Autore Topic: 1 gara campionato di Viggiu'  (Letto 3848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #30 il: 26 Aprile 2010, 21:45:34 »
Il differenziale posteriore delle 8ight sgrana (soprattutto il Truggy) a seguito della conformazione particolare della cellula con pignone decentrato e corona a denti invertiti che ne aumentano la torsione della cellula stessa. Nel Truggy le cose peggiorano in quanto (come già ripetuto almeno in una decina di post dal gennaio 2009 8) ) la dentatura a 10T dritti é più soggetta ad usura. La Horizon ha cercato nella versione di porre rimedio (infatti se notate l'anteriore é rimasto identico metre il posteriore no...) con rasamenti ed inserto sinistro con binarietti per limitare il grippaggio dei cuscinetti; il tutto per rendere più stabile un accoppiamento a denti invertiti.
Ora non dico che la Losi sgrani come un Xray 808 (prima vers.) ma di sicuro senza dover ulteriormente approfondire c'é da chiedersi il perché la Horizon abbia dovuto apportare queste modifiche.... 8)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #31 il: 26 Aprile 2010, 22:00:30 »
io contrariamente a tutti ho sgranato il diff anteriore del Truggy a scoppio a causa di una taratura del freno molto aggressiva..

si sentivano chiaramente gli "STAK" del salto del dente del pignone sul dente della corona..  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

frank.c65

  • Visitatore
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #32 il: 26 Aprile 2010, 22:02:27 »
fiuuuuuuuuuuuuuu che consolazione sapere che non sono l'unico....... ;D ;D

Offline naftausa

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 302
  • Sesso: Maschio
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #33 il: 26 Aprile 2010, 23:04:18 »
Il differenziale posteriore delle 8ight sgrana (soprattutto il Truggy) a seguito della conformazione particolare della cellula con pignone decentrato e corona a denti invertiti che ne aumentano la torsione della cellula stessa. Nel Truggy le cose peggiorano in quanto (come già ripetuto almeno in una decina di post dal gennaio 2009 8) ) la dentatura a 10T dritti é più soggetta ad usura. La Horizon ha cercato nella versione di porre rimedio (infatti se notate l'anteriore é rimasto identico metre il posteriore no...) con rasamenti ed inserto sinistro con binarietti per limitare il grippaggio dei cuscinetti; il tutto per rendere più stabile un accoppiamento a denti invertiti.
Ora non dico che la Losi sgrani come un Xray 808 (prima vers.) ma di sicuro senza dover ulteriormente approfondire c'é da chiedersi il perché la Horizon abbia dovuto apportare queste modifiche.... 8)

quale sarebbe l'inserto sinistro con binarietti scusa che non ho capito di cosa parli..

altra domanda, ma nessuno ha pensato di cambiare coppia conica con quella del buggy?? ovviamente poi ci sarebbe da modificare il rapporto del motore, ma per noi elettrici non sarebbe molto difficile passare da un pignone da 15 a uno da 10...

nello scoppio non ne ho idea...

che ne dite? qualcuno ci ha provato?? Frank?

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #34 il: 26 Aprile 2010, 23:15:05 »
io credo che il differenziale della losi ha la stessa probabilità di sgranarsi di qualsiasi altro buggy o truggy...non credo che nessuno comprerebbe losi se ogni 2 e 3 si sgranasse un differenziale o si bruciasse un servo...sicuramente un uso intensivo di un qualsiasi mezzo ci farebbe incappare in "normali rotture".....basta vedere una gara e contare le auto che arrivano al traguardo senza problemi..
cmq frank a mio avviso se davvero devi fare un paragone,dovresti provare altri buggy,altre marche e sperimentare da te....qui nel forum difficilmente trovarai le risposte che cerchi,perchè sono pochi gli utenti che fanno fuori 15 lt di mix al mese..... ;)

Offline Chumba

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2137
  • Sesso: Maschio
    • rcMegaTeam
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #35 il: 26 Aprile 2010, 23:31:36 »
sono pochi gli utenti che fanno fuori 15 lt di mix al mese..... ;)

io di grappa

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #36 il: 26 Aprile 2010, 23:37:20 »
Il differenziale posteriore delle 8ight sgrana (soprattutto il Truggy) a seguito della conformazione particolare della cellula con pignone decentrato e corona a denti invertiti che ne aumentano la torsione della cellula stessa. Nel Truggy le cose peggiorano in quanto (come già ripetuto almeno in una decina di post dal gennaio 2009 8) ) la dentatura a 10T dritti é più soggetta ad usura. La Horizon ha cercato nella versione di porre rimedio (infatti se notate l'anteriore é rimasto identico metre il posteriore no...) con rasamenti ed inserto sinistro con binarietti per limitare il grippaggio dei cuscinetti; il tutto per rendere più stabile un accoppiamento a denti invertiti.
Ora non dico che la Losi sgrani come un Xray 808 (prima vers.) ma di sicuro senza dover ulteriormente approfondire c'é da chiedersi il perché la Horizon abbia dovuto apportare queste modifiche.... 8)

quale sarebbe l'inserto sinistro con binarietti scusa che non ho capito di cosa parli..

altra domanda, ma nessuno ha pensato di cambiare coppia conica con quella del buggy?? ovviamente poi ci sarebbe da modificare il rapporto del motore, ma per noi elettrici non sarebbe molto difficile passare da un pignone da 15 a uno da 10...

nello scoppio non ne ho idea...

che ne dite? qualcuno ci ha provato?? Frank?

Gli inserti dove alloggiano i cuscinetti flangiati del diff posteriore; quello sinistro nella 2.0 é stato dotato di guide orizzontali anziche circolari come nella 1.0 in modo da ridurre la torsione della cellula in caso di grippaggio del cuscinetto.

Ho provato io a mettere il 13/43 sul Truggy in una gara a Vercelli un annetto fà: ho colato la frizione e disintegrato la cassa del diff centrale dopo un quarto d'ora di gara.
Quindi evitare assolutamente.

Offline naftausa

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 302
  • Sesso: Maschio
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #37 il: 27 Aprile 2010, 00:54:00 »
ti faccio una domanda idiota..

avevi adeguato la rapportatura dopo il cambio della coppia conica del buggy o avevi lasciato lo stesso pignone/corona?


Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #38 il: 27 Aprile 2010, 07:56:12 »
ti faccio una domanda idiota..

avevi adeguato la rapportatura dopo il cambio della coppia conica del buggy o avevi lasciato lo stesso pignone/corona?



nello scoppio più di tanto non si può adeguare max 12/50. La mia, nel frangente, non era una prova, ma una necessità (non avendo in quel momento accoppiamenti truggy). Mai e poi mai mi sognerei di mettere in gara un rapporto così "pesante" su un truggy; 3 denti su un pignone sono un'infinità.

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #39 il: 27 Aprile 2010, 09:33:03 »
ciao ragazzi, secondo una mia opinione e normalissimo che dopo tot litri fatti come si deve in pista ogni fine settimana qualcosa deve pur capitare io tante volte penso che ancora il mezzo perfetto non esiste e non puo mai esistere i problemi ci sono e ci saranno per sempre sul modellismo se no non andrebbe avanti,
io possiedo un truggy hobao st pro non ho rotto niente in un anno perchè non faccio gare giro con amici nei parchi per divertimento  non stressando la macchina a dovere  aggiungo sono un maniaco della perfezione ad ogni 10-12 litri smonto tutto e rimetto cuscinetti nuovi,casse, pignone per questo non mi succede mai niente ma se giravo come alcuni prima o poi qualcosa saltava fuori.
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #40 il: 27 Aprile 2010, 09:45:06 »
Certo ovvio  :) l'usura é proporzionata all'utilizzo, ma in questo caso però bisogna fare una considerazione: se Mamma Losi ha ritenuto opportuno tamponare l'usura precoce della cassa, ponendo rimedio come spiegato sopra, qualche motivo ci sarà  8); tanto più che all'anteriore non ha apportato alcuna modifica. Ci sono altri casi eclatanti dove le case hanno dovuto agire di tutta fretta per porre rimedio ai difetti congeniti delle cellule posteriori (tra queste cito sicuramente MP9 e 808); tutto questo per dire che spesso si cambia solo l'accoppiamento posteriore senza accorgersi che si usura più velocemente del precedente magari proprio per una (seppur minima) deformazione della cellula  :)

Offline Pucci

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2516
  • Sesso: Maschio
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #41 il: 27 Aprile 2010, 18:05:17 »
Caro Frank mi sembra che il primo post sei stato te a laciare la prima frecciata . Perciò adesso che fai la vittima ?
Lanci il sasso e nascondi la mano ????????????????

O la carica di ADMIN ti permette di fare il fenomeno insinuando agli altri . Qualcuno ha contraddetto la tua teoria e subito a riderci sopra scrivendo ben in neretto , perchè tutti capissero .

Come quando ho affermato che con il toro nero facevo sosta in gara dopo 10 minuti e subito a dire che era impossibile e a riderci sopra . Poi dopo quando un certo Aigoin all'arena ha dimostrato che anche ai massimi livelli si può superare tranquillamente i 10 minuti nessuno piu ha risposto .
O come quando alcuni giorni fa vi ho detto che una corona da 48 non può pinatare un motore in partenza , ma nessuno mi ha ascoltato e anzi hai pensato bene di evitare il discorso .
E se ne potrebbero dire altre ancora . Perciò se vuoi avere ragione tienitela tranquillamente . Io vi dico quello che succede in giro , e non solo a me . Poi se volete discuterne ok altrimenti andate avanti per le vostre convinzioni senza sentire .
Io non dispenso più quello che imparo in giro per il semplice fatto che qui appena FRANK dice qualcosa è legge a le discussione è chiusa , perchè chi prova a dire il contrario viene palesemente evitato ed ignorato .
Tanto ho già visto che conta quanti litri fai o quante gare vinci per avere ragione .

Perciò continuerò a tenermi le mie conoscenze e le passerò a chi me lo chiede , e lascerò a te il compito dare consigli sul modellismo .
E io mi limiterò a spammare qua e la quando mi va di scrivere qualche fesseria  8)

P.S. = so di starvi sui maroni e sinceramente mi frega un bel niente . Qui c'è gente che mi dovrebbe ringrazziare , ma ahimè vedo che fare buone azioni si finisce sempre per prenderlo in quel posto ( e i MAGNIFICI 5 lo sanno bene ) . Perciò se volete mettermi zitto schiacciate quel bellissimo tastino con scritto ban , altrimenti finiamola di fare gli ipocriti

frank.c65

  • Visitatore
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #42 il: 27 Aprile 2010, 18:17:09 »
Caro Frank mi sembra che il primo post sei stato te a laciare la prima frecciata . Perciò adesso che fai la vittima ?
Lanci il sasso e nascondi la mano ????????????????

O la carica di ADMIN ti permette di fare il fenomeno insinuando agli altri . Qualcuno ha contraddetto la tua teoria e subito a riderci sopra scrivendo ben in neretto , perchè tutti capissero .

Come quando ho affermato che con il toro nero facevo sosta in gara dopo 10 minuti e subito a dire che era impossibile e a riderci sopra . Poi dopo quando un certo Aigoin all'arena ha dimostrato che anche ai massimi livelli si può superare tranquillamente i 10 minuti nessuno piu ha risposto .
O come quando alcuni giorni fa vi ho detto che una corona da 48 non può pinatare un motore in partenza , ma nessuno mi ha ascoltato e anzi hai pensato bene di evitare il discorso .
E se ne potrebbero dire altre ancora . Perciò se vuoi avere ragione tienitela tranquillamente . Io vi dico quello che succede in giro , e non solo a me . Poi se volete discuterne ok altrimenti andate avanti per le vostre convinzioni senza sentire .
Io non dispenso più quello che imparo in giro per il semplice fatto che qui appena FRANK dice qualcosa è legge a le discussione è chiusa , perchè chi prova a dire il contrario viene palesemente evitato ed ignorato .
Tanto ho già visto che conta quanti litri fai o quante gare vinci per avere ragione .

Perciò continuerò a tenermi le mie conoscenze e le passerò a chi me lo chiede , e lascerò a te il compito dare consigli sul modellismo .
E io mi limiterò a spammare qua e la quando mi va di scrivere qualche fesseria  8)

P.S. = so di starvi sui maroni e sinceramente mi frega un bel niente . Qui c'è gente che mi dovrebbe ringrazziare , ma ahimè vedo che fare buone azioni si finisce sempre per prenderlo in quel posto ( e i MAGNIFICI 5 lo sanno bene ) . Perciò se volete mettermi zitto schiacciate quel bellissimo tastino con scritto ban , altrimenti finiamola di fare gli ipocriti

Pucci continuo a non capirti e mi spiace......
io con il 121 vr spengo a 11 minuti  e rifornisco a 8-9 con venturi da 8 mm, non vedo dove sia il mistero se il toronero rifornisce a 10........
ripeto e se vuoi capiscilo..... io conosco te e la tua esperienza e vorrei che la condividessi con noi tutti..... a me personalmente non stai sui maroni, e anche se mi staresti visto il tuo peso ( in kg) riuscirei anche a sopportarti............

comunque io non ho intenzioni di cedere a provocazioni, mi limito solo a riportare quanto succede ai miei mezzi e se hai letto tutto alla fine non sono l'unico che ha avuto lo stesso problema..... buon proseguimento

Offline Pucci

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2516
  • Sesso: Maschio
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #43 il: 27 Aprile 2010, 18:37:58 »
Caro Frank mi sembra che il primo post sei stato te a laciare la prima frecciata . Perciò adesso che fai la vittima ?
Lanci il sasso e nascondi la mano ????????????????

O la carica di ADMIN ti permette di fare il fenomeno insinuando agli altri . Qualcuno ha contraddetto la tua teoria e subito a riderci sopra scrivendo ben in neretto , perchè tutti capissero .

Come quando ho affermato che con il toro nero facevo sosta in gara dopo 10 minuti e subito a dire che era impossibile e a riderci sopra . Poi dopo quando un certo Aigoin all'arena ha dimostrato che anche ai massimi livelli si può superare tranquillamente i 10 minuti nessuno piu ha risposto .
O come quando alcuni giorni fa vi ho detto che una corona da 48 non può pinatare un motore in partenza , ma nessuno mi ha ascoltato e anzi hai pensato bene di evitare il discorso .
E se ne potrebbero dire altre ancora . Perciò se vuoi avere ragione tienitela tranquillamente . Io vi dico quello che succede in giro , e non solo a me . Poi se volete discuterne ok altrimenti andate avanti per le vostre convinzioni senza sentire .
Io non dispenso più quello che imparo in giro per il semplice fatto che qui appena FRANK dice qualcosa è legge a le discussione è chiusa , perchè chi prova a dire il contrario viene palesemente evitato ed ignorato .
Tanto ho già visto che conta quanti litri fai o quante gare vinci per avere ragione .

Perciò continuerò a tenermi le mie conoscenze e le passerò a chi me lo chiede , e lascerò a te il compito dare consigli sul modellismo .
E io mi limiterò a spammare qua e la quando mi va di scrivere qualche fesseria  8)

P.S. = so di starvi sui maroni e sinceramente mi frega un bel niente . Qui c'è gente che mi dovrebbe ringrazziare , ma ahimè vedo che fare buone azioni si finisce sempre per prenderlo in quel posto ( e i MAGNIFICI 5 lo sanno bene ) . Perciò se volete mettermi zitto schiacciate quel bellissimo tastino con scritto ban , altrimenti finiamola di fare gli ipocriti

Pucci continuo a non capirti e mi spiace......
io con il 121 vr spengo a 11 minuti  e rifornisco a 8-9 con venturi da 8 mm, non vedo dove sia il mistero se il toronero rifornisce a 10........
ripeto e se vuoi capiscilo..... io conosco te e la tua esperienza e vorrei che la condividessi con noi tutti..... a me personalmente non stai sui maroni, e anche se mi staresti visto il tuo peso ( in kg) riuscirei anche a sopportarti............

comunque io non ho intenzioni di cedere a provocazioni, mi limito solo a riportare quanto succede ai miei mezzi e se hai letto tutto alla fine non sono l'unico che ha avuto lo stesso problema..... buon proseguimento

Bhè certo che non vuoi cedere a provocazioni , nel primo post spari a zero sui FANTOMATICI GURU e poi ti fai in dietro come se niente fosse .
E adesso pretendi che dopo che mi prendo la frecciata sto anche zitto e passo per cretino attacca briga ?
Mi sbaglio o è scritto nero su bianco nel primo post ? ed evidenziato bene in neretto .
Perciò non cerchiamo di rigirare la fritta perchè quello che hai fatto è un palese attacco ( o punzecchiata come ti pare ) che di certo non è passata inosservata .

Vatti a rileggere la discussione sul toro e vedrai , forse ti sei scordato , o forse fa comodo non ricordare .
Prendila come vuoi ma i fatti stanno così .

frank.c65

  • Visitatore
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #44 il: 27 Aprile 2010, 18:44:07 »
per forza che dovevo scriverlo, visto che ai tuoi mezzi non succede mai nulla e i miei si rompono, saro' sicuramente io a non saperli settare, ma visto che se ne sono aggiunti altri 3-4 utenti con lo stesso problema e lo stesso Naftausa non sapeva dell'aggiornamento del porta bicchierino sinistro.....
Per quanto riguarda la discussione sul toro nero, sinceramente non ricordo e se mi dai il link me lo vado a rileggere per capire quali castronerie avro' scritto...... non ho nessun problema io....

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal