Autore Topic: Braccio articolato GoPro home made  (Letto 1543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Braccio articolato GoPro home made
« il: 27 Dicembre 2013, 00:38:36 »
Ragazzacce e ragazzacci.....
sono in partenza per la mia solita meta invernale/estiva, ed in previsione di un bel po' di driftate sul ghiaccio ho pensato di realizzare un'appendice per la GoPro in modo tale da riprendere il mostriccio "di fronte".

Lama di anticorodal da 3 mm, un trapano a colonna e giusto 15 minuti di lavoro.

Questo è il risultato:









E questa è l'inquadratura con apertura ottica MEDIA:



Per questioni di peso ho scelto la soluzione del braccio a singola guancia anzichè a sandwich, e so già che avrà un grado di libertà laterale abbastanza pronunciato, ma conto molto sul sistema di riduzione delle oscillazioni nativo della GoPro.

La giunzione a metà braccio è su doppio snodo, perciò posso variare ogni angolo di visuale. Le superfici a contatto sono state debitamente abrase in modo da creare l'attrito necessario ad impedire lo scivolamento degli snodi. 

Se la cosa dovesse risultare efficace, il prossimo step sarà la realizzazione del medesimo braccio in carbonio....   :dentone: :dentone: :dentone:

Vi terrò aggiornati  ::fufi:: ::fufi::

Il Cuccu

PS: Per tutti i "precisini" del forum: l'eccesso delle viti visibile in alcune inquadrature  è già stato eliminato , quindi (Revos, Bermodel, ecc. ecc....) NON fate appunti che verrebbero immediatamente stroncati   :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2013, 00:42:45 da Cuccurux »

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Braccio articolato GoPro home made
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2013, 01:13:35 »
Potresti anche implementare un "Cuccucaschetto" su cui applicare il medesimo braccetto, e riprenderti il "Cuccumuso" mentre guidi, e in fase di montaggio mixare le due riprese
 :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16256
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Braccio articolato GoPro home made
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2013, 01:46:08 »
 
   Voglio vedere il risultato ....... non è che tutto quel popo di roba li davanti, considerando che sei sul ghiaccio ..... ti faccia fare qualche doppio cappottante mortale (per la GoPro) !!!
 
  Comunque quella del "Cuccucaschetto" mi pare un'idea "ecceziunale veramente"  :laugh:    :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:Braccio articolato GoPro home made
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2013, 09:07:09 »
Il Cuccucaschetto esiste già..... è quello da sci sul quale già l'altr'anno avevo applicato la slitta per la GoPro

Nassfeld-Pramollo - BMW xDrive Speedphoto

 ma temo che la prolunga sia davvero troppo lunga per il biadesivo.

Sul savy ho utilizzato la base quadrata (circa 10x10 cm) fissata con abbondante Grey Tape, e non ha problemi di tenuta.

Per fare l'autoripresa avevo optato per la soluzione con telecamera montata sul bastoncino da sci. Il risultato non è stato malaccio...

Pramollo - Nassfeld: autoripresa sulla FIS

Il Cuccu

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Braccio articolato GoPro home made
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2013, 09:20:12 »


 :-\    :-\    :-\    :-\    :-\

Un lavoro eseguito da CUCCU ...... non ricordo l'ultima volta che ne ho visto uno .....  :risatissima:    :risatissima:    :risatissima:    :risatissima:


Per quanto riguarda questo .....


PS: Per tutti i "precisini" del forum: l'eccesso delle viti visibile in alcune inquadrature  è già stato eliminato , quindi (Revos, Bermodel, ecc. ecc....) NON fate appunti che verrebbero immediatamente stroncati   :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Io non ho mai fatto la punta allo ...... per viti sporgenti o altro   :'(   :'(   :'(   

                                                                                  ::nonno::



Ritornando al tuo creato ..... mi piace e sono certo che il risultato sarà ottimo   :)   :)

E bravo il CUCCU   :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:





                                                                                     Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16256
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Braccio articolato GoPro home made
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2013, 10:33:52 »
 
    Dai vediamo come si comporta nell'uso ..... certo che la GoPro è veramente un bel prodotto !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Braccio articolato GoPro home made
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2013, 14:56:05 »
allora aspettiamo il video :ok:

Nel frattempo colgo l'occasione per augurarti buon anno! :baciobacio:
Una Agata è per sempre!

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18071
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Braccio articolato GoPro home made
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2013, 16:43:14 »
1) Anvedi come scia ER cuccu  :laugh:

2) Hai pensato di mettere un peso dal lato opposto per smorzare le vibrazioni?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Braccio articolato GoPro home made
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2013, 17:42:55 »
bravo,ma pure a mè ispira poco il biadesivo della go pro:infatti non mi fido ad attaccarlo sul casco da moto..sulla scocca come la tua dell'e-maxx sul summit montai la go pro(non l'ultima versione come la tua che fortunatamente è più leggera..non come la mia che è pesa)
montadola con la ventosa(optional go pro)e ha funzionato bene(l'ho messa pure sul codino della moto per fare inquadrature inutili tipo motogp:a voi interessa vedere il c**o dei piloti?a mè nò)
se tiene ben per te :yeah:certo che il freddo e l'umidità indeboliscono molto il biadesivo:specie un supporto con un braccio così lungo con un peso così importante all'estremità..il problema si accentua a suon di forze centrifughe date dall'effetto pendolo che si crea sui repentini destra e sinistra tipici del cazzeggio..dai speriamo che funzioni anche perchè costa niente il case della go pro..
la tua go pro è sicuramente meglio della mia:mi rompe le ball.vedere il mondo rotondo e penso che con la tua con lente piatta il problema si sia risolto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16256
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Braccio articolato GoPro home made
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2013, 19:23:49 »
 
  Però questa latitanza di video ...... è sospetta, mi sa che il progettino ha bisogno di qualche sistematina
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:Braccio articolato GoPro home made
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2013, 19:30:27 »
Magari, Antonio......
IL LAGO NON E' ANCORA GHIACCIATO A SUFFICIENZA!!!!    :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:

Sarà calpestabile, se tutto va bene, appena tra un paio di giorni.

Provare il braccio sullo sconnesso è tempo perso, devo aspettare.....   :'(

Il Cuccu

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16256
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Braccio articolato GoPro home made
« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2013, 19:33:21 »
 
 
    OK .... allora ci tocca spettare l'anno nuovo
 
    pazienteremo pazienteremo 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Braccio articolato GoPro home made
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2013, 20:33:50 »
... Lago ghiacciato oppure, per dire, un campo da calcetto di quelli in cemento tirato con l elicottero, potrrbbe essere un añternativa, video video video
MANDI FANTAT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal