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Io pensavo a motori tipo questo:http://www.robotmarketplace.com/products/images/218-1001.pdfChiaramente il motore và cercato in base al peso che arrivera il carro finito e, alle prestazioni che vorremo.ciao ciao
Citazione da: marco-64 - 19 Giugno 2010, 21:04:15Io pensavo a motori tipo questo:http://www.robotmarketplace.com/products/images/218-1001.pdfChiaramente il motore và cercato in base al peso che arrivera il carro finito e, alle prestazioni che vorremo.ciao ciaoo anche un sistema del genere:http://www.parallax.com/Store/Accessories/MotorServos/tabid/163/CategoryID/57/List/0/SortField/0/Level/a/ProductID/507/Default.aspxciao ciao
Questo link me lo ero dimenticato:http://members.tele2.nl/s_weggeman/CT1.htmfornisce tutti dati per realizzare la gearbox, penso per un 1:10 o un 1:6 con motore a benzina da una 30ina di cc.ciao ciaoP.s. chi ha provato ad usare motori a benzina, ha rinunciato causa trituramento degli ingranaggi, negli 1.6 oltre i 60/70 chili
Scusa Sven, stiamo parlando di un M 75-18 ,che il reale è lungo 491,5 cm in 1:6 circa 82 cm, è largo 220 cm in 1:6 circa 37 cm, levando 26cm x 2 + altri 10cm=66 cm (in 1:6 11 cm) che è circa l'ingombro dei cingoli, restano 26 cm di larghezza per il gruppo motore, i motori della Armotek li ho visti dal vivo e ci stanno abbondantemente, idem per le batterie sembrano da auto ma non le sono, sono delle piombo gel, ad occhio quelle di Otto sono circa un 18 x 20 cm alte 12/15 cm, il KT di Otto supera i 140 chili (l'ho letto sul sito armotek, è il peso del solo kit nudo senza motori ed elettronica, la sola torretta con la canna pesa circa 30 chili), l'M 75-18 che ha le lamiere molto più sottili, se si fà tutto in metallo peserà si è no la metà (credo molto meno), si possono usare sia motori che batterie più piccole.credo che nessuno intenda montare una motorizzazione di un 1 : 16, di quella ne parlavo io ma per un carro che in 1 : 6 è 1/3 del M 75-18, era un cv 38 o al limite un L-40.Chiaramente tutto secondo il mio punto di vista, completamente non condivisibile.ciao ciao
il rapporto è 1:6 non 1:16, è per quello che il cv 38 o il L 40 risultano più lunghi del PzIII in 1:16 Da quel che sò a Luca si è bruciata l'elettronica nel KT, problemi col motore (ingranaggi) non ne ha avuti, so di Pierluigi che a modena gli si è rotto un gearbox (mi sembra un pantera 1:16), tritati alcuni ingranaggi, ma perchè gli è uscita/sfilata una spinetta da un cingolo che si è piantata contro "il telaio" del carro.ciao ciao
la larghezza indicata sui documenti e quella di ingombro massimo del veicolo, i cingoli sono piu interni.da cingolo a cingolo e largo 2105mm reali , tra il cingolo e lo scafo 40mmx2 , largezza cingoli260mmx2 = 1505mm larghezza scafo1/6 250.1mm esterni , poi bisogna togliere lo spessore lamiera.
Sharky nel caso fossi troppo occupato passa pure a me il testo da tradurre ..