Autore Topic: Summit in casa Cebrox  (Letto 10221 volte)

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Offline Cebrox

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Summit in casa Cebrox
« il: 01 Settembre 2013, 12:48:47 »
Come promesso ecco il topic per il mio ultimo acquisto... Il SUMMIT!!! Alla fine sono riuscito a trovarlo qui in Slovenia. Dalle foto sembrava a posto, regalava le batterie e il motore era nuovo il tutto ad un prezzo accettabile! Mi metto daccordo per trovarci a Lubiana il mercoledi', dato che avevo degli impegni quel giorno proprio li. Ci troviamo, ci scambiamo qualche stretta di mano e qualche sorriso e poi lui apre il bagagliaio... Avete presente la sensazione che si prova a camminare in un canile, con i cani che vi guardano con gli occhi che dicono " ti prego, portami via da qui!"? Bene! Mi trovo sto povero Summit bastonato che con i suoi faretti lucidi che mi dice proprio questo! Ero MOOOLTO indeciso se prenderlo o meno ma alla fine ha prevalso la pieta' e a suon di trattativa son riuscito a fargli calare il prezzo e a portarlo a casa! Ovviamente prima ho provato se era ancora vivo... Sembra che tutto funzioni, blocaggio dei diff., ridotte, sterzo... Noto che qualche cosa non va con le ruote, ballano davvero molto... Accelera molto piano e non e' per nulla veloce e per di piu' in forse 5 minuti il motore era gia' bello tiepido... MAH! Portiamolo a casa e "curiamolo"! Ah gia' la PRIMA cosa che ho notato e' che era SPORCHISSIMO!!! In genere prima di vendere qualcosa gli si da' una pulita...
Questo e' il Summit e come si presenta:
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030857_zpsa27b1379.jpg.html?sort=9&o=0
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030858_zps62e4c1c3.jpg.html?sort=9&o=1
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030859_zps4d9f7380.jpg.html?sort=9&o=2
Da qui si capisce che e' stato tenuto maluccio e che pesa 1 kg in piu' per lo sporco... Ma ecco le " ferite" che mi hanno fatto piu' male!
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030860_zpsfd7957b0.jpg.html?sort=9&o=3
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030861_zpsd15a7cf0.jpg.html?sort=9&o=4
Si puo' notare la differenza di assetto fra anteriore e posteriore (il posteriore piu' basso) che a detta del precedente proprietario cosi era piu' morbido e capottava di meno... PIU' MORBIDO?!? Forse piu' duro e basso!!! Percio' cappottava di meno!!!
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030862_zpsc01c8859.jpg.html?sort=9&o=5
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030863_zpsbca3beee.jpg.html?sort=9&o=6
Qui potrete notare come le cuffiette/gommini/parapolvere siano oramai giunte alla FINE della loro funzione e di come l' interno delle gomme sia pieno di sporco...
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030864_zpsb0766da9.jpg.html?sort=9&o=7
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030865_zps648a018c.jpg.html?sort=9&o=8
La nota piu' dolente e costosa... LE GOMME!!! Queste non sono alla frutta, si son gia' fatte caffe', ammazza caffe', hanno pagato il conto e stanno uscendo dal ristorante!!! Battistrada consumato e tagliato, cerchioni ovalizzati (un pochino) e sull' anteriore destra la spugna si e' rotta e appallotolata tutta da una parte!!!
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030866_zpsf413e5a7.jpg.html?sort=9&o=9
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030867_zps632afd3b.jpg.html?sort=9&o=10
Qui si puo' vedere di quanto sia vissuto nella parte sotto sto povero Summit, ma quel che e' peggio e' come sono posizionate le squadrette dei servi dello sterzo!
 http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030873_zpsa0d87e82.jpg.html?sort=9&o=15
La riparazione del supporto paraurti anteriore... OK, non tutti possono avere la manualita' e l' attrezzatura giusta, ma se si sceglie un mezzo anche per il fatto che si trovano i pezzi di ricambio... Allora ordinali e cambiali!!!
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030874_zps982b4eff.jpg.html?sort=9&o=16
Non so come sia riuscito ad "attorcigliare" il semiasse posteriore sinistro... Che poi ho scoperto che non sono tutti uguali in lunghezza quelli del Summit...
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030875_zps11184141.jpg.html?sort=9&o=17
I connettori sul EVX... Sono buoni per carita', ma come la mettiamo con la possibilita di fare un bel corto?
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030876_zpsc56b3cf0.jpg.html?sort=9&o=18
Vista degli servi e dello sporco...
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030877_zps1575f184.jpg.html?sort=9&o=19
Il motore nuovo! Ma perche lo ha cambiato? E poi gli avra fatto il rodaggio (per me no) ma sopratutto E' MONTATO BENE? ...NO... Ho fatto la prova della cartina e mi son munito subito di chiave a brugola per sistemarlo... Forse ora che scaldera' di meno e accelerera' di piu'...
http://s1294.photobucket.com/user/cebrox/media/Summit/P1030878_zps6bdefbc2.jpg.html?sort=9&o=20
Foto delle "batterie" che mi ha fornito... Quella centrale e' del mio E-Maxx, una di quelle che avevo bruciato e che poi ho sistemato cambiando le celle bruciate e mettendo una nuova guaina... Penso che la differenza sia palese... E come si puo notare pure i connettori sono li' a dire "dai, mettici in corto!"
Ora sono qui a braccia aperte ad attendere i vostri consigli su come rimettere in sesto sto "cane bastonato"
Per le gomme avevo 2x2 opzioni
La prima era quella di ordinare nuovi battistrada con le rela tive spugne, o le originali o queste:
http://prolineracing.com/tires/rock-rage-3.8-all-terrain-tires/
MA, tenendo conto del fatto che i cerchioni sono ovalizzati forse non e' la soluzione migliore...
Allora forse sarebbe meglio ordinare 4 gomme nuove ORIGINALI complete di Rims dato che quelli che sono su fanno cagare... Seconda opzione, sarebbero queste:
http://prolineracing.com/tires/big-joe-ii-3.8-all-terrain-tires-mounted/
Secondo voi quali sarebbero "meglio" per uso cazzeggio?
Sicuramente le ruote originali sono morbide per sgommate e derappate, qundi l' ideale sarebbero le Rock Rage, ma tra gomme e cerchioni verebbero a costare un botto! Quindi credo (salvo pareri diversi) che optero' per le nuove BigJoe... Il motore e' stato sistemato, optero' sicuramente se passare ad un brushless o al limite ad un Dewalt se lo riterro' necessario, una cosa che sicuramente dovro' fare e cambiare qui ca-volo di connettori, o Deans o EC5... Per le scuadrette dei servi non credo ci saran problemi, sostituzione di tutte le cuffiette, semiasse sinistro e mount del paraurti. Altro?
Da quel (poco) che son riuscito a vedere/provare/capire, direi che fra un Summit ed un Revo ci sta di mezzo (paradossalmente) un E-Maxx! Direi che e' il compromesso fra i due... Direi che fra i 3 e' l' unico Monster "vero"! Uno e' un fuoristrada puro, l'altro un pistaiolo, e nel mezzo ci sta l'E-Maxx! Ora devo capire cosa esattamente mi fa divertire e voglio... Visti gli sguardi di mia moglie penso che dovro separarmi da uno dei miei 3 mezzi... Il summit Vxl no, e' piccolino e lo porto in giro senza problemi, i ricambi non costano nulla ed e' abbastanza divertente, peccato sia poco fruibile alle basse velocita'. Rimangono E-Maxx e Summit... Sgommate con un po di fuoristrada o fuoristrada senza velocita' e sgommate? Ah si, il Summit supera gli ostacoli, l'E-Maxx se li sposta da sotto le ruote!
Cebrox
P.S. Questo e' un mio post lungo, mi scuso ma sono fatto cosi, grazie in anticipo per i consigli che mi darete!

Offline Mulinex

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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2013, 13:28:30 »
Complimenti x il nuovo arrivato...quello è un mezzo che amo particolarmente x la sua versatilità
spero di prenderne presto uno anch'io!
 Wmt

Offline general lee

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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2013, 14:14:46 »
le gomme son alla frutta ?ma guarda che son cosi quelle del summit :laugh:

Offline antonio60

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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2013, 14:50:46 »
 
   Dai se il prezzo è stato vantaggioso ...... ora con qualche ora di lavoro e qualche pezzo lo rimetti a nuovo e vedrai che ti darà tante soddisfazioni
 
 
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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2013, 15:53:50 »
le gomme son alla frutta ?ma guarda che son cosi quelle del summit :laugh:
Cosi lacerate con la spugna tutta da una parte?
Per il prezzo... Alla fine me lo son preso a 350 cosi come lo vedete... Me bruza el cul? O bruza a chi me lo ha venduto? Dai dai dai, consigli! Vanno bene le Big Joe per il ca22eggio? devo star attento ad ancora qualche cosa? E' complicata la manutenzione?
Cebrox

Offline Badlucifer

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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2013, 16:30:01 »
350??????????
 :facepalm:
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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2013, 17:28:54 »
 ::ball::  ::ball::  ::ball:: Ho capito... Me bruza el cul!!! Forse che 300 era una cifra più congrua... oramai i giochi son fatti, a questo punto ogni euro messo su per sistemarlo è perso e irrecuperabile... Speriamo che mia moglie me lo lasci tenere a sto punto!  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2013, 17:31:59 »
ho visto qualche foto, e nn è in condizioni pessime, certo trascurato e usato ma son più i dettagli da ripristinare che altro!
diciamo che con 350 euro l'avrei preso solo se aveva qualche optional, bracci rpm e semiassi in metallo minimo, come anche un treno di gomme aggiuntivo proline e un po' di ricambi
come gomme le joe nn sono il max come caxxeggio, molto più adatte al trial e camminate tranquille, per velocità e salti sconsigliate!
invece per quello che vuoi fare te è meglio avere una gomma con spalla maggiore e battistrada più stretto, e tacchetto meno "marcato", tipo proline trencher, oppure io personalmente mi son trovato da dio con le gomme dell'mta4 s50

Offline antonio60

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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2013, 18:54:13 »
::ball:: ::ball:: ::ball:: Ho capito... Me bruza el cul!!! Forse che 300 era una cifra più congrua... oramai i giochi son fatti, a questo punto ogni euro messo su per sistemarlo è perso e irrecuperabile... Speriamo che mia moglie me lo lasci tenere a sto punto!  :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Dai non sono i 50 euro a fare la differenza ......
 
Occorreà vedere alla fine cosa spendi per rimetterlo OK e solo allora confrontando con il nuovo (e tralasciando le ore di lavoro) potrai dire se hai speso bene quei 350Euro
 
 
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Offline Badlucifer

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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2013, 19:34:39 »
::ball:: ::ball:: ::ball:: Ho capito... Me bruza el cul!!! Forse che 300 era una cifra più congrua... oramai i giochi son fatti, a questo punto ogni euro messo su per sistemarlo è perso e irrecuperabile... Speriamo che mia moglie me lo lasci tenere a sto punto!  :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Dai non sono i 50 euro a fare la differenza ......
 
Occorreà vedere alla fine cosa spendi per rimetterlo OK e solo allora confrontando con il nuovo (e tralasciando le ore di lavoro) potrai dire se hai speso bene quei 350Euro

No purtroppo la differenza non sta nei 50 euro, quel modello nemmeno doveva comprarlo, o perlomeno andava comprato scontando la cifra dei ricambi da sostituire che saltano immediatamente all'occhio, la sporcizia si pulisce senza problemi ma tra gomme, cerchi e vari pezzi rotti,   quel modello (vedendolodi persona)  andava pagato al massimo 250 euro
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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2013, 19:56:58 »
ho visto qualche foto, e nn è in condizioni pessime, certo trascurato e usato ma son più i dettagli da ripristinare che altro!
diciamo che con 350 euro l'avrei preso solo se aveva qualche optional, bracci rpm e semiassi in metallo minimo, come anche un treno di gomme aggiuntivo proline e un po' di ricambi
come gomme le joe nn sono il max come caxxeggio, molto più adatte al trial e camminate tranquille, per velocità e salti sconsigliate!
invece per quello che vuoi fare te è meglio avere una gomma con spalla maggiore e battistrada più stretto, e tacchetto meno "marcato", tipo proline trencher, oppure io personalmente mi son trovato da dio con le gomme dell'mta4 s50
Per quanto riguarda le gomme... Queste sono le BigJoe 2, quelle nuove e da questo video direi che sopportano tranquillamente gli strapazzi:
Big Joe II 3.8" (Traxxas Style Bead) All Terrain Tires
Mentre queste sono quelle che dovrebbero sostituire le originali del Summit che mi sembra pure non se la cavino tanto male:
Pro-Line Racing Rock Rage 3.8" All Terrain Monster Truck Tires
Le piu' a buon mercato sono forse le originali, ma le vedo molto fragili per gli strapazzi tipo derappate e sgommate du terreni dove si possa incontrare qualche sassolino... Quelle dell' MTA non le conosco e non so neppure le dimensioni esatte e come sembrerebbero montate su un Summit... Magari qualche foto... Consiglio per i connettori? Deans o EC5? Teniamo conto che l'EVX2 nonostante tutto ha 100A di picco...
Cebrox

Offline antonio60

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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2013, 20:00:50 »
 
   Ormai mi sono quasi convertito al 100% sugli EC5 quind dire proprio questi
 
 
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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2013, 20:41:42 »
ah beh queste sono una via di mezzo tra le joe e le trencher... belle belle, possono andare, anzi quasi quasi  :evil:
le vecchie joe invece sono impacciate, nn sono adatte allo strapazzo, anche se lo fanno in tanti

queste sono le gomme del 50
http://rchobbies.com.au/store/images/6229-f.jpg
personalmente come mi son trovato con queste e le introvabili dirt hawg nn mi son trovato con nessuno!
e sul summit vanno bene, perchè nn ci dovrebbero andare?

Offline SAPONETTA

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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2013, 20:52:26 »
ho visto qualche foto, e nn è in condizioni pessime, certo trascurato e usato ma son più i dettagli da ripristinare che altro!
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Per quanto riguarda le gomme... Queste sono le BigJoe 2, quelle nuove e da questo video direi che sopportano tranquillamente gli strapazzi:
Big Joe II 3.8" (Traxxas Style Bead) All Terrain Tires
Mentre queste sono quelle che dovrebbero sostituire le originali del Summit che mi sembra pure non se la cavino tanto male:
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Le piu' a buon mercato sono forse le originali, ma le vedo molto fragili per gli strapazzi tipo derappate e sgommate du terreni dove si possa incontrare qualche sassolino... Quelle dell' MTA non le conosco e non so neppure le dimensioni esatte e come sembrerebbero montate su un Summit... Magari qualche foto... Consiglio per i connettori? Deans o EC5? Teniamo conto che l'EVX2 nonostante tutto ha 100A di picco...
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Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2013, 21:40:51 »
beh dai un po di olio di gomito e torna nuovo o quasi, io le gomme le cambierei per ultime prima penserei al resto, per i connettori EC5 a gogo da ddmodel li trovi a 2 o 2,50€  :ok:
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