Autore Topic: Giroscopio per Buggy con servo Savox  (Letto 7357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Giroscopio per Buggy con servo Savox
« Risposta #30 il: 11 Aprile 2013, 08:05:04 »
Io l'ho montato da anni sul Mini LST2, con un BL da 6000kV e le velocità che prende sarebbe impossibile guidarlo su pista senza Gyro :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Giroscopio per Buggy con servo Savox
« Risposta #31 il: 12 Aprile 2013, 16:25:12 »
.....aggiornamento finale.......
Il test l'ho fatto on-road.
Con gomme in lattice e pista in moquette......divertente e molto utile.
Con gomme in plastica (drift) e pista in moquette............stratosferico !!!!  ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:

Direi che la guida nei 2 test risulta molto pulita e coreografica.
Penso però che se uno debba fare "il tempo sul giro" il gyro forse e meglio toglierlo ed andare giù di esperienza e cattiveria.

Adot


Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Giroscopio per Buggy con servo Savox
« Risposta #32 il: 12 Aprile 2013, 20:57:12 »
C'è anche una cavetto che ti dà la possibilità di regolare la sensibilità del Gyro dal terzo canale della radio, ma purtroppo ieri sono diventato pazzo ma non so come utilizzare il terzo canale della mia DX3R.

Adot

devi impostare il canale AUX in "Linear"..

perchè se è in 2p ti funziona come interruttore a 2 posizioni e se è su 3p, ti funziona da interruttore a 3 posizioni.

Impostandolo su Linear, potrai fare la regolazione fine attraverso lo swithc sulla radio, come se regolassi il trim dello sterzo o del gas..

Però secondo me così diventa difficile da utilizzare
 
Penso sia meglio impostare il canale come fosse un deviatore a 3 posizioni in cui
1) posizione 1 gyro a sensibilità "0" quindi come non averlo
2) posizione 2 gyro impostato con sensibilità bassa che so 20% o 30% dipendentemente da mezzo, setup, pista stile di guida
3) posizione 3 gyro impostato con sensibilità alta che so 50% o 70%  dipendentemente da mezzo, setup, pista stile di guida
 
non so ho come l'impressione che impostandolo come una "su una varazione lineare" ..... diventi difficile utilizzarlo !!!
 
Però magari sentiamo chi ne fa già uso sulle macchine quale sia la soluzione migliore.
 
Se però non ho capito male leggendo in giro, mi pare di capire che dia poco vantaggio sul "giro secco".
I suoi vantaggi stanno più in gara dove permette di sbagliare meno, o meglio correggendo le traiettorie (errate dovute ai tanti i "fattori accidentali") permette giro dopo giro di accumulare rispetto "a se stessi senza gyroscopio" quei metri in più
 
Corregetemi se sbaglio, voi che lo state già utilizzando

Antonio la DX3R ha il monitor che ti indica la quantità di   intervento del controllo. Quindi impostando la funzione monitor, hai in tempo reale quanto il valore di intervento..  quindi se 20 non va bene, imposti 30 e provi.. tutto in tempo reale.

Molto semplice.. e intuitivo




« Ultima modifica: 12 Aprile 2013, 21:03:11 da Monster+Drift »

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16227
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Giroscopio per Buggy con servo Savox
« Risposta #33 il: 12 Aprile 2013, 22:30:36 »
 
  Si tutto semplice e intuitivo ...... solo perchè puoi distogliere gli occhi dal mezzo per controllare la % di gyro che hai impostato, 
  che poi se alla guida ci fossi io le possibilità sono due
 
  1) Fermo il mezzo
  2) Lo schianto
 
 :laugh:   :laugh:   :laugh:   
 
Comunque prova a farlo con un mezzo che non abbia le ruote per terra, ma che viaggia a 10m di altezza (anche meno) e 100Km/h (anche più) ....  poi mi dici cosa raccogli !!!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal