Area Tecnica MonsterTruck.it > Radio, Servi & Co.

Resistenza interna batteria

(1/1)

Sav:
Ciao a tutti vorrei approfondire con voi la questione resistenza interna delle batterie.. nel mio caso una Life che uso sul radiocomando 2s 7.4v da 1600mah robitronic,  la batteria è un po' vecchiotta ma fa ancora il suo sporco lavoro caricandosi senza problemi, la cosa che mi fa storcere un po' il naso è la resistenza interna delle celle che viene rilevata dal mio caricabatterie Lrp pulsar touch a circa 91.2 e 86.3 per la seconda. Leggendo un po' in giro c'è chi dice che oltre i 20 di resistenza interna per cella la batteria risulta già acciacatella.. quindi mi domando come possa funzionare ancora correttamente la mia con questo valori  :neuro:

Cebrox:
Hai dato una letta a questo topic?

https://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=38601.msg585108#msg585108


Cebrox

Cebrox:
Ad ogni modo, la batteria per un radiocomando non viene sottoposta a grandi stress o grandi richieste di corrente, quindi la resistenza interna alta influisce negativamente solo sulla durata della batteria stessa.
Probabilmente se stessimo parlando di uno smartphone, ci si accorgerebbe benissimo della minor durata della batteria, ma siccome qui si parla di un radiocomando, è difficile percepire la minor durata.


Cebrox

Sav:

--- Citazione da: Cebrox - 20 Dicembre 2023, 18:57:22 ---Hai dato una letta a questo topic?

https://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=38601.msg585108#msg585108


Cebrox

--- Termina citazione ---
Proprio quello che cercavo... Non ho usato la funzione cerca lo ammetto  ::fp::

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa