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Il differenziale posteriore delle 8ight sgrana (soprattutto il Truggy) a seguito della conformazione particolare della cellula con pignone decentrato e corona a denti invertiti che ne aumentano la torsione della cellula stessa. Nel Truggy le cose peggiorano in quanto (come già ripetuto almeno in una decina di post dal gennaio 2009 8) ) la dentatura a 10T dritti é più soggetta ad usura. La Horizon ha cercato nella versione di porre rimedio (infatti se notate l'anteriore é rimasto identico metre il posteriore no...) con rasamenti ed inserto sinistro con binarietti per limitare il grippaggio dei cuscinetti; il tutto per rendere più stabile un accoppiamento a denti invertiti.Ora non dico che la Losi sgrani come un Xray 808 (prima vers.) ma di sicuro senza dover ulteriormente approfondire c'é da chiedersi il perché la Horizon abbia dovuto apportare queste modifiche.... 8)
sono pochi gli utenti che fanno fuori 15 lt di mix al mese.....
Citazione da: gargol - 26 Aprile 2010, 21:45:34Il differenziale posteriore delle 8ight sgrana (soprattutto il Truggy) a seguito della conformazione particolare della cellula con pignone decentrato e corona a denti invertiti che ne aumentano la torsione della cellula stessa. Nel Truggy le cose peggiorano in quanto (come già ripetuto almeno in una decina di post dal gennaio 2009 8) ) la dentatura a 10T dritti é più soggetta ad usura. La Horizon ha cercato nella versione di porre rimedio (infatti se notate l'anteriore é rimasto identico metre il posteriore no...) con rasamenti ed inserto sinistro con binarietti per limitare il grippaggio dei cuscinetti; il tutto per rendere più stabile un accoppiamento a denti invertiti.Ora non dico che la Losi sgrani come un Xray 808 (prima vers.) ma di sicuro senza dover ulteriormente approfondire c'é da chiedersi il perché la Horizon abbia dovuto apportare queste modifiche.... 8)quale sarebbe l'inserto sinistro con binarietti scusa che non ho capito di cosa parli.. altra domanda, ma nessuno ha pensato di cambiare coppia conica con quella del buggy?? ovviamente poi ci sarebbe da modificare il rapporto del motore, ma per noi elettrici non sarebbe molto difficile passare da un pignone da 15 a uno da 10... nello scoppio non ne ho idea... che ne dite? qualcuno ci ha provato?? Frank?
ti faccio una domanda idiota.. avevi adeguato la rapportatura dopo il cambio della coppia conica del buggy o avevi lasciato lo stesso pignone/corona?
Caro Frank mi sembra che il primo post sei stato te a laciare la prima frecciata . Perciò adesso che fai la vittima ?Lanci il sasso e nascondi la mano ?O la carica di ADMIN ti permette di fare il fenomeno insinuando agli altri . Qualcuno ha contraddetto la tua teoria e subito a riderci sopra scrivendo ben in neretto , perchè tutti capissero . Come quando ho affermato che con il toro nero facevo sosta in gara dopo 10 minuti e subito a dire che era impossibile e a riderci sopra . Poi dopo quando un certo Aigoin all'arena ha dimostrato che anche ai massimi livelli si può superare tranquillamente i 10 minuti nessuno piu ha risposto . O come quando alcuni giorni fa vi ho detto che una corona da 48 non può pinatare un motore in partenza , ma nessuno mi ha ascoltato e anzi hai pensato bene di evitare il discorso . E se ne potrebbero dire altre ancora . Perciò se vuoi avere ragione tienitela tranquillamente . Io vi dico quello che succede in giro , e non solo a me . Poi se volete discuterne ok altrimenti andate avanti per le vostre convinzioni senza sentire . Io non dispenso più quello che imparo in giro per il semplice fatto che qui appena FRANK dice qualcosa è legge a le discussione è chiusa , perchè chi prova a dire il contrario viene palesemente evitato ed ignorato . Tanto ho già visto che conta quanti litri fai o quante gare vinci per avere ragione . Perciò continuerò a tenermi le mie conoscenze e le passerò a chi me lo chiede , e lascerò a te il compito dare consigli sul modellismo . E io mi limiterò a spammare qua e la quando mi va di scrivere qualche fesseria 8)P.S. = so di starvi sui maroni e sinceramente mi frega un bel niente . Qui c'è gente che mi dovrebbe ringrazziare , ma ahimè vedo che fare buone azioni si finisce sempre per prenderlo in quel posto ( e i MAGNIFICI 5 lo sanno bene ) . Perciò se volete mettermi zitto schiacciate quel bellissimo tastino con scritto ban , altrimenti finiamola di fare gli ipocriti
Citazione da: Pucci - 27 Aprile 2010, 18:05:17Caro Frank mi sembra che il primo post sei stato te a laciare la prima frecciata . Perciò adesso che fai la vittima ?Lanci il sasso e nascondi la mano ?O la carica di ADMIN ti permette di fare il fenomeno insinuando agli altri . Qualcuno ha contraddetto la tua teoria e subito a riderci sopra scrivendo ben in neretto , perchè tutti capissero . Come quando ho affermato che con il toro nero facevo sosta in gara dopo 10 minuti e subito a dire che era impossibile e a riderci sopra . Poi dopo quando un certo Aigoin all'arena ha dimostrato che anche ai massimi livelli si può superare tranquillamente i 10 minuti nessuno piu ha risposto . O come quando alcuni giorni fa vi ho detto che una corona da 48 non può pinatare un motore in partenza , ma nessuno mi ha ascoltato e anzi hai pensato bene di evitare il discorso . E se ne potrebbero dire altre ancora . Perciò se vuoi avere ragione tienitela tranquillamente . Io vi dico quello che succede in giro , e non solo a me . Poi se volete discuterne ok altrimenti andate avanti per le vostre convinzioni senza sentire . Io non dispenso più quello che imparo in giro per il semplice fatto che qui appena FRANK dice qualcosa è legge a le discussione è chiusa , perchè chi prova a dire il contrario viene palesemente evitato ed ignorato . Tanto ho già visto che conta quanti litri fai o quante gare vinci per avere ragione . Perciò continuerò a tenermi le mie conoscenze e le passerò a chi me lo chiede , e lascerò a te il compito dare consigli sul modellismo . E io mi limiterò a spammare qua e la quando mi va di scrivere qualche fesseria 8)P.S. = so di starvi sui maroni e sinceramente mi frega un bel niente . Qui c'è gente che mi dovrebbe ringrazziare , ma ahimè vedo che fare buone azioni si finisce sempre per prenderlo in quel posto ( e i MAGNIFICI 5 lo sanno bene ) . Perciò se volete mettermi zitto schiacciate quel bellissimo tastino con scritto ban , altrimenti finiamola di fare gli ipocriti Pucci continuo a non capirti e mi spiace......io con il 121 vr spengo a 11 minuti e rifornisco a 8-9 con venturi da 8 mm, non vedo dove sia il mistero se il toronero rifornisce a 10........ripeto e se vuoi capiscilo..... io conosco te e la tua esperienza e vorrei che la condividessi con noi tutti..... a me personalmente non stai sui maroni, e anche se mi staresti visto il tuo peso ( in kg) riuscirei anche a sopportarti............comunque io non ho intenzioni di cedere a provocazioni, mi limito solo a riportare quanto succede ai miei mezzi e se hai letto tutto alla fine non sono l'unico che ha avuto lo stesso problema..... buon proseguimento