Area Tecnica MonsterTruck.it > Mugen

LIPO, lo spazio non basta mai.

(1/5) > >>

eddie:
Ciao a tutti, passate bene le ferie? Gli studentelli sono pronti al rientro?

Oggi volevo parlarmi di una mia difficoltà. Sono arrivato a dover cambiare un paio di batterie farlocche; celle sbilanciate, non tengono la carica, pare ci sia dell'autoconsumo. Volevo tanto abbandonare le softcase che vedo in perenne sofferenza sulla Mugen a favore di batterie hardcase ma mi scontro con il problema delle dimensioni. Le attuali nanotech soft impattano per circa 35 mm in altezza con base 47. le kipom che uso sulla Tekno sono invece alte 49 con base 46. Beh, con queste hard la carrozza non si chiude. Doomenica nell'urgenza di avere batterie funzionanti le ho usate montandole sdraiate, ovvero con il 46 in altezza e cavi a lato della trasmissione e sono anche riuscito a montare la carrozza, peccato che probabilmente a causa degli spostamenti avanti/indietro (c'è quasi 1,5 cm di gioco tra le nano e le kipom) o non so perchè mi son trovato con i cavi amputati: su una strappato il connettore del bilanciamento, sulla seconda addirittura il siliconico 12AWG. Di sicuro erano fissate male e sono andati i cavi a strozzo con il velcro, non penso di averli tritati di trasmissione.
Ho buttato l'occhio in giro e tutte le hard case hanno quelle dimnesioni: 137 x 46 x 49, mezzo millimetro più o meno. Nulla di meno alto. Ma sono l'unico a voler montare delle 4s hardcase sulla mugen? Non è poi che una doppia 2S montata di taglio sia meno impegnativa. Comunque la carrozzeria monta scomoda e appoggia sul pacco. Suggerimenti? Voi cosa usate? Antonio, i tuoi DET cos'hanno sui modelli? Qui va a finire che mi butto sulle Turnigy 5000 40C soft, almeno costano poco e se si sfasciano amen. Le nanotech diciamo che mi hanno deluso e non vorrei riacquistarle.

eddie:
Dimenticavo. In alternativa mi vendo la mugen e prendo una seconda Tekno, che male non va.  :giriamo:

antonio60:





Noi sulle mugen solo 4S softcase, essenzialmente NanoTech 4500mAh  45-90C

eddie:
Ti metterò la foto delle mie più tardi. Hanno assunto forme impensabili... direi a banana. In poco più di un anno d'uso, che per me son meno di venti scariche a batteria, ne ho due fallate. Una 4500 45-90 come la tua e una 5200 65-130. Sempre storate, sempre bilanciate, cutoff a 3,3. Non capisco...  ::ball:: ::ball::

antonio60:

Ma quando dici " le softcase che vedo in perenne sofferenza sulla Mugen"  quindi intendi che ti si sono rovinate ..... ma se si sono rovinate per assorbimenti inadeguati io credo che l'hardcase non è che possa fare molto ..... io ho delle hardcase 2S "gonfie" e anche se il contenitore diciamo trattiene ..... si vede che sono gonfie.
Personalmente non so neanche se faccia poi così bene quella compressione obbligata dal contenitore, a batterie che invece ormai tenderebbero ad espandersi 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa