Autore Topic: caricabatteria  (Letto 17089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #75 il: 16 Novembre 2014, 13:09:53 »
. Dico purtroppo perche' e' molto rumoroso e meno potente di quelli presenti qua' sul forum...
Cebrox

Evidentemente è stato fatto un mezzo lavoro, speriamo che ameno sia stata eliminata la messa a terra sugli alimentatori
 :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Solo su uno purtroppo...


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #76 il: 16 Novembre 2014, 13:50:13 »

allora primo passo fatto collegato la 220 all'alimentatore... domani andro' al brico per i connettori a forcella da metterci... ora devo collegare alimentatore a robbe... cosa dite tolgo i connettori originali e li inserisco direttamente sull'alimentatore e faccio dei cavetti appositi.... un'altra piccola curosita' voi che avete caricalipo simili e abbisognate di un alimentatore avete una valigetta che li contiene assieme o meglio lascirli liberi di respirare aria in abbondanza?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #77 il: 16 Novembre 2014, 13:50:40 »
. Dico purtroppo perche' e' molto rumoroso e meno potente di quelli presenti qua' sul forum...
Cebrox

Evidentemente è stato fatto un mezzo lavoro, speriamo che ameno sia stata eliminata la messa a terra sugli alimentatori
 :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

 ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp::

Solo su uno purtroppo...


Cebrox
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #78 il: 16 Novembre 2014, 13:55:21 »
ma l'ultimo posto a dx dove c'e' v+adj a cosa serve?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #79 il: 16 Novembre 2014, 13:56:48 »
ma l'ultimo posto a dx dove c'e' v+adj a cosa serve?

Quello è il trim da dove puoi aumentare o diminuire il voltaggio
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #80 il: 16 Novembre 2014, 14:00:44 »
bad invece per la dimensione dei cavi dei vari collegamenti c'e' poca importanza?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #81 il: 16 Novembre 2014, 14:19:18 »
bad invece per la dimensione dei cavi dei vari collegamenti c'e' poca importanza?
Va bene la stessa misura dei cavi del CB, più o meno
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #82 il: 16 Novembre 2014, 14:24:34 »
per la 220 ho adattato dei cavi da 2mm (misurati col calibro dall'esterno con protezione compresa..) che avevo in casa ...troppo piccoli? per il collegamento cb alim. usiamo quelli siliconici? cosa dite?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #83 il: 16 Novembre 2014, 14:30:56 »
per la 220 ho adattato dei cavi da 2mm (misurati col calibro dall'esterno con protezione compresa..) che avevo in casa ...troppo piccoli? per il collegamento cb alim. usiamo quelli siliconici? cosa dite?
Per la 220 va bene tutto, per il CB fai due pezzettini di cavo più corti possibile della medesima sezione di quelli del CB, del 10AWG va benone

PS
Con il calibro misuri il diametro, non la sezione
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #84 il: 18 Novembre 2014, 22:13:17 »
visto che in giro per la rete nn ho trovato femmine a banana da 4mm penso proprio di tagliare i connettori originali del robbe e mettere degli ec5... so che perdero' la garanzia, ma e' la soluzione piu' semplice che vedo.... altrimenti voi avete qualche altro consiglio?.... ho le femmine degli ec5 in casa ma nn si accoppiano bene per quel mm in piu' di grandezza ... porca miseria... ::motosega:: :'(

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #85 il: 18 Novembre 2014, 22:26:57 »
visto che in giro per la rete nn ho trovato femmine a banana da 4mm penso proprio di tagliare i connettori originali del robbe e mettere degli ec5... so che perdero' la garanzia, ma e' la soluzione piu' semplice che vedo.... altrimenti voi avete qualche altro consiglio?.... ho le femmine degli ec5 in casa ma nn si accoppiano bene per quel mm in piu' di grandezza ... porca miseria... ::motosega:: :'(

Ma cosa non riesci a trovare?
 
Cioè se tu digiti su google "connettori volanti femmine 4mm" oppure "connettori dorati 4mm" non trovi quello che ti serve?
 
Strano
http://www.parachinishop.com/catalogo/Presa-volante-per-spina-a-banana-da-4-mm-
 
http://www.electronicmegastore.it/prodotto-144966/-.aspx
 
 

 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:caricabatteria
« Risposta #86 il: 18 Novembre 2014, 22:29:11 »



Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #88 il: 18 Novembre 2014, 22:42:29 »
 
 
  Il primo link del mio post precedente parrebbe non funzionare, non so perchè ma il collegamento tiene fuori l'ultimo trattino
 
  quindi questo non funziona perchè il semplice copia incolla del link esclude l'ultimo carattere "-"
  http://www.parachinishop.com/catalogo/Presa-volante-per-spina-a-banana-da-4-mm-
 
  ma questo si perchè ho corretto il link a mano
  http://www.parachinishop.com/catalogo/Presa-volante-per-spina-a-banana-da-4-mm-
 
 
  nel frattempo comunque vedi quanti altri connettori dorati da 4mm ti sono stati linkati ..... ne hai di che sbizzarrirti
 
  ovvio
  con i connettori per modellismo ti tocca usare il termoretraibile
  con i connettori da laboratorio non serve niente perchè sono già isolati
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #89 il: 18 Novembre 2014, 22:47:11 »
Ne trovo solo che forniscono i connettori dorati... Ne volevo di isolati... Quelli che dici tu Antonio nn ne ho mai visti... Cioè come si collega il cavo? Basta saldarli o qualcos'altro?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal