Autore Topic: Recupero scocca dilaniata  (Letto 6481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #15 il: 05 Marzo 2013, 10:07:32 »
vedo di verificare se i due materiali possono eguagliarsi,
dopo quasi 18 ore direi che è maneggiabile ma se premi con decisione sulle parti trattate tende ancora ad appiccicare, le sbavature piu grosse le ho tolte senza problemi con la forbice da elettricista, cè da dire che la notte se le passata in garage al freddo adesso la metto sotto il sole a cucinarsi, nonostante cio sembra funzionare, al momento se fletti la scocca nei punti  dove era dilaniata  si piega alla grande senza deformarsi o rompersi
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #16 il: 05 Marzo 2013, 18:29:21 »
mi posso dire soddisfatto adesso e bella asciutta, diciamo che gli angoli  e le crepe minori(1' foto del 1' post) adesso sembrerebbero belle saldate, forse la crepa piu significativa(2' foto del 1' post) per essere salda lo è solamente che nella parte iniziala se si flette troppo tende un po ad aprirsi, adesso manca solo montarla e fare 4 salti e vedere che succede.
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16234
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #17 il: 05 Marzo 2013, 19:02:48 »
 
  OK allora aspettiamo il collaudo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2013, 14:11:14 »
collaudo ancora da fare, spero domani,per quanto riguarda il nastro ne ho trovato uno praticamente uguale alla Brico é della Tesa,al tatto  sembra propio lui, costo 4.90€ al rotolo , sull confezione cé scritto nastro in fibra di vetro. Wmt
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2013, 20:49:43 »
collaudo quasi fatto, non ho esagerato ma 4 capottoni li ho fatti e al momento tiene....
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16234
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #20 il: 15 Marzo 2013, 23:22:47 »
collaudo ancora da fare, spero domani,per quanto riguarda il nastro ne ho trovato uno praticamente uguale alla Brico é della Tesa,al tatto  sembra propio lui, costo 4.90€ al rotolo , sull confezione cé scritto nastro in fibra di vetro. Wmt

che si potrebbe avere una fotina?
 
O una conferma che sia questo !!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #21 il: 16 Marzo 2013, 08:35:44 »
collaudo ancora da fare, spero domani,per quanto riguarda il nastro ne ho trovato uno praticamente uguale alla Brico é della Tesa,al tatto  sembra propio lui, costo 4.90€ al rotolo , sull confezione cé scritto nastro in fibra di vetro. Wmt

che si potrebbe avere una fotina?
 
O una conferma che sia questo !!!
 

confermo è proprio lui.
MANDI FANTAT

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #22 il: 16 Marzo 2013, 19:20:55 »
ciao agile senti....
ma la colla per il lexan che tipo è?? si potrebbe trovare anche in altri negozi?!


Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #23 il: 16 Marzo 2013, 22:32:39 »
domanda da chimico questa,  di certo ha una densita viscosita tutta sua pochi collanti li ho visti cosi, ne ho viste di altri marchi ma sempre in negozi di modellismo dubito che in colorificio o in ferramemte trovi qls di simile, io ormai ho buttato via il contenitore :facepalm: se no si poteva vedere di risalire attraverso la composizione
MANDI FANTAT

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #24 il: 16 Marzo 2013, 23:44:55 »
Ahhhh capito :(( va beh pazienza:-)



Ciauz e grazie  lo stesso!!!


Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #25 il: 20 Marzo 2013, 13:47:39 »
me ne ero quasi dimenticato della valutazione finale, dopo svariati salti e capottoni, tutti su cemento o asfalto, la scocca tien botta alla grande,  risultato piu che positovo, da provare.
MANDI FANTAT

ca03

  • Visitatore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #26 il: 20 Marzo 2013, 14:08:37 »
Quindi ricapitolando, nastro in fibra + Lexan liquido. Però non ho capito una cosa. Le carrozze all'interno sono verniciate e quindi il Lexan liquido va dato sulla vernice? Non salta via la verniciatura?
Grazie

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #27 il: 20 Marzo 2013, 14:45:48 »
la scocca che ho lavorato io era gia verniciata dalla casa produttrice, adesso non saprei dirti, penso pero che se usi le vernici apposata per il lexan non ci siano problemi, una cosa che non ho scritto e che per maggior sicurezza ho fatto è applicare del nastro americano a caldo, l ho fatto aderire per bene con un accendino, sopra il trattamento nei punti piu critici
MANDI FANTAT

ca03

  • Visitatore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #28 il: 20 Marzo 2013, 16:42:36 »
la scocca che ho lavorato io era gia verniciata dalla casa produttrice, adesso non saprei dirti, penso pero che se usi le vernici apposata per il lexan non ci siano problemi, una cosa che non ho scritto e che per maggior sicurezza ho fatto è applicare del nastro americano a caldo, l ho fatto aderire per bene con un accendino, sopra il trattamento nei punti piu critici

Ok, grazie. Anche la mia è verniciata dalla casa. Appena ho un po di tempo provo anche io, tanto l'alternativa è il pattume. Ciao.

p.s. cosa intendi per nastro americano a caldo? Sarebbe il nastro normale appena scaldato?

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #29 il: 20 Marzo 2013, 16:53:10 »
eccolo
http://www.tesaitalia.it/consumer/adhesive_tapes/duct_tapes/tesa_extra_power_universale,c.html
una volta messo lo ho scaidato con l accendino, un po il nastro si ritira aderendo alla perfezione sulla superficie, non so se faccia la differenza ma mi piaceva l idea.
MANDI FANTAT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal