Area Tecnica MonsterTruck.it > Marche Varie

problema differenziali cen gst

(1/3) > >>

tltkraw:
ciao a tutti ho un problema con il mio gst continuo a tranciare questo pezzo del differenziale: gs029 ("l' alberino")non mi ricordo più come si chiama in intaliano, in inglese outdrive, sia del differenziale centrale che posteriore ormai sono a 4 cambiati, secondo voi da cosa è dovuto?
devo cambiare l'olio oppure è un problema derivato da altro?
grazie in anticipo

antonio60:
 
  Non capisco, cosa si rompe
 
  L'alberino del bicchierino o il bicchierino stesso ?
 
  io a codice gs029 trovo i bicchierini
 
 
 
 personalmente non mi è mai successo (premetto però non ho il mezzo in questione)
 
 in ogni caso, se si rompe l'alberino sarebbe interessante capire il punto di rottura e magari qualche foto del pezzo rotto
 
 comunque se si rompe l'aberino così a primo impatto sembrerebbe che venga esercitata una notevole torsione, dovuta a cosa
 è tutto da indagare
 
 Aspettiamo comunque commenti da chi magari ha lo stesso mezzo per sapere se ha riscontrato analoghe rotture
 
 

bermodel:

  :azn:    :azn:

Ciao  tltkraw  purtroppo ti devo dare una brutta notizia ..... il problema che hai riscontrato è normale per il tipo di veicolo , tempo fa avevo convertito un Genesis in 1/5 allungando il passo e istallando un motore Zenoah , il risultato è stato più che buono peccato che i differenziali duravano circa 4-5 minuti di utilizzo , dopo averne cambiati 4 e riparati 3 ho deciso di rimetterlo originale ..... una volta finito sono andato a provarlo con il suo motore originale , per quanto non mio piacciono i nitro , e il risultato è stato lo stesso ... dopo 5 minuti altro differenziale rotto.

Adesso è appeso sulla mensola inutilizzato , ancora con il differenziale rotto , non ho sempre avuto la stessa rottura , si rompe sia la spina che passa nel asse per trascinare l'ingranaggio che l'asse stesso in prossimità del foro passante..... si potrebbe provare a fare dei bicchierini nuovi in un materiale migliore ma penso che si possa risolvere poco perchè l'asse che entra nel differenziale , mi sembra , ha 6mm di diametro , questa misura non si può variare , già così le spine si rompono quindi non si può ridurre il loro diametro per indebolire di meno l'asse in prossimità del foro.

Questo è un brutto problema....  ::coltello::   ::coltello::




                                                                    Wmt

marco-73:
ai miei amici non e capitato.mettici quelli del savage.

tltkraw:
scusate pel la mia ignoranza in termini tecnici, si il punto di rottura è sempre dove si installa il fermo, il mezzo è motorizzato mamba 2200 ma vedendo che il mezzo elettrico non è diffuso ho provato a chiedere delucidazioni bella zona scoppio in quanto è sul mercato da parecchi anni la versione a scoppio.

ho solo la foto della prima rottura, le altre comunque sono risultate identiche:





scusate la qualità ma l'ho scattata con poca luce

dici che sono compatibili quelli del flux marco? in effetti con il savage non mi era mai successo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa