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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Traxxas T-Maxx => Topic aperto da: sbirgi - 10 Aprile 2011, 17:15:17
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ciao ragazzi....
so che sicuramente avrete dato queste risposte centinai di volte, ma avrei bisogno del vostro prezioso aiuto...
non ho la piu pallida idea di come carburare il mio t-maxx, vorrei capire il procedimento e come capire quando la carburazione è giusta...
se qualcuno puo aiutarmi ne sarei veramente grato....
grazie a tutti....
:cincin:
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già... come deto da te stesso ne abbiamo discusso mille volte... ma non è un problema rifarlo con te :ok:
....dicci però qual'è il problema che hai..poi sapremo rispondere..
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già... come deto da te stesso ne abbiamo discusso mille volte... ma non è un problema rifarlo con te :ok:
....dicci però qual'è il problema che hai..poi sapremo rispondere..
grazie veramente gentilissimo....
:cincin:
il monster si accende bene e gira... ma quando poi parto è molto impastato fin quando non ho fatto un paio di belle tirate, dopo di che gira tutto regolare e riesce a mettere anche la seconda marcia... il problema è che appena levo gas per fermarsi o inserire la retro si spegne e per farlo ripartire devo insistere con ez-start, non so a che giri va, ma la temp è arrivata a 165°...
spero che basti per aiutarmi altrimenti posso fare qualsiasi prova sia necessaria...
se non è troppo disturbo mi piacerebbe oltre a regolare il mio t-maxx alla perfezione riuscire a capire il funzionamento per poi poterlo utilizzare sul supertigre montato sull'aereo...
grazie
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allora..partiamo dal prima problema....
se noti che "è molto impastato" significa che sei GRASSO al minimo dinamico, ovvero la vite che trovi sul soffietto del carburatore (sotto il motorino dell'ezstart)...perciò chiudi questa vite di 1/16 alla volta, è molto sensibile.
il secondo problema potrebbe essere dato dal anche dal primo....ma anche dal minimo troppo basso, per alzarlo devi chiudere la vite dal lato opposto a quella che ti ho indicato prima...la riconosci perchè è argentata (dal lato della marmitta).
se la temperatura arriva a 165° è troppo....al massimo 130-140°...perciò ingrassa al massimo di 1/4 di giro ;)
se hai altri problemi.....siamo qui ???
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allora..partiamo dal prima problema....
se noti che "è molto impastato" significa che sei GRASSO al minimo dinamico, ovvero la vite che trovi sul soffietto del carburatore (sotto il motorino dell'ezstart)...perciò chiudi questa vite di 1/16 alla volta, è molto sensibile.
il secondo problema potrebbe essere dato dal anche dal primo....ma anche dal minimo troppo basso, per alzarlo devi chiudere la vite dal lato opposto a quella che ti ho indicato prima...la riconosci perchè è argentata (dal lato della marmitta).
se la temperatura arriva a 165° è troppo....al massimo 130-140°...perciò ingrassa al massimo di 1/4 di giro ;)
se hai altri problemi.....siamo qui ???
perfetto ... Bravo Stefano :ok:
...solo un'appunto, prima di toccare il minimo meccanico regola il dinamico ( quello sul soffietto), questo smagrendo ti alza il minimo in automatico ;)
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grazie raga.... mi sono fatto un idea.... appena ho un'oretta da dedicargli faccio queste prove...
l'unica cosa la vite del massimo è quella verticale a taglio??
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
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esattoooooo ;)
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siete fantastici.... :yeah:
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al limite...se non riesci proprio a trovare una giusta carburazione....
resetta il tutto portando le viti alla configurazione "di fabbrica" e da li poi procedi con tutte le regolazioni che ti ha gia accennato stefano :yeah:
Ciauz e facci sapere
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piccolo aggiornamento....
apparte che ho trovato un pezzo di plastica fusa dentro l marmitta grosso come un dado del mozzo ruota :azz: che ho rimosso e il t-maxx è tornato a girare ok...
la carburazione... non sono riuscito a fare grandi tirate come ieri ma comunque la temperatura non ha mai passato il 133° dopo che ho aumentato la vite del massimo, ho aggeggiato a entrmbe le viti del minimo... adesso non si spenge ma quando parte sborbotta piu di prima ::geek2::
ho chiuso cioe girato in senso orario entrambe le viti di 1/8 il dinamico e di 1/4 l'altro...
:graz:
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chiudi ancora un po il dinamico...sei sicuramente grasso ;)
ma te hai la marmitta in plastica?
io che ho il tmaxx (la versione senza retro cod. 4908) ho la resonator della traxxas...viaggia da paura :)
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chiudi ancora un po il dinamico...sei sicuramente grasso ;)
ma te hai la marmitta in plastica?
io che ho il tmaxx (la versione senza retro cod. 4908) ho la resonator della traxxas...viaggia da paura :)
purtroppo si :'( ho il plasticotto nero... mi piaceva montare la risonanza alu blu ma ci vuole un cinquantino e non so se ne vale la pena voi che dite??
chiudere significa girare la vite in senso orario giusto come per avvitare...
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grandi!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
grazie ho spiato e appreso ::pazzissimo:
:graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz:
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grandi!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
grazie ho spiato e appreso ::pazzissimo:
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oggo pomeriggio ho riprovato ma non sono ancora a nulla....
probabilmente non orecchio per capire quando è ok :'(
vedo che sei di calenzano dove giri??
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se il minimo dinamico è ok lo puoi sapere in un secondo.
metti il monster a ruote alzate, se accellerando di colpo tutto il gas sale di giri subito e le ruote si fanno "a pizza" sei a posto ;)
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se il minimo dinamico è ok lo puoi sapere in un secondo.
metti il monster a ruote alzate, se accellerando di colpo tutto il gas sale di giri subito e le ruote si fanno "a pizza" sei a posto ;)
se lo faccio dopo una tirata si
se lo lascio un po al minimo e poi lo faccio sborbotta un attimo e poi va su a palla!!!!