ..... tu non abbia il fail safe impostato sul sistema radio
Certo che la prova per sapere se dipende dalla radio dovrebbe consistere nel rimuovere della spinetta a tre contatti solo il cavetto bianco del segnale
Prova fatta. E collegando il cavo bianco il killer entra in azione. Beep + led rosso.
Certo che la prova per sapere se dipende dalla radio dovrebbe consistere nel rimuovere della spinetta a tre contatti solo il cavetto bianco del segnale
Prova fatta. E collegando il cavo bianco il killer entra in azione. Beep + led rosso.
Ripartiamo da qui ..... che non ho capito
Quindi, se tu togli solamente il cavetto che porta il segnale dalla rx alla spinetta del Kill e lasci collegati il cavo rosso e il cavo nero che alimentano il Kill cosa succede...... la macchina si spegne?
Solo un si o un no
Ripartiamo da qui ..... che non ho capito
Quindi, se tu togli solamente il cavetto che porta il segnale dalla rx alla spinetta del Kill e lasci collegati il cavo rosso e il cavo nero che alimentano il Kill cosa succede...... la macchina si spegne?
Solo un si o un no
Si.
......
non vorrei sbagliare ma quella radio non tine il fail safe
......
se è solo una rimarchiatura della "Fly Sky FS-GT3" ......
mi sa che hai ragione, quella radio non gestisce il fai safe, o almeno il manuale (questo) (http://www.mycoolheli.com/files/FS-GT3MANUAL.pdf) non lo riporta.
Ma se così fosse non è radio adatta a bestioline di dimensioni importanti
OK, lascia tutto così comè
kill sul canale dello sterzo
volantino al centro ....... spegni la radio che fa?
Già che ci sei ..... sempre con kill sul canale dello sterzo
stacca l'alimentazione a kill
sposta il microinterruttore 1 dalla posizione ON alla posizione Off
riaccendi tutto, verifica
il led verde sia sempre acceso?
che succede se spegni la radio?
Controllo il manuale ...... per capire la storia del trim su canale 3 .....
che detta così è un canale On-Off ma senza regolazioni può essere me preferisco controllare
Allora
io spero vivamente di sbagliare ma ....... mi sa che con quella radio (e con molte altre) non c'è soluzione
Cioè quella radio, così come molte radio quando perdono il segnale non eliminano il segnale ma mantengono l'ultimo memorizzato
Io pensavo fosse solo riferito ad alcuni sistemi radio (vedi anche vecchie futaba PCM-PPM) che gestiscono il fail-safe e l'annullamento del segnale in caso di perdita di contatto TX-RX solo in modalità PCM invece mi pare di capire che molti sistemi radio, progettati per le vecchie frequenze 36Mhz e 40Mhz poi convertiti o con moduli esterni o direttamente dalle case madri ..... in 2.4Ghz presentano quel "problema" di mantenere sui canali radio l'ultimo stato servi ricevuto
Ripeto spero vivamente di sbagliarmi, ma per ora rianalizzado le prove dei test questa mi pare l'unica strada con una qualche fondatezza
sballon ma non conosci nessuno che ti possa fare il favore di prerstarti 10 secondi radio e tx e fare la prova del 9??
se è solo una rimarchiatura della "Fly Sky FS-GT3" ......
mi sa che hai ragione, quella radio non gestisce il fai safe, o almeno il manuale (questo) non lo riporta.
Ma se così fosse non è radio adatta a bestioline di dimensioni importanti
"Parere personale"
Io una 1/5 con quei radiolini della mutua li non la userei mai......
Per me il discorso radio inizia dalla Spektrum DX3R in su,......
:facepalm:
"Parere personale"
Io una 1/5 con quei radiolini della mutua li non la userei mai......
Per me il discorso radio inizia dalla Spektrum DX3R in su,......
:facepalm:
se è solo una rimarchiatura della "Fly Sky FS-GT3" ......
mi sa che hai ragione, quella radio non gestisce il fai safe, o almeno il manuale (questo) non lo riporta.
Ma se così fosse non è radio adatta a bestioline di dimensioni importanti"Parere personale"
Io una 1/5 con quei radiolini della mutua li non la userei mai......
Per me il discorso radio inizia dalla Spektrum DX3R in su,......
:facepalm:
Come al solito ...... concordiamo
Ribadisco che la sicurezza, e con i mezzi 1:5 non si scherza, è importante e che un buon sistema radio quando si hanno modelli particolarmente pesanti è il punto di partenza fondamentale
Ragazzi avete ragione, ma in questo momento devo trovare un compromesso per poter girare almeno nel mio giardino in sicurezza. E adesso non lo sono neanche dopo aver installato il killer.
Per una TX come dite voi da nuova dovrei spendere sui 300€ (se non sbaglio) che per me sono cifre un po' troppo alte. Poi se trovassi un' occasione usata la valuterei subito.
ho collegato il super bee e finalmente la candela fà scintilla(già un traguardo)hp spento la radio ma la scintilla scocca comunque :facepalm: vabbè inizierò a studiarci sopra
momentaneamente stò usando le riceventi di hobbyking dato che dovrei spendere 400 e oltre euro per 4 ricenventi originali ::ball::
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__22692__FrSky_TFR4B_2_4Ghz_4CH_Surface_Air_Receiver_FASST_Compatible.html (http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__22692__FrSky_TFR4B_2_4Ghz_4CH_Surface_Air_Receiver_FASST_Compatible.html)
il led del fail della ricevente lampeggia rosso ma alla candela arriva comunque scossa ed il led del super bee rimane verde fisso
comunque appena ho un'attimo rifaccio alcune prove(magari pure una con ricevente originale)
Che dischi anni 80 ;D i miei mecatech sono un pò diversi..
pure io li ho all'anteriore e al posteriore :ok:
prossimo step ammortizzatori veri e non quegli ammortizzatori abominevoli
Io per curiosità ho fatto una prova con un telecomando a 2 canali.
TX: Futaba T2ER Attack
RX: Futaba FP-R122JE
Dopo aver collegato lo spinotto del killer sulla posizione sterzo ho acceso il tutto ottenendo:
A) Led sul killer VERDE fisso, led aggiuntivo BLUE fisso.
Spengo la TX e magicamente il killer riconosce la perdita di segnale ottenendo:
B) segnale acustico.
B1) Led sul killer ROSSO lampeggiante - led aggiuntivo BLUE lampeggiante.
Riaccendo la TX e il tutto torna alla posizione A.
A questo punto taglio la testa al toro, mi prendo una prolunga a "Y" e collego il killer alla TX e RX a 2 canali.
Almeno se perdo il segnale con questa soluzione il killer interviene.
Cosa dite?
Io per curiosità ho fatto una prova con un telecomando a 2 canali.
TX: Futaba T2ER Attack
RX: Futaba FP-R122JE
Dopo aver collegato lo spinotto del killer sulla posizione sterzo ho acceso il tutto ottenendo:
A) Led sul killer VERDE fisso, led aggiuntivo BLUE fisso.
Spengo la TX e magicamente il killer riconosce la perdita di segnale ottenendo:
B) segnale acustico.
B1) Led sul killer ROSSO lampeggiante - led aggiuntivo BLUE lampeggiante.
Riaccendo la TX e il tutto torna alla posizione A.
A questo punto taglio la testa al toro, mi prendo una prolunga a "Y" e collego il killer alla TX e RX a 2 canali.
Almeno se perdo il segnale con questa soluzione il killer interviene.
Cosa dite?
mi sorgono due domande
1: hai modificato i deep switch del kill per essere usato su rx 2canali per fare la prova?
2: hai controllato al momento dell'arrivo del kill in configurazione di fabbrica se fosse impostato correttamente per essere usato con rx 3ch?
non vorrei che sia in configurazione 2ch e magari non funziona correttamente se usato con 3ch e non settato
mi sorgono due domande
1: hai modificato i deep switch del kill per essere usato su rx 2canali per fare la prova?
2: hai controllato al momento dell'arrivo del kill in configurazione di fabbrica se fosse impostato correttamente per essere usato con rx 3ch?
non vorrei che sia in configurazione 2ch e magari non funziona correttamente se usato con 3ch e non settato
Io per curiosità ho fatto una prova con un telecomando a 2 canali.
TX: Futaba T2ER Attack
RX: Futaba FP-R122JE
Dopo aver collegato lo spinotto del killer sulla posizione sterzo ho acceso il tutto ottenendo:
A) Led sul killer VERDE fisso, led aggiuntivo BLUE fisso.
Spengo la TX e magicamente il killer riconosce la perdita di segnale ottenendo:
B) segnale acustico.
B1) Led sul killer ROSSO lampeggiante - led aggiuntivo BLUE lampeggiante.
Riaccendo la TX e il tutto torna alla posizione A.
A questo punto taglio la testa al toro, mi prendo una prolunga a "Y" e collego il killer alla TX e RX a 2 canali.
Almeno se perdo il segnale con questa soluzione il killer interviene.
Cosa dite?
.... siccome sono "capatosta"
Solita Futaba T9CP
Modulo TM8 in 2.4GHz originale Futaba
Ticevente FRSky mod TFR8
e sorpresa ..... la RX gestisce il Fail-Safe e funziona !!!!
Mi sa che molto dipende anche dalla RX !!!
Penso che le abbiamo provate tutte.
A questo punto valuterò cosa fare.
Penso che le abbiamo provate tutte.
A questo punto valuterò cosa fare.
Tutte tutte ..... non so ma insomma abbastanza da capire che è un problema che va affrontato con calma per taluni apparti radio
ecco i sistemi compatibili testati
http://www.killerrc.com/radio-kill-switch-compatibility-chart/ (http://www.killerrc.com/radio-kill-switch-compatibility-chart/)
ecco i sistemi compatibili testati
http://www.killerrc.com/radio-kill-switch-compatibility-chart/ (http://www.killerrc.com/radio-kill-switch-compatibility-chart/)
Che dischi anni 80 ;D i miei mecatech sono un pò diversi..
pure io li ho all'anteriore e al posteriore :ok:
prossimo step ammortizzatori veri e non quegli ammortizzatori abominevoli
Li ho avuti..sono certamente migliori ::hee::nettamente migliori..il problema è che poi vedi ce ne sono di migliori ancora e ti viene da cambiarli nuovamente :facepalm:
ecco i sistemi compatibili testati
http://www.killerrc.com/radio-kill-switch-compatibility-chart/ (http://www.killerrc.com/radio-kill-switch-compatibility-chart/)
E te la tenevi per te questa chicca? ...... lazzarone :cincin: :cincin: :cincin:
Scherzi a parte, "G r a z i e" credo che tornerà utile a molti
http://rc-car-online.de/shop/de/products/fg_67330-67330-fg-alu-stossdaempfer-kurz-24x168mm-leopard-2wd-4wd.html (http://rc-car-online.de/shop/de/products/fg_67330-67330-fg-alu-stossdaempfer-kurz-24x168mm-leopard-2wd-4wd.html)
questi sono quelli più corti per l'anteriore e ci sono pure quelli posteriori più lunghi
questi costano un rene ma sono decisamente un'altro pianeta rispetto ai tuoi linkati..sono il doppio di diametro
comunque degli ammortizzatori anche quelli che hai linkato sono migliori :ok:e ne bastano 4 e non 8 ::hee::
se guardi sul sito ci sono anche un'altro tipo di ammortizzatori fg con una fascia di prezzo a metà tra i due
Vedi solo quelle bolle ? Per capirci si trovano nel tubo che va dalle 2 pinze freno alla pompa freno?
Le vedi anche da altre parti?.
Hai dell'olio per poter rabboccare ?
http://rc-car-online.de/shop/en/products/mec_1000_60-1000-60-mecatech-brake-fluid-50-ml.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/mec_1000_60-1000-60-mecatech-brake-fluid-50-ml.html)
Poi ti serve una siringa, un po' di tubo in silicone e una boccettina......
Adot
Vedi solo quelle bolle ? Per capirci si trovano nel tubo che va dalle 2 pinze freno alla pompa freno?
Le vedi anche da altre parti?.
Hai dell'olio per poter rabboccare ?
http://rc-car-online.de/shop/en/products/mec_1000_60-1000-60-mecatech-brake-fluid-50-ml.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/mec_1000_60-1000-60-mecatech-brake-fluid-50-ml.html)
Poi ti serve una siringa, un po' di tubo in silicone e una boccettina......
Adot
Ciao adot74, come stai?
Domani verifico meglio, ma per il momento le bolle le trovo nella parte di tubo che va dal corpo pompa al connettore da dove partono gli altri due tubi che arrivano alle pinze.
Se vai a pagina 15 nei primi post ho inserito delle immagini.
Come olio ho quello della Bergonzoni. Ho anche siringa, tubo e boccettina.
Ciao adot74,
confermo la presenza di bolle d' aria solo sul tratto POMPA - CONNETTORE.
Allego immagine.
Secondo te questa procedura è valida?
http://homepage.rc-car-online.de/content/mecatech_einbau/befuellen.html (http://homepage.rc-car-online.de/content/mecatech_einbau/befuellen.html)
Grazie.
Ciao,
le pinze non hanno la vite per effettuare lo spurgo,almeno dalle immagini non si vede,ma sulla pompa è presente,quindi bisogna caricare l'impianto dalla pinza.
Secondo me la giuda da te postata funziona,ti conviene fare il lavoro con l'aiuto di un amico.
Ottima notizia,con le viti di spurgo sulle pinze ti semplificano di molto la vita...
Fatto/visto qualche volta lo spurgo dei freni su moto,scooter,auto?
I chili di quel servo sono davvero sottodimensionati per l'utilizzo che be fai..ma proprio molto molto
poi la piastra radio fg flette e ci vorrebbe quella in alluminio. ,poi ti accorgerai che dopo che hai la piastra in alluminio flettono le torrette di plastica che la fissano al telaio e quindi dovrai prendere pure quelle. .purtroppo fg è così;o lo tieni stock oppure se migliori da una parte devi sempre cambiare un sacco di parti per farle rendere a dovere
Il foglietto che hai usato come manuale è perfetto.
Come servo per l'impianto frenante vai con questo....io lo uso sull'FG e sul Baja:
http://hitecrcd.com/products/servos/ultra-premium-digital-servos/hs-7955tg-high-torque-titanium-gear-coreless-servo/product (http://hitecrcd.com/products/servos/ultra-premium-digital-servos/hs-7955tg-high-torque-titanium-gear-coreless-servo/product)
Poi come piastra radio utilizzo quella in carbonio FG 6815...e non flette; anche quella in ali è un'ottimo prodotto.
Comunque ritornando al tuo problema....sempre con il posteriore scollegato, per capire se è un problema di servo, sgancialo, spingi il monstertruck in avanti e poi a mano premi la leva della pompa fino in fondo....se frena bene il servo è piccolo....se invece frena ancora poco hai ancora aria nell'impianto oppure hai i dischi sporchi di grasso o olio....
Comunque...servo piccolo+piastra che flette=monstertruck che non frena.
Attendo evoluzioni
Adot
Il foglietto che hai usato come manuale è perfetto.
Come servo per l'impianto frenante vai con questo....io lo uso sull'FG e sul Baja:
http://hitecrcd.com/products/servos/ultra-premium-digital-servos/hs-7955tg-high-torque-titanium-gear-coreless-servo/product (http://hitecrcd.com/products/servos/ultra-premium-digital-servos/hs-7955tg-high-torque-titanium-gear-coreless-servo/product)
Poi come piastra radio utilizzo quella in carbonio FG 6815...e non flette; anche quella in ali è un'ottimo prodotto.
Comunque ritornando al tuo problema....sempre con il posteriore scollegato, per capire se è un problema di servo, sgancialo, spingi il monstertruck in avanti e poi a mano premi la leva della pompa fino in fondo....se frena bene il servo è piccolo....se invece frena ancora poco hai ancora aria nell'impianto oppure hai i dischi sporchi di grasso o olio....
Comunque...servo piccolo+piastra che flette=monstertruck che non frena.
Attendo evoluzioni
Adot
Ciao Adot.
Questi giorni provo quello che mi hai detto.
Per quanto riguarda l' olio posso prenderlo anche al bricofer o negozi simili?
Concludo questa domenica con servo del gas/freno ko....... durante le varie prove, causa mio grave errore, fumatina bianca e morte immediata del servo....va beh.....non vado neanche a pensarci più di tanto.
A questo punto visto che vorrei installare due servi, uno per gas/freno di serie l' altro per kit idraulico all' anteriore, vi chiedo se posso collegare due servi nello stesso canale utilizzando un cavo a "Y"?
Concludo questa domenica con servo del gas/freno ko....... durante le varie prove, causa mio grave errore, fumatina bianca e morte immediata del servo....va beh.....non vado neanche a pensarci più di tanto.
A questo punto visto che vorrei installare due servi, uno per gas/freno di serie l' altro per kit idraulico all' anteriore, vi chiedo se posso collegare due servi nello stesso canale utilizzando un cavo a "Y"?
Elettronicamente possibile certamente sugli aerei è quasi normale ma solitamente muovono parti mobili che hanno escursioni analoghe
Nel tuo caso, occorrerebbe capire se ti va bene la stessa corsa altrimenti rischi che o
- ti setti su quello dove serve meno corsa e quindi l'altro non riesce a tirare come dovrebbe
- ti setti su quello dove serve la corsa più ampia ...... e allora l'altro lavora sempre sotto sforzo
Poi forse esiste una soluzione ...... bisogna capire se non salvi capre e cavoli con due servi programmabili, ma personalmente non gli ho mai utilizzati e non so dirti esattamente se con servi di questo tipo tu possa risolvere
...mmmm...sembra di si....ma ripeto: SEMBRA
io ho installato questo:
http://www.crazyshop.it/shop/fg-06815.html (http://www.crazyshop.it/shop/fg-06815.html)
Quello originale in alluminio non lo trovo proprio.
Quello linkato da te non è originale....ma "universale".
Adot
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a finire di installare tutti i componenti:
- Killer.
- Piastra in carbonio.
- Servo Hitec 7955.
- Kit freni idraulici Mecatech all' anteriore.
Domani lo provo in giardino per verificare se ho fatto le cose in modo corretto.
Da una prima prova posso dire che con la piastra in carbonio e il servo hitec i freni idraulici funzionano alla grande.
Ho solo un dubbio. Ho installato le pinze mecatech con lo spurgo verso l' alto, dite che sia meglio installarle con lo spurgo verso il basso in modo che il raccordo olio sia rivolto verso l' alto, quindi più protetto da eventuali colpi?
Prossimo step:
- Montaggio kit freni idraulici al posteriore.
- Inizio ricerca per un Losi 5ive-T. :laugh: :laugh: :laugh:
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a finire di installare tutti i componenti:
- Killer.
- Piastra in carbonio.
- Servo Hitec 7955.
- Kit freni idraulici Mecatech all' anteriore.
Domani lo provo in giardino per verificare se ho fatto le cose in modo corretto.
Da una prima prova posso dire che con la piastra in carbonio e il servo hitec i freni idraulici funzionano alla grande.
Ho solo un dubbio. Ho installato le pinze mecatech con lo spurgo verso l' alto, dite che sia meglio installarle con lo spurgo verso il basso in modo che il raccordo olio sia rivolto verso l' alto, quindi più protetto da eventuali colpi?
Prossimo step:
- Montaggio kit freni idraulici al posteriore.
- Inizio ricerca per un Losi 5ive-T. :laugh: :laugh: :laugh:
Come dire ..... quando i particolari fanno la differenza !!!!
Ho qui sottomano lo strappo del mio baja e quella vite è ben stretta, e lo strappo funziona come dovrebbe
Se si sta rovinando, quando ti capita prendilo in metallo:
http://www.davesmotors.com/ddm-metal-starter-pawl-for-zenoah-cy-engines.html (http://www.davesmotors.com/ddm-metal-starter-pawl-for-zenoah-cy-engines.html)
Sinceramente a me quell'aletta rotta mi sta sulle ....
Se il volano non è ben bilanciato, di solito fai fuori i cuscinetti di banco del motore (sto parlando di grossi sbilanciamenti che non è il tuo caso).
Per ridurre quasi a zero il danno, con il dremel rimuovi anche l'aletta sana dalla parte opposta.
Attenzione, il lavoro deve essere fatto con il volano in mano onde evitare che la limatura finisca nel motore.
Tornando ai freni: hai visto come è migliorata!!!
Adot
.......
Durante la fase di smontaggio ho controllato anche la frizione e mi sono trovato una sorpresa. La famosa molla rossa, elencata nelle caratteristiche di vendita, non c'è. Al suo posto ho trovato una molla verde.
Due ore per cercare di togliere i grani da un trascinatore..... Le ho provate tutte svitol, scaldare, forare...... Niente da fare..... L' ex proprietario deve aver usato frenafiletti a fiumi.... ::bung::
Due ore per cercare di togliere i grani da un trascinatore..... Le ho provate tutte svitol, scaldare, forare...... Niente da fare..... L' ex proprietario deve aver usato frenafiletti a fiumi.... ::bung::
E vuoi dire che il trapano non ha forato il grano?
Strano di solito non sono così duri !!!!
Se puoi utilizza un phon da carrozziere,l'importante che non ci siano parti in plastica nelle vicinanze.
Dirigi il getto il più vicino possibile al grano per un paio di minuti poi prova a svitare.
Nel caso riprova anche più di una volta,ma dovresti risolvere.
Se hai forato i grani puoi provare con un estrattore conico.
Sballon, puoi mica fare una foto (quanto più possibilmente nitida) alla situazione attuale del grano
È un'ottima alternativa.
Sopra c'è un "frena filetti" industriale con micro granuli a secco che hanno una funzione simile a quella del grano e loctite.
Adot
Buongiorno,
allora finalmente sono riuscito a togliere i trascinatori.
Quelli anteriori completamente interi senza forare il grano. Mentre quelli posteriori ho dovuto forare i grani. Adesso spero di riuscire a forarli e filettarli sui lati buoni per recuperarli e evitare di acquistarli nuovi.
Ciao a tutti.
Questo è il preventivo che la casa del cuscinetto mi ha fatto per la sostituzione del set di cuscinetti sul monster:
-n°8 608 2RS € 5,48 netto+iva/cad.
-n°2 61900 2RS € 15,58 netto+iva/cad.
-n°2 63800 2Z € 17,07 netto+iva/cad.
-n°2 6001 2RS € 6,30 netto+iva/cad.
Per un totale di: 121,74 iva esclusa....
Saranno anche skf, ma il costo mi sembra eccessivo visto che su rc car online de trovo questi:
http://rc-car-online.de/shop/en/products/lager_0002-y19018-fg-carson-smartech-2wd-ball-bearing-set-sealed-set.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/lager_0002-y19018-fg-carson-smartech-2wd-ball-bearing-set-sealed-set.html)
http://rc-car-online.de/shop/en/products/y0098-y0098-ceramic-ball-bearings-sealed-set.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/y0098-y0098-ceramic-ball-bearings-sealed-set.html)
Cosa dite?
Fai un bel giro sul web.......
Un esempio del 63800 2Z
http://www.cuscinetti.com/home/6346-cuscinetto-skf-6300-2z.html (http://www.cuscinetti.com/home/6346-cuscinetto-skf-6300-2z.html)
10,40 euro cadauno contro i 20,82 euro del tuo preventivo.
Quasi il doppio...... :azz:
Adot
Ho fatto il preventivo sul sito consigliatomi da Adot.ecco così si che và bene :ok:
Ho trovato tre su quattro codici del tipo rs.
La spesa mi verrebbe sui 56€ comprese le spese di spedizione. Direi non male se i cuscinetti sono veramente di marca skf.
Da considerare anche la spesa di 100 € su un auto usata che ne vale 400 non mi pare così vantaggioso anche perché se con la metà si cambiano tutti i cuscinetti e comunque dureranno moooolti pieni il fattore economico è da valutare accuratamente. .
pure io ho speso un centinaio di carte per i cuscinetti di un 1/5 dureranno un pò di più ma non è che se sono cuscinetti skf fanno i miracoli
io risparmierei quelle 50 carte per il losi 5ive senza alcun dubbio(se rivendi l'fg nessuno ti dà 50€ in più per i cuscinetti)
Buon lavoro
Hai stimato poi quanto olio ti serve per gli ammortizzatori?
Magari torna utuile ad altri utenti
.... non capisco.
Se svuotando gli 8 ammo hai riempito una boccetta da 50ml .... una da 100ml sarebbe bastata ?
Cero meglio star tranquilli .... poi l'olio si usa
.... non capisco.
Se svuotando gli 8 ammo hai riempito una boccetta da 50ml .... una da 100ml sarebbe bastata ?
Cero meglio star tranquilli .... poi l'olio si usa
Probabilmente mi sarebbe bastata, ma ne ho prese due per sicurezza. Tra l' altro sono in offerta.
Cmq domani riempio un singolo ammortizzatore e poi lo svuoto con una siringa così ti dico la quantità esatta.
.... non capisco.
Se svuotando gli 8 ammo hai riempito una boccetta da 50ml .... una da 100ml sarebbe bastata ?
Cero meglio star tranquilli .... poi l'olio si usa
Probabilmente mi sarebbe bastata, ma ne ho prese due per sicurezza. Tra l' altro sono in offerta.
Cmq domani riempio un singolo ammortizzatore e poi lo svuoto con una siringa così ti dico la quantità esatta.
:ok:
.... non capisco.
Se svuotando gli 8 ammo hai riempito una boccetta da 50ml .... una da 100ml sarebbe bastata ?
Cero meglio star tranquilli .... poi l'olio si usa
Probabilmente mi sarebbe bastata, ma ne ho prese due per sicurezza. Tra l' altro sono in offerta.
Cmq domani riempio un singolo ammortizzatore e poi lo svuoto con una siringa così ti dico la quantità esatta.
:ok:
Sposto la prova a quando mi arriva l' olio che ho ordinato.
La boccetta che ho riempito aveva ancora residuo di olio per i freni. Non vorrei rovinare qualcosa.
Materiale acquistato da rc car de in consegna oggi. Ordine fatto sabato pomeriggio.sicuramente entrambi
Non so se è il negozio, la dhl o entrambi, ma sono veramente veloci.
Materiale acquistato da rc car de in consegna oggi. Ordine fatto sabato pomeriggio.sicuramente entrambi
Non so se è il negozio, la dhl o entrambi, ma sono veramente veloci.
i negozianti sono molto bravi..
ma anche dhl non scherza affatto
I negozi in Germania sono strepitosi e utilizzano quasi tutti DHL...veramente un corriere efficace e professionale!
La media per la consegna è di 3 giorni lavorativi!
Testato di persona varie volte su diversi siti di modellismo!
Fine ot!
Mi raccomando nello spurgo dell'olio nuovo sulle sospensioni!
Se ti occorre qualche info/dritta chiedi pure!
Roger
Avete idea di come si montano?
http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_4412-4412-fg-driveshaft-boots-2pcs-.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_4412-4412-fg-driveshaft-boots-2pcs-.html)
Ho letto le istruzioni, ma non ci ho capito una mazza.....
Io e l' inglese non siamo in sintonia.....
Avete idea di come si montano?
http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_4412-4412-fg-driveshaft-boots-2pcs-.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_4412-4412-fg-driveshaft-boots-2pcs-.html)
Ho letto le istruzioni, ma non ci ho capito una mazza.....
Io e l' inglese non siamo in sintonia.....
Anche dalle tue istruzioni si capisce che devi liberare la testa dell'alberino e che quindi se il mezzo è montato ti tocca smontare.
Poi quando hai il semiasse (insomma qull'alberino a osso di cane) in mano, infili dalla parte stretta il semiasse rimetti tutto in ordine come nella sequenza fotografica che ti ho linkato sopra e fermi con le fascette.
Ciao,
una volta smontato il cardano sfilandolo dal bicchierino,devi smontare la spinetta che al 99% sarà bloccata con un grano.
Una volta sfilata la spinetta inserisci la protezione in gomma.
Non farlo con la spinetta inserita perche molto probabilmente si rovinerà!
Nel rimontare il tutto ti consiglio di mettere un "goccino"di frena filetti sul grano!
Allora c'è poco da fare...!
Allora c'è poco da fare...!
ecco, secondo me (scusandomi per la pessima qualità del fotoritocco) la frase sta ad avvisare che:
in caso di mezzi in cui l'oscillazione del cardano nel biccherino sia ampia o nel caso il biccherino sia alto
meglio procedere abbassando un po la plastica nel punto di diametro maggiore e quindi dice di preferire un "Montaggio Tipo 2" o se possibile un "Montaggio Tipo 3" evitando quindi un "Montaggio Tipo 1"
Ovviamente fermando il tutto con le fascette in dotazione, una per ogni estremità della protezione stessa
Ok. Questa sera li finisco.
::tnx::(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/cvdstiv.JPG)
Anche se a rilento i lavori sul monster vanno avanti.
Ho sostituito quasi tutti i cuscinetti con quelli nuovi, mi manca quello sul supporto motore.
Montate le protezioni di gomma sui CVD fissandole solo con una fascetta. L' altra la metterò dopo aver montato i giunti sui barilotti e differenziale.
Per il momento sono molto soddisfatto. :laugh:
Anche se a rilento i lavori sul monster vanno avanti.
Ho sostituito quasi tutti i cuscinetti con quelli nuovi, mi manca quello sul supporto motore.
Montate le protezioni di gomma sui CVD fissandole solo con una fascetta. L' altra la metterò dopo aver montato i giunti sui barilotti e differenziale.
Per il momento sono molto soddisfatto. :laugh:
Mi raccomando con le protezioni in gomma, verifica che il tutto risulti morbido quasi come se la protezione stessa non ci fosse
Ottimo acquisto,utensile molto utile! ::clap::
Ieri ho preso questo:
http://www.fox-machines.com/fox-machines-hobby-legno-bricolage.aspx?l=51&f=27&p=193 (http://www.fox-machines.com/fox-machines-hobby-legno-bricolage.aspx?l=51&f=27&p=193)
Edevo dire che anche se non è un top gamma oggi mi è servito molto per fare i fori e le svasature per fissare i nuovi componenti.
Ieri ho preso questo:
http://www.fox-machines.com/fox-machines-hobby-legno-bricolage.aspx?l=51&f=27&p=193 (http://www.fox-machines.com/fox-machines-hobby-legno-bricolage.aspx?l=51&f=27&p=193)
Edevo dire che anche se non è un top gamma oggi mi è servito molto per fare i fori e le svasature per fissare i nuovi componenti.
Tornio e fresa sarebbero sempre utili.
Un trapano a colonna serve sempre ..... anche io ne ho uno da anni
Ogni tanto però sento la necessità di qualcosa d'altro ..... tipo una fresa, magari non grande ma mi manca in cantina !!!!
Ragazzi datemi un paio di info tecniche sulle molle della frizione.
Io sul monster, equipaggiato con un cy da 29, ho molle verdi. Non chiedetemi a cosa corrispondono in fatto al numero di giri perché non sono riuscito a trovare un riscontro.
In casa ho due molle rosse da 8000 e 9000 rpm e una FG da circa 8000 rpm.
Allora, se non sbaglio, aumentare la durezza significa che la frizione stacca più tardi. Giusto?
Ma i vantaggi quali sono?
In questo momento ho una confusione in testa che metà basta.
Posto le istruzioni.
L' ultima parte segnata con un rettangolo rosso non la capisco.
Riprendo questo post per dirvi che dopo aver fissato le fascette queste toccano sulla sospensione durtante la rotazione.
Riscontro questo problema sui bicchierini differenziale e barilotto.
A questo punto fisserei le protezioni con le fascette solo sul semiasse.
Riprendo questo post per dirvi che dopo aver fissato le fascette queste toccano sulla sospensione durtante la rotazione.
Riscontro questo problema sui bicchierini differenziale e barilotto.
A questo punto fisserei le protezioni con le fascette solo sul semiasse.
Ma ti urta la parte finale dove stringi la fascetta ?
Non riesci a farla ruotare in una posizione differente?
Secondo me se leghi (fascetti) solo sul semiasse la protezione pur riparando molto (perchè comunque il giunto rimarrà coperto) non sarà efficiente come se fosse chiusa da entrambe le parti.
E' vero che come dicono ....... "piuttosto che niente è meglio piuttosto" ma se riuscissi a trovare un sistema di chiusura da entrambe le parti, parer mio sarebbe meglio
Si tocca dove si stringe la fascetta.
Per i bicchierini dei barilotti ho combinato utilizzando una fascetta da 2,5.
Mentre per i bicchierini del differenziale niente da fare perché anche quella da 2,5 tocca sull' aletta del supporto per il differenziale.
http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6061-6061-fg-rear-diff-mount-left-1pce-.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6061-6061-fg-rear-diff-mount-left-1pce-.html)
Risolviamo il problema alla radice:lasciarli senza cuffie no? :laugh:
Risolviamo il problema alla radice:lasciarli senza cuffie no? :laugh:
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Mi piace complicarmi la vita. :laugh: :laugh:
Ragazzi altro problema....
Posto la foto della cassa del differenziale
http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.html)
perché dopo aver cambiato i cuscinetti faccio fatica a inserire uno dei due bicchierini.
Devo fare molta forza per inserirlo con il risultato finale di un peggioramento della scorrevolezza del differenziale stesso.
Io ho ipotizzato come causa un eccessivo restringimento del perno in plastica dopo il montaggio del cuscinetto.
Voi cosa dite?
Ragazzi altro problema....
Posto la foto della cassa del differenziale
http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.html)
perché dopo aver cambiato i cuscinetti faccio fatica a inserire uno dei due bicchierini.
Devo fare molta forza per inserirlo con il risultato finale di un peggioramento della scorrevolezza del differenziale stesso.
Io ho ipotizzato come causa un eccessivo restringimento del perno in plastica dopo il montaggio del cuscinetto.
Voi cosa dite?
Io dico che ricontrollerei il montaggio !!!
Ragazzi altro problema....
Posto la foto della cassa del differenziale
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perché dopo aver cambiato i cuscinetti faccio fatica a inserire uno dei due bicchierini.
Devo fare molta forza per inserirlo con il risultato finale di un peggioramento della scorrevolezza del differenziale stesso.
Io ho ipotizzato come causa un eccessivo restringimento del perno in plastica dopo il montaggio del cuscinetto.
Voi cosa dite?
Io dico che ricontrollerei il montaggio !!!
Appena fatto.... Ho invertito i bicchierini e adesso funziona.....
:okkio: :okkio:
Ragazzi altro problema....
Posto la foto della cassa del differenziale
http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.html (http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.html)
perché dopo aver cambiato i cuscinetti faccio fatica a inserire uno dei due bicchierini.
Devo fare molta forza per inserirlo con il risultato finale di un peggioramento della scorrevolezza del differenziale stesso.
Io ho ipotizzato come causa un eccessivo restringimento del perno in plastica dopo il montaggio del cuscinetto.
Voi cosa dite?
Io dico che ricontrollerei il montaggio !!!
Appena fatto.... Ho invertito i bicchierini e adesso funziona.....
:okkio: :okkio:
:ok: ..... ora prendi un calibro e misura i diametri .....
domandina ..... ma la cassa è nuova e i biccherini usati, è tutto nuovo è tutto usato ?
E allora io riproveri ad invertire i bicchierini ......
se il problema non si ripresenta ..... OK era qualcosa di diverso dalla semplice inversione
se invece il problema si ripresentasse .... cercherei di capirne il perché ...... approfittando adesso che il mezzo è smontato.
Ovvio parere mio e tempo tuo :ok: :cincin:
Ciao,
invertendoli mi si ripresenta il problema.
E' da sabato che monsto e rismonto il posteriore per capire cosa sia successo.
L' unica cosa che mi manca è smontare completamente il differenziale, pulirlo rimettere il grasso e rimontare il tutto.
Ciao,
invertendoli mi si ripresenta il problema.
E' da sabato che monsto e rismonto il posteriore per capire cosa sia successo.
L' unica cosa che mi manca è smontare completamente il differenziale, pulirlo rimettere il grasso e rimontare il tutto.
Se invertendo ti si ripresenta il problema, l'unica cosa che puoi fare è calibro alla mano misurare il diametro dei bicchierini e la lunghezza dello stelo.
Se le misure non evidenziano differenze provare a vedere (sarebbe utile un comparatore) se gli steli sono dritti .....
Potresti anche avere uno stelo leggermente storto ..... che ha ovalizzato allargandolo l'ingresso sulla cassa del differenziale e li poi dovrai trarre le necessarie conclusioni
Se anche gli steli risultassero correttamente allineati ..... io proverei ad aprire tutto
Invertendo il problema rimane.
Proverò a fare vari controlli.
Certo che se in una settimana ho montato solo il posteriore, prima di arrivare alla fine...............
Sul manuale del Monster FG 4x4 Competition ho trovato le istruzioni per le protezioni di gomma.
Sembra che alla fine le fascette non vengano messe....... :okkio: :okkio: :okkio: :okkio: :okkio:
Sul manuale del Monster FG 4x4 Competition ho trovato le istruzioni per le protezioni di gomma.
Sembra che alla fine le fascette non vengano messe....... :okkio: :okkio: :okkio: :okkio: :okkio:
e allora .... lascia così senza la fascetta sul lato dove da problemi
..... certo che di lavoro da fare per assemblarlo tutto ne manca ancora ......
..... certo che di lavoro da fare per assemblarlo tutto ne manca ancora ......
Più che altro saranno gli 8 ammortizzatori da riempire.......