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CEN GENESIS 46

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frankj79:
salve ragazzi,
e da un bel po che non scrivo qui xche e da tempo che non uso il mio monster.
come da oggetto ho un genesis 46 completamente smontato e inscatolato, unica cosa che dovrei riacquistare e sicuramente motore e frizione. adesso chiedo a voi esperti quli sono gli accorgimenti da usare nel rimetterlo in funzione.
le domande sono le seguenti:
1) se ci sono degli upgrade da fare x renderlo migliore
2) devo rimettere il motore originale o me ne consiagliate altri
3) devo cambiare olio agli ammortizzatori
4) devo ingrassare qualcosa

grazie in anticipo x la disponibilita'

Badlucifer:

--- Citazione da: frankj79 - 19 Settembre 2012, 12:32:48 ---salve ragazzi,
e da un bel po che non scrivo qui xche e da tempo che non uso il mio monster.
come da oggetto ho un genesis 46 completamente smontato e inscatolato, unica cosa che dovrei riacquistare e sicuramente motore e frizione. adesso chiedo a voi esperti quli sono gli accorgimenti da usare nel rimetterlo in funzione.
le domande sono le seguenti:
1) se ci sono degli upgrade da fare x renderlo migliore
2) devo rimettere il motore originale o me ne consiagliate altri
3) devo cambiare olio agli ammortizzatori
4) devo ingrassare qualcosa

grazie in anticipo x la disponibilita'

--- Termina citazione ---

Andiamo con ordine....
1) direi di no, se andavi bene prima, andrai bene anche adesso.
2) il motore originale va benissimo, è un mulo ed è adattissimo al modello.
3) Se non hai notato trafilaggi o perdite direi di no
4) una bella passata con uno straccio e un pennello imbevuto di WD40 non fanno mai male

Buon divertimento!
 Wmt

frankj79:
finalmente ho riaperto lo scatolone con tutti i pezzi del monsterone, i servi installati sono i seguenti, dite che vanno bene?
hitech hs-5955tg, hs-5925mg, hs- 6975hb.
una cosa che ho notato che il motore sembra inchiodato, mi spiego meglio girando il perno di dietro dove si attacca il rotostart gira pochissimo, ma davvero poco neanche un quarto di giro. dal collettore non vedo segni di ruggine e neanche togliendo la candela, che pensate?
domani lo smonto e vi posto foto.

unica cosa che non ho ritrovato e lo scatolo con le gomme e i cerchi, quindi dovrei ricomprarli che mi consigliare? cmq come accessori ho anche i dadi che permettono di montare cerchi e gomme proline ecc

antonio60:
 
 
   I servi se andavano bene prima van bene anche adesso,
 
  comunque
  Hitec HS-5955TG   è un servo che a 6V tira 24.0Kg/cm   ingranaggi in tatanio "mica male"  caratteriestiche qui
  Hitec HS-5925MG  è un servo che a 6V tira  9.2Kg/cm   ingranaggi in metallo caratteriestiche qui
  Hitec HS-6975HB   è un servo che a 6V tira 10.4Kg/cm   ingranaggi in karbonite caratteriestiche qui
 
  mi pare non tu non sia messo male
 
 
   Per il motore "inchiodato", non forzarlo, apri solo il tappo carter e cerca di capire se e quanto è incrostato, solo dopo valuta se smontare il resto, molte volte a motori fermi da parecchio una immerzione senza carburatore e testa in un bicchierozzo di alcolmetilico o al limite limite "benzina" per una diecina di minuti  basta e avanza per riprendere a girare.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

frankj79:
posto le foto del motere aperto, che ne dite, e ' ruffine quella che si vede? che devo fare?

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